Parental Advisory: The static age

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/10/11, ore 19:22

*.*
O-MIO-DIO!!!
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Ho controllato tutti i giorni, aspettavo con ansia che tu pubblicassi.
La storia è meraviglioso e questo capitolo in maniera particolare. Non c'è nulla che non vada. Volevo solo dirti che molte parole le hai scritte attaccate a quela successiva. E' un errore, oppure lo hai fatto apposta? In qualunque caso il capitolo è meraviglioso. Poi come descrivi Billie e i suoi occhi, come immagini i suoi modi strafottenti e il modo in cui Amy si arrabbia. Poi quando arriva il ragazzo di lei e si chiede perchè sta ancora con lui. E quando scopre che il caso lo analizzarà il padre.
La parte che mi è piaciutà di più è stata quando Billie le ha detto di Joey Ramone, lì sono scoppiata davvero a ridere perchè lei non sapeva chi fosse.

"-Quel tipo era noioso, e non mi piace! Non mi è mai piaciuto! Ho pensato che se avessi distrutto quel fottutissimo Abraham Lincoln dei miei coglioni, magari avrebbero eretto una statua in onore di Joey Ramone,cazzo!- esclamò eccitato solo all’idea.
Ma che diavolo andava farneticando?
E chi cavolo era Joey Ramone? Forse ero io che ero stupida, ma capivo meno della metà delle cose che quel tizio diceva.
Billie-Joe aveva uno strambo modo di parlare, soprattutto perché ogni parola era accompagnata da una parolaccia.
Certo, era un bel tipo.
In tutti i sensi: aveva un caratterino non indifferente, e nonostante la faccia tumefatta, non potevo far finta di non essere rimasta accecata da quegli splendidi occhi verdi.
Non era da tutti.
-Che cos’è Joey Ramone?- esclamai confusa
-Eretica! Eretica! La Barbie non conosce Joey Ramone! È come dire.. Beh, che non sai chi è GC!-*
A quel punto ero davvero molto confusa, e non capivo una parola di quello che Billie-Joe diceva.
-Oh Dio! Ma chi è GC?- chiesi esasperata
-GC. Gesù Cristo, barbie. Ma sei tonta o lo fai apposta? Davvero non conosci Gesù?-
Ma che diavolo.. ?
-Oh, si che conosco Gesù! Ma come faccio a capire se tu, idiota, lo rinomini GC?-
Billie stava per ribattere, quando nella stanza entrò un ragazzo trafelato e dai capelli ramati."

Oh, si. Questo pezzo lo adoro.
Bhè pubblica presto il prossimo capitolo. Io lo aspetto con ansia.

