E se non fosse stato amore...
di Lady Eloise

29/03/12, ore 00:08

Carissima, intanto spero che tu abbia avuto buone notizie..non è una domanda fuori luogo, ma solo un augurio. Ti vogliamo bene.Ed ora il capitolo..controverso! OMG! Sono sconvolta, non lo nego. Aspetta, non capirmi male, niente critiche, è scritto benissimo, delicato e per niente OOC, anche se hai enfatizzato solo degli aspetti di Klaus. E' semplicemente un mio problema personale con lui. Soffro, nel vedere la dolce Caroline che se ne innamora..ma che ci posso fare? Le trame non possono essere tutte uguali (per fortuna, altrimenti ci divertiremmo di meno) quindi per alcune Tyler/Caroline, ci sono le Klaus/Caroline...scelta dell'autrice, che rispetto assolutamente! almeno fallo pentire, ti prego, un pò di sofferenza, prima di avere il cuore della "mia" Care! E non sto nella pelle pensando a come Damon sistemerà quella terribile faccenda col fratello...aspetto da quel capitolo!
Ripeto, ci tengo, i commenti sono a Klaus, non a te! tanti baci, Setsuna

08/03/12, ore 03:05

ciao tesoro.
Mi dispiace molto per tuo padre. non preoccuparti per la storia, pensa solo alla tua famiglia e a stare tranquilla.
Sai, questo capitolo è stato l'unico e sottolineo unico, che mi abbia davvero emozionata. Ti giuro sono qui a scrivere la recensione e non posso fare a meno di piangere. Ho la vista appannata e un nodo alla gola che non vuole andar via. Sto cosî da quando ho iniziato a leggere.
Hai parlato del lutto in un modo che solo una persona che ha davvero perso qualcuno di importante, può fare. Mi dispiace per la tua perdita, posso capire cosa stai passando. Anch'io ho perso una persona fondamentale della mia vita, e nonostante siano passati 10 anni, faccio fatica a parlare di lui senza piangere.
Questo capitolo me lo ha ricordato, e non puoi capire quello che stò provando.
Per chi se ne va è tutto più facile. Siamo noi che restiamo a soffrire.
Non mi è mai capitato di piangere davvero per una storia, ma tu ci sei riuscita. Nelle tue parole ha raccolto le vere emozioni della vita. Il dolore di perdere chi ama, e il coraggio dell'andare avanti.
Semplicemente bravissima.
Ora un momento di spasso ok?
Fà i complimenti a tuo marito, perchè la dichiarazione è dolcissima. Fortunatamente lui non ha ucciso nessuno ahahah.
Tesoro, io concludo augurandoti un grossissimo e sentitissimo buona fortuna. Spero che tuo padre si rimetta presto.
Ti faccio anche le mie condoglianze. Era molto giovane. Un vero peccato. Fatti forza tesoro. Te lo dico per esperienza. È difficile, lo so, ma loro vorrebbero cosí.
Un bacione e grazie infinitamente per tutte queste emozioni.
Mi hai fatto ricordare i bellissimi anni passati con quella persona.
Grazie

07/03/12, ore 22:15

Non preoccuparti e spero che tuo padre stia meglio e mi dispiacie per la persona che ai perso. Stavo per mettermi a piangere mentre leggevo, era giovani non meritavano di morire.

07/03/12, ore 21:42

cara,che cose dolci che hai scritto...intanto ti auguro che tutto si risolva per il meglio, non ti stare a preoccupare per noi! vuol dire che festeggeremo insieme al tuo ritorno! E anche tuo marito è stato davvero delizioso..ma perchè, un pò di uccsioni, no? 0.0' ? so di cosa parli dicendo che ti ricordi troppe cose brutte vere..capisco benissimo. Il capitolo è così commovente, infatti, si capisce facilmente quando c'è qualcosa dell'autrice al suo interno. Damon è tenerissimo davanti la tomba della sua mamma, così come sei riuscita a farmi dispiacere del funerale di Bonnie, e dire che le auguro le peggiori cose ad ogni episodio! insomma, tutto bellissimo,. Spero di risentirti presto, ma con buone notizie. Ti abbraccio forte, Setsuna

07/03/12, ore 20:45

Tranquilla. L'importante è la salute, prima di tutto.
Bellissimo capitolo.
Dolcissimo Damon.
Alla prossima
Un abbraccio
Aria

06/03/12, ore 21:55

Bonnie e Tyler morti come ai potuto farmi questo, mi sento pugnalata al cuore se volevi farmi sofrire ci sei riustita congratulazioni. Apparte questo il xapitolo e bello.

