Destini incrociati
di Cosmopolita

14/12/11, ore 21:03

Quindi questa è Hanna, eh? Molto... sicura di sè, non c'è che dire!
Ho adorato la caratterizzazione della famiglia Kirkland, sembra molto IC per i tempi.
Anche il quartetto omonaziebreoalleato (BASTA!) mi sta sempre più simpatico. E vedo che hai preso la decisione finale: Prungary e Franada.
Ahh, va bene così, mi rassegnerò! Io questi quattro li stimo comunque! Poi, chissà perché nessuno si fila Matthew...
E mi è piaciuta molto la frase di Gilbert su Antonio "meno ma male che non l'hanno preso!" Ma, Gilbo, eri tu che lo volevi prendere... Non so perché ma questa frase mi ha fatto morire!
E la lettera è dolcissima! Quelli come loro... sniff, sniff! Che carini!
Spero che adesso tutti si rincontreranno... mi piace questa storia degli incontri incrociati tra gente che in realtà dovrebbe odiarsi!
Poi vorrei troppo vedere cosa si direbbero Antonio e Gilbert...

13/12/11, ore 21:42

Salveee!
Dunque, che bel capitolo! E anche lungo ^__^
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella su Arthur e i suoi fratelli. Povero il nostro inglesino! Avrei voluto abbracciarlo (e riempire di botte i fratelli, specialmente Scozia... Maledetto, come osi alzare le mani su Artie??!?)
Trovo che Hanna sia davvero deliziosa! La parte in cui cerca di mettere in imbarazzo Arthur raccontando della sbronza... E' fantastica! Mi immagino Lily che neanche se le immagina lontanamente queste cose... E la scena dopo in camera è stata toccante! brava brava!
Poi abbiamo visto che le cose tra Gil e Eliza stanno prendendo una piega più decisamente romantica... me gusta!
Quindi adesso il magico trio (divenuto quartetto) incontrerà Feliciano! Mi chiedo se Matt diventerà invisibile via via durante la storia... ^^
In conclusione bravissima! Aspetto il continuo! :D

13/12/11, ore 20:02

Un nuovo capitolo bello come al solito (mi ripeto sempre ma non mi importa,è la verità sei brava come scrittrice e come autrice e ognuna delle tue storie,seppur diverse,mi colpisce sempre e quindi mi viene spontaneo iniziare con un "Bella storia" o "Bel capitolo").La prima parte con la lettera di Antonio risolleva l'atmosfera triste al pensiero dei personaggi dei capitoli precedenti (proprio Antonio che era fuggito all'inizio della storia,Ludwig che...sob sob non c'è più,Feliciano tornato in patria) con una ventata di novità,amore,allegria.La passeggiata di Gil e Eliza è dolcissima,mi è piaciuto molto come hai descritto con pochi tratti la scena (mi sembrava quasi di vederli,quei due)e come sei passata dai pensieri incerti e titubanti di Gil alla consapevolezza di Eliza di non poter mentire oltre sui suoi sentimenti per il tedesco (inizio a capire come mai la coppia abbia tanto successo,il potenziale anche qui è immenso).E infine bella la scena con Arthur e Alfred e il flashback sulla famiglia del nostro inglese preferito (a proposito mi associo alla richiesta di Alfred,se sorride Arthur guadagna 10 punti ^ ^). Che bello il tuo OC!Hanna è grandiosa,mi piace questa ragazza dai capelli rossi ribelle e senza peli sulla lingua ma allo stesso tempo anche tenera verso il fratello.Spero di leggere presto altro sul suo conto,e spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia bellissima.A presto! TudorQueen

13/12/11, ore 19:42

certo che il tuo OC è proprio un bel tipino, eh? prima tratta male Arthur davanti a Lily, ma appena in casa passa lo spettro della guerra, ecco che diventa tenera e corre da lui. tutto sommato non mi dispiace.
adesso che Gil ha trovato un collegamento con Feli, aspetto di vedere il loro incontro.
bravissima come al solito.
Baci, hg93

