I fiori del male
di Blityri

04/05/12, ore 15:32

Ciao! Sinceramente non si esattamente cosa dire perhe tutte le parole che mi vengono in mente sono banali per descrivere la tua storia! Quindi penso che mi limiterò ad un: è FANTASTICA! Insomma é una trama nuova e unica! Questo rapporto da..non amici ma...alleati tra Hermione e Tom é veramente bello ma soprattutto realistico! Ovviamente spero che sbocci un vero amore e che Tom soprattutto apra finalmente il suo cuore e si lasci andare! Ma penso che per tutto ci vuole tempo equindi aspetterò con ansia! Anche se già il fatto che sia andato alla partita e l'abbia protetta più di una volta mi fa davvero intenerire!! Hermione comunque é sempre la solita!! Tra i suoi libri con i ricordi incancellabili. Poi ci sono tutte le storie di sottcontornoche ci stanno perfettamente e sono terribilmente carine! ;D in poche parole la tua FF mi piace tantissimo e non vedo l'ora di legger i prossimi sviluppi! Spero presto!! Un abbraccio lety

02/05/12, ore 19:19

Ho appena terminato la lettura della storia, e davvero, è bellissima. Lo stile scorrevole, i dialoghi più che credibili, ed i personaggi coerentissimi, in particolare proprio Riddle, che attraversa l'adolescenza con il "peso" di un futuro troppo ambizioso da costruire.

I momenti tra Tom ed Hermione sono un crescendo sempre più interessante, entrambi circondati dalle storie dei vari personaggi che, a loro modo, danno un sapore in più al tutto. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Nonno Malfoy e Nonno Potter. Aspetto il seguito curiosissima, complimenti ancora per la creatività!

02/05/12, ore 11:26

Ciao Blityri!
un altro capitolo stupendo! *-*
Davvero accurato e al contempo semplice e scorrevole, vivido nel descrivere le sensazioni dei vari personaggi. Ammirevole davvero il modo in cui arrivi a caratterizzare ognugno di loro, ad ogni episodio scopriamo qualcosa di più dei molti soggetti coinvolti: la relazione turbolenta con il padre di Vali, il rapporto sempre più tenero di Oliver e Orion, Dorea e Charlus ( che ricorda sempre di più il caro James). è difficile gestire tanti personaggi ( a maggior ragione se inventati e quindi nuovi per il lettore), ma tu riesci a farlo benissimo e farmi appassionare alla storia di ognugno di loro!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tutto, dall'inizio con le riflessioni di Silente sul giovane Tom alla fine quando Tom si sacrifica per Hermione. Un gesto del genere da parte del futuro Lord Oscuro potrebbe apparire assurdo o comunque OOC, invece sei riuscita ad inserirlo in modo assolutamente coerente con la trama e il poersonaggio che - inutile dirlo - sta iniziando a sciogliersi e a provare qualcosa per Hermione. Adoro il modo lento con cui fai crescere il loro rapporto, spesso nelle ff dopo pochi capitoli si arriva a baci o altri approcci fisici, certo non sbagliati di per sé, ma che a mio avviso stonano terribilmente con Riddle che immagino refrattario ad ogni tipo di contatto fisico, a maggior ragione se ciò comporta anche un coivolgimento emotivo. Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è stata la scena con Rosier e Hermione che scoppia in lacrime per quel "Miseriaccia". Un unico piccolo appunto che avrei potuto fare alla tua storia rigurdava i capitoli iniziali: a mio avviso eri stata un po' frettolosa nel descrivere la morte di Harry e sopratutto la ricaduta su Hermione che non doveva essere da poco. Il modo in cui invece hai inserito questo riferimento alla sua sofferenza mi è piaciuto davvero un sacco, naturale e molto"hermionesco".
Spero di leggere presto il seguito, intanto ti rinnovo i miei complimenti!!
un grosso bacio
Ely
p.s. ti ringrazio per aver consigliato la mia ff, scoprire che la stai leggendo e che la apprezzi mi ha fatto veramente tanto tanto piacere! :D

