Rose e Lillà
di aaarg

13/10/11, ore 20:10

Perché ci lasci in sospeso così? Immagino che Oscar abbia rotto con la sua famiglia pur di non lasciare André, se non fosse stato per Alain lo avrebbe fatto invano; non immagino davvero Alain senza il suo sorriso sornione sulle labbra, ma in quella circostanza si può capire bene. Povero André, ha diritto davvero ad essere felice! Brava davvero, come sempre.

13/10/11, ore 19:10

Io un pò di ragione la do al tuo Andrè, perchè essere realisti significava riconoscere che quell'amore in incognita nulla avrebbe potuto di fronte ad una decisione ufficiale come quella del matrimonio tra due aristocratici.
Ma solo un pò, come ti ho detto, perchè in verità non riesco ad immaginare che Andrè abbia così poca fiducia in una Oscar che gli si è già donata completamente e ha scelto di convivere con lui. A quel punto della loro storia mi sembra una mancanza di fiducia una celta del gebere.
Comunque ti sei salvata in calcio d'angolo usando l'amicizia di Alain per fermare Andrè. E poi in questa maniera anche il nostro amicone gigante adesso sa della loro vita insieme, il che non guasta. Avere qualche alleato può tornare sempre utile.
Mi piace molto, ovviamente, il loro modo di far pace tra le lenzuola, disperatamente, per rinforzare ancora di più, se possibile, il loro meraviglioso amore clandestino.
Allora, dato che hai lasciato in sospeso l'argomento tu stessa: cosa è successo con Girodelle e il Generale? Come ha liquidato la nostra Oscar la questione?

13/10/11, ore 17:21

L'arrivo di Alain è stato provvidenziale! :-) E ora mi sa che avrà un bel pò da divertirsi a prendere in giro i due piccioncini! :-)
Chissà come avrà risolto la faccenda del matrimonio la nostra Oscar!

13/10/11, ore 14:58

bè questa è pura cattiveria...lasciare in sospeso la storia proprio nel punto cruciale,è sicuro che Oscar ha risolto tutto...si è sposata con Andrè e ha quattro figli...ma io voglio sapere di più questa storia mi prende tantissimo...ti prego non farci soffrire troppo

13/10/11, ore 01:46

questa storia mi intriga sempre più ... ti prego si veloce con il seguito :) ci muoio dietro ogni fine capitolo ... comunque brava mi piace il tuo modo di vedere un'eventuale vita parallela dei nostri eroi ... è una cosa che un pò ci immaginiamo tutti credendo che sia possibile far rivivere i nostri eroi prediletti XD aspetto con ansia il seguito

13/10/11, ore 00:41

beh, in fondo Oscar ha risolto tutto veramente. e' andata vestita da uomo al ballo, ha detto a Girodelle di non poterlo corrispondere e il Generalone si è stato zitto. cosa si sarà inventata in questa storia? francamente mi interessa di più la reazione di Alain: insomma scopre Andrè che va a letto col comandante un po' lo sfotterà no?

10/10/11, ore 18:00

Sarò ripetitiva, ma mi piace moltissimo questa storia! :-)
Divertente immaginare la loro vita di coppia...lei non ce la vedo proprio a occuparsi della casa e a litigare con pentole e mestoli per cucinare.
Adesso vediamo come reagiranno i due piccioncini alla proposta di matrimonio.

10/10/11, ore 00:23

Bello il ricordo dei tempi passati, ma spero che dopo il fatidico 12 luglio le cose cambino un poco rispetto all'originale; André ed Oscar che vivono come marito e moglie fanno tenerezza! Alain è sempre il simpaticone che conosciamo.

09/10/11, ore 15:36

Sì... Ok, sarò ripetitiva, ma io adoro i tuoi capitoli :) Belli belli davvero! Anche questo, pur se racconta in maggior parte fatti che conosciamo mi è piaciuto tanto! Sai una cosa?! Avrei voluto sapere di più su Oscar che medica Andrè... ma mi rendo conto di chiedere troppo :) Bella anche la parte in cui parli di lei che cerca di cucinare. Divertente! Aspetto il prossimo, anche se so già che quello che accade non mi piace tanto :( A presto,

Fede

09/10/11, ore 14:12

che cosa avrei pagato perchè l'anime fosse andato come lo stai narrando tu,soprattutto per il fatto che Oscar e Andrè,dalla tua narrazione sono evidentemente usciti indenni dalla rivoluzione,mi stai veramente facendo sognare questi spaccati della vita familiare dei due,per i capitoli di transizione secondo me non te ne devi preoccupare,da come è impostato il tuo racconto è inevitabili che ce ne siano.

09/10/11, ore 13:27

Ho capito ora il tuo modo di procedere: Oscar e Andrè hanno una vita parallela a quella che tutti conosciamo, con gli eventi che sappiamo. Ma loro già vivono insieme. Mi immagino come sia vivere la storia della proposta di matrimonio di Girodelle quando si conduce già una vita praticamente matrimoniale, anche se in incognito, con Andrè. Sarà stata ancora più dura per Oscar, per non parlare dello stato d'animo di Andrè, che vede sotto al suo naso concretizzarsi il possibile rischio che gli portino via dal nido la sua donna.
Ma sarà impossibile, a meno che tu non voglia essere linciata da noi tutte.

06/10/11, ore 23:03

Ogni volta mi perdo nella lettura dei tuoi bellissimi capitoli. Mi piace immaginarmi le scene, i dialoghi... Aaah quanto mi sarebbe piaciuto vedere Oscar e Andrè in questo modo nell'anime. Forse è anche per questo motivo che la tua storia mi piace tanto! Mi ha fatto sorridere quando Andrè ricordava la nonna e il suo matterello xD E poi la parte migliore... Il finale *__* Mi è piaciuto davvero. Lui che la porta nell'appartamento e la prende in braccio come due sposini. Bellissimo. A presto allora,

Fede

05/10/11, ore 18:39

A me questi Oscar e Andrè in alcuni momenti così ironici...Andrè lo è sicuramente più di Oscar mi piacciono da morire, in alcuni momenti mi rendo conto che mentre leggo mi ritrovo con un sorriso da ebete stampato in faccia.Bella l'idea di Andrè e la manovra messa in atto dai due per stare vicini...fichissima Oscar quando risponde ironicamente ad Andrè, prima di sapere dell'appartamento, di aver avuto una bella idea ad arruolarsi così"possono stare mezz'ora insieme in groppa al cavallo per andare a casa.Siamo tutte in attesa

04/10/11, ore 00:14

Bella l'idea che il trasferimento alla Guardia Metropolitana non sia una fuga dolorosa come nella storia originale, ma una scelta per poter vivere il loro amore nel modo più pieno possibile.
Come sempre i miei complimenti! :-)

03/10/11, ore 20:07

Questa storia mi sta prendendo sempre più, mi fa un certo effetto sentir chiamare André e Oscar "papà" e "mamma, non posso fare a meno di provare una certa tenerezza per loro, ma mi viene pure un po' di magone e dico fra me e me:"Perché non è andata davvero così???" Comunque più ti leggo e più trovo che tu sia molto raffinata nell'esprimerti, oltre che romantica e poi hai quel pizzico d'ironia che non guasta. Solo una cosa mi ha sorpreso e non credo di essere la sola, ma... Come mai il fidanzato della figlia dei nostri eroi si chiama Demy? Perché proprio a lui questo onore? Se proprio dovevi rendere omaggio ai meriti, avresti dovuto chiamarlo... OSAMU! :))))))))) Era sicuramente molto più appropriato.