Rose e Lillà
di aaarg

16/09/11, ore 22:06

Mi piace come scrivi! Adesso non vedo l'ora che la tua storia entri nel vivo! :-)
Leggere cosa pensa Oscar delle gonne mi ha fatto morire da ridere!

16/09/11, ore 01:14

Mi piace anche la narrazione in terza persona, rende tutto più vivo; il generale qui è un personaggio ammirevole, che ha saputo guardare lontano oltre le differenze di classe, lo si capisce già dall'inizio; e Oscar ha fatto la scelta più giusta, scegliendo la libertà e André!

15/09/11, ore 22:55

Non ho capito a quale calcolo approssimativo tu ti riferisca..ma Oscar è nata il 25 dicembre del 1755. Stesso anno di nascita di Antonietta e Fersen.
La storia si fa avvincente, però posso darti un consiglio controlla l'ortografia e aggiorna presto :)

15/09/11, ore 16:32

Quanto mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata davvero una figlia sopravvissuta dei nostri due eroi! Che ci raccontasse le loro prodezze, i loro segreti e la loro romantica storia d amore. Scusami se mi ripeto, ma hai avuto un'idea originalissima, da cui partire e da sviluppare, diversa dai soliti argomenti bellissimi ma trattati molto spesso. Mi hai commossa! Soprattutto nella scena in cui la figlia dei nostri eterni amanti si ritrova con il nonno seduta davanti al camino che le parla di Oscar e André che le racconta con nostalgia e rimpianto di come ha visto crescere i suoi cari bambini, diventare ragazzi e poi adulti. Bravissima! Sinceramente!

15/09/11, ore 15:27

Questa storia mi prende sempre di più!
Me li immagino Oscar, Andrè e il Generale a raccontare, ognuno a modo proprio, gli avvenimenti che hanno vissuto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Continua così!

15/09/11, ore 05:03

mi fa veramente piacere trovare già un aggiornamento di questa ff. Una figlia di Oscar che tiene un diario su un personaggio così forte e carismatico e come dovrà essere stato avere una madre come Oscar? Sarà riuscita a star lontana dalle battaglie?E Andrè?Come sarà caratterialmente e che vita avranno fatto mettendo su una famiglia sicuramente"sui generis"per il quale provo però già simpatia...non vedo l'ora che escano gli altri aggiornamenti!

15/09/11, ore 01:17

oh, bene. quindi lo zio Victor ed il Generalone sono tra i buoni, mamma ha dato le botte anche a Napoleone ed ha fatto quattro figli in età non più giovane e continuando a guidare la guardia cittadina. mi intriga...continua...(l'unica cosa i figli forse son troppi, ma tant'è)

15/09/11, ore 00:15

Davvero un bell'inizio!
Andrè e Oscar genitori me li sono spesso immaginati come li hai descritti tu!

14/09/11, ore 20:58

Molto carina, questa ff! "Dio solo sa cosa aveva bevuto quel giorno mio padre" a volte me lo sono chiesta pure io, ma su altre situazioni, credo che invece qui tu ti riferivi al nome Lulù, che André ha dato a una delle sue figlie. Brava e originale!

14/09/11, ore 19:14

Bravissima, Aaarg, davvero originale da morire descrivere il grande amore di Oscar e Andrè visto con gli occhi della loro figlia. Ti seguirò curiosissima di leggere il seguito. Leggere l'amore dei due dal punto di vista del prodotto finale di quell'amore... e come sono arrivati a concepire figli? Voglio sperare che ti profonderai nei dettagli... che noi romanticone attendiamo sempre.
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 07:38 pm)

13/09/11, ore 10:56

bell'inizio veramente coinvolgente.... la piccola Augistine che ci racconta la sua particolare famiglia....
non vedo l'ora di leggere il resto

13/09/11, ore 10:52

Mi incuriosisce e attira questo incipit, messo in bocca alla figlia di Oscar; quanto meno, sappiamo che finirà bene tra Oscar e André, e tiriamo un sospiro di sollievo, stupendoci della bontà del generale; ma immagino che prima del lieto fine ci saranno molte emozioni.

13/09/11, ore 02:37

quattro figli e il matrimonio con andrè!Il mio sogno!Il prologo mi ha incuriosito molto e la tua idea mi ha entusiasmato.Io ti seguirò sicuramente,sei riuscita a destare veramente molto interesse!

12/09/11, ore 23:53

Mi incuriosisce molto..moltissimo..quattro figli, ma la nascita della prima sarà la più interessante suppongo..aspetto aggiornamenti

12/09/11, ore 22:56

Bellissimo inizio, ho pensato diverse volte a una storia in là nel tempo, dove loro siano sopravvissuti ma per quanto mi riguarda sarebbe dificile da portare avanti.  Confido nella tua fantasia nache perchè scrivere è una droga, se inizi, poi non riesci più a smettere.
Non devo l'ora di sapere cosa combinano. Andrè aveva bevuto quella sera.......troppo divertente.
Brava!!