I fiori del male
di Blityri

01/09/12, ore 13:26

Alla fine Hermione è stata sfidata da Tom Riddle, ma non credo che lui si sarebbe mai aspettato che venisse sconfitto da una ragazza, anche se non l'ha fatto vedere, si vede che per lui dev'essere stato un duro colpo. In più Hermione ha capito che i Mangiamorte stanno già esistendo e che Tom sta radunando i primi seguaci. Mi è piaciuto molto vedere lo scontro tra Valì e Minerva.

01/09/12, ore 13:06

Per Hermione dev'essere strano ad avere a vedere la sua futura professoressa come una sua compagna di classe e di certo non si sarebbe mai immaginata che Valì avesse una cotta per Minerva. In più Hermione è stata ammessa all'ordine della fenice, dove i fondatori sono il nonno del suo amico Harry e la McGranitt e a quanto pare qualcuno l'ha sfidata.

01/09/12, ore 12:37

Alla fine Hermione è riuscita ad arrivare nell'anno 1944 e non credo che si aspettasse di incontrare il Professor Silente appena arrivata, ma in fondo deve averle fatto piacere averlo visto dopo tanto tempo. Ora ha anche fatto la conoscenza di Tom Riddle, anche se per lei è ancora Voldemort anche se non ha ancora ucciso tutte quelle persone.

01/09/12, ore 11:40

Alla fine Hermione ha scoperto come mai il preside le ha dato quella giratempo, e credo che dentro di lei si aspettasse una cosa del genere. Silente ha riposto la sua fiducia in lei, visto che vuole che la ragazza torni indietro nel tempo e uccida Tom Riddle prima che inizi ad essere Voldemort. In più lo vuole fare perché Harry è morto.

01/09/12, ore 11:25

Ciao, avevo già iniziato a leggere questa storia parecchio tempo fa, solo che mi è venuta voglia di rileggerla e in più mi sono resa conto di non averla mai recensita così ho decido di rimediare :-) comunque non credo che Hermione si sarebbe mai immaginata che Silente abbia aperto una cassetta a suo nome in quella banca.

16/07/12, ore 22:07

Ciao, come promesso eccomi a recensire la parte del capitolo, per ora, che riguarda il contest. Davvero, con la grammatica ti sei giocata il primo posto, la tua era senza dubbio la storia più completa, ma siccome anche la prima era molto bella non me la sono sentita di togliere punti. Oddio, già solo da questo capitolo adoro Dorea: è il mio mito. Mmmhh, Serpeverde, bo, non si sa niente su di lei, ma comunque si vede che non è come gli altri. Be, anche Orion non è malaccio, peccato, maledetta Valburga. Che coccoloso con Oliver, in genere non leggo slash, ma questo comunque non è pesante. Massima stima per il momento Dorea/Carlus: inizio perfetto per una coppia perfetta. Poi la partita, be che dire, con i corvi non c'è granchè da dire, ma comunque sei riuscita a renderla avvincente e a farmi restare con il fiato sospeso. Come se non sbaglio diceva anche Charlus: per una volta ho tifato per le serpi.

07/07/12, ore 00:35

Ciao!! volevo solo dirti che la tua è un idea geniale e la stai portando avanti veramente bene :)
Mi raccomando non cadere nella banalità e lascia che il tempo scorra con calma. Mi piace quando approfondisci i pensieri di herm, mi sento male per lei! ah una cosa.. ma i segni del crucio ce li ha ancora?
continua così!

04/07/12, ore 14:18

scusa il ritardo della recensione! >.<
Come prima cosa in bocca al lupo per l'orale se ancora non l'hai fatto!  Come seconda grazie mille per aver suggerito la mia storia! *-*
Passando adesso al capitolo: Charlus e Minerva! shock. Be', Nott se lo meritava, così impara a tirare troppo al corda... E così anche la cara Minerva a volte si comporta da Grifondoro impulsiva. Temo però, sapendo come andrà a finire, che invece che essere la spinta per farli avvicinare, questo gesto li allontani ancora di più.
Poi la conversazione con Silente e lo spostamento con la linea del tempo. Mi intrigano sempre le ff che riguardano la Giratempo e i salti spazio-temporali, ma trovo anche che sia molto difficle descrivere una storia credibile di questo genere. Per ora ovviamente ci sei riuscita alla perfezione, sono curiosa di vedere che cambiamenti porterà questo riallinemento!
Molto bella anche la parte del sogno di Tom. Per la verità io Merope me la immagino un po' meno decisa e schietta, ma d'altronde qui più che una visione reale è l'inconscio di Tom e quindi può anche essere che lui cerchi delle rispsote tramite lei. La frase finale, dove dice che trova Hermione bella, a me non è sembrata OC. Insomma è mezzo rincoglionito per il dolore e il sonno, si è quasi fatto ammazzare per lei e poi.. magari in futuro perderà l'umanità, ma in quel momento è pur sempre un ragazzino di sedici anni, no?
Come sempre un capitolo davvero avvicente e ben scritto. Non vedo di leggere il seguito,
un saluto e un bacio
Ely