10/12/11, ore 19:09

S-salve... *si nasconde*
Come mai finora non avevo letto questa storia??? E' fantastica! Perdonami per la recensione fatta quando proprio hai annunciato che non manca tanto alla fine della fic... Mettiamola così: meglio tardi che mai! :D
Comunque mi piace davvero un sacco! Oltre all'ambientazione storica, è bello come fai interagire tra loro i personaggi. I più belli di tutti sono quello strno trio di Gil, Eliza e Francis... La cosa che mi diverte di più è come l'ungherese tenti di accoppiare Gilbo con il francesino, e quest'ultimo lo voglia accoppiare con Eliza! Sono troppo buffi!
Mi è dispiaciuto molto che Lud sia morto... Ma d'altronde hai ragione, la guerra è la guerra, e questo serve anche a rendere più realistica la storia.
E Arthur ed Alfred... Bellini loro due! Aspetto che il cuoricino dell'inglese si sciolga ben bene! E tornaranno i fratelli dispersi? In realtà non me ne intendo molto di Scozia&Co., anzi per niente... Quindi sono curiosa di vedere come si comportano!

Ancora complimenti per la storia, aspetto di leggere i prossimi capitoli! <3

10/12/11, ore 16:46

Awwww che bel capitolo *^*
W la UsUk *fugge via*
Complimenti per il capitolo e giuro che se Arthur sposa Lily mi trovate fuori la chiesa che urlo" Questo matrimonio non sadda fare!" U_U
ok...em...no so che altro dire D: ah si W Matthew che qui ti vedono pure XD
un bacio ed aspetto con impazienza il prossimo capitlo
un bacio
Kiku-chan

10/12/11, ore 13:47

"Sentì che la mano di Elizabeta si appoggiava sulla sua spalla e un brivido gli percorse tutta la schiena –Nessuno qui ti vuole giudicare Gil…- "
Ok..mi sono spaventata anche io xD mi sa tanto di bambola assissina(?) non so perchè ò.ò
Comunque apparte le inutili chiacchiere che ti rompono ogni volta ( ç_ç scusa!) Questo capitolo mi è piaciuto per le parti della UsUk che poi tanto UsUk non è, o almeno credo, e per la comparsa di Lily ! L'adoro, forse perchè la ruolo ò.ò o forse perchè è così carina e pucciosa :3 anche nel ruolo della fidanzata di Arthur..così casta che non parla quasi mai direttamente con lui , ma preferisce la sorella!

Bhè CaVa voglio il continuo logicamente però so già che non mi deluderai !

Un Bacione *w*

08/12/11, ore 22:13

mi-mi hai dedicato un cap ç__ç
*piange in un angolo*
Andrea:Su,su.Va tutto bene.
Aoi:çoç io non so che dire.
An:Potresti presentarmi =_=
Ao:Ma prima devo ringraziarla! thank you very much! (by google traduttore)
An:Okkey =_=
Ao:In una recensione mi avevi chiesto se avrei fatto i cantoni svizzeri e..bhe...dopo aver letto una fic sulle regioni italiane non ho resistito! ^//^
An:Io sono Lucerna e,per inciso,sono una ragazza =_= Ma sei sicura che sta ringraziando proprio te e non qualcunaltro?
Ao:Piantala!Mi sembri Zurigo!
Res:Chi mi ha chiamato?
Ao&An:Nessuno,fila via,zuchino!
Res:Guardate che io-
Ao:Ho in mano le finanze della svizzera =_=
An:E hai la cultura und bellezza ecc...,lo sappiamo =.=
*Dato che non se ne va Aoi e Lucerna lo buttano fuori a calci*
An:Che pesante quel ragazzo!
Ao:Ragione,Andre!
Ginevra:Ragazze,il capitolo!
Ao:Giusto!Ma finchè Andre e qui non ci riesco...*si guarda attorno* GUARDA,FELICIANO!
An:Dove?! *ç* *scappa*

Tornando seri (ma quando mai?)

