I fiori del male
di Blityri

18/02/12, ore 22:38

Woooow! Ti rendi conto che ho letto oggi tutta la storia?! bellissima!
Non trovi tante storie che raccontano l'adolescenza di Tom!
C'è sono senza parole... :D
mi piace il modo in cui racconti di com'era durante Hogwarts, sembra reale. :)
Cooomunque, complimenti! Continua così!
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 08:04 pm)

18/02/12, ore 22:35

Ciao Blityri :)
Mi sono decisa a lasciarti una recensione per farti sapere che la tua storia la trovo veramente interessante e che la seguo fin dall'inizio! mi piace il tuo modo di scrivere,accurato,mai scontato e leggero nei momenti giusti...ma soprattutto apprezzo la tua ''fedeltà'' alle personalità originali dei personaggi,che spesso vengono stravolte in maniera assurda ._.
Quindi,brava,è una cosa che ti fa onore :3
Ho notato però che aggiorni dopo lunghi periodi T.T è stato avvilente vedere per tutto quel tempo che i capitoli prima rimanevano sempre 5,poi 6,poi 7,poi 8.... D:
Però ora hai risolto questo grande mistero v.v avevo paura che tu non continuassi questa storia...invece sei indaffarata con la scuola... vabbè, allora sei perdonata v.v
Conoscendomi,comunque,so che già a partire da domani,controllerò la tua storia per vedere se hai aggiornato xD
Si,sono recidiva u.u
...ok basta. sto divagando,a mio solito.
Mi raccomando, non farti aspettare troppo...sennò,sappilo,rischi di avermi sulla coscienza! ^^
ciao ciao :33
pluffa

18/02/12, ore 20:56

Adoro sempre di più questa storia e la lunghezza dei capitoli compensa il lasso di tempo che intercorre tra uno e l'altro.
Ti capisco benissimo: tra la maturità e la scelta dell'università non si ha più un attimo di tempo. E dopo sarà sempre peggio: parola di una matricola universitaria!!!
Comunque aspetterò pazientemente il prosimo capitolo perchè ne vale veramente la pena.
Baci. C.S.
P.s. Adoro Tom! Non l'avrei mai immaginato così! Sei stata bravissima! Spero che il rapporto tra lui ed Hermione diventi sempre più amichevole e... intimo!!! Ce li vedo bene insieme quei due!!! :)

02/02/12, ore 01:14

Ecco mi hai bloccato là storia proprio sul più bello...cattiva!!! Cmq anche questo capitolo mi è oociti e intrigato e nn vedo l'ora di leggere come continua. Bravissima saluti

14/01/12, ore 18:30

Ho finto ora ora di leggere tutto. Non so, questa fan fiction ha qualcosa di fantastico. Mi piace molto il fatto che Hermione, oltre a essere Serpeverde, diventa anche uno dei primi Mangiamorte.
Che dire, spero che la aggiornerai al più presto perchè non vedo praticamente l'ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 10:12 pm)

12/01/12, ore 20:41

Ciao! xD
Questa fanfiction me l'ha consigliata una mia amica, e sinceramente a una prima occhiata non avevo voglia di leggerla per la sua lunghezza (Che idiota che sono). Ma poi l'ho letta e... Wow! E' fantastica! A parte il fatto che scrivi divinamente, poi quest'idea della banca è originalissima! Ok, vado a leggere il seguito. Muoi dalla voglia di scoprire a cosa serve il Giratempo!

09/01/12, ore 14:19

Oddio, è bellissima!!!!!! Ti prego, aggiorna!!!!!!!!
Davvero stupenda ç_____ç

Baci =*
Sara Luna 555

12/12/11, ore 17:21

Un altro capitolo stupendo! mi piace un sacco come si stanno sviluppando, graduelamente ma dolcemente, le cose fra Hermione e Riddle! e anche quei brevi flash sul suo passato che aiutano a capire perché è diventato così... (stupendo quello della spiaggia!) originale e perfettamente calzante anche l'idea del voto infrangibile, per non parlare di quando Riddle mette al suo posto Charus!! Lì l'ho veramente adorato, mi sono sciolta!!
La storia di Gregorovich invece si fa sempre più complicata, sono curiosa di vedere come intendi svilupparla! sono banale ma ti faccio di nuovo tantissimi complimenti!! ;)
eli

12/12/11, ore 14:00

letto e riletto, sempre più appassionante! Nel combattimento mi aspettavo qlc in più, er esempio Herm che prendeva a calci nel sedere quel cretino che l'ha colpita di spalle da vero vigliacco ! Intanto la vita del giovane Vody(che dici mi crucia se lo chiamo così ahahha?) mi è apparsa tanto triste ed inoltre è ancora così vulnerabile....per fortuna aggiungerei.
Come non notare i contorcimenti nello stomaco di Vody quando Charlus stavo con Hermione, parte moooolto gradita !!
Capisco che ti manca il tempo di scrivere, però devo dire che il capitolo è stato piacevolmente lungo e anche di ottima qualità, quindi prenditi tutto il tempo che ti occorre che ne vale la pena aspettare il prossimo capitolo. ciaoooo

11/12/11, ore 15:35

Hermione Mangiamorte.Devi sapere che ho fatto una faccia a metà tra soddisfatta-sconcertata tipo ò__ò ma con la bocca storta,beh mia mamma mi ha chiesto se ero fatta.

