Destini incrociati
di Cosmopolita

31/10/11, ore 16:01

ciaooo ^-^ sto seguendo anche io la tua storia e devo dirti che è molto tenera. la cosa che mi piace di più sono le situazioni che hai creato, i personaggi sparsi e impegnati in cose diverse, eppure uniti. le situazioni sono tutte affascinanti e lud e feli in guerra sono tanto dolci, per non parlare di antonio e lovino in america, awww <3 i miei preferiti però sono francis e i suoi coinquilini...devo dire che ho sperato dall'inizio, segretamente ma neanche tanto, un risvolto prussiaxungheria ^-^ ah, un'altra cosa: ho notato che dai primi capitoli il tuo stile è migliorato in modo considerevole, complimenti ^-^

31/10/11, ore 15:34

Letto tutto! *si sente realizzata*
Ma che bello *.* i miei complimenti Ora hai una stalk....em fans che leggerà le tue storie (in particolare questa!) aspetto con impazienza il prossimo capitolo ^.-
Un bacio
Mikchiyo :D

31/10/11, ore 13:30

siamo ad Halloween eppure sento già l'atmosfera natalizia splendidamente raccontata in questo capitolo.
sei sempre più brava, complimenti.
il pezzetto finale su Lud era davvero commuovente.
non aggiungo altro, la magnificenza di questo capitolo è troppo difficile da commentare.
baci, hg93

PS: almeno tu hai una compagna che ti sopporta quando parli di Arthur. un mia amica non fà altro che propormi anime tutti sulle lotte tra demoni o roba yaoi (che non disdegno, però dopo un pò che palle).

31/10/11, ore 13:16

Innanzitutto grazie! O prego, dipende.
In secondo luogo: ma quant'è dolce questo capitolo?!?
Che bell'idea far vedere la situazione di tutti durante il Natale! Serve anche a fare il punto della situazione generale.
Mi è piaciuta tantissimo la parte di Lovino e Feliciano, ma anche quella di Ludwig era molto triste e tenera. Sì, per me Germania è molto tenero. Mi sembra uno che si è trovato nel bel mezzo di un manicomio, e non sa come comportarsi con gli altri, e per questo gli va la mia simpatia.
Poi, sembra che il nostro Awesome stia cambiando: diventa sempre meno nazista, finalmente! Certo che se tutti i nazisti e i fascisti avessero speso un po' di tempo nel convivere con pianiste ebree e francesi omosessuali, adesso il mondo conterebbe qualche milione di persone in più e qualche migliaio di idioti in meno!
Muoio dalla voglia di vedere gli sviluppi...

23/10/11, ore 00:17

Ho fatto tardi..Ho fatto tardi ..ho fatto tardi DDDDD: Scusami !!! >.<
Non posso essere la 4 a recensire..non si può....!! ..Ritornando a noi, ehm..DIO DONNA MI HAI FATTO COMMUOVERE!  " Non vide mai le lacrime che Ludwig versò per lui" ..Qui, proprio qui, mi è arrivato un tuffo al cuore, con la lacrimuccia che scendeva piano piano...
E poi..Tu forse non potevi saperlo, ma l'arrivo di America mi ha Esaltata *-* è il mio preferito , e non vedevo l'ora di vedere come lo inserivi..e devo dire che il Classico Ragazzino che vuole fare l'eroe, è il contesto perfetto!!
Ovviamente coninuerò a seguirti!
Saluti !

22/10/11, ore 22:41

Povero Feli, spero che avremo ancora occasione di vederlo... intanto siamo riusciti a intravedere i sentimenti di Ludwig, il che per lui è un gran passo avanti! Ed è apparso anche l'eroe,quale onore! Questo capitolo è uno dei più teneri, ma si vede che la storia deve ancora entrare nel vivo per Arthur e L'Eroe! Io sono curiosa di vedere come procede per Francis e compagnia cantante...
sembra che Gilbert stia rinsavendo!
E poi, vogliamo parlare della poesia di Ungaretti?
Aggiorna presto, mi raccomando!

22/10/11, ore 21:13

Questa storia mi affascina sempre di più,è ben scritta,i personaggi sono inseriti nella storia vera in modo molto naturale e hai reso bene la situazione drammatica in cui ciascuno di loro si muove.L'ho letta tutta d'un fiato e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/10/11, ore 18:55

meno male che Feli se ne torna a casa, almeno non corre più il rischio che gli succeda qualcosa.
non preoccuparti, l'impronta adulta c'è stata.
Ludwig è davvero un pezzo di ghiaccio, anche se il pezzo finale sulle lacrime mi ha commosso.
Alfred con le sue solite sparate inutili sull'essere un'eroe è azzeccato perfettamente. ma come fà a essere così contento di andare in guerra? ora mi stò preoccupando per Matt, mica gli succederà qualcosa.
sei stata grande come al solito.

