Quella che non sei
di Ezrebet

03/02/12, ore 18:55

Finalmente hai aggionato questa storia che rimane tra le mie preferite! Continua la ricerca di Buffy nel suo passato (Joyce, Angel..) forse Giles è un poco troppo esplicito nello spiegare il problema ma sono molto curiosa di sapere come Buffy affronterà finalmente Spike e se riuscirà a farlo con il consueto coraggio.

03/02/12, ore 15:20

Credo che sia molto difficile quello che stai cercando di fare con questa fanfic: parlare del disagio di Buffy, del problema della depressione.
E' stato molto difficile comprendere la Sesta Stagione, per tanta parte del pubblico, e l'atteggiamento di Buffy in quel caso e qui tu stai riproponendo le stesse dinamiche disfunzionali. (Ma è questo che succede per chi soffre di una malattia del genere, si comporta in modo "contraddittorio" e distruttivo, altrimenti sarebbe una persona perfettamente sana). Adesso credo che avremmo veramente bisogno di vedere di più, di capire di più e di assistere al primo confronto tra Spike e Buffy in tema. I tempi sono maturi, anche la protagonista ne è consapevole, e noi lettori siamo veramente ansiosi (Io, almeno! XD) Spero che il prossimo capitolo arriverà di corsa, perché ho bisogno che Spike capisca.

20/12/11, ore 22:54

Ehi, per una volta sono la prima a recensire ^ ^
Bella, bella! Sì, lo so, ripeto sempre la stessa cosa! Ma che posso farci? La tua storia mi piace tanto, mi piace come stai descrivendo Spike, così maturo, serio, determinato. Quanto a Buffy, con la frase 'basta lacrime (di coccodrillo, aggiungo io) ogni volta' hai centrato proprio il punto debole di Buffy! Poi, sai che con questa doppia narrazione, tra passato e presente, ho l'impressione di leggere due fic diverse? Due al prezzo di una XD
Alla prossima, cara!

10/12/11, ore 23:58

Accidenti, mi sento frustrata io al posto di Spike! Buffy accetta il suo invito, ci va a letto x la seconda volta e ancora fa la parte della vittima?? Guarda, la tua Buffy è davvero IC in questo e mi sembra di rivivere la sesta stagione del telefilm.
E ora?? aggiorna presto, cara!

10/12/11, ore 19:13

Non è giusto! Adesso voglio un nuovo capitolo, subitissimo, e finalmente voglio vedere questo agoniato confronto tra Spike e Buffy. Voglio vedere se lei riesce veramente ad aprirsi e se noi lettori riusciamo finalmente a capire la radice e la natura del trauma che affligge questa ragazza. Spike è molto Spike, con la sua insistenza premurosa. Non aggiungo altro, voglio veramente sapere di più!

10/12/11, ore 17:56

Altro risveglio imbarazzante...tuttavia in questo William si ferma, cerca di trovare una via di comunicazione con ostinazione. Forse ci sta riuscendo..sembra che Buffy stia riuscendo a buttare fuori qualcosa che forse lui è pronto ad ascoltare.

08/12/11, ore 15:37

E' un brano molto breve ma finalmente svela il significato dela storia. Mi piace che Buffy decida di non essere triste è molto da lei così come il ricorso alla attività fisica e alla violenza come scelta comunicativa, è consapevole a suo modo.
Credo che ti stia ricollegando al filone originario della storia all'essenza del personaggio.

03/12/11, ore 16:59

Anche se questo capitolo è Angel-centric... devo dire che mi è piaciuto. come tutto quello che scrivi, d'altro canto ^ ^
ho però la sensazione che questa tranquillità nella storia tra Buffy e Angel non sia altro che il presagio di qualcosa di forte, di sconvolgente che finalmente farà luce sulle motivazioni di Buffy...
chissà... me sempre + curiosa!!!

29/11/11, ore 22:55

Finalmente hai postato! :)
Bene, passiamo con le riflessioni. Effettivamente, la parte più OOC della Buffy che descrivi è questa sua passività costante. Non che Buffy non sia ANCHE passiva, ma è una donna molto forte e coraggiosa e il più delle volte va incontro agli ostacoli a testa alta, con grande orgoglio. Vederla così smarrita, spaurita ... sembra davvero la Buffy-passerotto del terzo episodio della Sesta Stagione, quando si reca nella cripta di Spike e rimane in silenzio tutto il tempo, semplicemente ad ascoltarlo. Ed è inconsueta una Buffy così.
Appunto, però, Buffy ha anche dei comportamenti passivi. Lasciare andare via Angel è uno di questi e, ironia della sorte, succede anche nella serie! Anzi, nella serie lei lo guarda in silenzio e neanche si avvicina o tenta di fermarlo.
Qui c'è la differenza che Angel è effettivamente stato un buon fidanzato, mentre nella serie ha traumatizzato a morte la nostra eroina! XDD E questa differenza si va a sommare alla caratterizzazione di Buffy.
Però comincia ad emergere "la cacciatrice", che prende a pugni il sacco da boxe e, forse, sta venendo a patti a modo suo con delle emozioni profonde che non riesce ad esprimere ancora a voce. Del resto, Giles le ha spiegato che quella parte non può controllarla ... mi è piaciuto ancora una volta! Spero che posterai veramente prestissimo, sono troppo corti i capitoli ed io sono una lettrice avida!
(E logorroica nei commenti! XDD)