La mcgranitt che..beh..dwhfger. Tale e quale a O__________O con urlo stile : "CHE CAZZO E' QUESTO?!?!?"con successivo stile Hermione:e brava la nostra proferossa

Giudizio:è bellissima,la adoro ,devo inventare un aggettivo per questo capitolo,quindi recensirò tra qualche mezzoretta .Ok trovato Stranarte,perchè è strano il capitolo,e poi è arte :3

Denise,con la sua ignorantità (?)

10/12/11, ore 22:46

Ma ciao caraa!! :)
Allora, non vedevo davvero l'ora di leggere questo capitolo, perchè il finale dell'altro mi aveva seriamente lasciata con il fiato sospeso... E devo dire che questo è davvero splendido! Scritto davvero bene (ho adorato la citazione di Hermann Hesse)  e pieno di avvenimenti interessanti!
Vediamo, non so nemmeno da dove cominciare...
Partiamo dalla scena di Vàli e Minerva: HAHAHAHAHA!! Cioè, davvero mi ha fatta rotolare dalle risate, chi l'avrebbe mai detto che l'austera e ligierrima (esiste questa parola?? Mah!) professoressa McGranitt in gioventù fosse così... Ehm, "scatenata"? E Tom che cercava pure di coprirli! Hahaha, "sono gli elfi"... Poverino, lui in fondo ci ha provato a tenere il segreto! :)
Poi, Charlus Potter: è proprio appiccicoso questo ragazzo! Povera Hermione, capisco come si sente; certe situazioni imbarazzanti capitano spesso, purtroppo... Meno male che Tom è arrivato in suo aiuto...
A proposito, sarà che io non vedo l'ora di vederli insieme, ma secondo me qui comincia a muoversi qualcosa! :D
Prima la conversazione e il Voto Infrangibile, poi l'ultima scena (bellissima!)... Secondo me qui cominciano a esserci le "basi" per qualcosina di interessante...
Quindi, ancora complimentoni per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!! :)

10/12/11, ore 20:38

ok .. questo capitolo è stupendo :D! come sempre è scritto divinamente !
ahhah Charlus Potter ha avuto un'amara sorpresa...
E ti pareva che Malfoy non aveva qualcosa da ridire su Hermione ammessa nei Mangiamorte?
Tom in questo capitolo mi è smebrato molto umano, anche il suo racconto di quando era piccolo fa capire che la sua infanzia non è stata affatto facile.
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
aggiorna presto, mi raccomando...
buona scrittura :D

10/12/11, ore 18:47

ok Charlus Potter sparisci è__é Tom, per favore rendi un servizio al mondo liberandoci di questo impiastro, ne va del destino della nazione.
Dopo questo sproloquio da adolescente cresciuta direi di commentare il capitolo con più serietà.
Hermione. La sua scelta non mi meraviglia, era quasi ovvia soprattutto conoscendo Tom e i suoi modi di fare; di certo non ci potevamo aspettare che le concedesse del tempo per pensare se accettare oppure no. Ora mi resta la curiosità di sapere che cosa sarebbe accaduto se avesse invece rifiutato. Comunque ottima caratterizzazione, davvero :=)
Valì e la McGranitt. MUAHAHAHAHAHA beccati U__U E Tom sa, e tace... *ghigna* o meglio, per il momento non dice nulla, se gli tornasse utile lo farebbe. Anche io sono curiosa di sapere il tipo di legame che c'è tra lui e Tom, dev'essere molto particolare. Spero ce lo farai sapere in fretta *__*
Tom. Lui è prodigioso, forse un pò più umano di quanto mi aspettassi alla sua età, ma in fondo è un ragazzo. In fondo... molto in fondo, si intende. La cosa di Grindelwald non me l'aspettavo perciò mi hai piacevolmente colpita, si, ma in generale tutto il capitolo ruota attorno a Tom e al rapporto che ha con gli altri. La riunioncina stile ES è stata... beh era ovvio, dannato Rosier u.u se ti prendo... In ogni caso bello il modo con cui tiene testa a quel poco simpatico di Potter, sto cominciando a rivalutare Harry. Ciò non doveva accadere xDDD
Bene resto in attesa del prossimo. Spero, lo ammetto lol, che non scocci un'eventuale scintilla tra Tom ed Hermione... sarebbe paurosamente complicato, ma forse anche per questo incredibilmente allettante. Ciau!

