Parental Advisory: The static age
di Eryca

18/03/12, ore 21:30

Ohohohoh, sono la prima a recensire, che onore! **
Allora, premettendo che non ho mai recensito la tua storia ma che la seguo (Ormai con il vecchio account ç_ç) da quando hai pubblicato il primo capitolo e che da quel momento me ne sono innamorata, possiamo iniziare.
Allora, ho AMATO questo capitolo. Prima di tutto, è scritto benissimo. Poi, beh, c'è stato uno sconvolgimento totale della situazione che ho adorato. Se devo dire la verità, però, non mi aspettavo che Amy cedesse così presto, sai? E non mi aspettavo che Armstrong ci riprovasse. E mi è piaciuto soprattutto per questo. Poi, è stata splendida la descrizione di Amy che cerca di far ingelosire Billie (e credo proprio ci sia riuscita v.v) **

"Chiedo venia se ho scritto un sacco di fandonie riguardanti al fatto di Billie e Amy che fanno l’amore, ma non sono brava a scrivere questo genere di cose, quindi ho cercato di fare il meglio di me, anche se so che non è proprio il massimo."
Ma ne sei proprio sicura di non esserne capace? Dio, a me è piaciuta davvero davvero davvero tanto quella scena. Era molto realistica, e i sentimenti di Amy arrivavano chiarissimi.

Bene, penso di aver finito e penso che si sia capito che mi piace parecchio la tua storia, no? LOL
Ah, mi raccomando, aggiorna presto perché altrimenti ti vengo a cercare ovunque tu sia e ti costringo a farlo v.v
Detto questo, alla prossima v.v

Rage 'n Love
Nevetés.

05/03/12, ore 15:18

Liebe!
Finalmente ho un attimo di tempo per lasciarti il mio umile parere ù.ù
Dunque dunque dunque, il momento fatidico è arrivato. * tatatataaaaaa , squilli di trombe*

Billie.Papà.
Papà. Billie.

Molto efficace questa piccola formula iniziale che ha riassunto praticamente l'argomento del precedente capitolo.
Si tratta infatti di una svolta fondamentale e, come commentammo l'altra volta, è piuttosto difficile da raccontare, si rischia di banalizzare.
Ma così non è stato, hai evidenziato bene il terrore di Amy che la porta quasi alla paralisi e la funzione consolatrice e rassicurante della figura di Billie (è bastato quel paragone in cui lo definivi una sorta di guardia del corpo) e poi c'è anche quella domanda con cui il giudice apostrofa Armstrong, che sembra più una battutina caustica forse per sottolineare la sua condizione di piccolo delinquente, una sorta di "galeotto". E ovviamente la risposta è piccata, un'insinuazione, un attacco in piena regola alla sua autorità di genitore, denuncia la sua incapacità di fare il padre.
è davvero disgustoso invece il modo in cui Steven si rivolge alla figlia "Vero cara? Devi tornare a casa e diventare un'avvocato" come se volesse di nuovo intrappolarla nei suoi programmi, pianificando la sua vita futura.
Non mi è piaciuto molto invece il fatto che lei lo abbia chiamato per nome anche se ne immagino la ragione;  probabilmente volevi mettere in evidenza che Amy cerca di prendere le distanze, non lo vuole riconoscere e dargli la possibilità di imporsi come autorità paterna, però per me sarebbe stato molto significativo e meno cacofonico se lo avesse chiamato ancora una volta "papà" magari segnalandolo in corsivo.
Sarebbe stato un segno di tolleranza più che un desiderio di voler troncare definitivamente.
Ma probabilmente  si addice più un taglio netto, che io lo voglia o no ù.ù
è divertente vedere anche Billie che  è quasi orgoglioso di Amy come se l'avesse educata lui al rifiuto, all'autocoscienza e alla libertà.
E come al solito è ansioso di farla finita mentre Amy, da brava donna qual'è (non c'è niente da fare, a costo di essere banali, noi donne abbiamo sempre una marcia in più U.U ) , ragiona e sa che per sopravvivere in pace deve farla finita una volta per tutte.
Leggendo, a questo punto mi è venuto un dubbio:  "mi aveva rivoluta con lui." mi suona strano, io avrei detto "mi aveva rivoluta con sé."
Bella anche la riflessione di Billie che specifica che lui non promette niente se non almeno che venga rispettata la dignità della povera Amy:
per me manipolare una persona a quel modo non è certo rispettarne la dignità!
Poi c'è la famosa scena...MWAHAHHAHAHHAHAHAH
Il dialogo fra i due è ben introdotto dall' l'argomento "Blue" e Billie glissa ad arte invece sulla storia di suo padre.
E a parte il duro intermezzo che riporta bruscamente Amy alla realtà (il problema soldi) la scena della chitarra è un momento intimo che si trasforma rapidamente in un esplosione e una frenesia di movimenti e sensazioni che fino all'ultimo fanno credere che fra i due ci sarà qualcosa.
Ma Amy lo ha rimesso in riga come al solito ghghghghghgh
Altra espressione che mi ha lasciato perplessa è quel "che riteneva letto." , io avrei usato il verbo chiamare, più che ritenere xD
In parte Amy ha praticamente ammesso che "ha perso la testa per un ragazzo" ! Quindi potrai immaginare quanta suspance c'è nell'ultima frase, quel
"lo avrei affrontato il giorno dopo".
Non facci attendere troppo, siamo tutti con te! * modalità fangirl!  :3  *
A preeeeeesto!

