Parental Advisory: The static age
di Eryca

10/11/11, ore 20:00

Ohoooooo...
E' arrivato anche io settimo capitolo! Meraviglioso come tutti gli altri, ovviamente. Sono davvero felice che tu abbi postato il nuovo capitolo, non ce la facevo più. Ogni giorno controllavo e non trovavo mai niente, poi finalmente oggi ho trovato la sorpresa.
Questo capitolo mi pice. Mi pice come hai analizzato la prima parte, quando parla di quella ragazza.

"Per quanto Maggie potesse essere disinteressata alla cultura e alla scuola, aveva un che di interessante, sembrava non importarle di ciò che pensava la gente: le piaceva essere nella squadra delle cheerleader e lo aveva fatto senza troppi problemi, ma nello stesso tempo bazzicava con quel branco di idioti hippie che giravano nella nostra scuola.
E nello stesso tempo usciva con noi.
Aveva la dote di riuscire a farsi accettare da tutti, semplicemente perché era se stessa.
Per questo, nonostante la rimproverassi ogni qualvolta lo ritenevo opportuno, mi piaceva.
Era un personaggio affascinante, non si poteva non rimanerne ammaliati.
C’era un’altra cosa che Maggie era in grado di fare: tante volte, quando passeggiavamo insieme, mi faceva dire cose che non mi sarei mai sognata di dire, e poi ne ridevamo insieme; il fatto interessante era che non ne rimaneva scandalizzata o cos’altro, per lei era la normalità.
Tutto ciò mi induceva a tenere una certa distanza da lei, ma nello stesso momento ad avvicinarmi.
Un fatto alquanto strano."

Queo pezzo mi piace tantissimo! E' una cosa meravigliosa, perchè mi piace quando una persona riesce a farsi accettare da tutti solo essendo se stessa. Mi piace il personaggio di Maggie.

E poi quando hai introdotto Mike e Trè. Fantastico! Lei, la ragazza modello che parla e scherza con dei delinquenti. Che finisce in detenzione perchè rideva con loro. Bello!

"Non appena arrivò fece una smorfia di contraddizione, rivolta ai due tizi che mi stavano tenendo compagnia dall’ora di Attualità.
Non riuscii bene a capire il perché, ma quel suo modo di fare mi diede sui nervi, avrei voluto che sorridesse a Mike e Trè, come faceva con tutte le persone. Ovviamente sapevo che aveva ragione a comportarsi in quel modo, quei due erano dei mezzi delinquenti…
Ma qualcosa nel mio profondo ne rimase quasi ferito.
-Ciao.- mi disse baciandomi velocemente le labbra.
-Ehy, la ballerina ha il fidanzato!- esclamò Pel di Carota.
Gli tirai un pugno nella pancia, per poi allontanarmi con il mio ragazzo, trattenendo una risata che insisteva per uscire. Come si poteva non ridere di fronte ad un elemento come Trè?"

E poi, anche questo pezzo è meraviglioso!
Vabbè, forse mi sono dilungata un pò troppo.
Comunque hai capito che adoro come scrivi? Bene. Io adoro come scrivi!
Ora basta.

10/11/11, ore 14:44

Ohilà!
Ecco uno splendido teté-a-teté con Mike e Tré mwahahhaha
Molto puccioso il colore arancione, quell'essere inutile di Wright dovrebbe adottarlo, gli starebbe una meraviglia.
I battibecchi con Amy sono stati la cosa più divertente, specie accompagnati da pensieri allucinati e stralunati della nostra ragazza che fa la santarellina ma tutto sommato fa anche il loro gioco.
Efficace l'occhiata severa di Jake a fine capitolo, un segnale del cambiamento di Amy; la vecchia Amy forse avrebbe semplicemente ignorato quei due cialtroni e invece in un certo senso ha retto loro il gioco xD
Curioso il personaggio di Meggie, che nella sua semplicità, piace e non si sforza di piacere.
Personalmente credo che una cosa del genere sia impossibile.
Tutte le persone che piacciono, anche se lo fanno sembrare molto naturale, prendono un qualche atteggiamento.
Essì, io sono una di quelle che pensa che tutto ha una forma e le persone che si nascondono dietro a queste forme il più delle volte sono molto diverse da come vogliono apparire xD
Per questo continuano a stupirti!
Ho ovviamente glissato sul fattore coerenza per quanto riguarda Tré che in generale non dovrebbe frequentare la stessa scuola di Mike e Billie, ma il risultato è troppo simpatico per fare i puntigliosi.
Strano è anche il fatto che partecipino ad un corso di Attualità non essendo mai stati studenti modello <.<
Ma sono corsi pomeridiani? Spero di aver capito bene xD
E infine gli ultimi righi come al solito fanno soffrire alla prospettiva di attendere ancora per il prossimo chappy...
mi diverte troppo l'idea dello scontro padre-figlia quando arriverà! *_*

