Quella che non sei
di Ezrebet

19/10/11, ore 23:30

Semplicemente bellissimo! Come l'immagine di Spike in pantaloni di pelle e torso nudo $_$
No, a parte gli scherzi, con questo capitolo la tua storia va di filato nei preferiti. Mi piace un casino come la stai sviluppando, come stai vivisezionando ogni emozione, ogni pensiero di Buffy e nel farlo stai dimostrando che spesso nella realtà l'amore va a braccetto con la paura e con l'odio.
Bra-vis-si-ma!

19/10/11, ore 23:20

Davvero ben fatto! lo so, mi ripeto, ma sei proprio brava a descrivere le emozioni... qui l'ansia di Buffy è palpabile e, sotto sotto si avverte la sua voglia di essere convinta a rischiare. O sono io che voglio vedere quello che mi fa comodo? ^ ^
cmq meno male che c'è Giles! se non ci fosse bisognerebbe inventarlo XD

16/10/11, ore 21:42

Sempre molto belli i tuoi capitoli. Non ti lasci sfuggire nulla: il rapporto con Giles, quello con Dawn (bellissima e molto significativa la sua intuizione sul metodo di persuasione usato da Buffy XD), perfino il comportamento dei suoi colleghi. Riesci a far immedesimare nella protagonista anche chi non ha mai vissuto un'esperienza del genere.
Brava!

16/10/11, ore 19:40

Mamma mia, ha detto di sì?!? Sono curiosissima e spero che posterai presto il prossimo capitolo! Non si possono lasciare i lettori in una tale ansia! :) In ogni caso, credo che Buffy accetterà ed incontrerà il temuto Spike, magari cominciando a sbottonarsi un pochino. Come ti ho detto, continua a incuriosirmi l'insistenza di Spike. E' assolutamente IC, per carità, ma vorrei capire proprio da lui le ragioni di una tale testardaggine: se non si tratta solo di amore a prima vista, cosa c'è sotto? Davvero non ha il minimo ricordo di Buffy?
Detto questo, ancora complimenti per la trattazione di tutta la parte della terapia, Buffy e Giles, è veramente efficace.

16/10/11, ore 19:06

Le azioni che fa Spike sono incomprensibili. E' davvero possibile che si sia dimenticato di lei? oppure è una storia che varia sul tema delle reciproche ossessioni? la storia mi piace sempre di più, aggiorna presto.

12/10/11, ore 22:51

Brava, sempre più intrigante questa fic! da quanto dice, Spike sembra davvero non ricordarsi di Buffy anche se dovrebbe, se non altro per il nome di lei che di certo non è comune ^ ^
però sembra sincero e credo la stia 'tampinando' semplicemente perchè è rimasto molto colpito da lei (e, forse, dal suo rifiuto al quale non deve essere abituato). oppure la risposta è + sovrannaturale? ha avuto un'amnesia? uno sdoppiamento della personalità?? non è lo stesso Spike ma un fratello gemello??' Uff, aggiorna presto che sono curiosa!

10/10/11, ore 21:50

La trama: il capitolo è davvero troppo breve per capirci qualcosa eppure è riuscito nell'intento di creare la giusta aspettativa.

Lo stile: molto buono. Unica nota: i puntini. Perchè due e non tre?

Il mio commento: mi incuriosisce scoprire cosa sia accaduto a Buffy in passato e come si evolverà questa AU. Quindi positivo.

Alla prossima.

La Criticona

10/10/11, ore 17:07

E' vero! Dawn è veramente molto più simpatica in questa fanfic! In ogni caso, bello anche questo capitolo. Divertentissimo, per certi versi. XDDD Vedere Buffy che colpisce Spike dopo un bacio, lui che indietreggia e barcolla e dopo molla la solita mezza parolaccia ... Non ha prezzo! XDDD Mi ha molto divertita! Credibile la reazione di Buffy che allontana, anche malamente, lo spasimante indesiderato. Quello che non capisco, adesso, è proprio Spike! Credo che non la ricordi sinceramente Buffy (o sta solo facendo finta?) quindi non è motivato dal desiderio di farsi perdonare, però mostra un'insistenza quasi irritante. Certo, questo è assolutamente IC: Spike che si prende una cotta per Buffy e deve averla a tutti i costi, che lei lo voglia o no ;) Alla prossima, cara!

