Capitolo molto verosimile e, in quanto tale, mucho apprezzato!
Temevo un po' il momento in cui Amy avrebbe scovato Billie perché nella fretta di istaurare un vero rapporto fra i due era facile lasciarsi andare a dialoghi scontati e situazioni irrealistiche per cui BJ ne sarebbe uscito totalmente OOC >_>
E invece tutto sembra andare a meraviglia: BJ non si dimostra il tipo comprensivo, non le fa nemmeno mezza domanda, non sputa sentenze stile vecchia pettegola che " si prende il gusto di dare a tutti il consiglio giusto" ...
*si mette a cantare "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio..." ma quanto amo Bocca di rosa! Ok, basta *
Aehm... Dicevamo...
Insomma si comporta in maniera più che coerente dimostrando che lei non è certo il suo primo interesse, non è al centro del mondo, lui non è il suo confessore né lei si aspetta che lui la consoli, la faccia ridere e le dica che " tutto si aggiusterà" , "lui non voleva..." e tutte queste idiozie di circostanza che si sparano quando ci si trovs davanti al dolore e alle difficoltà degli altri.
Però lui meglio di tutti sembra comprendere il suo vero problema cioè quello della notte e siccome non è senza cuore la accoglie nel suo scantinato, con i muri di cemento e le porte in ferro, un posto squallido che assomiglia più ad una sala prove che ad una vera e propria casa. Inanzi tutto ti rassicuro: è abbastanza verosimile che verso i diciassette/diciotto anni Billie viva da solo, anzi, molto probabilmente il clip di Longview è girato proprio nello scantinato in cui convivevano lui e Mike dopo che BJ aveva lasciato la scuola e si era impegnato a contattare la Lookout! Per il primo LP degli "Sweet Children" .
Essì, perché purtroppo, all'epoca in cui hai ambientato tu il racconto loro erano ancora gli Sweet Children visto che è proprio intorno quegli anni, '91 o '92 ( non ricordo bene xD) che esce per la prima volta 1039 Smoothed Out Slappy Hours. Di lì a poco però cambieranno il nome in Green Day e Larry Livermore, produttore della Lookout! Si incazzerà con loro perchè ormai erano famosi come Sweet Children e quindi come diavolo li vendeva questi nuovi pezzi firmati Green Day, illustri sconosciuti? xD
A o arte queste notiziole più o meno storiche, una cosa che anche mi ha fatto apprezzare il chappy è stato il fatto che Amy abbia dovuto aspettare che Billie finisse il turno per poter finalmente avere la sua attenzione o più o meno.
Diciamo che la scena in genere recita così: ragazza in crisi corre da BJ in lacrime e quello molla tutto e la segue per "consolarla".
Niente di più diverso nel tuo caso. Anche perché se solo ci avesse provato a mollare tutto quel povero cristo di Armstrong avrebbe Perso il posto. Questo significa realismo! E che diamine! Almeno un po' ce ne vuole! xD
Chissà perché per un attimo ho pensato, quando Amy ha notato il basso e BJ lo ha preso in mano, che lei si sarebbe potuta appassionare alla cosa e magari chiedere a Mike-Spilungone-dai-capelli-biondi di insegnarle! xD
Poi ho pensato che è meglio andarci piano, in fondo la ragazza è ancora agli inizi, è una Murray sconvolta ma pur sempre la figlia del giudice!
Ma tutto si aggiusterà e io non vedo l'ora di sapere come! *_*
Attendo con ansia il tuo prossimo chappy! Continua così !!!
Bacioni
Misa |