Bien, caVa, coinvolgente come sempre, ti seguo con piacere!
Baci

05/11/11, ore 16:31

Partiamo dal presupposto che ho appena finito di leggere sei capitoli tutti di fila, che dovrei studiare, che non sono per niente brava con le recensioni e che di solito ne scrivo poche.
Fatto sta che mi sono sentita quasi in dovere di recensirti, ecco.
Brava, davvero, scrivi bene, sei scorrevole e non annoi.
Amy è la classica adolescente. E io, da adolescente, mi ci rivedo un po', forse è per questo che non riesco a farmela piacere a pieno. Nel senso, non è la persona con cui parlerei se dovessi ritrovarmi in una stanza piena di sconosciuti. Ma giustamente l'apparenza inganna, quindi spero di ricredermi più avanti nella storia.
Non vedo l'ora di scoprire cosa sta dietro la vita di Celine, dietro la sua dipendenza e dietro a quel colore di capelli così imbarazzante che forse è solo un modo per manifestare il suo disagio. Mi piace perché è fragile, indifesa, in balia degli eventi. Oltreché, probabilmente, in buona parte stupida.
Complimenti in particolare per quest'ultimo capitolo, dove Billie Joe per un momento cala la maschera e ci lascia intravedere cosa sta nei suoi occhi verdi tanto profondi ed espressivi.
Mi piace come l'hai caratterizzato, rivedo molto il Billie che sta nella mia immaginazione.
Ancora complimenti e grazie.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza.
Hasta luego.
Bisous.

Deine Ann.

02/11/11, ore 22:14

Stavo proprio per leggere il prossimo capitolo e... SBAM! Non l'hai pubblicato ancora ç__ç Oh, io? ...
Beh, sono molto pigra e recensisco solo i capitoli più recenti. °-°
Mi piace molto (moltissimo) questa FanFiction e le storie così in genere. :3
Sì, si sente la mancanza di Tré e Mike xD
Ma scusa eh, se Amy ha un ragazzo come mai si mette a passeggiare con Billie/Occhi sfuggenti ? Cioè, Jake non vale niente per lei? :l Vorrei vedere la reazione di Billie a vedere Jake e Amy che si baciano xD (davvero voglio vederla.)
Vabbé, sei tu l'autrice. u.u Però, mi devi fare un favorino piccolino...
Ti prego, potresti accorciare i tempi di scrittura= potresti aggiornare più o meno entro le 2 settimane? Cioè (Y'Know) non troppo aspettare! D:
Alla prossima! :D
Baci. <3