Ok,la grande sfiga di Matt è ormai ricoosciuta a livello mondiale ^^
Un bombardiere tedesco,certo che ci sei andata giù pesantuccia,eh? XD
Per quanto riguarda Gil...
Bhe..Essere tedesco è una brutta cosa,e essere ebreo? Sei un ragazzo alquanto contraddittorio XD
*pensa a cosa dire*
Un dubbio:Ma Tra Lovi e Antò finisce così? E vissero per sempre felici e contenti? =_= (non apprezzo molto lo Spamano)
A volte Alfie è proprio un rompi scatole (come un certo zurighese)
Res:Chi mi vuole?
Aoi:Mavaff..!*pensa a un modo per mandarlo via* Oggi ho sentito Ùeli e Markus(Basilea) che parlavano di te *sorrisetto maligno*
Res:Cosa?!BASEEEEEEELLLLL!!!!!! *Se ne va a cercare i due poverini (che in verità non si guardano neppure,perche dovrebbero parlarsi?!)*
Dicevamoooooo (scusa ma non riesco a togliermeli dalla testa -.-) .....
L-i-l-y.........
*parte censurata per la troppa volgarità*
Mi dispiace per Artie -.-
Ginevra:Nella sua mente Lily fa' le corna a tutti ^^
Aoi:Gine,non rompere,quella davvero rubava dalle nostre banche e appena le cose si son messe male è entrata nell'unione europea .-.
......
tuttutuuu~
*legge l'ultima parte per vedere se ha dimenticato qualcosa*
Alfie in un bordello O-O
hahhahahahahhahahah XDDDD
M-I-T-I-C-A!!!!!!
E-P-I-C-A!!!!!
XDDDDDDDD
Non me lo vedo!
Scommetto che la tizia era bionda,bassa und occhi verdi *risatina malefica*

Ok,mi sono lasciata prendere XD
Vaud:Manno! Ma,in fondo,è normale,per una ticinese *aria di superiorità*
Aoi:Diodiiiiodiodiodioooooo,Vaud,non lo reggo! DX
*lo calciorota e invia la recensione*

P.S.:Ormai mi metto ad urlare per strada "Finlandia è un marito!" XDD Mi hai contagiata XD

bye bye (ancora grazie! ç.ç)

08/12/11, ore 20:50

Ohh, che cosa dolce! Ma mi coglie un dubbio: se Alfred è americano, perché il fratello vive in Canada? Cioè, mi sa che mi sono persa qualcosa.
In ogni caso:
la parte sul trio naziomoebreo è bellissima! Il fatto che tutti abbiano accolto Matthew con tanta dolcezza... e sono contenta che Gilbo non frequenti più certe brutte compagnie, ma adessl come facciamo? Il trio non si può mica chiamare exnaziomoebreo! Anzi... adesso è un quartetto. Il quartetto naziomosoldatohippieebreo! Oddio...
Anche la parte su Arthur e Alfred è ottima. Mi fa piacere che si stiano aprendo, poco a poco: almeno non è uno di quegli innamoramenti lampo!
La cosa migliore è il ragionamento di Arthur: giustissimo. E almeno ha fatto capire ad Alfred che forse (ma forse, eh!) la guerra non è quella cosa figa che uno fa per la gloria e poi si pulisce le macchie di sangue e se ne va fischiettando. Ah, quando si parla di questo, io scrivo i papiri!
Ottima, stupenda scena!
E posso dire un'altra cosa? Poi me ne vado, giuro! Ho trovato molto buona la similitudine iniziale: quella del regalo arrivato in ritardo. Efficace e ironica al punto giusto.
Veramente un buon capitolo, e continua così!

