Destini incrociati
di Cosmopolita

09/01/12, ore 19:48

Oh! Che bello, che bello, che bello!
Veramente, questo capitolo secondo me è il più bello di tutta la storia.
Non so da dove cominciare, dunque.... La riunione dei due fratelli è stata davvero dolce: nessuno dei due chiede all'altro dove è stato e cosa ha fatto perchè non gliene frga nulla, l'importante è che siano vivi. Quindi l'unica cosa sensata da dire è ribadirsi di volesi bene! <3
Il battibecco tra Arthur e Francis è favoloso! Sono sempre uguali quei due! Anche se mi schiero dalla parte di Arthur, devo dire che ha torto quando parla della letteratura francese! Io adoro Baudelaire, Notre-dame de Paris, Dumas e tutti gli altri... Certo adoro anche la letteratura inglese... Ok, si fa prima a dire cosa non mi piace (quasi nulla in pratica), quindi mi sa che questa argomentazione non conta :D
E poi la scena della battaglia... E la scena in ospedale... Ecco, qui è stato davvero il punto migliore, sei stata davvero bravissima a descrivere la situazione e i loro stati d'animo, sentivo proprio la loro angoscia e la loro disparazione... *asciuga lacrimuccia*
E la cosa della canzone... E' stupenda! Davvero una trovata geniale, mi è piaciuta da pazzi.
Quindi la tua conclusione mi fa ben sperare che ci sia un leito fine per questi due... *incrocia le dita*
Piccolo appunto: Mi è partito un piccolo spasmo da fangirl per Belgio-infermiera e Netherlands-medico... :3

Quindi davvero complimenti, è stato un capitolo bellissimo! Aspetto la conclusione, sono sicura che sarà altrettanto bella! <3

09/01/12, ore 19:36

La scena X! La scena X! La scena X!
Ok. Ora mi calmo. Sono... sono calma, dottore. Non ho bisogno della puntura. E' che io questa scena l'aspettavo da mesi, me la sono sognata la notte, capisce? Ed è ottima!
Partiamo dalla fine. Io non capisco questa tua timidezza nello scriver di boys' love, perché, considerando che questa è la tua prima volta, ti è uscito un capolavoro! Non è affatto un manuale di anatomia, nè una robetta al contrario sdolcinata e sbrodolosa! Si tratta di una scena molto romantica, si capisce che è ragionata... e hai fatto bene a far avvenire il "fattaccio" in un momento di fragilità psigologica di Arthur, perché mi sa che lui è un po' omofobo (sì, esistono gay omofobi!) e in un'altra situazione si sarebbe rifiutato... speriamo che cambi!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Arthur sbatte al muro Alfred... non so perché, ma mi sembra in tono con la storia! "Oddio, mi mena! Oddio, mi bacia!"
E quando Alfred pensa di non voler lasciare che Arthur se ne vada dicendogli di dimenticare l'accaduto, in quel punto mi sono venuti i brividi!
Hai realizzato bene il crescendo d'angoscia che porta allo "sfogo" finale, dalla notizia della morte dei fratelli alle lacrime al punto in cui si baciano. L'idea di un angolino di amore tutto per loro nella brutalità della guerra mi lascia una sensazione di calore e tranquillità stupenda.
Complimenti anche per come hai reso bene la donna che vuole difendere suo marito dalla guerra, all'inizio. E mi piaciuto anche il discorso su Matthew... non vedo l'ora che i fratellini si incontrino di nuovo! Perchè succederà, vero?
E la frase di Arthur su "è meglio essere vivi che eroi" è stupenda. Tu sì che spacchi, Artie! Se tutti capissero certe cose...
Insomma, nel complesso un capitolo intenso e toccante.
Zenith (rinchiusa in un istituto mentale dopo un attacco di yaoite acuta.)

P.S: Il sergente: "Mah, chissà perché ci mettono tanto, quei due!"