29/10/11, ore 00:48

Ecchime caVa! *_*
Ho visto, ho visto, i nostri eroi sotterrano per un attimo l'ascia di guerra per passarsi il calumet della pace ù.ù
Bueno, questo capitolo l'ho divorato anche se alla fine mi ha lasciato un senso di insoddisfazione.
Non fraintendermi, la storia fila a meraviglia, ancora una volta nuovi svolgimenti rendono la nostra Amy sopportabile, direi più "umana", specie nei momenti in cui si ritrova a pensare come una ragazzina adolescente.
Questo elemento della sua personalità mi ha molto colpito perchè mi ha fatto riflettere sull'idea che avevo di lei.
Infatti per me una "figlia di paparino" era solo una stupida che non ragionava con la sua testa e si limitava a fare quello che le dicevano, ma, per come l'hai rappresentata in questo capitolo, sembra quasi che il suo sia un tentativo di mostrarsi più grande, più matura, cercarsi il suo posto nella società, rimanere con i piedi per terra senza perdere il suo tempo e la sua vita appresso a stupidi pensieri da ragazzini immaturi; insomma confinare, assieme ad una parte della sua personalità, anche i suoi sentimenti, più che leggittimi di ragazza.
Non so...repressione?
Lo so, le mie recensioni potranno sembrare un po' ripetitive e scontate ma purtroppo è questo il filo conduttore che ho individuato in questa "fic di formazione" xD
Però l'insoddisfazione si è manifestata dopo quando sono ritornata su alcuni luoghi comuni che mi hanno fatto un po' sorridere e un po' sbuffare, come lo sguardo verde e magnetico di Billie, la sua strafottenza che poi diventa a fine capitolo saggezza popolare, e poi devo dire che tutte quelle capacità di comprendere la personalità di Amy io non gliel'avrei mai data.
Ho sempre fatto passare BJ come quello un po' impulsivo e poco attento ai sentimenti degli altri perchè un po' egocentrico, leader della situazione.
Per me è Mike il riflessivo, quello che ti capisce al volo e ti può sintetizzare uno studio di sociologia applicata in quattro parole xD
Però questo non mi ha impedito di apprezzare comunque tantissimo il chappy di oggi ;)
Finalmente qualcuno che sa le cose come stanno, cazzo!
Anni '80-90 = EROINA!!!
L'eroina è stata la piaga sociale degli ultimi vent'anni del Novecento!
Non la cocaina!
Devo dire che all'inizio mi sono un po' risentita di come Billie ha trattato Celine perchè io ce lo vedo a fare lo stronzo ma tanto per ridere e fare il gradasso, non in termini così duri e quasi offensivi!
Poi mi sono distratta perchè ho seguito la vicenda drammatica della Strafatta e mi ha fatto terribilmente pena anche perchè, dopo aver visto "Christiane F, Noi e i ragazzi dello zoo di Berlino" capisco anche troppo bene in che condizioni critiche sta quella ragazza.
Poi leggere che erano anche amici di infanzia mi ha commosso ancora di più: immagino che lui è lo spirito protettivo e lei perciò lo considera "il suo ragazzo", una delle persone più importanti della sua vita, se non l'unica.
NGUèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! T_T

Ok, basta, sto sproloquiando e in più mi sto facendo sempre più idiota, mettendo sulla pubblica piazza velleità di psicologa che normalmente non mi appartengono U.U
Quindi STOP IT!
Ebbene, caVa, sono fiera di essere la tua seconda recensorA, e attendo con ansia altri sviluppiiii! *_*

Bacioni!

28/10/11, ore 20:33

Oh, Dio! Hai postato di nuovo.
Oggi ho guardato per caso, e mi sono detta vediamno se qualcuno ha postato qualche nuovo capitolo ed ecco quà il tuo.
Dio, il capitolo è più che meraviglioso.
L'ho letto tutto d'un fiato perchè non volevo perdermi neanche il più ppiccolo dettaglio. E' stupendo il modo in cui hai descritto quello che Amy inizia a sentire per Billie. Non le va proprio a genio il fatto che lui stia con quella ragazza dai capelli colorati. Questo capitolo è così bello. Potrei definirlo dolce.
Penso che stasera sognerò Billie, se succederà il meriot sarà solo il tuo. Questa volta non hai avuto problemi, ho notato che non c'è neanche una parola attaccata a un altra.
Il pazzo che mi è piaciuto di più è stato l'ultimo.