27/04/12, ore 15:30

Ehilààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà :D finalmente il decimo capitolo!!! ma quanto l'ho atteso? t.t
meno male che tu non deludi :) allora allora..che c'è da dire...hai detto tutto tu xD la faccenda della sirena chi la capisce più xD ancora troppo presto per farsi un'idea sulla situazione u.u poi poi...il mio amato Vàli. Ammetto che questo aspetto da lui non me lo aspettavo.. però d'altronde ognuno ha i suoi lati oscuri,no?
e a proposito di lati oscuri... Tom.
...maquantoèbellissimissimissimissimo??? vabbè dai facciamo le serie u.u bè,che dire,il rapporto con Hermione sembra evolversi e rafforzarsi capitolo dopo capitolo..non ti preoccupare per la lentezza con la quale sviluppi il loro rapporto: non potresti fare altrimenti..voglio dire,parliamo di Tom Orvoloson Riddle ,non so se mi spiego u.u
(ah,e comunque,immaginare il futuro Signore Oscuro riordinare i calzini del compagno di camera è...epico,veramente. Ti meriti una statua solo solo per quella scena XD)
quindi brava,anche stavolta :)
al prossimo aggiornamento (che,nonostante conosca i tuoi tempi t.t spero arrivi il prima possibile perché sono curiosissima di sapere come va a finireeee v.v)
Baci :D pluffa :3

26/04/12, ore 22:29

Che bello!!! Sono troppo contenta che hai aggiornato questa storia! l'ho scoperta solo qualche mese fa e me ne sono innamorata... i personaggi sono assolutamente credibili e ben caratterizzati, mi tengono letteralmente con il fiato sospeso. La prossima volta prometto che spenderò qualche parola in più, ma domani ho un esame quindi è meglio che mi ritiri: volevo solo farti sapere che mi piace un casino come scrivi! Continua così! :) Ciao

26/04/12, ore 20:30

Ci credi, se ti dico che sono tipo due mesi che guardo la schermata dei preferiti, e sbuffo, perché la tua storia è ancora al capitolo 9?
Quindi, quando ho visto che hai aggiornato mi sono letteralmente venuti gli occhi a cuoricino *-*
So che sto diventando ripetitiva, ma... E' fantastico!
Mi hai tenuto col fiato sospeso per l'intero capitolo (e devo dire che un po', a costo di sembrare esagerata, devo ancora riprendere fiato)
E' ufficiale: amo Tom e Hermione *-*
Mi piace come descrivi il loro rapporto, e quando Hermione scappa, per il "miseriaccia"... Bhe, lì credo di essermi quasi commosa. Seriamente.
La fissa di Riddle nel mettere a posto, negli attimi di nervosismo, mi ha fatto spuntare un sorriso.
Avrei altre duemila cose da dirti, tipo che Vàli e Minerva sono una coppia fantastica (e che lui in questo capitolo è stato proprio stupido, ma vabbè), oppure dovrei aggiungere che Orion e Oliver sono dolcissimi, e che Violet è veramente troppo intelligente per Charlus (eppure, si sa, l'amore è amore), ma temo di averti seriamente annoiato, quindi la chiudo qui =D .

Ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna presto D= voglio sapere come continua.

Sara Luna 555

26/04/12, ore 20:09

Waaaah! Hai aggiornato! Lo aspettavo da mesi!
Assolutamente fantastico! Tom e Hermione sono così "reali", sono sinceramente curiosa di vedere chi è il vero colpevole dell'omicidio della sirena!
Aspetto con ansia (tantissima, fidati) il prossimo capitolo!

