Parental Advisory: The static age
di Eryca

23/12/11, ore 19:51

O mio Dio! Qusto capitolo è il più bello di tutti! Lo adoro davvero.
Il fatto che Amy sia andata da Billie per cercare aiuto è una cosa che mi piace.
Entra in quel bar e si trova spaesata, ma alla fine Billie arriva e l'aiuta. In un certo senso òa salva. E' una cosa dolcissima.
Mi piace anche il fatto che lei cerca sempre quegli occhi verdi. *.*

"Me ne stavo seduta su una gradinata di un grosso palazzo, probabilmente non ci sarei neanche potuta stare, ma cosa m’importava?
Mi girai verso l’insegna sbiadita del pub cercando, per l’ennesima volta, gli occhi verdi di Billie.
Nessuna traccia.
Era quasi un’ora che lo stavo aspettando su quelle dannate scalinate, e lui non sembrava avere nessuna voglia di farsi vivo; probabilmente quel lurido di Mac non lo lasciava uscire.
Sbuffai, pensando a quanto la vita fosse strana. "

Quegli occhi hanno incantato tutti, anche Amy.
Hanno fatto 'innamorare' decine di ragazzine e adesso fanno innamorare anche Amy.

"-Questa è la sala prove dove io e il mio gruppo musicale proviamo.- esordì infine, passandosi una mano tra i capelli.
Non sapevo perché ma quella notizia non mi arrivò poi così sconvolgente; avevo sempre pensato che Billie fosse un musicista, e non sapevo perché. Mi sembrava solo evidente.
Ce lo aveva stampato in fronte.
Mi resi conto che Armstrong non si era sprecato a farmi domande sul perché non fossi a casa mia, perché volessi un posto per dormire, perché mi fossi precipitata da lui nel cuore della notte.
Non aveva fatto domande e gliene ero grata.
Non sarei stata in grado di rispondere, non avevo voglia di parlare.
-Non so perché ma immagino che in questa faccenda ci siano coinvolti anche Pel di Carota e Spilungone dai Capelli Biondi.- commentai un po’ scherzando, un po’ aspramente.
Mi guardò con un’espressione convinta.
-Puoi dirlo forte, Barbie. Noi siamo i Green Day.-"

Di pezzi meravigliosamente belli, in questo capitolo ce ne sono tanti, ma io ho scritto solo questi.
Vebbè, non voglio riempirti di inutili frasi.
Ti dico solo che mi piace moltissimo come scrivi.
Al prossimo capitolo.
xxxHaushinkaxxx

19/12/11, ore 22:06

Ciaoooo!! Ho letto tutto d'un fiato la tua FF e...e...e è bellissima *O* mi piacciono i pensieri di Amy, adoro il personaggio, forse perchè siamo troppo uguali (a parte che io non ho così tanti cash) xD
Ti metto nelle seguite :)
xx Mony

19/12/11, ore 22:01

Ok,devi assolutamente continuare al più presto,non puoi farmi stare sulle spine!
A presto : )

19/12/11, ore 18:36

Yeah,ce l'hai fatta ad aggiornare *--*
Che dire,capitolo molto bello,avevo pensato che BJ non avrebbe fatto domande in riguardo alla misteriosa apparizione di Amy,però mi hai sorpresa comunque,perchè hai descritto l'accaduto anche meglio di come mi ero aspettata :D
Solo una piccola precisazione: credo [non vorrei dire un'idiozia] che a quell'epoca i Green Day si chiamassero ancora Sweet Children,però la storia è tua,quindi puoi giocare a tuo parere con il nome della band xD
Beh,vedremo cosa faranno i due ragaSSuoli nel prossimo capitolo u.u
Ti prego solo una cosa: so che hai una vita sociale al di fuori di efp,però cerca di aggiornare più spesso D: xD o almeno non una volta al mese [logicamente fai come vuoi,te l'ho scritto solo perchè la tua storia è una delle poche *forse anche l'unica* che aspetto con ansia in continuazione èwè :D ]
Tanto amore,
LittleGreenDayGirl