"Aveva appena fatto la dettagliata descrizione della mia persona, e dei miei impegni. Eppure nello stesso tempo mi sentivo offesa e minimizzata. Quelle erano state della considerazioni spudorate, aveva generalizzato su una categoria.
Io non era una “ragazza come quelle”.
-Hai dei pregiudizi, Armstrong.- dissi seccata.
Lui rise di gusto. –Senti chi parla.-
Bloccai il mio sguardo con il suo.
Occhi negli occhi.
-Bene, io sono molto più di quello che tu hai appena detto.-
Lo vidi diventare serio in un secondo, senza troppe storie.
-E io sono molto più del classico ragazzaccio di strada.-
Bene, Armstrong.
Con quelle dichiarazioni avevamo, inconsciamente, appena deciso di approfondire la nostra conoscenza.
Quello fu l’inizio vero e proprio del mio rapporto con Billie-Joe. "

Bhè, al prossimo capitolo.
P.S. Sono stata la prima a recensirti. *.*
Alla prossima.

20/10/11, ore 19:39

Ohoooo *.*
Finalmente ai pubblicato di nuovo! Non vedevo l'ora di leggere l'altro capitolo.
Adoro questa storia come poche, eppure io ne ho lette tante!
Vabbè, passiamo alla storia.
Mi piace, devo dirti solo che di nuovo ci sono delle parole scritte tutte attaccate, e molte volte è difficile leggere.
Per il resto non c'è altro da dire, è semplicemente perfetta! Proprio come mi immaginavo che fosse.
Penso che quando si legga si debba andare oltre a quello che c'è scritto sul foglio, libro o dovunque qualcosa sia scritto. Penso che quello che si legga vada in qualche modo vissuto, quasi immaginato per capire davvero. Bisogna provare tutto ciò che lo scrittore ha provato mentre scriveva, solo così si capirà davvero il significato del testo.
Questo capitolo è stato particolarmente significativo perchè Amy ha capito parecchie cose. Tipo che lei è solo il ritratto di quello che il padre vuole che sia e che Billie per lei è importante, anche se queste cose ancora non le ha ammesse.
In questo capitolo più di una parte mi ha colpita, ad esempio questa, dopo che la ragazza dice che è la fidanzata di Billie:

"Miss Capelli Fucsia mi riservò ancora un’occhiata infuocata, prima di girare i tacchi, ancheggiando sulle scarpe esasperatamente alte.
Dio Billie, come fai a stare con una vipera del genere?
Ma che cosa ci si poteva aspettare da un ragazzo che demolisce la statua di Lincoln? Erasolo un teppista, uno sbandato, un Nulla.
Non avrebbe fatto nulla nella sua vita, come quei suoi amici drogati.
Che cosa avrebbe potuto concludere in quella sua amara esistenza?
Forse mio padre aveva pensato al suo futuro quando aveva stabilito la sua punizione. Il bidello era l’unica cosa che avrebbe potuto fare.
E anche decisamente male."

E poi, proprio l'ultima parte:

"-Pensare in quel modo ossessivo non ti farà diventare più brava, Barbie.-
Alzai la testa di scatto non appena udii quella voce, ormai così familiare.
Billie-Joe Armstrong.
Se ne stava appollaiato sul tetto del teatro in cui studiavo ballo.
Con una birra in una mano, e una sigaretta nell’altra.
Ma la cosa più sconcertante era che stava abbracciando una ragazza.
La sua ragazza.
La Strafatta dai Capelli Agghiaccianti.
Dannazione!"

Quel 'dannazione' finale l'adoro.
Bhè, ora basta. Hai capito già dai precedenti capitoli che ho recensito che ti adoro e adoro questa storia, quindi non mi dilungo più.