10/12/11, ore 15:41

Oh. Mio. Dio.
Che capitolo ashhajkdxasjsjsabhhja! :D
No, seriamente. Mi è piaciuto un casino! Ora ti metto negli autori preferiti, non posso più aspettare. è_è
Ok. Analizziamo bene la storia (ovvero: segno tutti i passaggi che mi sono piaciuti e li commento XD) :

- Hermione nei Mangiamorte, Voto Infrangibile e Grindelwald: STOCK. Prima mazzata. Cioè... Non ho parole. Ma che parte magnificerrima!
Hermione entra nei Mangiamorte. E fin qui tutto bene, insomma, è per far sviluppare la storia, e poi non credo abbia avuto altra scelta.
Mediante Voto Infrangibile - versione Riddle. Eh beh, Tom non è il tipo che si fida subito delle persone , e per poter dirle le motivazioni non avrebbe potuto fare altro.
Ma appunto. Le motivazioni. Eh già, hai ragione, non tutti nascono malvagi! Anche Tom - sotto sotto - è umano, anche se la sua idea sempre qualcosa di marcio ha. Ma non odiava nè Mezzosangue nè Babbani. Allora cosa gli ha fatto cambiare idea? Rimango - spero solo per adesso - col dubbio.

- Elfi sbadati (?) e amplessi focosi (anche se non avvenuti... XD): cioè... SQUARAU! Scusa, da quella parte in poi la mia sanità mentale è andata a farsi fottere. Mi piace questa strana amicizia fra Valì e Tom, non vedo l'ora di scoprire la causa di tale legame! ;D Tom che dice "Saranno stati gli elfi... Non andare!" mi fa morire dalle risate! XD Ed Hermione che scopre i due piccioncini in atteggiamenti un po' sconci e che arrossisce, imbarazzata... Beh... Ahahahahahahaahha!
Mi è piaciuta anche la reazione di Tom alla faccia di Hermione... Una risata genuina. Tom, Hermione è la cura di tutti i tuoi mali, mi sa. Sennò l'avresti uccisa, dopo quello che ha detto. Già. Ma almeno l'ha perdonata, alla fine!

- Super-Tom salva donzelle in pericolo: Ma Charlus è proprio una sanguisuga! Non molla mai la preda! Fortuna che è intervenuto Tom... Così, ad Halloween dovranno andare assieme ad Hogsmeade. Non vedo l'ora! *_*

- Valì fa il "duro" (?): devo capire le sue intenzioni. Perchè mai unirsi ai Mangiamorte? Non saprei proprio. E la parte in cui parla di Tom... Povero, il giovane Lord ne ha passate davvero parecchie nella sua breve vita, e ora gli incubi, presumo su di lui cinquant'anni più vecchio, come avevo letto qualche capitolo fa. :/ E' in questa parte, e alla fine, che lo rendi molto più umano. Già il fatto di provare fastidio allo stomaco vedendo Hermione con Charlus è sintomo di umanità, ma qui... Wow, è una delle mie parti preferite, ma specialmente la fine.

- BOOM HEADSHOOT! Ehm...Duelli: Maledetti maschilisti! Ma soprattutto... maledetto Rosier! O quasi... la seconda parte commentiamola dopo! Solo perchè Hermione è fAiga ed è brava con l'Occlumanzia, bisognava per forza Cruciarla spezzandole una gamba? *urla mentre sbatte la testa di un Rosier terrorrizzato su un muro*
L'unica cosa buona è che Tom è diventato... puccioso. O quasi. *-*

- Guarigioni e nostalgia vecchi ricordi...: Ma povero caroH! :( Comunque, QUESTA è la mia parte preferita. Fino a un presumibile bacio, ovviamente. Speriamo. *incrocia le dita*
Alors, Tom è molto premuroso nei confronti di Hermione , e quando lei ha stretto il braccio di lui... Sono scoppiata di... Boh! Non saprei descrivere questa sensazione. Sai, già sorridevo come un'ebete per tutto il capitolo, ma qui ho raggiunto il culmine! :)
Mi dispiace per l'infanzia di Tom, però... E poi il finale mi ha lasciata così: :O. A bocca aperta. Di nuovo.

In parole povere: mi è piaciuto un sacco! :D Sai da quanto aspettavo un capitolo di questa ff? Beh... tanto tempo. XD
So che posterai appena puoi (maledetta scuola! é_é), perciò non ti dico neanche di fare presto. Solo: non vedo l'ora di leggerlo!
Baciotti                                                                                                                                                                  Ale
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 03:49 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 03:17 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 11:17 pm)

27/11/11, ore 22:41

Complimenti, mi piace molto questa fan fiction, però Tom è un po' OOC.. E' vero che così facendo rendi le cose più facili, però il fatto che lui abbia un rapporto distaccato con gli altri, il fatto che gli altri lo temano, non vuol dire necessariamente che lui sia completamente malvagio! Poi il motivo per cui Tom crei un rapporto con Hermione potrebbe essere dovuto al fatto che Tom vede Hermione alla sua altezza, diversa dagli altri oppure  potrebbe nascere dall'ossessiva voglia che ha di conoscere il suo segreto.. Ma nonostante ciò questa fan fiction è molto interessante e soprattuto scritta bene :))