Le cronache di Narnia: Another Story
di strongfordrew

26/10/11, ore 19:03

Ciao sono Holly tvb e ho appena finito di leggerla ed é stato bellissimo leggerlo. E volevo anche chiederti se farai un' altra Susan x peter ma senza incesto sai non é che mi piace molto, ovviamente non devi scriverla solo per me ma se qualcun altro te lo chiede...
Beh allora auguri e tvb
Holly tvb

03/09/11, ore 21:02

Un finale degno di nota.
Mi è piaciuto tantissimo.
E' ovvio che se hai avuto problemi personali non potevi dillungarti troppo, ma anche così è perfetto.
Anzi, ti dirò di più.
A parer mio, se tu avessi approfondito ulteriormente, avresti intaccato la bellezza di questo epilogo.
Una fanfiction molto carina e che fa sorridere.
Ti seguirò nel tuo futuro progetto ;).
Un bacio,
la tua lettrice più fidata (almeno spero) u.u

03/09/11, ore 13:55

Perdonami se non ho recensito l'ultimo capitolo,ma proprio non mi ero accorta che lo avevi pubblicato! (lo so, sono un caso disperato -.-")
In ogni caso, con quest'epilogo non mi hai affatto delusa, anzi. Forse avresti dovuto soffermarti leggermente di più su descrizioni e sentimenti, ma capisco che hai avuto dei problemi e già il fatto di esser riuscita a scrivere un altro capitolo e pubblicarlo è tanto.
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, e spero di ritrovarti presto su questo fandom!
B.

01/09/11, ore 23:16

Allora, ti annovero solo qualche piccolo erroruccio:
1) Alcune parti della conversazione non si leggono, quando appaiono questi segni vuol dire che il dialogo è stato rimosso, magari per problemi con l'html.
<>grido ad Orieus
<> È questo l'ordine che rivolgo a mio fratello.

2)In uno scritto gli asterischi possono essere posti solo come collegamenti all'interno del testo che rimandano a fine pagina per delucidazioni e spiegazioni.
Non posso permettere che lui, Lucy e...*deglutisco al pensiero...*Susan possano rischiare di morire.
Questa frase dovrebbe essere cambiata in:
"Non posso permettere che lui, Lucy e - deglutisco al pensiero - Susan possano rischiare di morire."

Mi è piaciuta in modo particolare la scena dove Peter guarda Edmund, quasi, morire ed è davvero ben fatta.
Molto bella anche quella del duello tra Pete e la strega.

Perdona se ti ho fatto notare qualche erroruccio, questo ovviamente non intacca la bellezza del capitolo che ritengo uno dei migliori.
Continuerai vero? Mica è finito qua ç___ç.
Un bacio grande,

Ciao cara :)
Ottimo capitolo, come sempre del resto!
Sono davvero contenta del ritorno di Edmund, che tutti hanno accolto decisamente bene!
E sono curiosissima di sapere cosa succedera tra Ed e Lu nei prossimi capitoli!
Un bacio, a presto!

Sono contenta che tutti abbiano accettato di buon grado il ritorno di Edmund.
Alcune volte però trovo ancora abbastanza frettolosi alcuni passaggi, come quelli dell'inizio della guerra dove non c'è una vera e propria introspezione psicologia di Peter sulla morte di Edmund.
Per il resto, il capitolo è davvero perfetto e ricco di avvenimenti.
Quindi, non ti resta che continuare.
Brava!
Un bacio grande,

30/08/11, ore 10:25

Evviva siamo arrivati al bacio!
Bel capitolo *__* (e scusa se il precedente non l'ho commentato, ma non ero al PC!)
Mi è piaciuto la litigata e il bacio, ma anche i sentimenti di Lucy sono descritti benissimo... Si vede che Pete è un vero amico per la ragazza!
Bene, e ora? Ed? E Lucy? Si metteranno insieme anche loro? Penso di si, anche se per loro credo, sia un pò difficile visto che comunque Ed è un traditore.
Continua, mi raccomando! :)
Un bacio :3

29/08/11, ore 22:58

Ah! Questo sì che è un capitolo come si deve.
Mi piace la dichiarazione di Peter e mi piacciono i dubbi di Susan.
Posso farti una piccola domanda?
Come farai a spiegare l'amore tra Ed e Lucy dal punto di vista di Peter?
Peter diverrà una specie di narratore esterno che li guarda mentre si baciano? U.U
E' una mia piccola curiosità, tutto qui.
Comunque sei bravissima.