17/10/11, ore 22:05

Meine Liebe *_*
Ma quanto ti amo ragazza, con il tuo tedesco mi illumini la giornata.
Das Kapitel war prima!
Mwahhahahahah, davvero è stata una bella sorpresa trovarti in cima alle seguite.
E con una bella novità! Finalmente questa donna pensa!
Oddio, siamo ancora un po' lontani dall'esame di coscienza ma nonostante tutto è già qualcosa.
Peccato che ci sia sempre il grillo parlante a rintuzzarla con pensieri idioti e infantili tipo "no, ma che dico...se papà dice così è così...blablablablabla" xD
Alurs, come al solito soffro della brevità della scena ma so che ho sempre pretese quanto a lunghezza quindi sentiti libera di mandarmi a cagare xD
Quello che mi ha decisamente stupita è stato il fatto che la Strafatta fosse la ragazza di BJ. Non chiedermi perchè ma non me l'aspettavo anche se quel povero cristo ha tutto il diritto di avere la ragazza. Sarà che ho letto troppe volte biografie, commenti vari e so a memoria la sua vita, forse meglio di lui xD
Anyway comprendo che, data la scelta stilistica, l'Amy POV, non hai approfondito minimamente i tre besti e questo mi carica di aspettative ù.ù
Mi hai fatto assaggiare un pezzettino di dolce e adesso voglio una fetta intera!
Come al solito amo i tuoi soprannomi!
Certo, "Barbie" è ancora in cima alla classifica ma anche "Raperonzolo" mi ha fatto ridacchiare non poco...mi immaginavo la scena!
E azzardo anche un'ipotesi:
Vuoi vedere che Billie l'ha fatto apposta a mandare i suoi amichetti là dentro, per romperle le palle, per incasinarle la vita, perchè si annoiava e tormentare una ragazzina boriosa e sicura di sé è alquanto divertente? MWAHHAHAHAHAH
Se fossi in lui queste sarebbero le mie ragioni ù.ù

Ho un piccolo appunto:

- "I capelli ricci e bruni sembravano inappropriati alla sua persona..." non so se è una metafora ma come espressione non mi suona benissimo <.<
Anche perchè all'inizio non ho capito subito cosa intendessi dire...intendi che il riccio da un'aria aggressiva quando questa Sarah è buona come il pane? (si chiama così, Ciusto? ù.ù)

La forma a prima vista mi sembra corretta, sicuramente scorrevole, sempre proiettata nei pensieri a dir poco irritanti di costei xD
Purtroppo man mano che passano i capitoli mi affeziono a te e alla storia e le mie recensioni sono tutto tranne che costruttive <.<
Anyway, spero di rileggerti preeeeesto, impegni vari permettendo *_*
Liebe Grüße!

Misa
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 10:05 pm)

11/10/11, ore 22:17

ooooh Dio, il mio Tre <3
Tre è il personaggio e la persona che preferisco in assoluto, davvero, nessuno è come Tre :3 è spontaneo, e abbastanza carismatico da essere ascoltato dagli adulti anche se non ha nemmeno vent'anni. e sai perchè? PERCHE' E' UN FOTTUTO MITO! *-*
sì bene, okay, io amo Tre.
ho solo un paio di domande.
domanda 1) che colore è il rosso amore? D:
domanda 2) chi è la ragazza con i capelli fucsia che sta con Tre e Mike? DD:
domanda 3) INTENDI ANDARE AVANTI, VERO?!
okay, credo che questi siano tutti i miei dubbi, per ora asd. *strano come continuo a ripetere per ora nelle recensioni ai tuoi capitoli '-'*
sappi che ho passato un'intera serata a leggere questa storia, e che se la gente si arrabbia perchè non aggiorno una determinata storia da circa un mese e mezzo, beh, per questa sera la colpa è solo tua è.è ma ti perdono, solo per la scena con Tre *w*
..ssssì. adesso la smetto di sparare cose senza senso e ti lascio alla meditazione sull'Essere e sul senso della vita.
me gusta mucho!

