Quella che non sei
di Ezrebet

15/11/11, ore 11:31

Sono sempre più perplessa dall'atteggiamento di Buffy: Willow pare che le stia spiegando le basi dei rapporti uomo/donna, quando dice che quello che è successo a loro succede alle persone che si desiderano fisicamente. Non so, mi pare adesso che l'origine del trauma di Buffy possa risiedere in qualcosa che si ricollega alla sessualità, che poi detta così potrebbe essere praticamente tutto! Spero che nel prossimo capitolo le cose si faranno più chiare e ti esorto a continuare prestissimo :)

08/11/11, ore 22:45

OK. Questo è sadismo. Puro e semplice sadismo.
Will vuole sapere... e anche io!!!!!! cos'è successo con Angel? E, soprattutto, cosa le ha fatto di così brutto Spike da meritarsi di essere chiamato mostro e aguzzino?
cioè, quel poveretto si 'sacrifica' (^ ^) tutta la notte e lei come lo ringrazia...?
Si, lo so che sono sfacciatamente di parte ma sul serio la tua Buffy è... molto, molto IC ;P
aggiorna presto, please!

08/11/11, ore 19:04

Eh no, non vale così! X3 Ho bisogno di un nuovo capitolo, urgentemente, per questo è stato troppo breve e ci ha lasciato coi soliti interrogativi: Buffy ha chiaramente subito un trauma o non riesce a vivere normalmente la dimensione emotiva (tanto che si commuove e si sente confortata dal senso di fiducia che le ispira Giles) ed ha anche questa ossessione feroce per Spike, che chiama il suo aguzzino, quasi fosse un gesto di violenza il sesso che fanno. Non so, non vorrei balzare a conclusioni troppo affrettate. Vorrei solo sapere come va avanti la storia, sia con Angel nel passato che con Spike adesso. Sono molto interessata anche a Giles: perché la terapia poi non funzionò del tutto? Cosa capitò tra loro? Ci sono speranze di rivederlo anche nel futuro, magari con una bella conclusione? Sono una grande fan in generale del rapporto Giles/Buffy e, devo dire, lo sto amando molto anche in questa ff, seppure sia un rapporto terapista/paziente. Posta presto, mi raccomando!

01/11/11, ore 17:02

Molto credibile la reazione di Buffy, il suo voler negare l'accaduto e soprattutto la parte che ha avuto lei. Anche Spike si fa onore. Mi chiedo, però, se prima o poi reagirà all'eccessiva aggressività di Buffy o se continuerà a subire in silenzio. E mi viene in mente la risposta che avevi dato a una delle prime recensioni... se non ricordo male, avevi scritto qualcosa a proposito del capire chi fosse tra loro il vero vampiro. Beh, inizia ad avere senso XD
p.s. Vedo che negli ultimi due capitoli ti sei fermata con i flashback! ci stai facendo sospirare le rivelazioni sul passato, eh?!
Lisa
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 05:03 pm)

31/10/11, ore 20:39

Descrivi molto bene l'imbarazzo della mattina dopo (forse più realisticamente della sera che la ha preceduta) con uno sconosciuto, i movimenti innaturali, lo scambio di camice, la telefonata di lavoro.. comincia un poco ad emergere Spike dagli sguardi più da quello che dice. Buffy sta decidendo, sta pensando.. Aspetto il seguito naturalmente.

30/10/11, ore 20:31

Mamma mia questi due! >O<
Sono proprio intestarditi nelle loro posizioni: Spike ormai è deciso ad averla, a qualunque costo; Buffy è decisa a classificare tutta la relazione con Spike come "errore che non si ripeterà mai più". Mi chiedo chi dei due avrà il coraggio di tendere una mano verso l'altro, mi chiedo se Buffy riuscirà a farlo. Aspetto con ansia un nuovo capitolo :)

28/10/11, ore 01:05

Assolutamente... smashing!!!
Uh, mi è piaciuto tanto questo capitolo anche se mi fa un pò strano vedere Buffy così violenta al di fuori del contesto cacciatrice/vampiri. O sarà che sono team Spike sempre e comunque? Vabbè, ho detto la mia cavolata pre-notturna ^ ^
E ora la domanda nasce spontanea: cosa succederà??

27/10/11, ore 21:37

Molto forte, la scena della casa abbandonata di Smashed trasportata nella villetta con veranda di Buffy. Spike è sempre egoisticamente ossessivo mentre Buffy sembra avere trovato il modo di padroneggiare le proprie emozioni in qualche modo tra la terapia e la palestra. E' lei che decide e lei che in questo caso lo sta usando non sicuramente amando e forse neppure più odiando mentre lui ne rimane fuori come se fosse rimasto sulla veranda iniziale. Mi piace la complessità di questa storia.