23/02/12, ore 02:32

Ciao carissima.
E' vero, non c'è stata l'azione, ma a mio parere è stato un capitolo fantastico. Si è percepito il dolore e anche lo schock per la perdita di due membri del gruppo...due amici.
Car e Damon mi hanno fatto una tenerezza incredibile, adesso tocca a lui consolarla.
Sapevo che Damon prima o poi avrebbe parlato di Stefan e della sua azione deplorevole, e sapevo anche che avrebbe voluto ammazzarlo. Elena però ha ragione, col senno di poi finirebbe col pentirsene, quindi è meglio che si limiti a riempiro di calci e pugni per una ventina d'anni :)
Tesoro, è stato sicuramente un errore di distrazione, ma durante il discorso in macchina tra Damon e Elena hai scritto anzichè " anni" "hanni".
Kmq , tornando al capitolo, sono stati dolcissimi alla fine. Elena aveva bisogno di far l'amore con lui per dimenticare quello che lo stronzetto di Stefan le ha fatto. Ora pensa anche alla trasformazione, quindi deduco che nel seguito della storia parlerai anche di questo vero?
Alarick e Jeremy non sono personaggi importanti nella tua storia, si sono visti poco e niente, quindi io credo che tu possa continuare a dar loro un ruolo marginale. Hai fin troppi personaggi a cui dar retta :)
Sò già che il capitolo sul funerale sarà straziante e io dovrò piangere :)
Bravissima, è stato fantastico.
Un bacione.
Alla prossima

22/02/12, ore 23:10

Ciao! bello questo capitolo, tutto basato sulle descrizioni degli stati d'animo dei personaggi, e sono contenta di sapere che nel prossimo si vedrà di più la mia amichetta Caroline...Elena è stata forte, ma ora può permettersi di cedere, ha il suo amato con se, e può cominciare a superare tutti i traumi che ha passato. Anzi, è troppo buona a fermare di nuovo Damon, ma gli dice una cosa giusta, lo devo ammettere "te ne pentiresti". Non ci manca altro che il senso di colpa per la morte del fratello! Stefan però, una bella ripassata la deve prendere...non se la può cavare con un pò di reclusione in cantina,uffa! La parte del trasporto dei corpi degli amici era molto toccante, credo sia quella su cui hai lavorato di più, vero? ho avuto questa impressione. Come hai detto, il capitolo di Elijah e Kate ci vuole, forse quello di Jeremy e Alaric non è necessario..ma...a me piacciono molto, specie Alaric, quindi, al tuo buon cuore! a presto, baci!

22/02/12, ore 22:11

Ahh, finalmente ritorno a casa
Sono felice di sapere che Elena sia stata molto comprensiva nei confronti di Stefan.
E Damon ora, troverà una pietra per tornare umano?
Bonnie e Tyler: per loro è veramente finita?

18/02/12, ore 03:22

Ciao tesoro.
Si alle due idee:
1) un capitolo su ogni personaggio sarebbe molto più chiaro e specifico. Credo che arrivati a questo punto sia meglio approfondire i sentimenti di tutti nei minimi dettagli e soprattutto singolarmente.
2) il seguito ci deve essere per forza tesoro. Ti supplico non puoi abbandonarmi cosí :(
Ok ora veniamo al capitolo.
Ê stato fantastico e sinceramente la tua immaginazione è indescrivibile.
Ho vissuto tutto come se fossi io la protagonista brava.
Klaus mi ha fatto una pena incredibile e sono contenta che non l'abbiano ucciso, infondo ha fatto fuori Bonnie, dobbiamo ringraziarlo ahahhah.
La stirpe delle doppleganger è maledetta, è per questo che Klaus ha preso Elena? Per farsi amare?
Ma che cavolo, non poteva corteggiarla con cioccolatini e fiori? XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Come sempre sei stata bravissima.

