Rose e Lillà
di aaarg

21/09/11, ore 23:33

io sono del tuo stesso avviso,anche secondo me i sentimenti di amicizia che legano Oscar ad Andrè cominciano a palesarsi nell'episodio del cavaliere nero,ma è troppo prematuro per lei riuscire a riconoscerli.Una donna che ha sempre vissuto in conflitto con se stessa cercando di soffocare le proprie debolezze non può riconoscere la natura di ciò che prova così all'improvviso,Adorabili le punzecchiature tra Oscar e Andrè mentre rivivono i loro ricordi,probabilmente stuzzicati dalla curiosità della figlia.Bravissima

21/09/11, ore 23:29

Ciao! Sono capitata quasi per caso a leggere questa ff. E sono arrivata a leggere tutti i capitoli pubblicati ;) Il prologo mi ha incuriosita tantissimo, ho sempre sognato un finale diverso e anche sapere cosa sarebbe successe se non fossero morti. La tua idea mi piace, mi piace il fatto che fai raccontare alla loro figlia tutti i fatti, ora quelli antecedenti la sua nascita! Mi piace anche il tuo modo di scrivere e le battute sparse qua e là dalla protagonista. Sì, la tua storia mi apassiona, adesso voglio sapere come hanno fatto a dire agli altri del loro amore e poi come si sono sposati, che curiosa ;) Attendo l'aggiornamento,

Fede

21/09/11, ore 13:07

Uao!! Ecco come è andata dopo quella cioccolata! Sai credo che Oscar fosse già innamorata di Andrè e se ne accorge quando Andrè sacrifica il suo occhio..però nell'anime Andrè sbaglia nei modi..sembra che voglia violentarla! Quindi, Oscar ha quella reazione così magra nei suoi confronti e la delusione di Fersen aveva inciso molto. Ti dirò bello il racconto, ma sembra scritto affrettato il momento della "dichiarazione" ma in questa storia va benissimo scriverlo così, perchè è una terza persona estranea ai fatti a raccontarla e quindi non si possono scrivere sensazioni e gioie come se fossero vissute in prima persona! Adesso, voglio vedere cosa succede!
Brava!

20/09/11, ore 23:31

Questa Oscar che non ha paura dei suoi sentimenti, OOC, mi piace; se fosse andata così nell'anime, non avrebbero sofferto; anche se le convenzioni dell'epoca rendevano tutto difficile, loro hanno trovato il coraggio di amarsi, questa è la cosa più importante. Divertenti le intercalazioni della figla di Oscar e André sullo stato d'animo di ciascuno!

20/09/11, ore 21:26

Divertentissima la diversa interpretazione data allo stasso evento da Oscar e Andrè!  :-)
Credo che tutte ci siamo chieste come sarebbe andata a finire se Oscar avesse aperto prima gli occhi...sono proprio curiosa di leggere come l'hai immaginato tu!

20/09/11, ore 19:10

Vedo che la tua fervida fantasia galoppa più dello stallone di Oscar! Hai fatto in un battibaleno a farli finire l'una nelle braccia dell'altro. Devo dirti che il momento mi è sembrato strano, almeno nello svolgimento che hai dato alla storia. Sembra alquanto improbabile che Oscar, che da poco ha vissuto il rifiuto di Fersen al ballo, la sera stessa che finisce per chiarirsi con lui, piangendo lacrime amare perchè lui rinnega la sua femminilità, quella stessa sera si lancia nelle braccia di Andrè.
E' vero che lì sarebbe finita, tra le braccia dell'uomo più eccezionale che sia esistito in tutto l'universo-mondo, ma almeno falla riavere dalla delusione. Ricorda che Oscar può avere mille difetti, ma è coerente con se stessa.
Poi devo dirti che mi sta piacendo sempre di più l'idea di descrivere i fatti secondo le due versioni, il punto di vista di lei e quello di lui. Spesso questo crea delle differenze esilaranti, che ben descrivono come gli uomini e le donne vivono i rapporti d'amore diversamente.
Brava.

