Destini incrociati
di Cosmopolita

13/11/11, ore 16:37

QUESTO E' IL MIO CAPITOLO PREFERITO!
Incominciamo con il primo "filone": la morte del povero Ludwig ha portato una nuova svolta: l'arrivo di Feliciano nella vita dei tre (perché Feliciano arriva, vero? Vero?).
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai scritto la lettera: era molto verosimile, anche il riferimento al gesto di Ludwig, fatto passare per una cosa di cui vergognarsi, è ben azzeccato. Riesce a dare il punto di vista del regime su un'azione che abbiamo vista filtrata dalla mente di Lud.
Inoltre, di questa storia mi piace il modo in cui sono mischiati il dramma e la comicità: le scenette da famigliola strampalata del trio "omonaziebreo" sono simpaticissime!
Per quanto riguarda la dichiarazione di Spagna: finalmente! a reazione di Lovino è molto IC! Voglio dire, lui è il tipo di persona che ti insulta anche se gli fai i complimenti... e hai saputo bilanciare bene i caratteri dei due.
E finalmente è entrato in azione The Hero... anche se si sta pentendo amaramente.
E ci sono degli inglesi sopravvissuti! Chissà perché mi viene in mente che uno di loro sia Arthur? XD (USUK!)
Aspetto con ansia nuove rivelazioni!
Zenith

13/11/11, ore 13:12

Anche questo capitolo è davvero bello(ormai si capisce che amo questa storia!!)Ho apprezzato l'inserimento di una "Natalia" all'inizio del capitolo anche se solo per una breve battuta(autrice dimmi solo se è lei o non è lei,la nostra cara stalker dai coltelli affilati) e mi ha colpito molto ovviamente la lettera per Gilbert sulla sorte del povero Ludwig.Molto bella anche la scena di Alfred che nonostante il suo spirito da eroe e la voglia di combattere rimane sconcertato di fronte ad un aspetto della guerra che forse non aveva considerato prima...
Ottimo lavoro come sempre!!

13/11/11, ore 13:02

..non ci sono parole per dire bene cosa ho provato leggendo questo nuovo capitolo che purtroppo per problemi di disponibilità di pc recensisco solo ora.La guerra c'è,si sente in ogni battuta,in ogni scena,in ogni dialogo...ma questo sfondo cupo e grigio non può annullare,non può oscurare del tutto i colori brillanti degli altri sentimenti,dalla disperata tenacia di Francis ammalato al piccolo sentimento nascente e ancora incerto tra Gilbert ed Eliza,dalla tristezza di Feliciano ormai lontano dal fronte ma ancora nel pieno della guerra più crudele,quella fatta sui civili inermi delle città,fino al cambiamento interiore di Ludwig...
Un capitolo bellissimo che si aggiunge agli altri di questa storia davvero ben scritta.
Ps:Ti ringrazio tantissimo per la dedica mi ha fatto molto piacere!Alla prossima!

12/11/11, ore 18:24

Ola!
"ho,no!Di nuovo lei!!" Ti starai dicendo ^^
Non mene frega perche questa storia mi piace troppo e sono stata una lettrice fantasma fin troppo allungo UwU
Che dire? Alfred e entrato in scena.Quando l'ho scoperto sembravo una bimbominkia a cui hanno regalato l'autografo di Justin Bieber XDD
Sicuro uno degli inglesi sopravvissuto(spero non quello senza braccio ma SARÀ così per il semplice fatto che io ho detto il contrario)è Arthur UwU
Ma quanto mi fa male vedere Gil in quello stato?! ç.ç Se mio fratello morisse in russia credo che farei così

*mangia patatine davanti alla TV*
Generale:Mi duole informarla che suo fratello Enea è morto in guerra.
S:Ok,puoi andare

o,O
........
Soffro d'inssonnia in questo periodo,si nota?^^
Lovino è simpatico come suo solito....Francis è un mito,come al solito...*tutti puntano bazooka a Superilla*
S:COME A VOI PIACE FELIKS A ME PIACE FRANCIS,OK?!
*meta delle persone sene vanno,avvilite*
Fungirl:A noi non piace feliks *sguardo maligno*
S;ho,cazzo OoO'
Meglio se prendo una camomilla e vado a nanna ^^

buona notte!

12/11/11, ore 17:03

"sto bene, attualmente vivo con un'ebrea che mi insulta un giorno sì e l’altro no e che sogna di vedermi insieme con un altro mio amico!”, il momento più divertente di un capitolo che lascia spazio :
-al dolore di Gilbert per la perdita del fratello (non ci posso ancora credere);
-ai modi bruschi di Lovino nel reagire al "Ti amo" di Antonio (un pò di amore in più al mondo non fà mai male!);
-allo stupore di Alfred nel trovarsi su un vero campo di battaglia.
se è successo qualcosa di brutto ad Arthur, non garantirò della mia reazione, quindi vedi di andarci leggera con lui.
bello, davvero bello.
baci, hg93

10/11/11, ore 18:33

...mi hai fatto piangere...
Bello questo capitolo i miei complimenti anche se...*vola via la scena dove lud e Italia si incontrano*...
Francis...non morire ti prego D: (per quanto lo odi se morisse sarei tristissima çAç)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
un bacio
Kiku-chan

