Rose e Lillà
di aaarg

03/10/11, ore 17:54

Hai capito 'sti due! Si sono fatti persino la casa insieme. Ben organizzati i ragazzi. E mi è piaciuta anche l'idea che in effetti Oscar abbia lasciato la Corte per avere un pò più di libertà di frequentare, anche se ancora castamente, Andrè.
Insomma una storia molto meno tragica la tua.
Spero che ci farai sapere qualche particolare in più della vita della coppia in seguito. Mi è sfuggito di sapere come c'è stata questa prima volta, che poi penso forse abbia portato al concepimento della bimba che racconta.
Aspetto con ansia il seguito.

03/10/11, ore 17:00

Questa storia ha tutta la malinconia e la magia di un amore segreto vissuto in un tempo perduto, che è diventato un amore ufficiale e realizzato nel presente; André ed Oscar sono stati fortunati a non vedere svanire quel loro sogno che credevano irrealizzabile e condannato all'oscurità, trascinato dagli eventi; la rivoluzione anzi li favorirà; mi piace sul serio l'idea di fare raccontare la loro storia ad una delle loro figlie; Alain è sempre il mitico Alain, amico insostiuibile per entrambi!

03/10/11, ore 00:06

ahahah, questa storie corre corre e si sbarazza di un mucchio di situazioni spinose con la praticità dei tempi moderni. Lavoro, casa, suoceri...mi fa morire dal ridere...non so se è più assurda o più assurda...appunto. le chat rouge mi ha aperto una ferita nell'animo: anche io attendo amoreterno...

01/10/11, ore 14:06

innanzitutto volevo commentare l'omaggio che è stato fatto citando Demy che non si dovrebbe trovare in questa fan fiction così bella ma ... alla forca! Detto questo...povera Oscar!Scommetto che avrebbe preferito realizzare l'impresa della presa della Bastiglia da sola piuttosto che trovarsi di fronte a certi discorsi che un tempo le madri facevano alle figlie prima del matrimonio.Rimane comunque un'immagine tenerissima perchè pur essendo di natura riservata,pur di essere una buona madre ce la mette tutta!Forse,nonostante dovesse essere un discorso tra madre e figlia se la sarebbe cavata meglio Andrè...è comunque molto bello che invece di parlarle di doveri coniugali ecc.ecc.Oscar le parli di quanto sia bello trovarsi tutt'uno con la persona che si ama raccontando non la meccanica,come si faceva un tempo,ma le emozioni...quelle che ha provato lei con il suo Andrè...posta presto!

30/09/11, ore 20:28

Mi ero persa questi due capitoli e gli ho letti con grande piacere, alcune scene mi hanno proprio divertita!
Brava!

30/09/11, ore 13:28

Ciao! Tu non hai idea di come ogni volta i tuoi capitoli riescano a rapirmi, vorrei che la lettura non finisse mai! Sei davvero brava a raccontare i fatti da parte della figlia, senza mai risultare banale o fuori luogo, riesci proprio a raccontare tutto. Questo capitolo, poi l'ho adorato, credo sia uno dei migliori, sia per come viene raccontato, sia per quello che succede :D Tutti noi abbiamo sognato di vedere scene come quella che racconti tu... Aspetto il seguito di questa bellissima storia, a presto,

Fede

28/09/11, ore 21:48

Divertenitssima l'idea di Oscar che racconta alla figlia della sua prima volta con Andrè e le fa il famoso discorso su come nascono i bambini! :-) Credo che il effettivamente il color ciliegia matura sia proprio azzeccato!

28/09/11, ore 17:43

Beh, citare quel Demy proprio non te lo perdono! Quello sarebba da fucilare, altro che ricordare!
Comunque, il racconto della loro prima volta è simpatico. Immaginare Oscar che si trova davanti un Andrè completamente nudo e entra ugualmente in camera... mi fa sorridere maliziosamente. HAi capito la comandante! Non si fa tanti pudori, non si fa pregare, e poi un bacio tira l'altro, una carezza ne porta un'altra più audace, e il gioco è fatto.
Non ce la vedo proprio Oscar a parlare alla figlia di come si concepiscono i bambini.
Allora aspetto l'aggiornamento per sapere qualcos'altro di quello che ci vorrà raccontare la tua Augustine.

27/09/11, ore 23:04

Si può immaginare l'imbarazzo della povera Oscar nel raccontare certe cose alla figlia, ma sono i suoi ricordi più belli; Arras è un pò il loro nido d'amore, lì erano soli e avevano meno formalità, quindi si sono sciolti completamente; la figlia rimarca in modo delicato i momenti di tenerezza dei suoi genitori.