11/10/11, ore 21:59

hola :3 non ti libererai di me tanto facilmente, sappilo è.è quindi eccomi all'attacco con un altra recensione piena zeppa di parlottio senza senso! :D
allors :3
ma quanto mi sta simpatico quell'Armstrong, davvero. mooolto immensamentissimo di più di Amy, ehggià. diciamo che lei mi sta simpatica più per quello che non è e che non rappresenta in questo contesto, che per la sua personalità in quanto tale. se devo dirlo, sia lei che Ken o come si chiama, mi sembrano due persone abbastanza insipide. non so, non mi dicono niente. non credo ci sia molto oltre al loro bel figurino e al loro spiccato senso della moralità (CRISTO SIETE TEENAGER! FATE QUALCOSA!) .. per ora. ma confido nel fatto che qualcosa cambi, sarebbe materialmente impossibile scrivere qualunque cosa su due persone così. ed ecco che arriva William Joseph, che sblocca la situazione. mi piace come lo rendi, un Billie sfacciato, sarcastico e tutto sommato allegro anche se è appena stato pestato a sangue. love it, mi piace un casino. estremamente pre-Dookie.
uhrm.
non credo di avere molto altro da aggiungere, quindi credo che andrò semplicemente avanti con il capitolo quattro (sperando che tu ne scriva altri) e ti lascerò in pace (per ora) :33

11/10/11, ore 21:13

okaayy, ammetto che avevo letto ieri questo capitolo. ma era abbastanza tardi, sono ancora piccina piccina quindi vivo con i miei e mia mamma stava strillando come una dannata perchè dovevo andare a letto. whatever.
questa storia mi piace sempre di più. e mi piace perchè più vado avanti, più la protagonista (Amy, se non sbaglio) prende le distanze da un ipotetico Jesus Of Suburbia (che per convenienza sarà identificato con Armstrong asd). anzi, più vado avanti più lei dichiara apertamente di odiarlo. mmh. beh, non posso dire che capisco il suo punto di vista, ma comunque. questo non c'entra, non sono qui per mettere in discussione le scelte dei personaggi u.u
(okay magari questo sembra un po' strano. ma la sottoscritta è fermamente convinta che i personaggi abbiano una volontà propria. un'idea leggerissimamente neoclassica)
adesso voglio proprio vedere come va a finire. cioè, se Amy si converte al cristianesimo della Suburbia (?, beh hai capito) o se si giureranno odio eterno e uno dei due finirà sgozzato in fondo a un pozzo. o se diventa una cosa molto Romeo e Giulietta.
la curiosità mi sta uccidendo, quindi credo che toglierò il disturbo, arriveduerci :33

10/10/11, ore 22:13

-Ma qua vendete per caso marijuana?-
AHAHAHAHAHA sono rotolata via!! Nuova lettrice ^^ bellissima Fan Fiction. Qualcosa di diverso finalmente! Di Fan Fiction dei Green Day ne leggo un gran poche perchè non ne trovo mai una che mi soddisfa! Penso che tu abbia descritto meravigliosamente Billie Joe da ragazzo, lo immagino anche io così!
Ti spedisco nelle seguite, ORA!
Baci, Mony

10/10/11, ore 19:42

O mio Dio! Hai pubblicato di nuovo! Oggi ho guardato per caso e ho trovato la tua splendida sorpresa.
Il capitolo è perfetto, come sempre del resto. La vicenda mi piace molto cone si sta svolgendo. Forse sarò di parte? Non penso però in questo capitolo mi sta particolarmente simpatico Billie Joe.
Ha detto una cosa giusta in questo capitolo. Una cosa che sui banchi di scuola non impari e non imparerai mai. Forse è per questo che mi sta particolarmente simpatico.
So per certo che la storia non mi deluderà. Non vedo l'ora che posti un altro capitolo, però prenditi tutto il tempo che ti serve perchè voglio che sia perfetto come questi che hai già scritto. :D
Il pezzo che mi ha colpito è stato uno solo.