19/12/11, ore 01:22

Capitolo molto verosimile e, in quanto tale, mucho apprezzato!
Temevo un po' il momento in cui Amy avrebbe scovato Billie perché nella fretta di istaurare un vero rapporto fra i due era facile lasciarsi andare a dialoghi scontati e situazioni irrealistiche per cui BJ ne sarebbe uscito totalmente OOC >_>
E invece tutto sembra andare a meraviglia: BJ non si dimostra il tipo comprensivo, non le fa nemmeno mezza domanda, non sputa sentenze stile vecchia pettegola che " si prende il gusto di dare a tutti il consiglio giusto" ...
*si mette a cantare "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio..." ma quanto amo Bocca di rosa! Ok, basta *
Aehm... Dicevamo...
Insomma si comporta in maniera più che coerente dimostrando che lei non è certo il suo primo interesse, non è al centro del mondo, lui non è il suo confessore né lei si aspetta che lui la consoli, la faccia ridere e le dica che " tutto si aggiusterà" , "lui non voleva..." e tutte queste idiozie di circostanza che si sparano quando ci si trovs davanti al dolore e alle difficoltà degli altri.
Però lui meglio di tutti sembra comprendere il suo vero problema cioè quello della notte e siccome non è senza cuore la accoglie nel suo scantinato, con i muri di cemento e le porte in ferro, un posto squallido che assomiglia più ad una sala prove che ad una vera e propria casa. Inanzi tutto ti rassicuro: è abbastanza verosimile che verso i diciassette/diciotto anni Billie viva da solo, anzi, molto probabilmente il clip di Longview è girato proprio nello scantinato in cui convivevano lui e Mike dopo che BJ aveva lasciato la scuola e si era impegnato a contattare la Lookout! Per il primo LP degli "Sweet Children" .
Essì, perché purtroppo, all'epoca in cui hai ambientato tu il racconto loro erano ancora gli Sweet Children visto che è proprio intorno quegli anni, '91 o '92 ( non ricordo bene xD) che esce per la prima volta 1039 Smoothed Out Slappy Hours. Di lì a poco però cambieranno il nome in Green Day e Larry Livermore, produttore della Lookout! Si incazzerà con loro perchè ormai erano famosi come Sweet Children e quindi come diavolo li vendeva questi nuovi pezzi firmati Green Day, illustri sconosciuti? xD
A o arte queste notiziole più o meno storiche, una cosa che anche mi ha fatto apprezzare il chappy è stato il fatto che Amy abbia dovuto aspettare che Billie finisse il turno per poter finalmente avere la sua attenzione o più o meno.
Diciamo che la scena in genere recita così: ragazza in crisi corre da BJ in lacrime e quello molla tutto e la segue per "consolarla".
Niente di più diverso nel tuo caso. Anche perché se solo ci avesse provato a mollare tutto quel povero cristo di Armstrong avrebbe Perso il posto. Questo significa realismo! E che diamine! Almeno un po' ce ne vuole! xD
Chissà perché per un attimo ho pensato, quando Amy ha notato il basso e BJ lo ha preso in mano, che lei si sarebbe potuta appassionare alla cosa e magari chiedere a Mike-Spilungone-dai-capelli-biondi di insegnarle! xD
Poi ho pensato che è meglio andarci piano, in fondo la ragazza è ancora agli inizi, è una Murray sconvolta ma pur sempre la figlia del giudice!
Ma tutto si aggiusterà e io non vedo l'ora di sapere come! *_*
Attendo con ansia il tuo prossimo chappy! Continua così !!!
Bacioni

Misa

Non ci sono parole per descrivere questo capitolo.
Semplicemente meraviglioso è davvero poco.
Non mi è piaciuto l'atteggiamento del padre. Come osa prendere la propria figlia per i capelli solo perchè è stata in punizione? Io non lo concepisco. Mi piace invece la reazione di Amy. So che scappare è solo sfuggire, nascondersi dai problemi però molte volte è l'unica cosa che si può fare per essere davvero felici.
E poi, quando è uscita di casa è andata da Billie Joe. Che cosa tenera.

"Nello stesso istante, una figura magrolina e malconcia uscii da una porticina sul retro del bancone.
I suoi capelli ossigenati e pieni di ricrescita erano decisamente scompigliati.
Non appena mi vide serrò la mascella, assottigliando i suoi penetranti occhi verdi, visibilmente stupiti dalla mia improvvisa apparizione.
-Che diavolo ci fai tu qui, Barbie?-
Grazie, grazie, grazie!
Ero riuscita a trovare l’unica persona che forse mi avrebbe potuta aiutare in quella situazione.
Billie-Joe. "

Non ci sono davvero parole.
Basta.
Posta presto un nuovo capito.
Io aspetterò con impazienza.
Ancora complimenti.
Alla prossima.
xxxHaushinkaxxx

Oh,dai! Così mi fai morire,non puoi fermarti proprio qui!
Continua presto,eh,mi raccomando!
Ciao