09/10/11, ore 21:03

Non riesco a capire se Spike la ha riconosciuta. E'uno scontro pieno di cose non dette per la maggio parte. Se non la ha riconosciuta non si spiega questa persecuzione un poco ossessiva. Sono curiosa spero che tu riesca ad aggiornare presto la tua storia.

08/10/11, ore 22:36

E così la tua Buffy si sente una vittima... certo, è un ruolo molto diverso da quello della serie ma la descrivi così bene da renderla davvero credibile. E mi piace anche il personaggio di Dawn, senza la petulanza così fastidiosa del telefilm ^ ^
al prossimo cap!

07/10/11, ore 19:53

Continuiamo così! XD Bene anche questo capitolo. Molto bella tutta la parte dedicata all'introspezione di Buffy, del suo passato e del suo presente. Molto convincente anche la relazione con Dawn, decisamente simile alla relazione che c'era nel telefilm. Spike si mantiene ancora un'ombra distante, anche troppo luminosa. Buffy lo vede ricco, bello, famoso, sa quanto possa essere pericoloso e si fa da parte, ma lo vede in generale molto sicuro di sé, molto di successo, più di quanto probabilmente sia il vero Spike. C'è bisogno di approfondire ancora questo personaggio che, per esigenze narrative, rimane ancora l'ombra del passato e "il superfigo" della situazione, che mette a disagio Buffy e la fa sentire in una posizione di inferiorità. Cosa divertente, a pensarci, perché è sempre stata Buffy (quella del telefilm, ovviamente) la donna in posizione di superiorità, quella di successo, lontana e fredda, e Spike il povero perseguitato dall'amore e dai sensi di colpa. In un certo senso stai capovolgendo la situazione. Molto divertente anche la battuta "Non mordo" seguita dal pensiero automatico di Buffy.

03/10/11, ore 23:17

Buffy è irriducibile e Spike, accidentaccio, molla (per il momento!) l'osso
Eh sì, perchè nonostante tutto io tifo per lui! Sarà che si tratta di 'Spike' ma io non riesco a vederlo come un mostro XD
Comunque tu, carissima, sforni sempre dei bei capitoli!
Brava e a presto!
Lisa

p.s. vorrei specificare che il commento è rivolto a questa storia e non al telefilm per cui l'osservazione su Spike che non è un mostro si intende riferita al personaggio umano della fic che a differenza di quello della serie non è un vampiro XD
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 09:24 pm)

03/10/11, ore 22:59

Direi che nessuno dei due ha mollato! XDD Mi dispiace Willow! Buffy ha ancora molto su cui lavorare e l'effetto che le fa Spike è assolutamente indicativo, d'altra parte Spike stesso ci sta provando spudoratamente e le alternative, appunto, sono due. Sinceramente, come lettrice, non saprei dire quale preferirei vedere. Dunque, belle due cose soprattutto: la descrizione dello sguardo di Buffy che, quando la situazione si fa insopportabile, si svuota: questa è proprio lei! Anche la descrizione del cambiamento di Spike mi è piaciuta, qualcosa in lui è diverso e sono contenta che, sia pure di sfuggita, Buffy l'abbia percepito. Piccola segnalazione di refuso: al posto di pozzo hai scritto posso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

01/10/11, ore 21:11

Brava, davvero ben scritto! Secondo me, Giles è azzeccatissimo nel ruolo dello psicologo e il modo come interagisce con Buffy è molto simile a quello della serie.
I miei complimenti, cara!
Lisa

p.s. oh, come mi piacciono questi aggiornamente veloci XD

01/10/11, ore 19:32

Le sedute di terapia di Buffy sono una cosa magnifica, davvero. Sono veramente realistiche, così come sarebbero se si facessero domani mattina o la prossima settimana o un giorno qualunque. Mi piace tanto, soprattutto, il tuo usare queste sedute di terapia per parlare di Buffy come persona, come ragazzina normale. C'è tutto quello che ci sarebbe nel Canon: la sorellina petulante, la madre con lavoro che le prende tanto tempo, il padre assente. Poi io adoro Giles e adoro il rapporto che si è instaurato nel corso delle stagioni tra lui e Buffy. Complimenti.