Quella che non sei
di Ezrebet

18/02/12, ore 17:11

La storia continua ad appassionarmi :)
Ti segnalo un errore di battitura.
>Le ha rivelato che sembra un posso senza fondo..
pozzo
Ciao! :)

18/02/12, ore 16:27

uhuhuh XDD non vedo l'ora di leggere il seguito!^^
Non ho capito se lui si è ricordato di lei o no. Lei lo pensa, ma secondo me no! Sto a vedere :)

16/02/12, ore 17:59

Mi piace come stai trattando l'argomento della tentata violenza sessuale.. anche se in realtà non è stata proprio una violenza..
E infatti a posteriori, dopo aver finito di leggere la storia, mi rendo conto che hai calcato molto il trauma subito da Buffy.
Poi un'alta cosa che mi è venuta in mente.. mi sembra che manchi la reazione di Dawn al fatto che la sorella sia corteggiata dal suo idolo!^^
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:46 pm)

16/02/12, ore 15:19

la storia è davvero ben scritta e mi piace questo punto di vista inusuale.
Spike cantante! *_* Dio, non ci avevo mai pensato!! XD
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:50 pm)

16/02/12, ore 14:44

primo capitolo molto accattivante! scrivi bene e mi incuriosisci sempre un casino!! ^_^

09/02/12, ore 16:25

Il finale aperto era veramente la cosa migliore per una storia del genere. Avrei voglia di leggere un seguito. Complimenti!

08/02/12, ore 22:54

Questa storia mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuto il tuo stile (ma quello già lo sapevo XD), come hai affrontato le tante paure e ossessioni di Buffy, senza mai essere noiosa e ripetitiva, come hai reso credibile la redenzione di Spike, seppure trattata molto rapidamente, e mi è piaciuto questo finale aperto... che poi tanto aperto non è perchè 'si sa' che c'è il lieto fine... è_é
E ora, come accade x tutte le cose belle, dispiace che sia finita. Anche quando c'è l'happy ending (da brava Spuffy, insisto! ^ ^), resta un senso di nostalgia e il desiderio di sapere di più, leggere di più, volere di più...
Mi consola solo vedere che hai uniziato una nuova fic ^ ^

A presto, Ezrebet. E grazie.

08/02/12, ore 22:17

Duplice rivelazione in questo capitolo! Buffy capisce di essere innamorata di Spike e di soffrire ancora per l'abbandono del padre! Bello, molto intenso... peccato che ci avviciniamo alla fine :(

p.s. scusa il ritardo! ho visto che avevi aggiornato ma ero di fretta e la tua storia merita di essere gustata con calma ^_^

07/02/12, ore 00:50

Magari nel canon Buffy avesse avuto la possibilità di non preoccuparsi dei soldi e del futuro della sorella! Credo che sarebbe stato veramente un sollievo per lei. Inoltre, qui Giles è veramente molto paterno, di supporto per la nostra eroina che si affida a lui per superare la perdita. Capitolo che riprende il tema del precedente, con la risata di Dawn e Buffy che suggella il rinnovato legame tra le sorelle. Adesso aspetto di vedere cosa farà Buffy, secondo me la concederà un'altra possibilità alla sua storia con Spike, sono molto ottimista! :) In fondo, anche lui è pazzo di lei. Farebbero una bella coppia. A presto!

05/02/12, ore 21:04

Finalmente hanno parlato, e il dialogo è continuato anche con Dawn che ha dato le parole giuste per concludere questa storia.Mi sembra molto giusto e credo che tu abbia preso la decisione migliore per questa storia. Mi chiedo solo come si risolverà con Spike che è rimasto in sospeso.