09/01/12, ore 19:02

madonna mia, quante cose sono successe in questo capitolo. facciamo il punto della situazioe:
1)litigata tra Inghilterra e Francia MAGNIFICA!!!!! sapevo che non mi avresti delusa. per la faccenda della letteratura, non ho letto Hugo, ma "i tre moschettieri" sì, ed era fantastico. e la cucina francese, devo dare ragione ad Arthur, quelle salse sono superflue.
2) bravo Matt che non vuole tornare sui campi di battaglia, mi sarei preoccupata del contrario.
3)"Vedi di annegare al primo fiume che trovi, rana!" ma quanto ci stà bene questa battuta, è così IC.
4)preoccupazione da cardiopalma a leggere che Arthur era stato ferito, se gli fosse successo qualcosa sarei impazzita.
5) sorpresa nel sapere che sono comparsi anche Belgio e Olanda.
6) commozione in quella scena tenera, ma non sdolcinata.
ancora non posso crederci che è il penultimo capitolo, cavoli io questa ff l'ho vista evolvere, mi ci sono affezionata *sniff*
baci e complimenti sempre di più,
Hg93

07/01/12, ore 00:28

MATTHEEEW *________* Amo le rinconciliazioni tra fratelli (??)
E secondo me Arthur si sbaglia, di grosso, non credo che perderà Alfred solo perchè ora ho ritrovato suo fratello, l'amore va ben oltre, ed è proprio anche per la presunta perdita di Matth che è successo quello che è successo no? ( spero di non stare qui a dire una marea di cavolate ^^' )
Comunque alla prossima, Cosmo :'3 E per quanto mi riguarda non preoccuparti dei "ritardi" nel pubblicare gli ultimi capitoli, è sempre difficile finire una storia, te ne do atto .
Aspetto pazientemente -w-

06/01/12, ore 09:34

Ma non preoccuparti per Arthur credo che tu l'abbia descritto molto bene e,come hai detto,adatto ala situazione/periodo storico.
Mi dispiace molto per il povero Alfred.
Ed alla fine si sono ritrovati tutti insieme appassionatamente *^* (?) Non vedo l'ora di legge il penultimo capitolo *^*
un bacio

06/01/12, ore 09:26

...mi correggo: UKUS UKUS Fooorte *^* *di tutto il testa ha assimilato solo questo *D:
Allora tornando serie:MA è PROPRIO SCOZIA c..cioè lui è lui è crudele D:
Capitolo comunque bellissimo eeeee W LA PACE u_u
A presto

06/01/12, ore 09:15

Mi sono perso due capitoli...beh recuperiamo U_U
Favoloso capitolo anche questo:mi piace
E poi... *USUK USUK USUK* che carino Arthur quando sorride *^*
...Il suo professore doveva essere parente di Francis allora U_U
(o è arthur che ha i geni "attira francesi")
Mah! O_O
A presto

04/01/12, ore 17:05

Buonasera!
Ebbene questo capitolo è davvero magnifico! *Gilbert approved*
Tanto per cominciare trovo che la reazione di Arthur sia perfettamente IC e in linea con il pensiero dell'epoca; anche io credo che un Arthur tenero e accondiscendente sarebbe stato fuori luogo in questa situazione. Inoltre qui non sono nazioni ed il nostro inglesino non si sarebbe potuto lasciare andare di più come avrebbe fatto nei panni di Inghilterra magari, per il fatto del passato di Alfred come colonia. Quindi davvero perfetto, niente da dire!!!
Poi passiamo all'incontro tra i due fratelli, anzi, tra i due gruppi! Beh, nonostante la tensione iniziale (specie a causa di un francese di nostra conoscenza) tutto si è risolto nel migliore di modi, con i due fratelli che che si sono ritrovati, è stata una scena così bella! Complimenti davvero!
Aspetto il prossimo capitolo! <3

04/01/12, ore 16:40

Ok,  capisco le ragione che ti hanno spinta a far comportare Arthur in quella maniera, e sei stata molto fedele al personaggio...ma io ci sono rimasta male lo stesso!! çAç povero Alfred....*coccola Alfred*

Comunque una litigata fra Arthur e Françis ci sta,  mi aspetto un combattimento verbale all'ultima sillaba! (?)