01/10/11, ore 17:45

Ebbene hai tutte le benedizioni di questo mondo! *pollice alzato, i leoni si ritirano* mwahahhahahah
Allurs caVa, devo dire che è stata davvero comica la scena, in questo sei riuscita più che bene, anche perché ho visto che praticamente lo hai modificato parecchio prima di passarlo alla tua beta reader xD
Avrei solo una nota da fare:
"indovinate qual era il giudice che avrebbe dovuto ecc." per me suona meglio se lo scrivi "indovinate chi era il giudice ecc." . Poi fai un po' tu xD
Devo dire che ho provato una soddisfazione feroce quando BJ si è rivelato quel " cafone, maleducato" e irrispettoso che ci piace tanto anche perchè ha quasi sconvolto la nostro Santa-Amy che non può non risultare irritante ( chi la sopporta alzi la mano *il deserto* mwahahahahhahaha)
Tra l'altro il soprannome che ha trovato per lei è assolutamente perfetto!
"Barbie" *_______*
Ci ha azzeccato in pieno! E poi è arrivato "Ken"!
Insomma l'ho trovato assolutamente entusiasmante xD
Sono d'accordo con te, il primo incontro è molto importante, hai fattoiù che bene a dedicargli l'intero capitolo. Alcuni elementi che invece non mi hanno entusiasmato sono stati la parte degli occhi verdi e i soprannomi compreso GC di cui hai scritto nella nota.
Mi spiego:
Ormai gli occhi verdi sono un classico e ti dirò che ho letto talmente tante volte di ragazze rimaste affascinate dagli occhi brillantissimi di Billie, con quel verde profondo in cui ci si perde (salvo poi inserire la variante Mike, e in quel caso il verde diventa l'azzurro in cui ci si perde comunque), non so che significato abbiano quegli sguardi che hanno tanto impressionato Amy, se è una scintilla di interesse, se invece è semplicemente la consapevolezza che "il delinquente" è una persona e non solo "il cattivo che il paparino deve punire" come invece la nostra cara Barbie continua a pensare xD
Fatto sta che mi sa di poco originale e anche la descrizione era un po' troppo lunga per essere una serie di stereotipi >_<
per quanto riguarda i soprannomi non fraintendermi, mi è piaciuto il fatto che BJ si definisca "Jesus of Suburbia" ma, come tutte le traduzioni, perde moltissimo una volta che lo si chiama "Gesù dei sobborghi" e lo stesso GC.
Ho letto la nota su Mike e mi ha molto divertita! Hai ragione, è un grande, però sicuramente lui avrà detto una roba tipo " i don't fit in with JC, but he's cool anyway" e JC da parte sua suona benissimo e mi ricorda un sacco il musical Jesus Christ Superstar che io adoro, ma tradotto in italiano perde molto del suo fascino >_>
beh, certo non morirò per questo! :p
So, dear, non farci attendere troppo, vogliamo vedere di nuovo Barbie alle prese con il "delinquente" non sia maaaaai che le capiti qualcosa! Mwahahahah
Alla prossima benedizione, babe,

29/09/11, ore 18:24

Whaaaaaaaaaaaaaaa!
Che faigaaata *-*
Okay, la storia mi incuriosisce un sacco. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Sono davvero incuriosita da tutto, che c'entrerà mai la ragazza "perfetta" con Billie? u.u
Okay, adesso parto con le pippe mentali e non mi fermo più fino a che non leggo il prossimo capitolo xD

Comuuunque, bravissima. Davvero. Il tuo modo di scrivere mi piace da morire. Il capitolo scorre e anche l'introduzione era fantastica.
Brava brava brava brava.

