I fiori del male
di Blityri

02/11/11, ore 20:02

Rieccomi! Hermione che salta le pagine del libro, è qualcosa di unico, da segnare nel calendario. Silente è il solito comprensivo, consegna ad Hermione ciò che le serve senza battere ciglio. La parte della respirazione, oltre ad avermi incuriosito mi ha fatto pensare allo yoga. Charlus Potter invece, mi pare che ci stia provando con Hermione, tutto il suo interessamento mi sembra tutt'altro che disinteressato. E la Mc Granitt sta con Valì, hai capito la futura Professoressa di Trasfigurazione? Alle prese con una bella cotta coi fiocchi, direi!  Però sono carinissimi insieme, anche se Valì ha tutte quelle idee in testa che non mi piacciono, e non piacciono nemmeno a Minerva, anche se, poverina si deve adeguare. Come mi ha fatto piacere che la tua rosa dei personaggi si stia allargando, sono tutti così unici e mi piace che hermione stringa amicizia con loro. Mi ha stupito che Riddle la proponga come Caposcuola.e mi ha divertito il loro presentarsi nuvamente per ricominciare da capo. E un pò sono sospettosa nei confronti dell'atteggiamento di Riddle, questo suo cambiare quasi all'improvviso, mi fa sospettare. Brava, brava, brava! A presto!

02/11/11, ore 19:41

Innanzitutto chiedo scusa se sto commentando solo ora, questo è un periodo un pochino in salita per me e a volte non ho tempo, o voglia, per fare quello che mi piace, come scrivere i commenti alle storie che mi piacciono in maniera particolare, e la tua è una di queste. Scusa ancora. Ma ora veniamo a questo capitolo. Mi paice il modo di fare di Hermione, pian piano sta cercando di costruite, tassello dopo tassello tutti i piani, eventuali, del futuro Voldemort. Straordinariamente bella l'idea della scommessa per vedere se Riddle aveva già tatuato i suoi seguaci. Come mi piace che lui ed Hermione si siano sfidati. Durante il loro duello ho tenuto il fiato sospeso, cavolo bellissimo davvero, solo che adesso sono preoccupata, ora che Riddle ha avuto accesso ai suoi ricordi che cosa farà? Ne approfitterà? Avrà riconosciuto se stesso in quei frammenti di ricordi? Uhm.... Ho tanti dubbi che si affollano nella mia testolina. Bravissima, volo a leggere il capitolo numero sei!

01/11/11, ore 10:59

e così ha ancora un'animaa.....vediamo cosa cis i può fare allora ihihihihih
bel capitolo anche se come Hermione ancora nn mi fido del giovane riddle ! confermato che i mangiamorte esistevano già mi sa che riddle vule unire Herm al gruppo........che fortuna  :-P
aspetto il prossimo capitolo, rinnovo i complimenti e buon lavoro per il prossimo ciaoooo

31/10/11, ore 20:55

Allora, che dire... Questo capitolo è bellissimo!
E quindi Hermione è stata nominata caposcuola; ciò significa che dovrà passare moooolto tempo insieme a Tom... La cosa è parecchio interessante! Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra loro due! :)
Violet e Dorea sono fantastiche, mi fanno veramente morire dal ridere! Invece, per ora Charlus Potter non mi va particolarmente a genio perchè sembra quasi che abbia un leggero interesse per Hermione; mi dà l'impressione che sarà abbastanza rompiscatole nel corso della storia... Oddio, spero tu non ti offenda per questo! E' solo una mia impressione! :)
Vali e Minerva sono troppo carini! Stanno benissimo insieme... E la McGranitt che non vuole essere chiamata Minnie è stupenda, ce la vedo proprio ad alterarsi per quel soprannome!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

30/10/11, ore 20:51

non avrei mai immaginato che Valì e Minerva stavano insieme, visto che sembrava che non si sopportassero :-) comunque sono curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli e come si evolverà il rapporto tra Hermione e Tom. Credo anche che lei cercherà di prendere il diario, non so ma ho questa sensazione :-) ciao alla prossima.

29/10/11, ore 19:24

Ciao! Credo che avrai visto il mio nome nella lista dei 'seguiti', e ora ti sto lasciando una recensione "leggermente" in ritardo.
Allora, la tua storia è meravigliosa, e mi è piaciuta subito!
La tua idea è stata a dir poco grandiosa, ed è intrigante il modo in cui dipingi il giovane Voldy!
E' strana l'idea (forse, dico!) che Hermione e il futuro assassino del suo migliore amico, si mettano insieme. Davvero, è così... IMPENSABILE!
Mi è piaciuto molto il capitolo del duello fra Herm e Tom.
Il fatto che una McGranitt diciasettene abbia fatto il bagno con un serpeverde è pazzesco!
E quello che i Mangiamorte e l' Ordine della Fenice siano state delle associazioni segrete 50 anni prima della storia della Rowling? Incredibile!
Continua così!

