Parental Advisory: The static age
di Eryca

12/11/12, ore 19:50

oddio sto piangendo... oggi girovagando tra le ff ei green day ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato in queste due ore. devo dire che è stupenda, anche se ci sono un po' rimasta di merda sentendo che billie e amy non stanno insieme, ma tu sei bravissima: il modo in cui descrivi ogni particolare come un fotogramma... stupendo!

14/09/12, ore 10:08

Questa storia è stupenda,complimentoni!!
Love Billie Joe Armstong,Mike and Tre Cool :)
ciaoo

13/09/12, ore 20:12

Adoro il capitolo.
Scrivi molto bene,brava. Ciaoo e coninuo a leggere :) **

13/09/12, ore 20:00

L'ho trovata bella e interessante,il tuo linguaggio è semplice e scorrevole e ora vado avanti a leggere :)
ciaooo

25/08/12, ore 16:51

Grazie.
Grazie per il cane Bruto.
Grazie per il prof J.,che non dava fastidio a nessuno.
Grazie per il signor Murray.
Grazie per la signora Murray.
Grazie per il signor
Grazie per Jake *che io ho sempre odiato,coff coff*.
Grazie per l'insegnante Natalja Strakowskji.
Grazie per La Strafatta dai Capelli Agghiaccianti,Celine.
Grazie per Maggie Stuart.
Grazie per quegli altri due rincoglioniti di Mike e Tré (LOL).
E grazie per le canne onnipresenti nei loro discorsi,yo.
Grazie per la mamma di BJ e tutti gli altri personaggi.
Ma grazie soprattutto per Amy e Billie.
Grazie per non aver fatto finire la storia in modo assurdo o troppo inverosimile.
Grazie per aver sopportato le mie recensioni da esaurita [vedi peró,questa volta mi sta uscendo una recensione abbastanza decente :3)
Grazie per non essere annegata nel mare di cuori rosa che ti inviavo ogni volta.
E scusa se ci ho messo tr(è)e mesi per inviarti questa recensione,ma tra esami e il resto mi è stato difficile trovare il tempo;anyway,ora ci sono (!).
Insomma...grazie per aver scritto questa meravigliosa storia.
Alla prossima (con cuori,fiori e unicorni),
a n t o (ex LittleGreenDayGirl,se te ne fossi dimenticata LOL)

24/08/12, ore 11:45

Ciao!!
Arrivo un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione dell'ultimo capitolo, ma quando ho letto questa fic non ero ancora iscritta a EFP...Pazienza, meglio tardi che maiXD

Questa storia mi è piaciuta tantissimo in ogni sua parte, ma la cosa che preferisco sono i personaggi. Li hai caratterizzati benissimo, per non parlare della naturalezza con cui hai descritto il cambiamento di Amy.
L'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che hai reso perfettamente l'idea di come deve essere la vita di ragazzi come Billie, e come persone completamente estranee a quel mondo (vedi Amy) possano entrarci così all'improvviso, e scoprire che magari stanno meglio lì che in una bella casa a cui non manca niente. Inoltre hai mostrato che anche nelle famiglie apparentemente felici si possono nascondere sentimenti terribili...Insomma, mi è piaciuto il taglio un po' tragico dell'inizio :) E poi come la storia si è evoluta, con Amy e Billie che alla fine realizzano i propri sogni, nonostante la partenza non troppo favorevole. E complimenti per la scelta dell'ultima canzone, Good Riddance è davvero azzeccata!!

23/08/12, ore 19:08

Ti invidio parecchio,sai?
Mentre leggevo questa storia mi sono così immedesimata nel personaggio così tanto che,davvero,ho pianto,ho sorriso,mi sono agitata ed ho avuto il cuore in gola.
Per quanto possa essere stupido tutto ciò,credo che uno scrittore debba sentirsi più felice e realizzato di coinvolgere così tanto i lettori.
Ho amato il capitolo in cui Amy difende Billie dalla mamma,ho amato il suo coraggio,sarà la forza dell'amore?
Comunque,sei stata bravissima ed il colpo di scena finale ci stava benissimo,complimenti! :)