Al prossimo capitolo,
Den. :3

25/09/11, ore 02:02

Ullalah! *_*
ma quale già leggere il famoso capitolo da tempo in correzione bozze!
Qua emerge un altro aspetto della nostra Amy che mi ha molto interessato: lei sembra vivere per gli altri più che per sé stessa o comunque vivere alla maniera degli altri e non se ne accorge affatto! All'inizio, ovviamente perché la narrazione continua più o meno sullo stesso tono del prologo, cioè ormai lei è cosciente del fatto che prima conduceva una vita che non lasciava spazio alla sua personalità ma era basata sulle sue relazioni sociali, abbastanza superficiali xD
Ecco! Finalmente ho trovato l'aggettivo adatto a questa benedetta ragazza! Superficiale e piuttosto qualunquista. E mi riferisco a due scene fondamentali, una è quella dell'articolo di cronaca, sugli atti vandalici alla statua di Lincoln, l'altra è la scena in cui incontra il colpevole.
A parte un po' di riprovazione che è assolutamente normale ( il vandalismo non è un crimine al livello della rapina ma è comunque un danno grave alla cittadinanza) ma è impressionante come la sua opinione di BJ cambi radicalmente e manifesti questo odio che sarebbe inspiegabile se non ci fosse una benedetta frase rivelatrice: "uno di quei ragazzi che mio padre detestava con tutto sé stesso".
Ma che razza di considerazione é?!?!?!?! Lo Detesta tuo padre, lo detesti anche tu?!?!?!
C' è un conformismo impressionante in questa ragazza, che non è mai un bene! O.o
Ok, povero zucchero, l' ho già rovinata! :3
Ho amato un sacco la parte descrittiva iniziale che introduce il capitolo, quando lei si sveglia la mattina perché hai fatto una bella panoramica del suo ambiente che la riflette in tutto e per tutto, spoglio al di fuori della danza...insomma significativo! xD
E poi devo dire che adoro le descrizioni, le precisazioni, i piccoli dettagli sulla vita quotidiana dei personaggi che si muovono nella storia.
La parte più dura da leggere è stata quella su Romeo e Giulietta;
Aldilà della tragedia in sé che non mi ha mai impressionata fra tutte quelle che ha scritto Shakespeare ( la mia opera preferita è il mercante di Venezia *______* ) poi la sua visione del principe azzurro mi ha fatto sorridere e in certi momenti alzare gli occhi al cielo. In quel momento mi é sembrata irrecuperabile, poi ho deciso di fidarmi di te, caVa compaVa, poiché giá sento che saprai stupirci!
L'incontro non è così scontato e ti dirò non pensavo che arrivasse subito anche se ovviamente avevo collegato l'atto vandalico ai GD. Eppure qualcosa mi dice che BJ non é colpevole... Un vero colpo di scena sarebbe scoprire che é stato incastrato e lei, per rendergli giustizia sarebbe costretta a rivalutare tutto quello che prima pensava di lui, tutto quello che SUO padre pensa ecc.
È il primo passo per mettere in discussione le proprie convinzioni, capire cosa ti influenza e in questo caso l'ambiente in cui vive é quasi malsano, chiuso e pieno di pregiudizi >_>
dabbene, adesso puoi anche licenziarmi a calci in culo, inseguendomi con una padella e urlando: " ehi! Qua comando IO!!!!!". xD
Anyway, mi ha trascinato, hai un stile fluente, non trovo errori, imprecisioni, le parole sono scelte con cura anche se per il momento sfrutti ancora l'onda del Prologo per quanto riguarda i pensieri di lei; ma questo rientra nell'evoluzione del personaggio ;)
Bene, cocca di mamma, adesso puoi tirare un sospiro di sollievo perché il mio papiro é finito e puoi andare in pace con la mia benedizione.
Non tenerci a secco che altrimenti addio benedizione U.U
Alla prossima, bella!

23/09/11, ore 19:48

O MIO DIO!
Posso dirti che è semplicemente fantastico? Erano giorni che controllavo se avessi pubblicato qualcosa, e oggi finalmente ho trovato la sorpresa.
Intanto inizio col dirti che scrivi maglificamente. Appana ho letto il pezzo dell'articolo mi sono detta 'quà centrano loro, o comunque uno dei tre' infatti non mi sbagliavo. Lei è fidanzata ed è a capo delle ragazze pom pon, ha un ragazzo che si chiama proprio come il secondo figlio di Billie. Il pezzo che mi ha colpito più di tutti è stata la fine.

"Uno di quei ragazzi che mio padre detestava con tutto se stesso.
Il criminale tirò su la testa, con uno sforzo che sembrò essere esagerato.
Aveva due folgoranti occhi color verde smeraldo."

I suoi occhi <3
O mio Dio! Lo ripeto un'altra volta, questa FF è stupenda e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

20/09/11, ore 20:34

Quesa FF è fantastica e spero non si concluda così, perchè a mio parere è un vero peccato.
Sai, io sono solita scrivere delle frasi che mi coliscono delle varie storie che leggo, e anche per la tua ce n'è una, molto particolare.

"Avevo 17 anni.
Avevo 17 anni quando un ciclone improvviso fece il suo ingresso nella mia vita, e mi stravolse ogni piano e ogni certezza.
Avevo 17 anni quando finalmente capii che c’era un’alternativa.
Avevo 17 anni quando mi resi conto che potevo scegliere."

