Destini incrociati
di Cosmopolita

31/12/11, ore 12:04

Ah, chi non ama la finezza di Lovino? (Ma ammetto che pur di stare con lui anche io mi farei chiamare bastarda... rispondendogli poi a tono, ovviamente rispondendogli a tono!)
Questo capitolo mi ha fatto amare ancora di più la Spamano, e non posso che ringraziarti.
La prima parte mi ha fatto venire i brividi. Quegli spari secchi, intervallati dai monologhi che servono più a co:-[nvincere se stesso che gli altri e dalla presenza di Alfred... un pezzo magistrale. Stai diventando sempre più brava. È anche bello che tu abbia reso Alfred più cinico e "scafato": rende bene la realtà della guerra. E anche il brano successivo, con la canzone francese e il discorso sugli angeli, ha avuto un bell'effetto dolce, rilassante, dopo gli spari e i morti di prima. Stai diventando esperta in scene di guerra! E un giorno leggerai solo... (vabbe', mi hai capito!)
Con affetto, Zenith

31/12/11, ore 00:02

ma-ma..l'UsUk la rendi benissimo <3 sei strabiliante ,giuro! E non sono larga di maniche io ù.ù Arthur che odia la francia è epico x°° e il maestro francese mi sbaglio e sembra uno stalker un pò perverso? °-° Saah ! sarà la mia impressione!
Ancora complimenti, perchè non so come al solito cosa altro dire,
Bacioni_tsu

30/12/11, ore 23:55

*WWWWWWWWWWWWWWW* PRUHUN , PRUHUN EVERYWHERE!
Ok..sono emoZZionata si, ma giuro che l'amore non corrisposto di Francis non me l'aspettavo ò.ò mi hai sorpreso, come solo tu sai fare!
Romano accomunato a Romeo non è male come idea, se immagini Romeo a dire parolacce però x°°
Bhè..non so più che dirti, sei sempre bravissima!

Bacioni-Tsu

30/12/11, ore 22:00

Finalmente vediamo il tuo primo bacio! Per essere la prima descrizione, è molto buona! Temevo che scrivessi "la baciò" e basta, senza un minimo di pathos! Complimenti vivissimi, è una scena in cui ci si immedesima con facilità. Dovresti scriverne più spesso.
Detto ciò, posso avere un momento di fangirlismo? Posso? Grazie, toppo umana! Wahh! La PruFra! L'hai fatto per me, vero? (Di' di sì, menti se necessario.) Anche se non sarà una vera coppia, mi hai reso felicissima. Mi sono letta la PrUngary in trance, troppo contenta! Grazie a te, mi sta quasi iniziando a piacere questa coppia (maledette het, non mi avrete mai viva!). E mi sono concessa un sorrisetto pensando a Antoine che legge di chi si è innamorato Francis!
Lettera: "Hai presente il nazista di merda che ti voleva rinchiudere in un campo di concentramento?"
Antonio: o_o WTF?!?
E sto iniziando ad adorare Gilbert, specie in questa versione post-nazi. Mi sembra molto tenero quando dice di non pensare più quelle cose sugli ebrei.
E non vedo l'ora di seguire gli sviluppi sul caso Vargas...
Ancora complimenti,
Zenith

30/12/11, ore 18:45

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh :D UsUk is the wayyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! Ma che carini che erano quei due <3 proprio un bel capitolo, bravissima! :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo! Scusa per la recensione breve ma ho da fare <.<"

ci vediamo alla prossima! Farvel!

30/12/11, ore 14:40

Ma che carini Alfred e Arthur!
Al di là del fatto che mi piace un sacco come li fai interagire fra di loro, trovo molto bello come si sostengano a vicenda. Anche se magari Arthur lo fa nel suo modo scorbutico di sempre, ma alla fine si vede che si è affezionato. E ancora meglio il fatto che la presenza dell'americano serva in qualche modo a migliorare gli aspetti più spigolosi del suo carattere.
Un'altra cosa che mi piace molto è il fatto che tu non perda mai di vista il contesto in cui si muovono i personaggi: sono sempre in guerra e mi piace come la descrivi nei suoi aspetti più umani, come il fatto che per non pensare al sangue e alla morte immaginino di essere cavalieri contro orchi. Bello bello!
Prevedo che presto ci sarà una felice riunione tra il gruppo in America e quello in Francia! :D
Complimenti per il capitolo bellissimo!
Alla prossima! <3

29/12/11, ore 20:10

questi dialoghi tra Arthur e Alfred sono davvero belli da leggere, complimenti!
mi piace soprattutto come rendi Arthur, il carattere che si ritrova; il sorriso che compare poco, ma quando sorride diventa ancora più bello; le battute all'apparenza crudeli, ma che mascherano un carattere ben diverso (benedetta la sua "tsunderosità"!); la sfortuna di avere una fratello come Scozia, ecc.
bello soprattutto il discorso sugli angeli custodi.
la parte di Lovino, al'inizio mi ha fatto divertire, poi mi sono commossa per la preoccupazione verso Feli.
Accidenti, mi dispiace proprio che stà per finire.
Baci, hg93

29/12/11, ore 14:57

*arriva rotolando*
che bel capitolo che bel capitolo che bel capitolo *^*
ma povero Francis...tu! Mi stai facendo cambiare opinione su di lui XDXD
non vedo l'ora di leggerne il continuo
Un bacio
Kiku-chan :3

