Quella che non sei
di Ezrebet

03/09/19, ore 17:15

Ahahahah povero Spike! Sempre a prendersi un pugno in faccia! XD
Non ho capito se lui si ricorda di lei oppure no. Altro bel capitolo! ;)

03/09/19, ore 16:57

Porca miseria! Buffy non ha ceduto! E Spike comunque si è comportato da gentiluomo...però non penso si fermerà qui! :D

03/09/19, ore 16:47

Wow! Spike tiene duro, sa quello che vuole! Mi piace! E Buffy è fregata! XD

03/09/19, ore 16:41

Mammamia! Chi non vorrebbe ricevere un mazzo di fiori col numero di telefono di Spike? *_*
Mi piace Giles in versione psicologo, sa come gestire l'ansia, i tormenti e le paure di Buffy.
Ma come mai Spike super star si trovava ad alloggiare in un albergo a tre stelle? Forse sapeva di poter incontrare Buffy? ò_ò

03/09/19, ore 16:15

Mi sta piacendo. Ho notato che i titoli dei capitoli sono quelli di alcune canzoni di Ligabue e che il gruppo di Spike si chiama Ghosts, mentre quello reale di James Marsters "Gost of the robot". Mi piace questo lato musicale, anche perchè nella vita reale JM ha conosciuto sua moglie dietro le quinte proprio dopo un suo concerto. ;)

03/09/19, ore 16:03

Ho cominciato a leggere questa fan fiction. Come inizio non c'è male. Mi piace vedere gli Spuffy in versione"normale" e Spike cantante è azzeccatissimo! Sono incuriosita di vedere come si svilupperà il racconto! :)

29/04/12, ore 17:26

Mi è piaciuta molto, gli aggettivi giusti sono triste dolce intrigante ma, ebbene si ho un ma, anche se ammetto è un problema mio non mi è piaciuto il finale nel senso che non sono un amente dei finali aperti, ma per il resto era fantastica.

20/02/12, ore 18:25

Mi piace come hai chiuso la storia.
Però per Buffy.. Ne viene fuori un ritratto un po' strano e non so se era la tua intenzione..
Sembra che tu voglia dipingerla come una donna combattiva e matura, ma l'impressione che mi ha dato invece è quella di una donna confusa e aggressiva..
Per questo motivo Spike, che doveva essere il personaggio negativo, il mostro, ai miei occhi invece è parso come un uomo con molta pazienza e la vittima dei suoi sfoghi..

Mi rendo conto che "a caldo" ho avuto una reazione molto forte contro il comportamento di Buffy e mi dispiace davvero di averti un po' aggredito nei commenti..
ce l'avevo col personaggio e non con te! Scusami per la mia indelicatezza.. :((
Ti ringrazio per le tue risposte, in cui sei stata molto gentile.
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 04:56 pm)

20/02/12, ore 18:17

>Tutto questo non gliel’ha detto. Ma forse Spike lo ha capito ugualmente, ricordando le scene isteriche, i suoi rifiuti, le lacrime di coccodrillo.
Dio, si, sarebbe proprio un insensibile stronzo se non l’ha intuito.

sarebbe una persona normale, se non l'avesse intuito..
è impossibile leggere nel pensiero a Buffy.. soprattutto di questa versione un po' contorta!
Lui purtroppo non può sapere di come lei ha preso male quell'episodio.. e, detto fra noi, lei ci ha ricamato sopra parecchio, facendolo più grave di quanto fosse in realtà..
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 01:59 pm)

20/02/12, ore 17:54

Sono d'accordo con quello che dice Giles. Deve parlare a Spike di quella volta.
Belli i flashback con Angel. Mi piacciono tutti, di come hai portato la loro storia in questo AU :) Sono molto dolci.

20/02/12, ore 17:49

>Scappare dalle situazioni difficili non è mai stato il suo modo d’agire.

mmh.. eppure lo fa benissimo.. Aggredisce per non affrontare la realtà.

La storia è interessante e scritta bene, però secondo me ha questi punti a sfavore:
Buffy è più odiosa del solito e ci sono molte differenze con il telefilm, il che la rende più una storia originale che una fic su Buffy.
Ti sei concentrata solo sul loro desiderio fisico senza spiegare gli altri motivi che li legano. (non dici perchè Spike ne è attratto, per esempio)
Questo mi dà un senso di vuoto.. E' come dire che tra loro ci sia solo il sesso.. :(
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:17 pm)

20/02/12, ore 17:11

Non si rende davvero conto che lo sta trattando come una pezza da piedi? O_O Sempre e solo a pensare a se stessa, ai suoi problemi, come se tutto il mondo gravitasse intorno a lei. Problemi che per buona parte si crea da sola. Incredibile...
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:22 pm)

20/02/12, ore 17:03

wow :) però continuo a non capire il comportamento di Buffy °_° Mi sembra che ingigantisca molto il trauma che ha avuto, dando tutta la colpa delle sue insicurezze e problemi a lui.
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:25 pm)

20/02/12, ore 16:23

Mi ero scordata di dirtelo le altre volte, ma mi piace molto l'alternanza di passato e presente nei capitoli :) Brava! Non nascondo di aver fatto un po' confusione all'inizio, visti i due piani temporali portati avanti in contemporanea. Ma la scelta dei tempi verbali aiuta molto.

Spike che tampina Buffy è fantastico XD Anche se nella realtà, una cosa del genere è orribile e valida di denuncia.

20/02/12, ore 13:48

>Dawn si comporta come qualsiasi adolescente.. è romantica, curiosa della vita e dell’amore, non vede l’ora di innamorarsi.. e non sa nulla. Niente di quella sera, niente di tutto il tempo che le ci è voluto per uscire dalla depressione, niente di quanto la Buffy di oggi non sia la Buffy di anni prima..

Dawn è IC ed è normale che reagisca così. Vede la vita semplice, l'amore come una cosa romantica, crede nel principe azzurro.. Tipico di quell'età XD
Però mi stona che Buffy sia caduta addirittura in depressione per quello che Spike le aveva fatto. Che lui le abbia rovinato la vita...
Credo che avrebbe avuto più senso se lui l'avesse violentata per davvero o se ci avesse provato più pesantemente. E in tal caso, col cavolo che lei sarebbe riuscita a stringergli la mano!
Mi sembra anche molto passiva e poco combattiva, rispetto al telefilm.
Il resto è ok :) Lui è IC, per quanto possa esserlo in un AU :)