CaVa!
abbastanza prevedibile questo capitolo, non sono sicura che mi abbia lasciato interamente soddisfatta xD
Probabilmente perchè è dal terzo capitolo di questa storia che aspettavo questo momento di confronto e mi ha lasciato un po'...
Eppure non riesco a spiegarmi perchè ù.ù
è piuttosto verosimile anche se non normale questa rabbia del padre, e quando dico che non è normale mi riferisco al fatto che una reazione di questo genere ha una componente patologica di insicurezza, di fragilità, di rigidità mentale e di manie di controllo che sfociano in una manifestazione di violenza che giustamente impressiona la povera Amy.
Anche perchè una che si è sempre mostrata accondiscedente e ha sempre fatto in modo da obbedire, ovviamente non ha mai ricevuto questo genere di umiliazione.
Perchè al di là dello "strascino" e del gesto violento hai saputo rendere quello che impressiona di più e brucia, cioè avere paura del proprio padre e vedere un mostro in una persona che dovrebbe rassicurarci per definizione.
Il resto si è dimostrato abbastanza prevedibile e dubito che sarebbe andata diversamente: è scappata di casa e in un attimo di follia è andata dall'unica persona che nel suo piccolo mondo avrebbe potuto vagamente comprendere la situazione.
D'altronde se anche si fosse solo avvicinata a Jake avrei pensato che era stupida <.<
Quindi è andato assolutamernte tutto come doveva andare eppure sento un insoddisfazione di fondo...mi sarò svegliata con la luna storta?
è una sensazione di ripetività, come se quello che avessi scritto me lo fossi già immaginato, insomma come una specie di deejavù ù.ù
Evviva le turbe mentali il lunedì sera! xD
Scusa, purtroppo le mie recensioni non sono molto costruttive quando entrano in gioco le emozioni!
Pace e amore, cocca!
Non vedo l'ora di vedere che faccia farà Billie quando lei gli spiattellerà tutta la storia! Penserà che il mondo è impazzito, bwahhahahhaah.
Bye bye *_*

Misa

Amy Murray in un locale malfamato alla ricerca dell'ultima persona che avrebbe voluto vedere= molto coerente. xD
Certo che il padre è proprio un perfettino, ha sbagliato e quindi? Vabbé..
Io ho preso 5 e mezzo in italiano ma col cazzo che gliel'ho detto a mio padre xD Di solito però piglio sempre bei voti D: ...
'Sto capitolo è molto bello e sono contenta che Amy si ribelli (anche se era solo questione di tempo); Mi chiedo come facesse il padre a sapere che stava in detenzione con Tré e Mike...
Comunque spero che aggiornerai un bel capitolo pieno di novità, però non cadere nel fluff ti prego: rovinerebbe la storia secondo me. Ma l'autrice sei tu quindi... tocca a te la scelta, il mio è solo un parere ;)
Non ti dimenticare di aggiornare prima di Pasqua! xD
Baci. <3
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 08:54 pm)

Meravigliosa! In questi mesi ho seguito costantemente la storia...ed è davvero fantastica!
Ti prego, posta presto! Voglio proprio vedere cosa succede con Amy fuori di casa e Billie nel locale *-*
Eikood_

*respirarespirarespirarespira*
Uuuhh...ok,ci sono.
Wow questo capitoli mi ha fatta rimanere più o meno così --> O_O"
Sul serio,questo capitolo è davvero realistico...non mi sarei meravigliata se ad un tratto Amy e il padre che le tira i capelli [poveraaaaaH ç_ç] fossero comparsi in camera mia .-.
Sei un mito ragazza,ma questo mi pare che te l'ho già detto v.v xD
Beh,vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo *--*
Con Amore :3
LittleGreenDayGirl

24/11/11, ore 22:17

Ragazza,sei una grande,posso dirtelo? :3
Davvero,la tua storia è una delle migliori che abbia mai letto sui Green Day ! Non è la solita cosa: ragazza ribelle che incontra Billie Joe e finisce là...è davvero magnifica *-*
Beh non posso fare altro che dirti di aggiornarla al più presto :D
Ciao ;)

22/11/11, ore 22:12

Non posso aspettare il prossimo capitolo>.<
Comunque questa é una delle storie che mi ha più appassionata.
Ti prego continua : )
Baci *•*

11/11/11, ore 15:59

Ciaao ! Capitolo bello, come gli altri. (Tré mi fa scompisciare u.u)
Aggiorna presto eh, miraccomando. :D

Alla prossima !
Smookie.<3

11/11/11, ore 13:00

Non. Posso. Aspettare. Il. Prossimo. Capitolo.
Cazzo! >.<
Cioè, adoro sto capitolo, e per puro caso sul mio brain training il brano da leggere era "Rosso Malpelo" o.O
Comunque, Billie che fine ha fatto? E il padre di Amy come la prenderà? ...
Non rimane che aspettare il capitolo successivo ù.ù
Amo questa storia, ma seriamente, dovresti aggiornare! °-°
Baci. <3