Penso che con questa frase tu ti riferisca al fatto che la ragazza "incontra", scopre per la prima volta i GD. Sai, anche io prima di "inocntrare" Loro, se così si può dire, era la tipica brava ragazza. Facevo sempre quello che volevano i miei e non quello che volevo io e anche per le amicizie era lo stesso. Adesso mi sento diversa, anche il mio modo di fare è cambiato e io sento di vivere davvero adesso. Prima era come stare in prigione, adesso è diverso. Forse per questo stò spendendo tante parole per questa FF.
Ancora complimenti.
Alla prossima.

19/09/11, ore 21:32

Ohilà caVa!
Una nuova nel fandom, bien bien, c'era bisogno di qualcosa di nuovo su questo fronte *_*
allurs, ti anticipo che condivido il discorso che hai fatto a fine capitolo. Non è decisamente la tipica protagonista che ha una vita disastrata e sopravvive solo grazie alla musica del GD oppure grazie sll'amicizia/amore con uno dei componenti della band xD
Quello che mi ha lasciato un po' impressionata è che questa ragazza é normale, nella media, con una vita assolutamente comune e un'esistenza quasi "noiosa". La cosa dovrebbe renderla poco interessante e invece acuisce ancora di più la mia curiosità perché a questo punto voglio sapere come andrà a finire queste storia.
La conclusione più logica è che cambi completamente la sua personalità diventando una ribelle a tutti i costi e finendo per sembrare ridicola e infantile...ma io spero che non ne esca una cosa del genere, veeeeero?!?!?!?! *faccia speranzosa*
molto evocative le ultime frasi ma a maggior ragione dovrai trattare la cosa con le pinze, perchè hai iniziato bene e in maniera originale quindi adesso ti toccherà continuare sulla stessa linea altrimenti... U.u *tono minaccioso*
Va bene, adesso che ti ho terrorizzato dirò due parole sullo stile...
Sarà anche la tua prima ff sui GD ma certo non è la tua prima ff in assoluto o altrimenti non sarebbe così curata. In genere si incontra di tutto e di più nelle ff perché non vengono ricontrollate prima di essere pubblicate oppure sono poco scorrevoli.
La tua fila che è. Una bellezza e c'ha anche un che di ripetitivo nella descrizione caratteriale del personaggio che però non la rende affatto noiosa, mette solo l'accento sull'esasperata normalità di questa tizia che diventa quasi irritante e uno non vede l'ora che si svegli dal suo sonnellino di bella addormentata.
In questo caso la prima persona è un ottima scelta perché più avanti le emozioni contraddittorie della nostra Amy saranno fondamentali e il personaggio del cane fa molta simpatia.
Forse il fatto che le tue frasi siano molto brevi e piene di pause forti la rendono una cosa dal ritmo un po' drammatico ma ci sta
E, da quel che ho capito, Amy è già cambiata e adesso racconta come è successo, right?
Bene, dopo questo sproloquio posso dire che mi ha messo una grande curiosità addosso e quindi spero di leggere al più presto un secondo capitolo!

19/09/11, ore 14:53

Tesoro, grazie di ricordarmi tutte le volte che aggiorni un capitolo <3 sappi che il mio non è chissà quale gran lavoro, la parte più importante è tutta tua <3

Questa Amy mi piace, mi piace un sacco e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa :) per di più, i Green Day rientrano pure nel mio campo "cognitivo" in fatto di musica, quindi, ben venga ;););)
In bocca al lupo ancora, vedrai che questa storia verrà seguita da un sacco di bella gente!
Un bacione tesoro, a presto <3
Tua Vi :3

19/09/11, ore 14:04

L'inizio è troppo carino,anche come è raccontato ..Mi piacciono troppo la protagonista che scende da un "piedistallo" per inseguire le sue vere passioni e il fatto che l'origine di questo suo cambiamento per scoprire la sua vera identità è la musica dei Green Day,gruppo che personalmente adoro (: favolosa,continua pure!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]