27/10/11, ore 17:22

Eh cavoli! Mi sembra proprio di averla già vista questa scena: sesta stagione, BtVS :D
Molto, molto intensa la scena di sesso tra Buffy e Spike, lui così ossessionato e assolutamente convinto da essere totalmente IC col primo Spike, quello capace di pedinare Buffy e in modo subdolo anche forzarla tra le sue braccia. Lei semplicemente non riesce a gestire le sue emozioni, passa dalla freddezza alla passione ma senza alcuna consapevolezza e quasi con rifiuto per quello che prova. E' singolare e interessante la sua condizione psicologica e il fatto che, adesso, si ritrovi a fare queste scelte conferma il dubbio sulla validità della terapia con Giles: effettivamente, Giles pare un buon terapista e si segnalano progressi, ma forse Buffy non ha percorso il suo cammino, non ha cominciato a liberarsi veramente dai suoi demoni e credo che questo, quasi paradossalmente, possa cominciare a succedere adesso. Forse, immersa in questa situazione che per lei è un incubo avverato, Buffy non può più ignorare i suoi problemi, le sue ombre, ma deve cominciare ad affrontarle, per non esserne sepolta. Spike, come dicevo, è molto IC e quasi crudele nel suo amore, che pure non tiene conto degli stati emotivi di lei.
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 05:23 pm)

23/10/11, ore 21:23

Si preannuncia una storia di ulteriore abbandono (dopo quello del padre tanto indagato da giles) per Buffy da parte di Angel?
Mi meraviglia sempre l'ossessione reciproca tra Spike e Buffy, non capisco come possa esserne attratta e respinta con tanta forza. Sono in attesa.

22/10/11, ore 22:40

Spesso ho abbandonato delle fic in corso perchè se non hanno una storia avvincente e ben fatta mi riesce difficile mantenere alto l'interesse. Questo per dirti che la tua ha tutte le caratteristiche per farmi arrivare fino alla fine!! ogni volta che leggo un nuovo capitolo ho tremila domande in testa e questo qui non è certo da meno: che c'entra Angel ora? (a prop. mi piace molto come l'hai descritto finora. molto tenero!) perchè Buffy cova così tanto rancore nei confronti di Spike da desiderare addirittura di ammazzarlo? è successo dell'altro tra loro 8 anni prima? ci aspetta una rivelazione scioccante sul suo passato?... aggiornerai presto? ^ ^
brava!

22/10/11, ore 21:50

Questo capitolo non lo considero soddisfacente, sappilo! :D Ancora sono del tutto oscure le motivazioni che spingono Spike a tanta insistenza. Possibile che il suo sia solo desiderio, ossessivo, di vincere in ogni situazione? Di ottenere tutto e subito, così come succede sempre? Mi lascia sempre in dubbio questa ipotesi ma, come dici tu, è tutto visto dagli occhi di Buffy e, allora, il lettore deve condividere il dubbio. Riguardo a Buffy, credo che non si sia concessa ad Angel (forse l'avrà fatto, fisicamente? Uhm) la sua ossessione per Spike è di natura esclusiva e, di certo, molto profonda per averle portato tanta sofferenza. Non vedo l'ora di capire un pochino di più su di lei e sulle sue cicatrici.

21/10/11, ore 23:23

Mi piace tanto questo Spike così deciso, così intenso. Mi piace Buffy che nonostante le sue debolezze, le sue paure mostra comunque una forza interiore di cui forse neanche lei è pienamente consapevole. E, se non si fosse capito, mi piace questa storia ^ ^
bellissimo il capitolo e bravissima tu!

21/10/11, ore 22:01

Che capitoli emozionanti. Davvero forti. Mi ha colpito il riconoscimento da parte di Buffy del proprio fallimento, come se la terapia non fosse riuscita a scalfire che superficialmente la vera radice del suo turbamento. Il risultato è una arrendevolezza passiva, come un ritorno alle sensazioni del trauma iniziale, anche se a questo punto mi viene da chiedere se è poi il primo scontro con Spike l'origine. Brava, davvero molto brava.

21/10/11, ore 16:17

Che bello, che bello! Capitolo molto sensuale e, finalmente, decisamente spuffy! :) Amo moltissimo tutta l'introspezione che stai facendo, di Buffy, della sua relazione complicata con Spike, delle sue sedute da Giles. Veramente, sto apprezzando molto questa storia. Spero che sarai buona e non ci farai attendere troppo il prossimo capitolo!