19/10/11, ore 15:46

Eccomi qui (in ritardo, ma ormai ai ritardi ci ho fatto l´abbonamento). Che bello, mi hai dedicato un capitolo! ** Emozione! :DChe dire? La scena della cena é stato qualcosa di troppo divertente. Mi ricorda molto i pranzi che di solito faccio coi parenti indesiderati...imbarazzante silenzio. Evvai. Odio queste situazioni quando capitano a me, ma devo ammettere che assistere a certe scene da spettatore esterno puó essere alquanto spassoso X)Ma é arrivato anche nonno Roma? Amo troppo quell´uomo. Seriamente. Spero continuerá ad essere presente nella storia, perché é uno dei pochi personaggi di Hetalia a starmi simpatico.Mh, mi é sembrata un pó strana peró la sua reazione. Ricorda che parliamo degli anni ´40: razzista o non razzista un omosessuale non era cosa che si vedeva tutti i giorni, era quantomeno un fatto curioso o che comunque non si ammetteva con semplicitá, anzi. Era una storia molto piú seria delle mene che si fanno al giorno d´oggi (basti pensare che la religione era molto, motlo piú presente nel 1940 che ai nostri tempi).Attenta a questi piccoli dettagli, perché rovinano un pó la storia! ;)Con questo credo di aver finito, aspetto un sequel (anche se i miei commenti arriveranno a rilento..uff. Busy life).Un bacio per ora!Zia Fair

18/10/11, ore 23:30

Ti Ringrazio di avermi ringraziata (?) e comunque rieccomi a recensire! Non finirò mai di dirti che sei davvero brava, e geniale! Il modo in cui colleghi certe cose è fantastico, ad esempio nonno Roma che si chiama Cesare e le sue espressioni latine, per non parlare delle sorelle che ha citato Francis..!
Ancora Complimenti e alla prossima :3

17/10/11, ore 15:50

"Lei ha nascosto un ebreo in casa, ne tiene attualmente nascosta un'altra, mi ha mentito, ha tentato di uccidermi, mi ha imprigionato in casa sua, ci ha provato con me ed è omosessuale!"
Questa parte mi ha fatto morire! Povero il nostro Fantastico Me, cosa deve sopportare!
Comunque credo che Francis si sia comportato da gran gentiluomo, non approfittandosi di Gilbert quando poteva! (Gentiluomo secondo i suoi standard, mi pare ovvio.)
Questo è il capitolo più interessante, anche per via di Nonnino Cesare e la sua apertura mentale, che di quei tempi... (forse ci aveva dato dentro anche lui?)
Evvai! Il rating si è alzato, qundi mi aspetto nuove yaoiosità!
Carpe Diem, Zenith.

15/10/11, ore 18:13

povero Gilbert, per lui si preannuncia una ben dura convivenza, tra Liz che lo odia (anch'io lo odierei se mi trattasse in quel modo) e Francis che gli fà delle avances.
la parte con Antonio e Nonno Roma mi è piaciuta un sacco, quei due insieme sono fantastici. ad averlo un nonno con idee così aperte (o anche semplicemente ad averlo, un nonno così, semplicemente, MITICO!)
mi fà piacere che hai citato Monaco e Seychelles, farai comparire anche loro?

09/10/11, ore 17:11

Okay, mi scuso per il ritardo (ormai sta diventando un'abitudine), ma in questo periodo ho tanto da fare tante feste da festeggiare e quindi il tempo è quello che è. Però alla fine arrivo, quindi meglio tardi che mai.
Da dove cominciare? Andiamo dal fondo in sù!
England, Galles, Scotland e Irlanda? o.O Che c'entrano? No sul serio, sono rimasta basita XD In che modo hai intenzione di far entrare a far parte della vicenda quattro fratelli con tutto ciò? D: Sono perplessa, tutti i film mentali che mi ero fatta sono andati a farsi benedire!
La parte di Gilbert, invece, l'ho trovata esilerante. "Per caso è..." Mi sarei aspettata un SDENG! della padella D: Uffa, voglio sentire il crack del naso di Prussia, prima o poi! (Evvai con le parole onomatopeiche!)
No, sul serio, Prussia + Ungheria non può che equivalere a qualcosa di divertente, quale che sia il contesto. Sono troppo violenti! XD
E' per questo che li adoro. (Insieme, da soli li prenderei a calci .__.)
Bene, temo di aver esaurito la mia scorta di parole italiane.
Adieu!

Fair <3

08/10/11, ore 00:09

Salve :3
Premetto col dire che molto probabilmente faccio pena a recensire solo l'ultimo capitolo, ma non vorrei ripetermi per 7 volte di seguito..e sai perchè? Perchè la tua storia mi piace molto, anzi troppo! Entro solo per vedere se hai aggiornato..aspetto con ansia e wow! Mi hai completamente presa!
Adoro vedere i personaggi catapultati in un altro contesto, e mi complimento con te per non aver cambiato il loro carattere e i loro modi di fare..Non so più che dirti quindi..
Brava!! e alla Prossima :3

06/10/11, ore 18:56

mi hai dedicato un capitolo? cavoli, grazie di cuore, mi sento onorata.
capitolo superbo, Elizabeta dovrà abituarsi a vedere Gilbert girare per casa, e so già che per lei non sarà facile.
è comparso Arthur! povero amore mio, in guerra lontano dalla sua casa, che deve sopportare gli sfottò di Scozia (e degli altri due, ma Scozia mi stà antipatico a prescindere e cito solo lui. accidenti quanto lo detesto, paragonandolo a lui, Francis mi stà già più simpatico). quindi il roscio fumatore va in Russia, eh? sicuramente capiterà dalle parti di Lud e Feli, e allora saranno dolori (per lui, mica per Doitsu e Ita-chan).
"Arthur aveva visto così tanti morti in due anni che desiderava ardentemente ricevere amore…ma in guerra è impossibile…" frase magnifica! mi sono commossa.(per tacere del mio lato fan-di-Arthur che urlava "da me puoi avere tutto l'amore di cui hai bisogno". Ooops, l'ho detto).
ancora bravissima, vado a leggere "Quando Cupido sbaglia mira".
ps:apparirà Peter?