Ciao,
Gabrielle

22/03/12, ore 21:55

Ciao! Oggi ho trovato la tua storia e... me la sono letta tutta di un botto!!!Volevo innanzi tutto farti i complimenti per la storia, è un'idea assolutamente geniale quella del giratempo! Poi è scritta benissimo, io non so come altro esprimere il mio apprezzamento xD  e...per quanto rigurda i personaggi.... Tom Riddle non è mai stato protagonista dei miei film mentali ma... wow. E' un personaggio veramente brillante, enigmatico, affascinante *^* Anche gli altri naturalmente, mi piacciono tutti!! Ancora complimenti,alla prossima.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Konny

21/03/12, ore 14:49

Questa FF è a dir poco STUPENDA!!!!!! No, dico sul serio è bellissima, e non solo per il modo impeccabile con cui è scritta ma soprattutto per il contenuto!
Forse sono io che amo esageratamente le Tomione (così come le Dramione, le Frione, le Hermony, le Blaise/Hermione... beh, a dirtela tutta io Ronald proprio non lo sopporto!) ma davvero questa FF lascia col fiato sospeso... E la trama poi! Non è affatto scontata e con l'intervento di Grindelvard... Beh mette i brividi! Generealmente non lascio recensioni, a meno che la storia non sia pessima o fantastica, ma questa davvero lo merita!!!
Mi scuso per essere arrivata così tardi ma mi ero ripromessa di recensire e quale migliore occasione se non la pubblicazione del nono capitolo?? Poi, sinceramente, hai creato dei personaggi davvero degni della Rowling!!! (Valì è il mio mito assoluto:)).
...E poi c'è Tom... beh, che dire di lui è davvero perfetto! Quale ragazza non vorrebbe un tipo così al suo fianco?? Di certo è l'icarnazione del mio ragazzo ideale!
Cooooounque... sto divagando
 su di me... (come succede fin troppo spesso, colpa dell'anima Serpeverde che c'è nel mio corpo)
Complimenti ancora... pubblica presto mi raccomando non tenermi sulle spine!!!
Un bacio, PikkolaSerpe<3

28/02/12, ore 20:00

Alleluia, finalmente riesco a lasciarti una recensione! Non mi sembra vero! :)
Chiedo infinitamente perdono per il VERGOGNOSO ritardo con cui ti recensisco questo capitolo, ma purtroppo nelle ultime tre settimane l'università mi ha letteralmente distrutta... Maledetto esame di chimica!! :)
Okay, dopo questo sclero posso passare alla recensione vera e propria...
Che dire di questo capitolo? Semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O!!
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Tom e Hagrid: Riddle è freddo, calcolatore e Serpeverde fino al midollo... Terribilmente e splendidamente IC!! Non si nota neanche un po' che adoro il giovane Voldemort, vero? XD
Poi, Hermione che salva Tom: qui mi sono quasi commossa!!
Cioè, questa scena è bellissima; ciò che ha fatto Hermione è bellissimo! Adesso credo proprio che non potrà più negare di avere un certo interesse per Tom, eheheh!!
Poi, Orion e Oliver... Quando ho letto la parte su di loro ci sono rimasta di sasso... In senso buono!
In genere non leggo slash e yaoi, ma qui devo dire che mi è piaciuto questo pezzo! Molto divertente ma anche molto profondo; decisamente, sei riuscita a farmi apprezzare questo genere che, sinceramente, non mi ha mai "ispirata" moltissimo... Quindi complimenti!
Ma veniamo al pezzo forte: il nostro amato Vàli Nott!! A proposito, ma questo nome l'hai inventato tu? Me lo chiedo da quando ho cominciato a seguire la tua fic, perchè è davvero stranissimo!
Vàli mi piace sempre di più come personaggio: mi fa morire dalle risate quando si rifiuta di entrare da Mielandia!
"Tutto quell'odore zuccheroso di dolci mi dà la nausea"... Grande Vàliii! Non vogliamo cose troppo zuccherose!! :)
Ti confesso che se vado avanti così finirò anch'ìo per prendermi una mezza cotta per Vàli... Anche se il più affascinante rimane sempre e comunque Tom Riddle!! XD
Complimenti cara, la tua fic è sempre più bella, continua così!
Alla prossima, baci!