Misa

03/03/12, ore 19:56

"Non riuscivo a formulare un pensiero che fosse razionale, se non che stavo baciando Amrstrong.
Stai baciando quella testa di cazzo di Armstrong.
E il fatto sconvolgente era che mi piaceva in modo particolare, forse anche a causa di tutta la lussuria che Billie riusciva a tirare fuori dalle parti più nascoste della mia anima; ad esempio, in quell’istante, prese a massaggiarmi i fianchi con trasporto.
Non riuscivo a capire se ciò che stavo facendo era giusto o sbagliato, e non avevo neanche alcuna voglia di pormi quella domanda: diavolo, era così piacevole!
Non potevo credere di poter posare finalmente le mani sulle spalle di Billie-Joe, e poter sentire la sua pelle sotto le mie dita; per troppo tempo avevo sognato quel momento, nonostante avessi sempre mentito a me stessa.
Lasciai che Billie mi attirasse a sé, e sentii il mio corpo aderire al suo, rendendo ogni cosa meno chiara.
Quando sentii che Armstrong stava inserendo la sua mano nel davanti dei miei pantaloni, il panico si impadronì della mia mente, impossibilitandomi a continuare ciò che stavamo facendo.
Per lui ero solo una delle tante puttane che si portava a letto?"

Non ho dovuto aspettare neache tanto per leggere questo meravigliosissimo capitolo.
Amy ha fatto la scelta migliore scegliendo Billie e non il padre.

"Dovevo decidere cosa avrei fatto della mia vita, era quello il punto di non ritorno.
Rimanere o andare.
Cadere o rinascere.
Galleggiare o cambiare.
Mi avvicinai ad Armstrong, con il passo più lungo che avessi mai fatto e gli presi la mano, guardandolo dritto in quegli immensi occhi verdi.
Il mio cuore sapeva che quella era la decisione più drastica che avessi mai preso in tutta la mia vita.
Ho scelto te, idiota. Vedi di non farmene pentire."

Io comunque me lo sentivo. Adesso si metteranno insieme?
O Dio. Devo sapere assolutamente come va avanti.
E' meravigliosa. Davvero un bel capitolo.
xxxHaushinkaxxx

03/03/12, ore 14:15

FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.
Avevo fatto una recensione da Oscar e sto coso si è riavviato. -.-
Senti, sei la mia droga, E' ABBASTANZA?
Non farò altre recensioni, quella era perfetta. *rimpiange* è.è
Ciao.

02/03/12, ore 23:32

Ok, hai ufficialmente fatto fuori l'ultimo neurone che mi rimaneva.
Cioè, credimi, ero davanti al portatile, a terra, esattamente come loro due e ho iniziato a urlare: "IDIOOOTAAA!!!! CHE CAZZO FAI??? BACIALO, BACIALOOOO!!!"
Questa è la prova del decesso del mio povero neurone. ç__ç
Perchè li hai fermati?? E' colpa tua!
Ok, calma Frà, tanto al prossimo li farà ricominciare da dove avevano finito, vero? VERO??
Spero di non averti spaventata con questa recensione completamente ASSURDA. :'D
Non ho bisogno di commentare il tuo stile, la forma, ecc...
Se non fosse perfetta non leggerei questo splendore di storia! :3
Spero tu possa pubblicare al più presto il nuovo capitolo!
Complimenti!
Ciao! C:

01/03/12, ore 17:08

Ciaoo !
Adoro questa storia, davvero !
Non so che dirti, vorrei solo chiederti una cosa: in questi tre mesi aggiornerai la storia?
Ti prego, dimmi di sì. T.T

Complimenti, aggiorna presto !
Smookie.<3

29/02/12, ore 21:09

OHMIODIO.