27/06/12, ore 15:42

Spero che l' orale ti vada a bomba perchè mi stai simpatica... Insomma, come tutti odio Tom Riddle, ma tutto questo conflitto interiore, Charlus rompi palle e Vàli dolce scemo, fanno parte di una bellissima somma che è uguale a... Quanto amore per questa ff?! :D
PRETENDO ASSOLUTAMENTE IL PROSSIMO CAPITOLO AL PIù PRESTO, anche a costo di presentarmi io ai tuoi orali (sarebbe buffo, devo fare il 4°) xD

Erato

26/06/12, ore 21:15

Confesso di aver iniziato a leggere la tua storia senza nemmeno io sapere il perché. Seguo decisamente troppe fanfiction e evidentemente, reduce di uno “sfoltimento” della mia lista, mi sono sentita autorizzata ad aggiungerne una nuova. La mia curiosità è nata dal tema “Viaggio temporale”: io amo le fanfiction dove più generazioni si mescolano tra loro, poiché le trovo divertenti e davvero interessanti. Il Crossover - passami il termine - tra la Generazione di Harry e quella di Voldemort mi mancava. Credo che tu abbia sviluppato molto bene la situazione: la trama è intrigante e non banale. Mi piace come tu abbia deciso di descrivere il regime di Grindelwald e il piano di Tom, ancora ben distante da quello definitivo che tutti conosciamo, mi pare di capire. Ho apprezzato anche il modo in cui stai descrivendo la Casa di Serpeverde: probabilmente è puro egoismo derivato dal fatto che su Pottermore io sono proprio a Serpeverde, ma vederli così umani, così diversi da come ce li descrivevano i Grifondoro, mi ha fatto piacere. Ammetto che da entrambe le parti ci sono pregiudizi fortissimi. Rivedere gli antenati dei “nostri” personaggi è stato strano, quasi da manicomio, per citare Hermione: Charlus è l’evidente spiegazione del perché James Potter sia stato così… James Potter; Dorea non l’avrei mai immaginata così, ma suppongo che la passione per il Quidditch dovesse averla, conoscendo il figlio e il padre; Abraxas Malfoy è pomposo e antipatico come Lucius, già già; Orion… posso dire che lo adoro? Amo questa versione inedita del padre del mio adorato Sirius, frustrato, gay, innamorato perso di un Tassorosso, pettegolo, aperto, gentile, disinteressato al sangue… Ma che gli avrà mai fatto Walburga? Vali Nott onestamente lo trovo più un ribelle anni Sessanta che anni Quaranta, ma mi piace troppo lo stesso!
Ma veniamo ai due protagonisti. Non vorrei essere nei panni di Hermione: ha avuto un sangue freddo nello stringere quel Voto Infrangibile che non so se qualcun altro (io) lo avrebbe trovato, tuttavia capisco che il suo desiderio di vendetta (di Harry, Lupin, Tonks, Silente, Fred) abbia dovuto prevalere. Su questo Tom ha ragione: lei cerca vendetta. Per quanto trovi lei particolarmente IC lui è logicamente OOC. Insomma, Tom Riddle non può provare amore, anche perché è stato concepito quando il padre era sotto l’effetto di un filtro, quindi ciò è impossibile. Tuttavia, questa nuova versione di Tom mi incuriosisce: mi risparmio di farti ramanzine sul canon, l’IC e robe varie, perché i miei principi duri come il marmo sono andati a farsi friggere dopo nemmeno due mesi dall’iscrizione a questo sito. Efp ti cambia, è proprio vero… Ora ho una visione del fandom totalmente… okay, sto divagando.
Il pairing Tom/Hermione, che sta pian piano nascendo, mi intriga pur essendo stranissimo e ho la vaga sensazione che questo potrebbe sia cambiare il futuro, sia lasciarlo immutato: ti immagini se lui inizia a fare strage di Mezzosangue perché scopre che lei, Hermione Evans, colei che gli ha spezzato il cuore, è Mezzosangue? Ah, il melodramma!
Mi sento però in dovere di segnalarti alcuni errori: innanzitutto, ci sono alcuni errori di battitura, evitabili con una rilettura attenta.
Minerva McGranitt (e chi l’avrebbe mai immaginata così?) è nata il 4 ottobre [fonte Pottermore] circa nel 1925, quindi frequenterà la scuola con gli studenti nati nel 1926. Tuttavia, Tom Riddle è nato il 31 dicembre 1926, quindi frequenterà l’anno con gli studenti del 1927 e loro due non possono essere nello stesso anno. La McGranitt dovrebbe essere già uscita da Hogwarts, ergo anche Augusta, sua cara amica. Chiamiamola licenza poetica o, se preferisci, necessità di trama. Sono felice che tu l’abbia inserita, non vedo l’ora di vederla in azione sul campo da Quidditch!
Orion Black è nato nel 1929, Dorea nel 1920, logicamente non sono fratelli e non possono essere insieme a scuola. Orion al massimo dovrebbe frequentare il quinto anno. ah, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, l’incidente di Aragog, Mirtilla, etc. dovrebbe essere successo al quinto anno di Tom non al sesto.
Un’ultima cosa: non sappiamo se Dorea e Charlus, i due che hai rappresentato qui, siano i genitori di James, in quanto stando al Lexicon erano vecchi come maghi quando morirono e invece, essendo Dorea morta nel ’77, avrebbe dovuto avere 57 anni, una giovane età per una strega. Però per me sono loro, quindi va bene.
Complimenti per la scelta di Violetta Bulstrode, che esiste davvero e io non lo sapevo: basta, ora incastrerò la mia testa nel forno come Dobby! Harry Potterish è una fan cattiva!
Sappi che, al di là delle imprecisioni la storia mi piace, perciò l’ho inserita nelle seguite!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, dove spero di leggere del ballo, di Dorea e Charlus, di Orion e Oliver, di Minerva e Vali e di Hermione e Tom, soprattutto di Hermione e Tom e di Tom e di tutto il suo passato. Ah, e ovviamente devo sapere chi sta cercando di uccidere Tom e perché, anche se ho qualche sospetto…
Mi auguro che, complice il fatto che manca solo l’orale alla fine della maturità, potrai aggiornare presto.
Ciao
H. Potterish