Per il ritardo, ti perdonerò, ma so perchè porti avanti tre fic. XD

08/12/11, ore 18:47

Ovvio che questo capitolo mi è piaciuto! *^* prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere, perchè se aspettare vuol dire ritrovarsi con capitoli del genere davanti... beh, potrei aspettare anni! x°D a parte ciò... Arthur e Lily! Non l'avrei mai immaginato, accidenti (quante volte l'ho detto?)! Alfred regista e Matthew soldato. Sì, me gusta mucho! ^w^

08/12/11, ore 18:46

E anche questo capitolo non mi ha delusa!L'attesa è stata ripagata dall'ottimo lavoro.Il capitolo è ben scritto e i personaggi molto IC.Mi è piaciuto soprattutto il dialogo finale di Arthur e Alfred sul modo diverso di pensare al matrimonio e all'amore(ed è uscita anche lily,siiiii!!supportiamo tutti la InghilterraxLiechtenstein,sono troppo graziosi!!!),Alfred è perfetto col suo essere invadente e Arthur è perfetto con il suo indispettirsi perchè l'altro è invadente!Tenerissimo anche il gesto di Eliza che rassicura Gil sul fatto che nessuno lo giudica(non so se sono stata io ad averlo caricato di eccessivo significato ma mi è sembrato un momento magico per quei due,sto iniziando ad apprezzarli come coppia grazie a questa storia e alle situazioni in cui li metti).A presto!TudorQueen

08/12/11, ore 18:43

questa non me l'ero proprio immaginata, sai? Arthur che deve sposarsi con Lily e si ritrova a parlare con Alfred riguardo alle diverse usanze per quanto riguarda i rapporti pre-matrimoniali. sul serio, mi ha sorpresa. (bella soprattutto la parte sulla pace e chi dovrebbe rappresentarla, molto bella)
Matt che si ritrova sotto il tetto del francese, il prussiano e la padellomane, voglio proprio vedere come continua.
continua così.
baci, hg93

02/12/11, ore 19:39

Sì, d'accordo, mi sono persa x____x
Ho mancato troppi capitoli.
Ludwig è morto?
Feliciano si becca il ritratto?
Francis è malato?
Inghilterra e America non vanno d'accordo?!?!? Che mondo è questo?
Sarcasmo a parte...mi incuriosisce la cosa. Cioé, la piega che la faccenda sta prendendo. Spero che Prussia e Francis finiscano a letto ass- ehm, volevo dire, si innamorino.  ^_^
Eliza ormai è andata, lei ha ancora il cuore in tanti piccoli pezzi per il musicista :3
E' arrivato pure Canada. Ora mancano solo gli orsi polari.
E poi no dai, è quasi finita D: Che palle, arrivo sempre in ritardo.
Boh, spero di esserci al prossimo aggiornamento. Chissà, magari avrò finito con gli esami ;)
PRIMA O POI SARO' LIBERA!

Ottimo lavoro comunque <3
Attenta agli errori come "le" o "gli", ne ho notati numerosi in questi tre (quattro) capitoli! :)

Adios!
Fair

01/12/11, ore 19:02

Belloooooooooooo ** mi è paiciuto tantissimo! Mi ha commosso Alfred quando ha parlato del suo rapporto con Matt *commoss* occhio che al posto di Canada hai scritto America X°°D comunque sei stata molto brava, sisi, solo una cosa...magari sono io, ma trovo che troppi punti esclamativi alla fine delle frasi siano un po' eccessivi D: è una cosa mia nè, poi la storia è magnifica, decidi tu se diminuirli oppure no ^^ detto questo spero che Al e Matt si incontrino, possibilmente vivi ^^

Farvel~

27/11/11, ore 18:20

davvero bello come tutti gli altri, non c'è che dire.
c'avrei scommesso tutto che il ragazzo trovato da Liz era Matt, mi sono commossa quando Alfred parlava del rapporto con suo fratello.
sull'immagine del profilo non posso aiutarti perchè non l'ho capito manco io, spiacente.
baci, hg93

PS: intendi davvero arrivare a 20 capitoli? brava, sono fiera di te.