Questo capitolo è perfetto: è l'urlo di chi non ne può più, decide di cambiare vita ed ha un punto da cui iniziare; è Amy Murray, la figlia del giudice, la ballerina, la ragazza perfetta col futuro programmato, che abbandona la strada asfaltata e sicura che hanno costruito i suoi genitori per quella sconnessa e piena di buche che può offrirgli Billie -ma che è migliore di ogni altra, infondo.
Sto adorando la scena del bacio, dei Billie che cerca di andare oltre con Amy, ma di lei che non se la sente, che ha mandato a fanculo tutto e tutti, che improvvisamente si riprende da quella stranezza che è stata quella giornata (correggimi se mi allontano troppo dalla realtà della storia).

Poi, ovviamente, è ben scritto, e per me questo significa tantissimo quando devo leggere qualcosa.

Detto questo ho finito gli argomenti,
peaceandlove

minority.

29/02/12, ore 17:30

Beh,era logico: un giorno speciale come il 29 febbraio,non poteva fare altro che ospitare un capitolo speciale di una storia altrettanto speciale [feel like a poet]
'Giorno Ragazza...credo che in altre recensioni ti avevo detto che sei un genio,no?In ogni caso,lo rifaccio: sei un genio.
Solitamente non scrivo cose tipo 'Awww si sono baciatii *--*' & company ma cazzo,qua ci vuole..
Si sono baciati!! *w* [#BimbaminchiaMode:Off]
Ok,ci sono.
A parte scriverti le solite cose 'bravissima,questa storia è la più bella che abbia mai letto sui Green Day' e BlaBlaBla,cercherò di scriverti qualcosa,nonostante i 48 strati di cuoricini amorevoli dalla quale sono sommersa LOL

Billie Joe ha fatto finalmente 2 cose [addirittura!] intelligenti:
1) L'amichevole [?] chiacchieratina con il caVo MuVVay.
2) Finalmente le ha dato un bacio [*w*] ,eccheccavolo,13 episodi ci volevano?! [Ovviamente sto scherzando xD]
Ma lui è pur sempre quella testa di cazzo di Billie Joe Armstrong, quindi la stronzata di turno ci deve pur stare...ma io dico: che pensa,che Amy sia una puttanella? Quel ragazzo si deve far vedere da uno bravo,magari glie lo consiglio io LOL
Però almeno il passo l'ha fatto,quindi gli è concesso fare una cazzata di questo genere.

Parlando della adoVabile MuVVay Jr., non c'è molto da dire...l'ho sempre stimata parecchio [si,stimo i personaggi di storie inventate,problem? *forever alone*] ma in questo cap l'ho fatto ancora di più: ha espresso chiaramente le sue idee all'amato [??] padVe e 1) ha baciato Billie 2) dopo lo ha respinto e,nonostante una scena spinta di loro due mi piacerebbe un sacco [PervertedMode], devo dire che ha fatto bene,perchè avrebbe fatto un po' la figura della bambinetta inesperta che alla prima volta la da a tutti.
In somma: sei un genio;questa storia è fantastica;appena ho visto il capitolo gli occhi mi sono diventati come due palline da ping pong; e...insomma,immagina tutti i complimenti più belli che si possano ricevere e fai finta che siano scritti uwu
Aspetto con ansia il seguente :3
P[asta]S[scotta]: ma pensi che un cap poco casto lo farai? xD
PS2: sappi che se morirò annegata nel mare di cuoricini della quale la mia stanza si è riempita dopo aver letto questo capitolo,la colpa è tua! xD
Tanto aMMoreH <3

LittleGreenDayGirl

(Recensione modificata il 29/02/2012 - 05:33 pm)
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 05:34 pm)

28/02/12, ore 19:44

"-Adesso tu vieni con me, sgualdrinella che non sei altro.-
Oh, no.
Avrei voluto dimenarmi, piangere, urlare e dibattermi, non volevo andare via, non volevo tornare da quel lurido schifoso, da quell’essere immondo e odioso.
Mi sentivo sola e persa, senza alcuna speranza. Iniziai a pensare a tutte le botte che mi sarei presa, ai lavaggi del cervello e alle ramanzine che mi sarei subita finché non sarei diventata ciò che voleva lui.
Non potevo combattere contro di lui.
Avevo il terrore puro di mio padre.
-Lei non va da nessuna parte. Almeno non con lei.-
Mi girai di colpo e mi trovai faccia a faccia con un Billie munito di due hot dog e due coca-cola.
I suoi occhi verdi erano incolleriti e fissi sulla persona di mio padre.
Grazie a Dio, ci sei tu, fottutissimo Armstrong."