P.S.: mi sento in dovere di segnalarti una cosa alquanto bizzarra. Girovagando su FanFiction.net alla ricerca di Tom/Hermione da leggere per capire meglio il pairing, ne ho trovata una molto famosa chiamata "Have You Ever". Mi chiedevo se per caso anche tu l'avessi letta, perché ci sono alcune parti assolutamente identiche tra inglese e italiano, casomai sono solo coincidenze,ma in caso contrario ti consiglierei di mettere i credits. Sono arrivata solo al capitolo 11 per ora, però ti faccio un esempio.

Cap. 9 di Have You Ever:
"All right, since I'm new here, this is the part where you say, 'Hi, I'm blank, I'm in blank house. Nice to meet you."
Voldemort blatantly regarded Hermione momentarily, one hand casually in his pocket, the other nonchalantly playing with his wand. She waited both expectantly and uneasily, his stormy gaze a bit unnerving, to say the least. After a moment, she crossed her arms in front of her for the sole purpose of moving, wondering how far she had and could push him.
Suddenly, he held out his right hand as if extending it to shake hers. She nearly jumped back from the unexpectedness of it. "Hi, I'm Tom Riddle, I'm in Slytherin. Nice to meet you," he said with a slight twist of his voice that could have been considered genial were it not the future Dark Lord she was dealing with –
Wait… 'Tom Riddle?'
Oh, that was right. She couldn't very well expect him to go around and call himself Voldemort to just anyone yet.
"I suppose I could have done without the direct repetition of my words," Hermione grumbled, "but pleasure, I'm sure." She gingerly stared at his hand, not sure if she should shake it, or if she even wanted to, for that matter.
"One thing you should know, Nefertari," Tom Riddle continued shortly, still loosely extending his hand as if her abrupt hesitation hadn't affected him, his eyes still locked on her face, "is that I don't do formalities."
"You don't, don't you?" she countered dryly, arching one thin, dark eyebrow at him. Her right hand had strangely begun to tingle, and on top of it all, his piercing stare was becoming more than slightly disturbing. "And why ever not, may I ask?"
"There's no point in it," he stated matter-of-factly, shrugging offhandedly. "I mean, how can you be so sure it's a pleasure to meet me when you don't even know me?"
"It's called being polite,"