14/06/12, ore 02:52

oddiiiiiio ragazza sono le 2 e 46 della mattina e sto per scoppiare in lacrime! gironzolavo tra le ff e sono stata attirata da quello che hai scritto nella presentazione, che non è una d quelle storielle d'amore solite tra le ragazzine punk e il giovane e maledetto BJ e... oddio quanto hai ragione!
insomma mi sono letta tutta la storia d'un fiato, e cazzo complimenti! mi ha veramente emozionato, hai descritto benissimo tutte le emozioni e i cambiamenti di Amy e mi è piaaciuto un sacco questo Billie Joe maestro di vita!
poi, diciamoci la verità, per avere quanti? 17 anni? scrivi veramente benissimo! (e te lo dice una che di anni ne ha 21 e gironzola tra le fan fic da praticamente 6 anni :D) davvero, mi sembra di aver letto un romanzo! mi piace un sacco il tuo stile e come descrivi le cose e i dialoghi mai banali! veramente bravissima ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè se ne trovano poche in giro di storie così particolari ed emozionanti e scritte veramente bene! brava darling, keep up the good work!
spero di leggere presto qualcos'altro, anzi adesso vado proprio a cercare se hai scritto qualche altra storiella! :D
grazie per avermi allietato la serata, seriamente :D
xxxx
-Vale-

07/06/12, ore 19:26

Sono arrivata un pò in ritardo per recensire questo ultimo, meraviglioso e ancora più toccante capitolo.
Sono arrivata tardi, ma alla fine l'ho recensito anche io :)
Bhè, che dire? Ci stava davvero un finale di questo genere. Meritava una fine degna e sei riuscita a dargliela.
Spero di leggere qualche altra tua storia perchè, come ho sempre detto, scrivi magnificamente bene.
Bhè, spero a una prossima recensione (o mia o tua ;]) non troppo lontana.
xxxHaushinkaxxx

06/06/12, ore 19:00

Ciao, non sos e ti ricordi di me, ti ho lasciato una recensione (in cui per altro non ricordo neanche cosa avevo scritto se non che era tutto splendido e che dovevi continuarlo) e ora SONO TORNATA, sono più o meno come il ciclo (?) ogni tanto torno a dare fastidio in modo atroce e bastardo D:
Ovviamente non ti scrivo per parlarti di cicli: la tua storia mi ha lasciata senza fiato dall'inizio alla fine, alla fine per altro ho pianto: la prima fanfiction che mi fa piangere, per altro ti giuro non vedevo l'ora che quel nano idiota baciasse la cara Amy, ero tipo "tappo muoviti, MUOVITI CHE NECESSITO DI VEDERE ATTACCHI DI TENERZZA, SANTISSIMO GESU' CRISTO!" E poi è successo ^.^
Questa storia a molto a che fare con la mia vita personale, come era prima e come è adesso, e del motivo per cui posso dire di amare alla fillia i Green Day, perciò oltre che essere un piacere da leggere è riuscita a scavarmi dentro, quindi sappi che sei riuscita a entrare dentro una stronza di prim'ordine, il che non è facile, e poi scrivi benissimo, quindi non ho critiche da farti, semplicemente bravissima *--*

Ah un'ultima cosa: gli occhi di Billie sono da spavento, ma come li descrivi tu.. non lo so sonoa ncora meglio, ognu volta che dicevi "occhi verdi" sembravo Homer Simpson in astinenza da ciambelle, con la bava che inondava la tastiera :Q____ pericò sappi che le tue descrizioni ispirano bava (?) il che è possente <3

02/06/12, ore 00:28

Ed eccoci all'epilogo di questa favola di periferia. Me lo aspettavo un finale col distacco, ma credevo sarebbe stato più duro, più caotico.
Invece Billie si arrende, da subito, nonostante sembri speranzoso, che Amy ritorni sui suoi passi all'ultimo minuto. La cosa che mi sembra di capire è che lui in realtà non si arrende di fronte al distacco da lei, ma che in realtà compia un atto d'amore anche più grande del sesso. Sa che quello è il futuro di Amy, la cosa giusta per lei e che impedirle di andare via sarebbe egoistico. Sarebbe andare contro i propri principi perchè anche lui ha un sogno da realizzare, in cui mette in gioco tutto se stesso.
Ho aspettato quest'ultimo capitolo per recensire perchè in fondo era già da qualche tempo che si sentiva aria di finale e allora ho preferito esprimere il tutto direttamente qui.
E' stata una storia bellissima, davvero. Una delle migliori del fandom e il numero di recensioni e di persone che si sono affezionate lo dimostra pienamente.
Rischiava di diventare una delle solite storie d'amore che si leggono in giro, ma tu hai saputo renderla originale e non solo col colpo di mano finale.
Che dire altro? Spero tornerai presto con qualche nuova ideuzza. :3
Brava, brava, brava!

30/05/12, ore 23:43

Bellissima, brava, mi dispiace troppo che sia finita, anche le parole personali alla fine sono molto dolci.. Mi mancherà questa storia.