Ps: curati e grazie per lo sforzo che hai fatto. Un bacio e ancora complimenti

17/02/12, ore 22:10

Per prima cosa..esprimo il mio diritto al voto! 1 capitolo per ogni personaggio! (lavora, lavora..hua!hua!hua!) invece i finali aperti non mi piacciono molto, trovo che potresti comunque senza difficoltà creare un seguito, anche se il primo ha una conclusione chiara. La seconda occasione, a Klaus, io non l'avrei data ma non sono..Santa Setsuna! Direi che le sue azioni malvage sono troppo diverse da quelle di Damon, che si è un pò risentito, povero tesoro. Caroline è quella che mi impensierisce, lo sai, deve affrontare le perdite più gravi, ed anche col suo carattere solare, sarà difficile...trattamela bene!=^.^= un piccolo dettaglio, ma giuro che non rovina nulla: Klaus umano, non poteva avere ne libri ne poltrone...ti aspetto prestissimo, baci!

08/02/12, ore 21:14

ciao cara! non mi aspettavo un colpo di scena così..Bonnie muore (non posso dire di stare piangendo) e anche Tyler, e per lui, si, mi dispiace molto, specie pensando, come hai detto, a come resterà la mia adorata Caroline. Ma Elena con i poteri stregineschi è favolosa!!mi pare che li usi anche meglio delle persone da cui li ha presi, ha certe capacità! quelle della battaglia, in cui lei salva Damon, sono già grandiose, ma quanto mi è piaciuto il momento in cui fa crescere le piante di verbena e strozzalupo, è così..wiccan da parte sua! la magia della terra, quella Femminile..Girl Power! come hai fatto notare.Klaus non è ancora fuori gioco, e temo che ci vorrà molto di più, in fondo se è vivo da..1000 anni? un motivo c'è! aspetto con ansia, a questo punto, un finale pirotecnico!

08/02/12, ore 16:00

Capitolo sensazionale, mai e poi mai avrei pensato a una cosa del genere.
Sono ultracontenta che Bonnie sia passata a miglior vita, proprio non la sopporto, quindi meglio toglierla dlla scatole.
Per Tyler invece sono sinceramente addolorata era un bravo lupacchiotto :)
Elena ora ha dei poteri e per la prima volta, è lei a lottare e salvare gl'altri....incredibile.
La tua idea è stat di un originalità devastante, complimemti tesoro.
Devo dire che ( morte di Bonnie a parte) questo capitolo mi ha rattristato tanto.
Elena ha perso degl'amici. Sono morti per salvarla e non hanno esitato un attimo per proteggerla.
Ho le lacrime agl'occhi.
Non immagino quando verrà a saperlo la piccola Caroline. :(
Ti prego basta con le morti, l'unico deve essere Klaus adesso....al massimo Stefan per mano di Damon :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Mi dispiace che stia per finire, dico davvero.
Ti faccio ancora i complimenti, perchè sei stata davvero geniale e imprevedibile.
Alla prossima.
Xoxo

02/02/12, ore 03:09

Ciao carissima.
Inizio col dirti che mi dispiace per la gastreointerite...è bruttissima lo so :( rimettiti in forze.
Bene....ora passiamo alla storia.
Inizialmente mi è venuto un infarto...ho seriamente creduto che il mio Damon ci stesse lasciando la pelle, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio ( per il momento)
È stato fantastico il momento in cui Elena ha fronteggiato Stefan, ti giuro che sono stata enormemente dispiaciuta quando rebecak si è intromessa, meritava la morte quello stronzo.
Damon finalmente ha saputo della violenza e come previsto si è dimostrato comprensivo (con Elena ovviamente)
Come hai detto tu, Damon non è uno che dimentica e non appena Klaus sarà defunto, il prossimo sulla lista nera sarà proprio Stefan.
Poco importa se è suo fratello, Damon si vendicherá ( anche se non credo che lo fará fuori)
La storia come sempre si evolve in maniera fantastica, sei in grado di coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima riga.
Bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Ps: se ti va passa a leggere qualcosa di mio, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Un bacione e ancora complimenti

01/02/12, ore 18:14

ma quanto mi è piaciuto il pezzo in cui Elena stava per impalettare Stefan? non riesco a trovare le parole per dirtelo!!!è stata ntensa, passionale, non l'ho mai apprezzata così! Damon perde un attimo il controllo ma è assolutamente compensibile, che meraviglia questo capitolo denso di sangue...e finalmente si rivela l'orrendo episodio dello stupro. lo credo che Damon si dovrà vendicare, anche se il fratello non è proprio in se non aveva proprio erso la memoria da essere giustificato! a presto per il prossimo splendido caitolo!