29/08/11, ore 20:07

Bona due si sono dichiarati, hanno avuto il loro piccolo screzio, si sono chiariti ed hanno suggellato il tutto con un bacio, mo tocca agli altri due ma ho come l'impressione che sarà più lunga per Ed e Lucy

29/08/11, ore 18:39

Oh, uao *-*
Beh, devi sapere che io sono una fan accanita della coppia Peter/Susan, e scene come questa mi lasciano abbastanza... con gli occhi a forma di cuoricino. Capisci cosa intendo, no?
Comunque!
Grazie per la spiegazione sul perché Ed è andato dalla Strega Bianca nella risposta alla mia scorsa recensione ^-^
E complimentoni sia perché sei molto brava, sia per la velocità degli aggiornamenti. Davvero, formidabile!
Quindi ti mando un bacio, e a risentirci presto :)

29/08/11, ore 12:41

Allora il capitolo mi piace, ma ciò che non mi convince è la velocità di tutti gli avvenimenti.
Ovviamente, è un punto di vista prettamente personale, ma sembra davvero tutto troppo veloce e un po' affrettato.
Comunque, mi piacciono le descrizioni per i sentimenti, anche se mi sono sembrati tutto troppo come dire "rassegnati"?
Hanno accettato troppo in fretta Narnia U__U
Cara, non vuole essere per niente una critica.
La tua stria merita sul serio e se anche questo cap. non mi ha convinta del tutto, io continuo a seguirti perché trama, descrizioni e sensazioni sono perfette.
Brava, comunque.

29/08/11, ore 10:23

Ancora non mi spiego perché fino ad ora non avevo mai letto (né recensito, ovviamente) la tua storia. Ma adesso che l'ho fatto, devo ammettere che è molto originale e che mi piace molto.
Non capisco perché Edmund sia andato dalla Strega Bianca non essendo mai stato prima a Narnia e quindi non avendola mai incontrata prima, ma spero che questo lo spiegherai nei capitoli successivi :)
Quindi aggiorna il prima possibie ;)
Ciao, un bacio!

P.S. solo una cosa: ti consiglierei di mettere l'avvertimento OOC, visto che i personaggi di Edmund e soprattutto Peter sono abbastanza diversi dalla versione originale. E' solo un consiglio, poi la scelta spetta a te :)
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 10:27 am)

27/08/11, ore 20:59

I miei complimentoni cara, davvero un bel capitolo.
Sei originale (già te l'ho detto?).
Nel fandom c'è un abuso dell'idea di Edmund playboy e invece tu hai invertito i ruoli.
Mi piace la tua storia, mi piace il tuo stile, mi piace la trama, mi piace l'originalità.
E' tutto azzeccato in questo capitolo.
*-* Non finirò mai di dirti che mi piace tutto di questa tua fic.
Brava!

P.S.
Continua presto *_*

27/08/11, ore 17:19

Peter 18 anni, Susan 18 anni, Edmund 16 anni, Lucy ? quanti anni ha ? Perchè da quello che ho capito qui i ragazzi sono più grandi rispetto al romanzo originale. Comunque mi piace l'idea di separare la famiglia e dividerla in due, anche li avrei divisi un maniera diversa. Spero di leggere presto come presegue

27/08/11, ore 10:23

E' molto, molto carina questa fanfic!
Scrivi bene, hai una scrittura lineare e semplice che aiuta a leggere la tua fanfic
Mi piace come hai reso i caratteri di Ed, Pete, Lucy e Susan anche se è solo un inizio mi piace!
Mi piace anche che non sono tutti fratelli e il rapporto, d'amicizia, che ha fatto istaurare fra Ed e Pete!
Mi piace anche che siano più grandi dell'età del libro...
Bene detto questo non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Un bacio, a presto :3!