29/05/12, ore 21:43

Ciao!^^
 ho recensito tempo fa Deliri Estivi, e già allora il tuo stile mi aveva colpito per la sua piacevolezza. E navigando senza meta su EFP capito sulla tua pagina e il Cursore cade su questa storia. L'ho amata fin dal primo capitolo. Tanto da non distogliere lo sguardo neanche un secondo dal monitor. Tanto da farmi lacrimare, giusto giusto in questo momento! Ho aspettato che tu postassi l'epilogo per recensire, perchè più che giudicare un capitolo volevo dare l'idea di quanto mi sia piaciuta questa storia una volta ma comprendendo tutto quello che ho provato. Hai fatto bene a scrivere che la tua storia non è lòa solita storiella d'amore... è molto, molto più! Raccoglie all'interno svariato temi, grazie ad essi la storia si può definire completa e ben fatta.
Passando ai personaggi... Amy è perfetta. Un personaggio completo, fantastico. Mi è piaciuto molto. Ma mi è piaciuto tanto anche Biliie. In contapposizione ad Amy, lui non è perfetto, anzi! Ed è quello il suo bello, è selvaggio e pieno di vita ed ha quello che Amy amava di lui: la sua personalià, che nel tempo non ha mai perso.
Billie l'ho amato alla follia. E ho amato i due personaggi insieme. Il loro modo di fare e relazionarsi mi ha fatto impazzire.
All'inizio ero rimasta male per la mancanza del lieto fine, ma devo ammettere che la vita a volte è così, quindi la tua scelta rende la storia più realistica e anche più matura.
Poche storie riescono a coinvolgermi come ha fatto la tua, lasciandomi uno strano senso di felicità nel petto e mi fa sorridere.
In più, la scelta del soggetto e della bend in questione è stata azzeccatissima!! Insomma, è realistica e talemente bella che si merita di finire tra le preferite e tu ti meriti di finire tra gli autori preferiti, perchè, fidati, sei davvero bravissima! Continua a scrivere e a migliorare, perchè hai davvero un adote fantastica!
Ora, spero che tu sia ancora viva... è la recensione + lunga che io abbia mai scritto :)
Questa storia mi ha lasciato davvero qualcosa nel mio cuore e ho dovuto dirtelo.
Spero risponderai.
Bacioni!!^^
m_a c

29/05/12, ore 20:31

Non so se ho mai recensito questa storia, mi sembra di no, ma comunque è tanto che la seguo.
Devo dirti che quando ho notato che avevi postato mi sono emozionata.
La storia è fantastica e mi ha completamente immerso nel mondo dei protagonisti.
Sono triste che sia finita, ma allo stesso tempo felice perchè penso non ci potesse essere finale migliore.
Spero che pubblicherai altre storie perchè sicuramente le leggerò, magari potrebbe incuriosire anche a te leggere qualcuna delle mie storie.
Ciao ciao,
a presto spero :*

16/05/12, ore 15:34

Ciao

Mi chiamo EIPHNH, e benchè io sia nuova del sito , ti seguo già da un po' :-D
La tua ff mi appassiona da qualche mese a questa parte perchè hai un modo di scrivere che va oltre.Lo dico sinceramente, è fantastico come tu riesca a trasmettere emozioni vere quando scrivi!

Ma veniamo al capitolo:
è stato bellissimo, come tutti gli altri, ma forse è quello che mi ha coinvolto ed emozionato maggiormente.Amy non è più una bambina,nè tantomeno un'adolescente, ma incomincia ad essere una vera donna, e questo capitolo segna il raggiungimento pieno della sua maturità.
Non mi sarei mai aspettata il suo "ritorno" a casa, ma ciò è un'ulteriore conferma del suo cambiamento interno,iniziato poco tempo prima.
Le quasi-certezze della realtà con Billie crollano, lasciando il posto a curiosità,paura e dolore per l'imminente trasferimento lontano da un pezzo del suo cuore e della sua vita.
Questo vortice di sentimenti è spazzato via dall'amore che i due coinquilini si dichiarano nella scena finale.Un momento speciale.Nè troppo sdolcinato,romantico quanto basta e tanto, tanto malinconico.Loro si amano,diamine,si AMANO.
Ma forse non sono destinati a stare insieme,almeno per il momento.Sono d'accordissimo con te,non avresti saputo trovare un finale migliore :)
Brava , bravissima, aspetto con ansia l'epilogo!
Baci,
EIPHNH

P.S. Non sapevo che Billie fosse a conoscenza del significato della parola "idem".Vabbè,buon per lui.... XD

(Recensione modificata il 16/05/2012 - 08:53 pm)