06/11/11, ore 12:32

Ta - Dan ! Con tanto ritardo ma eccomi qui, come sempre, allora...cosa dovevo dire..ecco si ! Franciccio malato..bhè non è uno dei miei personaggi preferiti, ma mi fa tanta pena! ma davvero tanta! Perchè nel contesto della tua storia, mi piaceva di più..*incrocia le dita per lui* ; ..E poi come non parlare della morte di Lud ..DD: Povero ! E devo dire che non me l'aspettavo, per nulla! Immagino come ci rimarrà male Feliciano, ma infondo non ti biasimo o punto il dito su di te pingente, la  guerra è guerra ed è questo quello che succede in guerra, sopratutto in situazioni come queste, essendo un appassionata, col padre storico, so di tantissimi casi simili...eh..putroppo..
Ma mi sono divulgata troppo ! >.< Taaaaaaaantissimi complimenti anche stavolta, io sarò sempre qui a seguirti !
bacioni!
-Charlotte-
P.S : Il 56 non è l'abbreviazione dell'anno in cui sono nata, ma il mio numero preferito x°D te lo dico perchè me l'hanno chiesto in tanti, e non vorrei che anche tu pensassi che sono una vecchirella bisbetica che sta qui a recensire !

06/11/11, ore 12:20

ma...ma... ma... ma povero Lud!*scoppia a piangere*
non mi sarei mai aspettata questa colpo di scena, non ci posso ancora credere.
già a leggere che Francis ha la tubercolosi mi sono preoccupata (una scena che litigano la voglio!), ma la morte di Germania è stato il colpo di grazia. non mi commuovevo così da quando ho visto "il bambino con il pigiama a righe" e li sfido chiunque a non piangere.
davvero commuovente, bravissima.
Hg93

05/11/11, ore 20:16

Però! Per essere la prima volta, è scritto bene, con un buon uso del pathos!
L'immagine di Ludwig che salva un nemico (che poi è chi penso io, vero?) mi ha fatto commuovere! Ha Finalmente ha capito la verità, quel testone! Ma lui non è che fosse cattivo, solo che si è fatto infinocchiare dalla propaganda!
Per quanto riguarda la sua morte... beh, la voglia di aspettarti sotto casa con tanto di fucile e bazooka è forte, ma capisco che è una scelta neccessaria. Dolorosa, ma necessaria.
Per questa volta avrò pietà e ti lascerò andare, anche per imitare Ludwig. Quindi, le cose che ho adorato:
1) le battute di Francis. Perché ad essere ammalato e a fare battutine a sfondo sessuale, ci vogliono due gemelli di famiglia che non molti li hanno!
2)"Don't kill me, I have a family!" ma puccio lui! Che tenerezza vedere che i due si capiscono anche senza conoscere le rispettive lingue!
3)La lettera ricevuta da Feliciano. Lovino che vive con un "amico", eh?
4)La frase finale. E' semplicemente... è solo... sniff, sniff! La cosa super mega arci bellissima è che un militarista come Lud capise finalmente che è glorioso far vivere, non uccidere...
Di questo capitolo sono perplessa solo di una cosa, però: il sergente spara a Ludwig da dietro? Se sì, come fa lui a vederlo? Mi sembra strano che abbia sparato di fronte a lui, altrimenti Ludwig l'avrebbe notato...
Veramente buono come primo scritto violento, uno dei capitoli più belli in assoluto.
Zenith

01/11/11, ore 12:31

Che bello un nuovo capitolo!!!E con l'atmosfera natalizia risulta essere ancora più dolce e toccante!Non farti inutili preoccupazioni,il capitolo è scritto benissimo te lo garantisco.Ho particolarmente apprezzato le due figure di Monaco e Seychelles come sorelline di Francia,con pochi accenni le hai descritte molto bene evidenziando i loro tratti distintivi(Charlotte che è una perfettina,suona il piano e chiede il permesso per sposarsi,Sesel irrequieta e allegra che apre un bar in Americo),e poi dolcissimo l'ultimo scambio di battute tra Gil e Eliza...Aspetto il prossimo capitolo con ansia!^ ^

01/11/11, ore 01:10

1) Non permetterti piu' di voler sapere se hai fatto schifo o meno...che ti do una padellata in testa anche io!! T_____T
2) sembro sicuramente una stupida pappagalla(?) ma te lo divo di, mi e' piaciuto tantissimo questo capitolo , come al solito , non deludi mai, anzi appassioni sempre e di piu' ! Sono disposta ad adspettare tantissimo, ma voglio vederti sempre cosi!!
3) Bhe...ho detto le mie cose, ti saluto!!! Alla prossima
Charlotte.

P.S : saro' strana o pessima, ma a me la "battuta" di Gilbert ha fatto ridere!!

31/10/11, ore 16:55

Continuare a ripetere che è fantastica mi sembra un po' inutile, però... è fantastica! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e l'annunciata venuta dell'eroe è__è

31/10/11, ore 16:49

E' bellissima... riesci ad inserire i personaggi in contesti diversi senza cambiarli di una virgola nel contesto del carattere! Inoltre è scritta divinamente... "Non vide mai le lacrime che Ludwing versò per lui." ;__; e pensare che io mi commuovo diffcilmente!

31/10/11, ore 16:41

Carpe diem! Il Signor Varg, ehm, Cesare ha proprio ragione è__è bella come sempre!

31/10/11, ore 16:23

Che bella storia ;U; che carini che sono assieme Ian, James, Andrew e Arthur :D