27/12/11, ore 22:03

Mi hai dedicato il capitolo! Mi hai dedicato il capitolo! *saltella* E che capitolo! Grazie, grazie! :DDD
Beh, che dire, è davvero un capitolo degno di Gilbert, cioè magnifico!
Sei riuscita addirittura a farmi provare simpatia per Francis, e ti assicuro che è una cosa mooolto difficile. Però poveraccio, vederlo così triste e sconsolato, ammalato solo ed innamorato non corrisposto mi ha fatto provare un piccolo moto di tenerezza nei suoi confronti che non credevo fosse possibile! E mi piace quando il francese assume il ruolo del saggio del gruppo che distribuisce consigli ed appiana le discussioni... Gli si addice molto!
Poi se si deve occupare di quelle due teste calde di Gilbert ed Eliza... Quel tedesco non sa davvero come si fa a corteggiare una donna! Però grazie all'intervento del nostro grillo parlante tutto si è risolto al meglio... La scena del bacio è stata molto dolce! Ti è venuta davvero bene! :D
Bravissima, aspetto il prossimo! <3

27/12/11, ore 17:41

Toh, mi sono dimenticata di leggere e di recensire il capitolo precedente... COME HO FATTO?! °A° qualità eccellente, tutti perfettamente caratterizzati (anche il povero Matthew che non viene ugualmente notato senonchè - senonchè? Ma da dove mi vengono certe cose? °_° - da Francis x°)... aaaw, questa fanfiction è un capolavoro vero e proprio. Se non ci fosse quel problema dei diritti d'autore la potresti pubblicare! E poi tutti si prostrerebbero ai tuoi piedi e diventeresti ricca e famosa! D: ma non si può avere tutto nella vita, no? Oh, finalmente siamo arrivati al momento tanto atteso nel quale Gil ed Eliza si baciano *^* devo assolutamente dirti che non fa assolutamente schifo... e te lo dice una che una volta ha provato a descrivere un bacio e successivamente è rimasta costipata @__@ quindi credo che dovresti fidarti... o no? Accidenti, sto lenendo alla salute dei tuoi occhi con questa recensione (che poi tanto recensione non è), quindi fuggi in tempo! Alla prossima! ç__ç [Questa recensione è maledetta]

27/12/11, ore 17:29

ALLELUJA!!! *[]*

Finalmente Gil e Lizzy si sono messi insieme, era ora! Che aspettavano, la fine della guerra? XD

Bel capitolo brava brava, ma avrei una piccolisssssssssssssssssima domanda: Arthur e Alfred vero che si mettono insieme? Neh? Verooooooooooooo? *w* (accanita usukkista)

Va beh, non sto qui a tartassarti =w= complimenti e al prossimo capitolo!

Farvel!

27/12/11, ore 17:16

ma che teneri!!!!!!
finalmente una coppia che va in porto, anche se non si può certo dire che si siano dichiarati l'uno all'altra in maniera classica, lui in ginocchio che le porge un mazzo di fiori, in quella scena trasmessa dalle fiabe. mi aspettavo che Liz gli tirasse un ceffone quando Gil le ha ripetuto più volte che Roderich era morto, però anche tu ragazza mia, mettiti il passato alle spalle e lasciati andare con l'albino.
la lettera di Francis per Antonio era divertente (oddio, ho detto che qualcosa fatto da Francis era divertente, ho la febbre?). no sul serio, sono quasi morta quando hai scritto "adesso mi ritrovo in casa un ebrea violenta, un nazista pentito e anche un soldato americano. Si, hai letto bene…questa casa sta diventando un albergo per emarginati!"
e ricordatevi di Matt, poverino!
baci, hg93

23/12/11, ore 16:08

M-mi dispiace tantissimoooooooooooooo!!! çAç scusa se non ho commentato il capitolo precedente ma sono stata parecchio impegnata ç_____ç

Scleri a parte....brava, migliori sempre più nei capitoli, e non stare lì a tartassarti sulla lunghezza dei capitoli, andranno sempre bene, che siano lunghi o corti non importa, non sminuiscono la storia ù.ù

Ho notato anche che hai diminuito i punti esclamativi, quindi ti ringrazio ^^ e e grazie ancora per avermi dedicato questo capitolo, la cosa mi ha fatto molto piacere çwç

Detto questo, auguro un Buon Natale a te e alla tua famiglia! :D

Ci vediamo al prossimo capitolo! Farvel!

18/12/11, ore 13:52

Hola! Non potevo perdermelo e non recensirlo XD
è molto bello questo capitolo e finalmente Francis e company hanno trovato un appiglio per trovare Feli. che bello!
Mi sono piaciuti molto anche i ricordi di Arthur ed Alfred sempre ed assolutamente curioso XDXD
eh si Lily questo matrimonio non si farà U_U anche se mi dispiace un po' per lei
...Matthew ridiventa invisibile...menomale che c'è Francis *sente odore di FrAnada*
La parte che mi è piaciuta di più è stata tra Ungheria e Prussia così carini *^*
E povero anche Spagna...difficile era a quei tempi accettare l'amore tra due persone dello stesso sesso, ma non che la cosa sia relativamente cambiata
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e come sempre i miei complimenti
Un bacio
Kiku-chan

16/12/11, ore 22:57

*wwwwwww* Ok, Ammetto che la Prungary mi piace ( sarò scontata ma è così ù.ù ) ma vedere tutto quell'amore di Eliza per il defunto marito è davvero molto bello...ma si innamorerà di Gilbo si *annuisce convinta* ( Lo farà vero ? D:)
...I ricordi di Arthur sono così intensi, da farmi venire le lacrime *w*

Ps:Sei brava ù.ù continua così! *sventola uno striscione con scritto : "Go Cosmo, Go! "*