"-Ma tu non vai a scuola?- chiesi con fare stizzito.
-In teoria sono iscritto proprio in questo schifo di liceo.. Ma sarà qualche mese che non vengo..-
-E perché mai?- chiesi attonita.
-Non me ne frega un cazzo di stare qui a scaldare una sedia, ascoltando le stronzate che hanno da dire dei frustrati di cinquant’anni che passano le serate a farsi le seghe davanti ai porno!-
Rimasi assolutamente senza parole.
Come poteva una persona pensare cose simili nei riguardi di professori laureati e intelligenti?
Che cosa ne sapeva quel ragazzino della vita?
Come si permetteva di dare sentenze sul sistema scolastico quando non ne faceva neanche parte?
-Sai cosa ti dico, Billie-Joe Armstrong? Che sei proprio un imbecille! Guardati intorno, ma chi sei tu per sputare giudizi affrettati sugli insegnanti? Chi ti ha dato l’autorità di dire che tutto questo per cui i nostri padri hanno lavorato fa schifo? Ti credi superiore solo perché sei un ribelle, e pensi di non avere bisogno dell’istruzione. Ma ti sbagli.-
Ci fissavamo.
Occhi negli occhi.
E per una volta notai che non avevamo nulla di differente. Anche io provavo odio come lo provava lui.
Quel verde era troppo intenso per i miei gusti, non capivo come una persona poteva avere degli occhi così espressivi. Se guardavi negli occhi di Billie-Joe potevi leggerci la vita.
Solo che dovevi osservarli, non vederli.
-E a te chi te lo dice che è come pensi te? Apri gli occhi, barbie. Il mondo non è fatto solo di quello che tu vuoi vedere. Questa merda di scuola non ti farà diventare più furba di me, solo più ottusa. La vita non è tutta rose e fiori. La vita è dura.-
Bum. Bum.
Bum. Bum.
Sentivo il mio cuore battere all’impazzata. Non tanto per il nervoso, quanto per lo stupore.
Nessuno mi aveva mai detto certe cose, nessuno si era mai permesso di parlarmi così.
Se non mio padre.
E ora quel Billie-Joe arrivava e pretendeva di avere ragione su un argomento che io conoscevo alla perfezione?
Perché era così, vero? Io avevo ragione, giusto?
Come poteva essere altrimenti?"

Finalmete Amy ha dei dubbi e capisce che la vita non è come l'ha sempre immaginata.
Comunque alla fine si lascia con Jake, vero? Io te l'ho chiesto, però ti prego non dirmelo. Borrei scoprirlo a mano a mano che la storia va avanti.

10/10/11, ore 17:42

allora, salve :3
partendo dal presupposto che io sono tipo il tuo opposto. nel senso che. beh, tu dici che questa è la prima fic sui Green Day che scrivi. praticamente io scrivo solo quelle -e poche altre, che non si caga nessuno '-'.
partendo da un altro presupposto, e cioè che io penso che tu sia geniale. cioè, è assolutamente geniale. è ovvio che la gente pensi ai Green Day scrivendo cose su ragazzi incompresi che vivono nella periferia; è naturale. cioè, non c'è niente più Green Day di un piccolo Jesus of Suburbia. quindi io penso che tu sia assolutamente geniale, ecco, nello scrivere di una ragazza che ne è l'opposto assoluto.
e poi. mi piace un sacco come scrivi, quindi credo che questa storia finirà direttamente tra le preferite. scrivi benissimo, sai? :3 recentemente sono stata costretta a leggere ff di varia gente e ti giuro che mi stavo per ammazzare, facevano schifo ed erano quanto di più bimbaminchia ci sia. ._. è bello sapere che c'è gente che in effetti sa coniugare i verbi italiani :DD
in conclusione, adoro questa storia. ora devo scappare, ma appena posso andrò avanti a leggere fuck yeah. *ò*
well done!

