Rose e Lillà
di aaarg

08/12/11, ore 17:12

Bravissima, la parte storica è molto curata, rende tutto più realistico; Oscar e André come tutti attraversano un momento difficile, ma la lacerazione interiore di Oscar tra la sua regina amica di una vita e la rivoluzione che ora appoggia è evidente; alla fine, menomale che non è costretta a scegliere.

08/12/11, ore 15:58

Ben tornata! Che sorpresa trovare un tuo aggiornamento!
E'comprensibile il terremoto emotivo che ha sconvolto Oscar alla notizia di aver perso il bambino e anche la possibile rabbia o quel senso d'ingiustizia che deve aver provato...e ancora una volta Andrè si è dimostrato per l'uomo sensibile e paziente quale è, capace di sorreggerla anche in un momento così buio. Sono trascorsi due anni difficili per tutti e il generale non demorde alla causa reale; ma Oscar adesso ha qualcosa di più grande a cui pensare!
Brava e a presto spero! Eli

08/12/11, ore 12:50

Bene, mi fa piacere leggere che la nostra Oscar prova e riprova per avere un figlio, cosa comprensibile per una donna della sua età. E finalmente alla fine ci riesce.
Povero Andrè, che in quel frangente deve sopportare il carattere difficile della moglie.
Ma alla fine ci riescono.
Meno male che il buon senso induce Oscar a non mettere a repentaglio la salute del nascituro con l'impresa folle a favore della Regina.
Alla prossima, Ladymarcella.

29/11/11, ore 19:46

Beh, devo dirti che leggendo questo tuo ultimo cap del racconto, mi pare verosimile che Oscar sia rimasta incinta, considerando che ormai la loro unione era ufficiale e consumata più volte. Ed è altrettanto verosimile perdere il bambino in circostanze assurde come quelle che si trovarono a vivere quel fatidico 14 luglio.
Sì, realistica la storia, devo dire.
Quanto all'idea di non farli morire, ti premierei anche solo per questo, perchè il finale tragico è uno schiaffo alla meravigliosa loro storia d'amore insopportabile.
Ma non preoccuparti, non sei stato tragico, come credevi. In effetti temo di doverti dire che non ne hai proprio la vena, o almeno non la dimostri in questa storia, che davvero è leggera, come hai commentato tu stesso/a.
Se ci sarà un seguito, ti farò sapere il mio commento.

12/11/11, ore 21:42

ogni aggiornamento di questa storia storia che a me sta piacendo molto è sempre troppo breve,stai incastrando la tua fan fiction con l'anime veramente bene brava!

10/11/11, ore 19:25

Continuo a leggere la tua storia con entusiasmo e mi piace da matti! Segui sempre lo stesso filo conduttore, senza uscire mai dai binari iniziali. Questa figlia che ci racconta anche gli avvenimenti più intimi di due genitori così speciali mi emoziona ogni volta e spesso mi fa anche sorridere, come ad esempio quando dice che André guardava Oscar come se fosse un po' "tocca" :D e mi sono detta, chissà quante volte lui l'avrà pensato veramente! Beh!... In effetti a volte lei faceva un po' la strana eh! Brava non vedo l'ora che aggiorni. A presto!

09/11/11, ore 22:29

Oh mamma ;( Ho finito questo capitolo in lacrime. Io davvero pensavo fosse malata e invece aspettava un bambino. Meno male davvero che il dottore si era sbagliato :) Sei stata brava a descrivere quel momento, sono riuscita a immaginarlo e ad immaginare anche Andrè. Il capitolo mi è piaciuto, sei riuscita a raccontare bene l'accaduto e a fare delle buone descrizioni. Adesso aspetto capitoli meno tristi :) E ti dico anche di continuare a scrivere perchè questa storia mi piace tantissimo, ho deciso di inserirla tra le preferite :) Baci,