23/02/12, ore 16:02

Ok eccomi qui, sono sempre in ritardo, ma ci sono. Spero che basti XDDDD la colpa è di Tom Riddle comunque e della long che mi costringe a scrivere su di lui, ma andiamo oltre, a commentare la tua *__*
Capitolo molto lungo ed interessante, e di mio estremo gradimento; Riddle è sempre lui ._. a volte mi chiedo se sia sempre così cinico anche quando va in bagno, ma sorvoliamo sennò mi vengono delle idee malsane xDDD
Da non amante dello slash dovrei detestare una parte del capitolo, ma mi sono scoperta innamorata di questo genere... se sono gli altri a scriverlo xddd a te è venuto particolarmente bene pertanto ti faccio i miei complimenti.
Su Tom non c'è molto da dire se non che amo la sua cattiveria, il suo cinismo... solo lui poteva andare - senza neppure sentirsi in imbarazzo - a parlare con Hagrid per chiedere il suo aiuto, e sempre solo lui poteva affidare ad Hermione il compito di parlare direttamente col Mezzogigante. Quel pezzo è spettacolare, come poi tutto il capitolo. Ancora complimenti, sono molto curiosa sul seguito quindi spero che aggiornerai presto *__* ciao!

22/02/12, ore 23:48

Ciao Blityri!
sono davvero contenta di vedere che stai continuando a scrivere questa ff!! Temevo che rimanesse incmpleta  e mi sarebbe dispiaciuto davvero molto perchè mi piace un sacco!
Allora io ovviamente adoro la coppia Hermione/Tom (carinissimo quando Herm teme che lui voglia davvero un appuntamento con lei). Tom è un bastardo, ma d'altronde è lui e apprezzo molto il fatto che cerchi di rimanere legata al personaggio originale, senza scadere in un OOC. Ma ad essere molto belle sono anche le altre coppie di cui parli, Minnie e Vali, ma anche questa nuova Oliver ed Orion mi è piaciuta moltissimo, li ho trovati molto dolci... il modo in cui Orion si tormenta per quest suo amore proibito è toccante.
Avvicente la parte della sirena e la minaccia sempre più consisente di Grindewald.
Che dire, prenditi pure tutto il tempo che vuoi, io aspetto fedele! *-*
La tua storia è stata una delle prime che ho letto su Riddle e da lì è stato amore! Concludo con un grossissimo in bocca al lupo per la maturità!
un bacio
Ely

20/02/12, ore 15:40

finalmente hai aggiornato :D . Non c'è che dire , la tua storia è davvero favolosa e questo capitolo forse è il più bello, anche perchè la trama si infittisce sempre di più... naturalmente sono  curiosissima e vorrei già leggere il continuo, però anche se dovrò aspettare un po' vale davvero la pena leggere le tue storie...
continua così,
buona scrittura
alla prossima

19/02/12, ore 16:26

WOW.
Bè direi che è davvero valsa la pena di aspettare un po'! Non so da dove cominciare perchè è tutto bello, ma complimenti come al solito..c'è suspance c'è dolcezza, c'è una trama che si fa sempre più fitta..è un sacco bello. E poi: OLIVER E ORION..ma che teneriiiiiiiiiii sono! riesci a rendere benissimo, li ho amati dalla prima frase :) e Dorea un po' insicura, e i lanci di cuscini, Vali a Mielandia, la piovra, Hagrid, la sirena..non so come riesci ad avere tutte queste idee, a svilupparle e a intrecciarle così bene, ma è evidente che tu sai come fare! :) Complimenti! aspettare sarà dura, ma d'altronde, come dice Orion, il gioco vale la candela :)

19/02/12, ore 12:28

Oh *-* hai aggiornato!!!!! Non hai idea di quanto io sia felice <3
Questo capitolo è veramente bellissimo, perfetto.
Non sfoci nel banale, non ti ripeti, né diventi "vittima" del maledettissimo OOC!
Volo a (ri) leggere le tue drabble *-*

Sara Luna 555

Ps: Auguri per la maturità!!