09/10/11, ore 12:02

*_________*
Another great chappy! :3
Si apre con l'ennesima scenetta insignificante fra lei e il suo fidanzato che si rivela più simile ad un ameba che altro e tristissime sono le frasi "in fondo non mi potevo ritenere sfortunata: era un bravo ragazzo..." oppure "non lo avrei mai deluso [il padre]. Io facevo sempre le scelte giuste" ; decisamente deprimente vedere un essere provvisto di cervello che non ne fa uso >____>
riesce persino a stravolgere una cosa bellissima che è la musica classica!
E faccio una piccola parentesi: io adoro la musica classica perché è legata alla mia infanzia, specie l'opra del settecento o concerti e sonate dell'Ottocento romantico ( non so perché ma con le sinfonie sono più selettiva >_>) ed è davvero un peccato che venga considerata musica noiosa, vecchia, poco interessante, poco vicina al gusto dei giovani, roba da matusalemme, una palla, insomma, considerato che prima degli anni sessanta o si alscoltava quella oppure c'erano forme di Jazz e Blues che però erano ancora poco diffuse e guardate un po' con sospetto xD.
Ma qui lei praticamente la ascolta solo in funzione del balletto o peggio perchè suo padre lo fa!
Non ho niente contro i balletti anche se in genere non amo andarli a vedere a teatro e capisco che possa essere un modo per avvicinarsi alla musica e alla danza che è un'arte notevole ma se penso che magari Amy ha fatto danza perché il padre l'ha iscritta e se l'è fatta piacere, magari inconsciamente, solo perché paparino la accompagnava a fare danza allora davvero queste premesse la rendono una cosa insana, niente di cui ci si possa rallegrare! O.o
Ooook, perdona la digressione chilometrica e torniamo a noi...
Per un attimo la nostra Amy ci fa sperare!
Si azzarda persino a pensare a quanto le piacerebbe un momento di passione, un momento di irrazionalità e poi aggiunge che è solo un pensiero da adolescente con gli ormoni in subbuglio una parte di sé che deve assolutamente reprimere perchè ne va della sua reputazione... Buuuuuuuuuuuh. *pollice in giù, in pasto alle belve u.u*
Comunque, io adoro i tuoi capitolati incentrati sulle loro discussioni, freddure, battutine acide,sarcasmo a gogo, specie quando Amy si infuria perché non sa bene come rispondere, perché riconosce in quello che dice Billie anche un fondo di verità e probabilmente in parte si accorge che il suo atteggiamento(di lei, intendo) è un po' patetico, da bambinata piccola e viziata u.u
Ma quanto amo quel soprannome Barbie!
E quanto mi irrita il William-Joseph che non ci appizza un cazzo! xD
Ma in fondo è un'altra uscita di Amy...nonostante tutto quella ragazza mi fa tenerezza, ho la sindrome della crocerossina! :3
E ovviamente non sono d'accordo con tutta la storia che BJ porta avanti contro la scuola però rende il personaggio molto realistico! Just perfect! *_*
Tzé! Piangi Amina di mamma! Così una buona volta non torni da papà! U.u
*rientra nelle righe*
aeeeehm... E poi c'è la scena finale che è un bijou ( o come diavolo si scrive >_>) mwahhahahahah.
Però mi ha anche emozionato leggere un quelle quattro righe sulle sensazioni di Amy quando balla.
Finalmente un'occasione in cui lei sembra essere sé stessa! E non si può non amare chaikowsky ( e scoprì di averlo scritto male....tadadadan! U.u) aldilà delle preferenze.
Ma la chiusa finale mi ha davvero esilarato!
Infine cocca le perplessità.
Io forse i lavori forzati glieli avrei dati di pomeriggio perchè di mattina dovrebbe andare a scuola, right? E non sarebbe contro la legge negargli il diritto di frequentare una scuola ( vabbè che lui non lo fa comunque) per metterlo a lavorare nella stessa scuola di cui é alunno?
Non me ne intendo molto ma il dubbio mi era venuto xD
Chi diavolo è la ragazza con i capelli fucsia?!?!?!?!?!?!?!
Mwahahhahah
Detto questo continua su questa riga, ottima anche la beta-reader, non hotrpvato niente daridire, sei scorrevole e sai dosare bene i pensieri di Amy e le azioni.
L'unica cosa di cui soffro è la mancanza di qualche descrizione che mi faccia raffigurare meglio le scene, non tanto ore quanto riguarda i personaggi ma circa gli ambienti, anche se so che con una prima persona rara,mete ci si può aspettare grande spirito di osservazione xD
Va bien, caVa adesso che ti ho ricoperto di sentenze, posso darti la mia benedizione!
Alla prossima ( e in fretta mwahhahaahahah u.u)

Misa, la sputasentenze