Fede

09/11/11, ore 20:14

nonostante gli ideali di Andrè penso che avrebbe accettato il titolo nobiliare pur di regolarizzare la sua unione con Oscar il prima possibile inoltre questa condizione ha fatto si che Oscar abbia potuto mantenere il rapporto con suo padre che benchè se ne dica forrse sono una illusa ma non riesco a vedere come un padre freddo e distaccato neanche nell'anime.Lo giudico solo una persona con la mentalità del periodo in cui vive che lotta tra l'amore per la figlia e i valori radicati in quei tempi.La regina Maria Antonietta non avrebbe non potuto che concedere il permesso per queste nozze sia per la sua grande amicizia con oscar ma poprattutto perchè lei sa cosa significa essere costretti a vivere un amore clandestino e sapendo le sofferenze che esso provoca non permetterebbe mai a due innamorati seppur di origini diverse di restare divisi
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 08:15 pm)

09/11/11, ore 08:34

SIIIII!!! Meno male che non era la tisi... ma è stato un peccato che abbia perso il primo bambino... =( triste!! =( Comunque mi piace molto questa storia!! =) Sembra proprio realistica!!! =) Continuo ad aspettare impaziente il continuo!!! =) A presto!! =)

09/11/11, ore 00:38

Ogni volta che leggo una storia sui nostri Oscar e Andrè quando ci si avvicina al 13-14 luglio inizia a venirmi un pò di ansia...e anche stavolta è successo, pur sapendo che avrebbero superato questi fatidici giorni.
Quella ferita ad Oscar proprio non ci voleva! Per Andrè non sarà per nulla facile doverle dire di aver perso il bambino, ma insieme riusciranno a superare anche questo momento.
L'ultima frase mi spaventa un pò..cos'altro dovranno affrontare, oltre a questo? Spero che i dolori di una vita in comune cui fai riferimento sia la normale vita coniugale...ne hanno passate tante, ora si meritano un pò di tranquillità!

Ps: Guarda che questa tua storia non ha niente da invidiare alle altre! La trovo molto bella! :-)

09/11/11, ore 00:22

Poveri André ed Oscar, non hanno potuto godere il loro viaggio di nozze! Hanno però preso parte ad un momento determinante nella Storia, mettendo le basi per un mondo migliore per sé e per i loro figli; l'attacco alla fortezza è molto ben descritto, curati sono pure i dettagli storici. Brava.

06/11/11, ore 20:33

Questa è proprio bella... come sarebbe la cosa? Andrè che diventa il Barone di Chenoncheaux... proprio una cosa da pazzi.
Insomma, credo proprio, ricordando lo spirito coerente e schierato a favore del suo popolo, che Andrè avrebbe riso di questo titolo e che si sarebbe tenuto sua moglie così com'era, in clandestinità, piuttosto che accettare.
E credo che forse Oscar, conoscendolo bene, non glielo avrebbe neanche portato.
Ma la storia è la tua.

02/11/11, ore 22:51

Ciao. Come sempre ti faccio i miei complimenti e ti dico di non farti nessun problema se ritarderai negli aggiornamenti. Il capitolo di passaggio serviva, e mi chiedo cosa vuoi dire nella frase finale riferita al prossimo capitolo sul 14 luglio, cosa devo aspettarmi?! Di questo capitolo, invece, mi è piaciuto tutto. Hai mischiato egregiamente parti storiche, non facili da raccontare e nemmeno tanto divertenti, a momenti di vita quotidiana, adoro quando racconta qualcosa Alain e poi hai inserito la parte dell'incontro tra Oscar e Maria Antonietta con lei che le dice di vivere felice accanto all'uomo che ama. Bellissimo *.* E loro che partono in viaggio di nozze *.* Bello bello, davvero! Oscar credo stia iniziando a manifestare i sintomi della tubercolosi, forse è a questo che dobbiamo prepararci per il prossimo capitolo?! Non farmi piangere mi raccomando ;( Aspetto il seguito.

Fede

02/11/11, ore 22:00

Bello! Mi piace come hai affrontato il tema della rivoluzione! E poi l'idea della regina di dare un titolo nobiliare ad andré per farlo sposare con oscar legalmente... è così romantico =) Proprio una bella idea!!! =) adesso sono curiosa di sapere come racconterai il 14 luglio 1789 =) aspetto con ansia =) A presto =)

02/11/11, ore 19:44

omamma!!!è stato un gesto troppo nobile riservare il posto d'onore di genero ad un personaggio come lui... -___-