05/02/12, ore 17:40

Non mi ero resa conto che avevi postato due capitoli: avevo prima letto questo e poi il precedente!
In ogni caso, sono molto contenta. Sarei anche curiosa di vedere quanti capitoli mancano alla conclusione. Credo che era questo il momento a cui tutta la storia doveva arrivare: non tanto storia d'amore tra Spike e Buffy, quanto piuttosto una storia di accettazione e crescita della protagonista che, nell'ossessione per Spike, affronta e nasconde un trauma tutto suo che finalmente scopriamo essere la solitudine, la paura e il dolore seguiti all'abbandono del padre. E mi ricordo quando mi dicevi che per te il trauma più forte di Buffy, dal punto di vista sentimentale, non è stato tanto dover uccidere Angel (la trasformazione del buon fidanzato in un mostro) quanto l'abbandono del padre, che ha rivissuto poi con Angel, Parker e Riley, visto che Joss si è accanito su di lei.
A parte scherzi, molto belli questi ultimi due capitoli. Credo che tu abbia messo veramente "del tuo" in questa storia e mi è piaciuta per questo, al di là della coerenza al canon (a cui tengo sempre). Però hai colto veramente uno degli aspetti centrali del personaggio di Buffy, su cui forse si ci sofferma poco ma che è anche una di quelle cose che la rendono indimenticabile a lungo andare.
Devo dire che, forse, sarebbe stato ancora più canon sovvertire i ruoli, sarebbe stato interessante: Spike l'ossessionato e Buffy l'oggetto dell'ossessione, così come accadeva nella serie.
Non mi è difficile immaginare Buffy che, presa da problemi tutti suoi, quasi non si ricorda di un giovane uomo con lo sguardo adorante ... Sarebbe molto simile a Lussuria, in quel caso.
Bella tutta la parte in cui Buffy realizza che non vuole vedere Spike soffrire. Forse la sua ossessione era alimentata proprio da questo: un sentimento contrastante, molto simile all'amore che è degenerato in odio perché lei non sapeva se poteva fidarsi di quest'uomo.
Bello anche il fatto che Dawn apra gli occhi a sua sorella. Mi sarebbe piaciuto vederla così ricettiva anche nella serie.
Al prossimo aggiornamento! Attendo fiduciosa! :)

05/02/12, ore 00:46

Stavo chiudendo il pc e poi istintivamente ho dato un ultimo sguardo agli aggiornamenti... e cosa mi ritrovo?? un nuovo capitolo XDDD
OMG Ezrebet questo capitolo è fantastico, l'ho letteralmente divorato! bellissimo come Buffy gli confessi la verità, la reazione di lui, come lei cerchi poi di trovare delle scuse al suo posto (perchè 'vuole' perdonarlo, spero!)
non ho parole, davvero sembra di essere lì con loro e 'sentire' le loro emozioni! sei bravissima, sul serio, non so come fai ma riesci sempre a emozionarmi tantissimo.
ora però sei nei guai, eh? e si, perchè voglio il seguito, asap! ...dici che se aspetto un altro pò prima di andare a dormire, ci sono speranze? ^

P.s. come sarebbe 'non ho resistito'?? >__<

04/02/12, ore 21:45

Arrrgh, ci tieni proprio a tenerci sulle spine! >O<
Ancora una volta, Buffy non ha potuto aprirsi e cercare, finalmente, di parlare di quello che ha dentro, cosa che le servirebbe moltissimo per superare il tutto. Spike, invece, ha un figlio. Veramente interessante. Questo dettaglio dà anche un certo spessore al suo personaggio, che ha avuto una vita oltre ad essere oggetto dell'ossessione di Buffy. Sono ultra-curiosa di vedere chi è questo figlio (Userai un personaggio che conosciamo, un originale?) Sono ultra-curiosa di assistere ad un confronto serio, diretto e sincero tra Buffy e Spike. Posta prestissimo!

04/02/12, ore 19:48

Tranquilla che tu non deludi mai ^ ^
Allora... finalmente Buffy si è decisa a prendere il toro per le corna... grazie prima a Giles e ora a Willow... e poco importa che non ci sia ancora riuscita, visto che c'è questo splendido colpo di scena: un figlio!! è lui che ha il merito del cambiamento di Spike? che ha trasformato lo stronzo arrogante che era in quest'uomo maturo, sensibile, fantastico, ecc, ecc?
(...Ehm, mica si vede che lo adoro?? XD )
OMG! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!
A presto *.*

P.S. Grande Buffy che si risente per il 'tono da padrone' di Spike e poi corre letteralmente da lui!! IC alla massima potenza XDDDD

04/02/12, ore 19:32

Ooooooh!! Finalmente ti sei decisa ad aggiornare! Se non fossi tanto contenta ti sgriderei ^ ^
Ma veniamo a questo cap: vedo con piacere che il tempo è passato ma la tua bravura no!
Ho gradito particolarmente i riferimenti all'indimenticabile Joyce e il modo come hai gestito i sentimenti di Buffy riguardo la sua morte... con molta dolcezza e nostalgia. Bella anche la conversazione con Giles che resta, per me, la figura paterna per eccellenza (beh... a parte quando cospira x uccidere Spike!)
Forse sono solo rimasta un pò delusa per come si è concluso il plot riguardante Angel. Sicuramente, erano le mie aspettative ad essere sbagliate ma, non so perchè, ero convinta che lui avesse avuto un ruolo decisivo nello stato traumatizzato di Buffy e che ci avresti fatto vedere il suo (molto più) affascinante alter-ego XD
Cmq il capitolo mi è piaciuto molto e la storia resta tra le mie preferite. E ora corro a leggere l'altro capitolo!!
a prestissimo!