27/09/11, ore 22:43

Dolcissimo questo capitolo, veramente. colmo di infinita tenerezza. Bello (seppur improbabile vista la sua proverbiale riservatezza) queste confidenze tra madre e figlia. Stupenda la descrizione dell'amore, un mare in tmpesta che ti porta su e giù, e la passione che deve sorreggere i sentimenti anche nelle difficoltà....bello vederla così sagiamente innamorata.
Eh si, hai riabilitato Jaques Deny come genero dei nostri due amatissimi. E' vero, il film più orribile della storia del cinema. ma come  si fa a massacrare un capolavoro simile girando un'oscenità del genere??? Lei era una nana sovrappeso con un parruccone biondo e l'espressine da demente (non solo l'espressione credo), lui non era da buttare, però era strafottente e senza contenuti. dovrebbe fare un remake Sofia Coppola, il suo Maria Anotnietta è meraviglioso e ricco di atmosfere incantate. Pochi dialoghi e una fotografia magistrale, si adatterebbero benissimo alla storia d'amore più bella del secolo.

26/09/11, ore 20:40

Ma come?! Ci lasci così?! Nooo :(
Ok ho finito di sclerare! Bene bene... Diciamo che quello che è successo in questo capitolo era da immaginare! Ora mi chiedo come si evolveranno le cose, come farà Oscar a cambiare idea e a lasciarsi andare?! Sono troppo curiosa :D Come sempre il capitolo è ricco di riflessioni, soprattutto sul fatto che Oscar non ha mai fatto qualcosa per essere felice, ma anzi... Ma non solo, è ricco anche di quelle battute che mi fanno sempre sorridere! Beh che dirti di più?! Complimenti e a presto, baci

Fede

25/09/11, ore 17:33

André ha trovato il coraggio di dire ad Oscar la verità, ma lei come sempre non è pronta ad accettarla, ha più paura di trascinare la sua famiglia in uno scandalo che di perdere la propria felicità; è vero pure che la loro situazione sarebbe delicata, ci vorrebbe l'appoggio del generale.

24/09/11, ore 22:19

sinceramente sì...ti lincerei...ma in senso buono...essendo impaziente di sapere come prosegue la storia ma razionalmente capisco che giustamente hai dei tempi come è normale che sia...ritengo che questo passaggio sia stato fondamentale,in qualche modo ti dovevi distaccare dall'anime o dal manga,tu hai scelto il momento in cui Oscar piangendo per Fersen si rende conto che è ancora una volta Andrè la spalla che la sta proteggendo e l'abbraccio che la sta confortando.Per ciò che riguarda il resto...servirà all'evoluzione della ff che solo tu puoi sapere come procederà è presto non si possono giudicare le paure della "tua Oscar"...mi raccomando aggiorna presto...bravissima

24/09/11, ore 20:05

Eccola là che torna ad essere il freddo e gelido soldatino che il padre ha forgiato.
Allora io vorrei essere lì con lei e urlargli con quanto fiato ha in gola: "Ma sei pazza a giocare con un tesoro così inestimabile come Andrè?". Giuro che glielo urlerei così forte dritto nei timpani che la farei diventar sorda, se non mi desse ascolto!
Povero il nostro Andrè: in pazienza proprio non lo batterà mai nessuno. solo lui può star dietro ad una come Oscar.
Ma chi l'ha dura la vince, si dice, e quindi deve aver la pazienza di lasciarla cuocere nel suo brodo. Tanto lo sappiamo molto bene che quel bacio le si pianterà dritto dritto nel cervello e nelle viscere, e la farà impazzire, finchè non tornerà tra le sue braccia, in un modo o nell'altro. Si vede da subito, dato che il sapore di quel bacio già le ha tolto l'appetito quella sera stessa.
Lei dice che quell'amore è impossibile, che creerebbe troppo scandalo, ma in fondo, proprio in fondo a se stessa sa che questo ha ben poca importanza.
Credo, anzi spero che ci penserai tu, cara Aaarg, a farla rinsavire.

24/09/11, ore 18:08

Ecco qua la nostra Oscar che tutti conosciamo, piena di dubbi e incertezze! Andrè deve proprio sudarselo l'amore della sua bella! :P
Mi piace come stai portando avanti questa storia, in particolare l'idea di inserire i "commenti" dei protagonisti (al "Finalmente lo ammetti" di Andrè ti giuro che stavo morendo dal ridere). :-)