Quella che non sei
di Ezrebet

01/10/11, ore 00:00

Certo che Spike sa come fare un'entrata ad effetto XD
Brava, bel capitolo. credo che si stia arrivando al dunque e che ci siano delle rivelazioni in vista... ma non voglio neanche provare a immaginarmi un possibile seguito! aspetterò buona buona di scoprire che sviluppi ci stai riservando ^ ^

29/09/11, ore 21:02

Ma lui è pazzo? davvero pensa che il modo migliore per avvicinare una persona che si è già spaventato a morte sia presentarsi sul lavoro in orario di ufficio e pretendere attenzione? sono curiosa di vedere la reazione di Buffy. Aspetto il seguito.

28/09/11, ore 22:25

Son of a bitch, come direbbero gli inglesi! XD
Spike è piuttosto determinato a ritagliarsi uno spazio nella vita di Buffy e lei è altrettanto in crisi, comprensibilmente. Attendo il prossimo capitolo.

27/09/11, ore 18:08

Il capitolo mi è piaciuto, la seduta con Giles è intensa,Buffy non trova parole ancora per nominare e definire l'origine di questo trauma. La narrazione su più piani temporali la fa vedere bene mentre ora è in grado di resistere, è maturata. Mi sembra però che Spike non si lascerà archiviare facilmente, per fortuna.

27/09/11, ore 00:25

Fantastico! Veramente molto bello quest'ultimo capitolo. Ho trovato particolare e molto realistica la scena del consulto con Giles e molto bello il dettaglio della pioggia che cade mentre loro parlano. Mi è piaciuta la frase: "Il tuo incubo peggiore si è materializzato davanti a te e tu sei sopravvissuta, cara. Egregiamente, direi”. E' davvero bella :) ed è davvero un ottimo passo avanti che Buffy possa pensare di sopravvivere davanti a Spike e di riuscire a sopportare le occasioni di incontro. Lui le ha anche mandato un biglietto che presagisce l'inizio di qualcosa. Me contenta! *__*

22/09/11, ore 22:33

Capitolo pieno di riflessioni interessanti, una su tutte quella che fa Buffy sullo spirito di sopravvivenza. Ti faccio i complimenti perchè a parte la profondità del concetto, che mi è piaciuto molto, sei riuscita in poche parole a far capire che Buffy viene da un lungo percorso psicologico.
Bravissima, cara!

22/09/11, ore 22:29

Mi è sembrato di rivedere lo Spike della settima stagione (quello che preferisco, tra l'altro) più serio e maturo e quest'immagine è sicuramente in contrapposizione con quello che è accaduto tanti anni prima. C'è stata sicuramente un'evoluzione anche per lui e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda ^ ^

22/09/11, ore 21:36

Giles mi piace veramente tanto e sono contenta che tu abbia deciso di inserirlo in questa storia, soprattutto come confindente di Buffy! Per adesso si procede scoprendo ancora di più riguardo a Buffy stessa ma non vedo l'ora che cominceranno a farsi serie le cose tra lei e Spike!

19/09/11, ore 23:27

Mi è piaciuto molto questo capitolo. Nel corso di tutta la conversazione tra Spike e Buffy, soprattutto quando Spike mette le mani in tasca, mi è sembrato di vederli proprio, così come capitava nel telefilm, lui imbarazzato e lei quasi distaccata ma attenta. Molto brava. Belle anche le riflessioni di Buffy. L'unica cosa che cambierei, forse, sarebbe il ruolo di Spike nel corso della storia. Voglio dire, avrei fatto fare ad Angel la parte dell'uomo che distrugge le illusioni, proprio per essere più aderente al canone e alla storia di Buffy così come l'ha creata Whedon. Immagino, però, che tu abbia altri piani e che quel primo incontro non sia stato casuale.

17/09/11, ore 22:56

E così ci sarà un tuffo nel passato per Buffy! Come sarà questo Spike di adesso? Chissà se quanto è accaduto con la sua giovane fan ha avuto degli strascichi anche nella sua vita...
sono curiosa ^ ^
p.s. molto bella la frase "I miei occhi si stanno riempiendo del marrone scuro del bancone"
a presto
Xoxo

13/09/11, ore 01:34

ti prego aggiorna prestoooooooo!! madò...spike cantante *_* camicia bianca e anfibi?? ma è un dio!!! *ç*ç*ç*ç*ç* :Q___________
ok..ho finito, scusa pulisco subito :|
aggiorna aggiorna pls!! devo sapere cm andrà!!! XD
cmq molto bella qst ff :) meee piaaasce!

08/09/11, ore 06:23

Bello, mi piace il doppio livello di narrazione, ti stai preparando a delle rivelazioni e lo anticipi attraverso il sogno di Buffy.

07/09/11, ore 23:28

Oddio, povera Buffy! Mi sono immedesimata talmente che per un attimo (solo un piccolissimo attimo, però!) è crollato anche il mio di mito ^ ^
Già pregusto il seguito!

05/09/11, ore 22:03

Mi aspettavo che avresti fatto durare un pò di più la suspance e il mistero invece hai messo subito le carte in tavola... e l'ho apprezzato molto ^ ^
L'ho letteralmente divorato questo capitolo!!!
Questo Spike bastardo che hai descritto mi ispira sul serio...vabbè, lui mi ispira sempre e cmq, lo sai!
Mi sfugge quanto tempo sia passato dal flashback all'epoca odierna ma suppongo che si scoprirà nei prossimi capitoli.
Bravissima Ezrebet!
Lisa

p.s. all'inizio non avevo capito che fosse un flashback...posso permettermi di suggerirti di scriverlo in corsivo o cmq di distinguerlo in qualche modo?
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 10:05 pm)

05/09/11, ore 19:23

Una introduzione violentissima, delle sensazioni molto cupe. I personaggi sono solo accennati per adesso, appena delineati dalle azioni. L'inizio mi piace, aspetto il seguito.