E che carini Alfred e Matt, sono contenta che si siano ritrovati <3

Complimenti ancora, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, e spero con tutta l'anima che ad Arthur venga un po' di buon senso e che tra lui ed Alfred finisca tutto per il meglio çwç

Farvel...*se ne va mogia mogia*

04/01/12, ore 13:46

condivido appieno con te socia, la parte sul comportamento di Arthur, l'attenzione all'ambientazione storica, ecc che hai trattato molto bene.
passiamo alle buone notizie: sono a Brest!
appena ho letto il nome del posto ho pensato "Evvai, una bella litigata tra Francia e Inghilterra non ce la toglie nessuno!", spero la metterai.
per non parlare della scena in cui Al e Matt si ritrovano, tenerissima!
continua così.
baci, hg93

04/01/12, ore 09:29

Dico una sola parola: magnifico.

Questo è stato forse il capitolo più bello che abbia mai letto di questa bellissima storia, giuro, mi hai comossa, il che non è semplice, ritieniti orgogliosa di questo! çwç

Mi è piaciuto come hai descritto gli stati d'animo di Alfred e Arthur, e l'ultima parte non era per niente infantile, andava bene scritta così, dato che, come hai detto tu, siamo in rating arancione e non rosso (dovresti leggere le role a rating rosso che facciamo io e la mia amica, dove lei ruola America e io Inghilterra *coffcoff* ù//////ù).

Non ho altro da dire se non farti gli auguri di buon anno a te e alla tua famiglia e non vedere l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! :3

Farvel!

02/01/12, ore 02:08

Cosmo (scusa se ti chiamo cosi') tu, hai reso questa ragazza *si indica* felicissima!! Bhé avevi gia capito che era la mia OTP e devo dirti che non amo molto lo yaoi se non per qualche piccolo pairing in Hetalia.
Tutta la scena non é stata affatto ridicola o inappropriata, anzi é stata adeguata, e concordo con te, meglio non farla diventare una lezione di anatomia u.u. I sentimenti di entrambi i personaggi mi hanno sul serio toccato il cuore, e questo amore che supera anche le disgrazie é paradisiaco. E quindi, caraCosmo , io ti ringrazio, per avermi reso felice alle 01:30 .
Bacioni. Tsu

01/01/12, ore 22:25

Un bel capitolo come sempre.Mi è piaciuto come pian piano Arthur passa dal suo solito atteggiamento freddo (se ne sta in disparte all'inizio del capitolo,poi viene richiamato dai militari che gli comunicheranno la notizia) alla disperazione in seguito alla rivelazione della morte dei suoi fratelli.La scena finale è anch'essa molto bella e ben scritta,hai lasciato spazio alle emozioni e in questo modo secondo me hai reso benissimo l'intensità del momento (anche io nelle scene di questo tipo preferisco usare questo tipo di descrizione),in più hai reso la scena gradevole anche per chi non ama la coppia o il genere shonen-ai/Yaoi (neanche io ho ancora capito la differenza!).Un ottimo lavoro come sempre!A presto TudorQueen

01/01/12, ore 21:12

Che bel capitolo!
Per conto mio non l'ho trovato assolutamente volgare o altro, anzi è di una dolcezza sconvolgente...
Povero Artie, avrei voluto andare a consolarlo... ma ci ha pensato meglio Alfred. In quel momento è stato davvero la persona che poteva capirlo meglio, visto che crede di aver perso per sempre Matt...
La cosa di immaginar la pace con le sembianze dell'altro è davvero bellissima!
Brava brava, non ti preoccupare che il capitolo è venuto benissimo!
Alla prossima!!

01/01/12, ore 19:37

socia, innanzitutto...sono rimasta molto stupita quando ho letto della morte di Andrew e James, dico sul serio non me l'aspettavo.
quando mi hai fatto leggere "quel pezzo" in anteprima non pensavo che fosse preceduto da una notizia così triste per il nostro amato inglese.
ho ammirato moltissimo il coraggio di Arthur di restare in guerra, pur sapendo che potrebbe non tornare a casa. ma col cavolo che tornava a Londra per subire gli sfottò di Ian, nossignore.
che altro aggiungere se non...brava, stai migliorando tantissimo, sono fiera di te.
Baci, hg93