28/10/11, ore 23:41

La parola d'ordine mi piace anche se ancora non so a cosa ti riferisci in particolare, ma il latino ha sempre il suo effetto e mi pace che l'abbia usato. La maggior parte della gente continua a usare i nomi dei dolci come faceva il Silente della Rowling, senza pensare che era solo una sua caratteristica! A parte l'uso del latino comunque, devo dire che il cambio di prospettiva mi piace e sono d'accordo con te se vorrai usarlo di nuovo :)
La coppia Nott/Minerva è una strana novità e ancora non so se mi piace o meno, comunque complimenti per l'idea! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora di vedere cosa farà Hermione ora che ha scoperto che "Voldemort ha ancora un anima"! Aggiorna presto, Bea

28/10/11, ore 23:32

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! il personaggio di Tom Riddle me lo immagino come un ragazzo affascinante e mellifluo, capace di ingannare le persone colpendo i loro punti deboli... sono quindi un sacco curiosa di vedere come si evolverà il suo rapporto con Hermione e per quale motivo l'abbia suggerita come Caposcuola; insomma non vedo l'ora di leggere il seguito! Minerva che viene chiamata Minnie è un'idea troppo simpatica!! : )
scorrevole e dettagliato, preciso nei particolari e sempre avvicente, questo episodio si merita di sicuro un giudizio moooolto positivo! un bacione e un saluto eli

28/10/11, ore 21:10

come sempre la tua storie è fantastica e questo capitolo ne è la dimostrazione...
mmm... a quanto vedo ci saranno delle novità con Hermione e Tom caposcuola...già non sto più nella pelle, voglio leggere il prossimo capitolo xD
Descrivi le scene perfettamente, ma senza dilungarti troppo e lasci il lettore davvero incollato alla sedia mentre legge la tua fan fiction!
complimenti
aggiorna presto!

28/10/11, ore 19:35

Ciao!! Capitolo ottimo, come sempre!! Questa storia mi piace davvero, davvero tanto. Adoro come rendi Tom Riddle. Complimenti!!! :)

Micaela

28/10/11, ore 17:19

Bello!! Non vedo l'ora che incomincino a diventare un po' lovely dovey , naturalmente non c'è fretta, ma la storia sta incominciando a prendere una buona piega... Hehehehe prima o poi vi toccherà Hermione e Tom, prima o poi vi toccherà!! XD
Cmq mi piace proprio come scrivi, sei discorsiva e lineare, il lettore ragione insieme al narratore e non ti dilunghi troppo in dettagli inutili, senza però pecchare di una descrizione poco profonda e superficiale. Sei proprio brava! Ti seguirò senza dubbio! Vai così!! XD
Buona fortuna
Bacioni
Silent_Warrior

28/10/11, ore 15:57

ciao :=) nuova lettrice appena approdata sulla tua fantastica storia u.u davvero una bella idea far si che sia Hermione ad andare indietro nel tempo e non Harry, come sarebbe prevedibile u.u il fatto che il Cappello si sia ricordato di lei è semplicemente fantastico, e anche che abbia accettato di metterla tra i Serpeverde.. si, non è niente male.
In realtà se dovessi star qui a complimentarmi per tutta la tua storia non finirei più, in compenso mi chiedo CHE COSA stia macchinando Riddle.. insomma, avendo visto qualcosa nella sua mente temo il peggio. anche per il fatto che comunque lui abbia già pieni poteri di sè stesso uhm mi chiedo in che modo Hermione riuscirà.. ehm a farlo fuori ecco. non mi resta che attendere vero?xDDD in ogni caso bella trovata e complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo u.u

26/10/11, ore 22:17

Beeeeelloooooo!! Ho appena scoperto questa storia e me la sono letta tutta d'un fiato. L'idea è accattivante e originale, la trama e il tempo non sono per nulla affrettati (come spesso succede: si innamorano subito senza neanche conoscersi...=.=) non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia!! Buon lavoro e saluti
Silent_Warrior

23/10/11, ore 21:08

Cavoli, direi che si mette male per Hermione ora che Tom ha scoperto - ehm-ehm - un certo dettagliucolo sul proprio futuro da Dark Lord :))
Coinvolgente la scena del duello, davvero, mi ha lasciato senza fiato o.O
Però scusa ma non ce la vedo Hermione a pensare a lui come a "Voldy" O.O Mmmmh, ed il dialogo tra Riddle e Malfoy??
La faccenda si complica.
Scrivi bene, attendo il seguito!!

Erodiade
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 09:08 pm)

23/10/11, ore 19:40

Oddiooooo ma è bellissimo!! ahah che carina Hermione che si veste nel modo sbagliato :P Sai, l'altro giorno mi sono sentita come se fosse il mio compleanno. O come a Natale forse.. Si ecco direi proprio come fosse Natale. Ora ti spiego: aspetto sempre trepidante il Natale, ma passa sempre troppo in fretta e quindi ormai, quando finalmente arriva, provo uno strano misto di felicità e tristezza perchè ovviamente sono felice che sia arrivato, ma allo stesso tempo so che presto finirà e che allora divrò ricominciare da capo, ad aspettare. Ecco vedi ieri mentre leggevo il tuo capitolo mi sono sentita proprio così... e allora, per cercare di ritardare il momento in cui avrei dovuto ricominciare ad aspettare il prossimo, l'ho letto e riletto e poi li ho riletti tutti..e sai una cosa?! Sono cento volte meglio del Natale per Salazar! :)