25/11/11, ore 18:02

Bel capitolo, emerge finalmente un poco del passato di Buffy e il personaggio di Spike dice finalmente qualcosa di significativo. Giles è descritto molto bene nei gesti che fa e negli atteggiamenti.
Adesso sono curiosa di sapere come si è svolto il rapporto con Angel... posso intuire non proprio bene..?

24/11/11, ore 23:34

bellissimo, non so come altro descrivere questo capitolo anzi tutta la storia. la reazione di Buffy quando Giles le chiede se è stato consensuale è molto credibile e fa capire perfettamente il suo stato d'animo: il senso di colpa, la vergogna...
che bravo Giles! secondo me ha proprio colto nel segno XD
e il flashback con le confidenze tra le due amiche? bello, bello, bello!
aggiorna presto! lo so che poi leggo sempre in ritardo ma non sai come ci resto male quando vengo a controllare e non trovo un tuo nuovo capitolo ^ ^

24/11/11, ore 22:24

ciao,
ho scoperto solo da poco la tua storia e devo dire che è scritta molto bene;-)
complimenti e baci,
Asya

22/11/11, ore 20:06

Questa storia è veramente bellissima, mi sta piacendo molto. :) E' molto particolare, profondo e sentito, il tocco che stai dando alla narrazione, allo sviluppo dei personaggi e all'introduzione dei lettori nei meandri della psiche di Buffy. Lo trovo molto affascinante. E' un personaggio molto complesso, con tanti punti oscuri (Non lati, punti oscuri) ed è bello vedere all'opera una che ci sa fare veramente. :) Mi piace molto il continuo confronto passato e presente, che ancora non rivela molto sulla condizione patologica di Buffy. C'è da dire che il suo rapporto è cambiato. Qualcosa in lei si sta sciogliendo, e non parlo solo di sesso. Spike è il solito adolescente innamorato. Molto dolce il momento in cui le chiede di chiamarlo col suo vero nome, riconoscendole un valore sentimentale grande. Voglio proprio vedere che reazione avrà lei a questo punto, messa dinanzi al ripetuto comportamento. Molto bella anche la parentesi adolescenziale, sulla prima volta con Angel. Infine, ma che te lo dico a fare?, ho amato moltissimo il confronto tra Buffy e Giles. Come sai, sono una grande fan della loro relazione padre/figlia, che emerge fortissima nel presente, quando Giles abbandona il ruolo professionale e si rivela per l'uomo che è (imbarazzandosi per le confidenze di Buffy). Tiene molto a lei, e questo si sente, così come lei tiene un sacco al suo giudizio, altrimenti non gli chiederebbe consiglio. Sono curiosissima di sapere come va avanti la fic e spero davvero che aggiornerai quanto prima. Subito! XD

18/11/11, ore 01:06

Accidenti, mi era sfuggito il tuo aggiornamento. Scusa il ritardo!
Allora, inizierò con il commentare il flashback con Angel: ammetto che pur non avendo nulla contro Angel preferisco nettamente Spike... ma qui il bell'ombroso è proprio dolcissimo e carinissimo. Insomma, perfetto. Il che mi rende sospettosa ;)
Passiamo a Buffy e Will: è bello 'ritrovare' le due amiche insieme, intente a confidarsi e confortarsi. Ancora più bello vedere la tua Willow forte e matura che non si fa problemi a dire quello che pensa sulla situazione. Su Buffy invece sono molto perplessa. Sembra una bambina, assolutamente all'oscuro sulle 'cose' della vita e questo mi fa pensare che abbia avuto un trauma ben + grosso di quello del camerino!
Tutto ciò per dirti che mi è piaciuto e che sono curiosa di saperne di più ^ ^
a presto!

16/11/11, ore 17:40

Lasci trasparire un'altra storia successiva a quella del primo incontro con Spike. Sono in attesa di sapere se è anche quella che spiega il senso di colpa di Buffy e il suo essere così devastata dall'affrontare una sessualità adulta. Willow razionalizza qualcosa che evidentemente riguarda una sfera più profonda.