20/09/11, ore 17:08

ma che carina mi piace questa storia mi piace anche l'atteggiamento che assume la figlia nei confronti della storia dei suoi genitori con quel pò di ironia e con tanto di commenti bella aspetto il seguito

20/09/11, ore 00:16

sono costretta ad essere ripetitiva ma a me questa storia ,nonostante non sia ancora entrata nel vivo della vicenda mi intriga sempre di più.Mi incuriosisce da morire sapere, oltre a quello che può essere stato il proseguo degli eventi,il rapporto tra Oscar e questa figlia,che da quanto ho capito ha 20 anni ho sbaglio?Che madre sarà stata la nostra oscar,così al di fuori dalle righe per una bambina che si appresta a diventare una giovane donna?Proprio lei a cui non è stato permesso di vivere con serenità questa tappa della sua vita?...Non ci lasciare troppo sulle spine...posta presto

19/09/11, ore 22:16

è un anticipo..Nel senso Oscar e Andrè scopriranno prima il loro amore?
Simpatica la descrizione di Oscar sulle gonne, mi ha fatto sorridere!

18/09/11, ore 13:14

Bella l'idea che la figlia non sia a conoscenza di tutti i dettagli, che i genitori conservino dei segreti tutti loro.
E poi è vero, Fersen bello, ma nulla in paragone alla bellezza di Andrè, impreziosita da una nobiltà d'animo unica. Lo sappiamo tutte che le doti di quell'uomo farebbero impazzire persino la più gelida delle donne esistenti al mondo.
Allora, attendo il prossimo.
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:40 pm)

18/09/11, ore 13:08

Mi piace questo seguito, ma, se posso darti un consiglio, devi cercare di inserire qualche dialogo diretto, anche se sarà difficile giacchè è una terza persona che racconta.
Ma l'idea continua ad essere buona e tu la stai sviluppando in modo interessante. Questa ragazzina è sveglia, assomiglia tutta alla mamma, con l'idea di tenere un diario, a quell'età. Ma a pensarci bene il vezzo del diario l'ha preso anche dal papà
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:39 pm)

17/09/11, ore 23:11

Continuo a leggere con piacere questa tua storia! Hai uno stile semplice e scorrevole. Mi ha entusiasmato particolarmente la scena finale dove Oscar sta raccogliendo i cocci del bicchiere e André le chiede se può fare qualcosa per lei e lei dapprima un po' titubante, inaspettatamente risponde con un abbraccio...AH! APRITI CIELO! Quanto avrei voluto che anche nella versione originale le cose fossero andate proprio così! Bella questa tua idea alternativa di far svegliare Oscar in quel contesto! Invece di stare li a dannarsi per quel Fersen. Sono curiosa di sapere l'età della figlia dei nostri eroi, non che sia così rilevante, ma è solo una semplice curiosità. Comunque brava! Sono curiosa di vedere il seguito.

17/09/11, ore 10:52

Un pò in ritardo, ma ci sono anch'io. Ho letto i tre capitoli che hai pubblicato tutti insieme, e quest'ultimo mi ha sorpresa. Hai raccontato la storia seguendo per filo e per segno l'anime, fino al colpo di scena. Sono curiosa di conoscere il seguito. Quali scelte farai fare ai nostri eroi?.
Il modello che hai scelto, quello del racconto da aprte della figlia di Oscar e Andrè mi iace molto e trovo che il tuo modo di scrivere sia fluido e ben articolato.
A presto.

17/09/11, ore 00:51

Davvero tanti, tanti complimenti per questa storia così originale e ben scritta!E' un piacere leggerla e innegabili alcuni passaggi davvero divertenti!
Sono molto curiosa!
A presto:)
Elisa

16/09/11, ore 22:31

Il capitolo stupisce perché segue per tutta la durata l'anime e poi appare il colpo di scena: Oscar che chiede aiuto ad André. Lui come al solito dolce e comprensivo l'avrà accolta fra le braccia, e forse è stato allora che lei ha capito di amarlo. Aggiorna presto.