Santo Billie, l'ha davvero salvata.
Questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo. Il più emozionante di tutti.
Da tantissimi giorni volevo leggere il capitolo, ma non ne ho avuto mai il tempo.
E' stupendo, davvero! *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Questa storia è davvero stupenda. Potrebbe diventere un libro. xD
Alla prossima.
xxxHaushhinkaxxx

18/02/12, ore 17:22

Ciao! Hai aggiornato, che bello. :D
Scusa se le mie recensioni sono molto poco costanti, è solo che mi scoccio e non so nemmeno recensire decentemente. =w=
Quindi, ecco la mia recensione:
-Testo: perfetto. 0 errori, costruzione degna di un assolo di Tré. :'D
-Contenuto: hgdjkejashfsdjfdsdshj. Ecco, praticamente, sei la mia dose preferita di eroina. *-*
Continua così e ricordati che io ci sono sempre, anche se recensisco ogni morte di papa. c:
Aspetto ANSIOSAMENTE il prossimo capitolo. :D
Baci!

15/02/12, ore 11:54

Eccomi qua!
Allora, complimenti per il capitolo che come tutti gli altri è fantastico.
Insomma, nel pezzo in cui Billie si è tolto la maglietta mi stavo quasi per squagliare ahahahah
Tornando al dunque.
Il fatto che Amy sia disgustata e terrorizzata allo stesso tempo all'idea di dover tornare a "casa" è comprensibile: in effetti non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fosse arrivato quel fottutissimo Armstrong!
Sono proprio curiosa di vedere lo scontro tra Billie e il padre di Amy.
Insomma, voglio vedere se sarà uno scontro fisico o a parole...anche se dubito che sia la seconda dato il carattere di Billie e quello del padre di Amy...sono pur sempre uomini.
In ogni caso sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo, davvero!
Se riesci a postare un pochino più presto te ne sarei assai grata *w*
Ancora complimenti (complimenti, complimenti, davvero!),
Eikood_

14/02/12, ore 17:33

Nono, non credo proprio che tu possa fermarti ORA! Non ero interessata, di più! Mi piace davvero tanto, soprattuto il modo di fare del nostro piccolo gesù dei sobborghi, l' hai descritto come credo sia davvero lui, e poi ti giuro se mi parli ancora un po' di quegli occhi verdi prenderò un biglietto per l'america e andrò a staccarli al vero Billie per appenderli vicino ai venticinquemila poster di camera mia! Sei molto brava a scrivere io, francamente, non riuscirei mai a passare da "dunque io misi la sottile camicetta leggermente allacciata.." a "Fanculo! tutta 'sta fottuta marjuana ti sta dando alla testa!" sei brava, ne ho lette molte di storie quì su ff e questa le batte tutte, sei brava e FINISCILA! O ti vengo a cercare ovunque tu viva e ti punto una pistola alla testa e ti costringo a scrivere finchè non finisci la storia muahahah! Dai basta, davvero, brava, e mi raccomando finsci ;D

13/02/12, ore 19:51

Via, il padre di Amy mi sa ufficialmente sull'anima.

Tornando alla storia, devo dire che mi sta appassionando; quando ho visto che avevi pubblicato un'altro capitolo m'è presa una curiosità folle di leggerlo u.u
Mi piace perchè non è la solita storia con la ragazza innamorata di Billie e Billie che se la fila, no! Qui c'è Billie, l'irritabile punk che poi era, e c'è Amy. E' sempre più interessante, sinceramente: sta sprofondando, scivola veloce in un baratro, e per certi versi sembre che solo Billie (che è seduto sul fondo di quel baratro, del resto) possa aiutarla, possa salvarla, possa darle una mano che invece di tirarla giù con lui la faccia rimbalzare fuori.

Ora sta emergendo anche questa Celine che è intrigante.

Ben scritto, come al solito,
un bacio,
peaceandlove

minority.

13/02/12, ore 15:48

Bella, mi piace questa storia.
Scrivi molto bene, soprattutto per quanto riguarda i pensieri e le emozioni dei personaggi. Billie nei panni del ragazzo intrattabile e.. duro,si, non l'avevo mai letto, di solito è sempre visto come coccoloso.. quindi questo suo nuovo carattere mi affascina parecchio! La protagonista poi, mi ricorda un po' me stessa, da ragazza, figlia e studente modello, ad un certo punto scopre un mondo a lei fin'ora sconosciuto.. Sono impaziente di scoprire come finirà lo scontro fra Billie ed il padre!!! aggiorna presto, Sub.

13/02/12, ore 15:35

bello, bello.
L'eroe della situazione cavolo.
quel fotttutissimo Armstrong. ahahahah troppo forte davvero.
Poi cazzo, un Billie senza maglietta vale più di 10 nuotatori professionisti secondo me. *awwww*
uhm, ora aggiornerai più in fretta spero vero? *fa gli occhi alla Bambi*
bacioni
Annie_talia97