Cap. 2 de I fiori del male
“ Ok, questo dovrebbe essere il momento in cui tu ti presenti. E sarebbe carino se aggiungessi anche qualcosa del tipo ‘piacere di conoscerti’.”
Voldemort la guardò, una mano in tasca e l’altra che giocava tranquillamente con la bacchetta. Hermione aspettava continuando a fissarlo negli occhi. Dopo qualche istante inarcò un sopracciglio, tanto per fare qualcosa.
All’improvviso Voldemort allungò la sua mano destra verso di lei, facendola quasi saltare all’indietro per la sorpresa.
“Ciao, sono Tom Riddle. Piacere di conoscerti.” Disse con voce inaspettatamente cordiale.
Tom Riddle?
O certo, non poteva aspettarsi che andasse in giro a presentarsi chiamandosi Voldemort.
Hermione osservò la sua mano, incerta se dovesse stringerla, o se volesse in realtà.
“Non pensavo avresti ripetuto le mie esatte parole, ma va bene lo stesso, suppongo.”
“Una cosa che dovresti sapere di me, Evans,” disse Tom Riddle, continuando a tendere la mano verso di lei come se la sua esitazione nel stringerla lo lasciasse indifferente. “ è che non amo le formalità.”
“L’ho notato.” Commento secca incrociando le braccia. Il suo sguardo cominciava ad innervosirla. “ E posso chiedere perché?”
Lui alzò le spalle. “Come posso sapere che è un piacere incontrarti se neanche ti conosco?”
“Sai, la chiamano educazione.”

Le parti narrative sono molto simili e i dialoghi sono gli stessi, eccezion fatta per i nomi. Stessa cosa accade nella scena nell'ufficio del preside, quando Riddle cerca di sviare e di evitare di raccontare ad Hermione gli eventi del settimo anno.

Te lo segnalo per evitare problemi di credits. Per me la tua storia è valida e continuerò a seguirla. Spero si tratti di pure coincidenze. Nonostante tutto, siccome mi piace, lascio la bandierina verde :)
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 08:46 pm)

26/06/12, ore 20:23

Blytiri finalmente!! Innanzitutto,chiariamo, sono pluffa xD (la pazza sclerata che adora ogni cosa che scrivi,ricordi? u.u), solo che per vari motivi ho dovuto cambiare account u.u Detto questo,parliamo del capitolo: è bellissimo! Bellissimo quanto atteso! Mamma mia, la curiosità di saperne di più mi ha divorato...però immaginavo che questo aggiornamento sarebbe arrivato tardi,visti gli esami....ad ogni modo!
Capitolo molto interessante,hai introdotto altre novità e il mistero su chi sia l'autore di tutti questi macabri avvenimenti diventa sempre più intrigante...in più c'è uno sviluppo di moltissimi personaggi! Ad esempio Vàli, che, messo alle strette da Minerva, adesso dovrà decidere che fare della loro relazione...chissà se uscirà allo scoperto! Spero proprio di si,sai? Sai che Vàli lo adoro e lui con Minerva....'nsomma,sono una coppia meravigliosa *-*
Oppure Dorea e Orion! Mi è piaciuto tanto quel pezzo in cui lui le ''rinfaccia'' il suo destino, il dover rinunciare a Oliver e sposarsi per colpa sua,perchè lei s'è rifiutata di sposarsi per l'interesse della famiglia...e poi lui che un pò si dispiace per quanto appena detto alla sorella,però consapevole di aver detto la verità..mamma che brutta situazione :( Hermione invece penso che presto avrà bisogno di uno psicologo xD Non solo affronta un viaggio nel tempo per ''estirpare il male alla radice'',diventa Mangiamorte e braccio destro di Tom (...TOM *w*) e deve nascondere continuamente la sua vera identità...no,adesso dobbiamo pure tenere in considerazione un ottimo Auror che segue tutti gli avvenimenti di Hogwarts e che sospetta di lei e l'asse temporale che si sposta e che probabilmente la blocca nel passato!! O___O
Tra parentesi,l'idea dell'asse temporale è una figata pazzesca, sei un dio! Mai mi sarei aspettata una cosa del genere!
E infine...Lui,l'ammore mio *-* Devo dire che il paragrafo che hai dedicato a Tom mi ha...destabilizzato. Cioè...tutto,tutto mi sarei aspettata tranne che Merope!! E' la prima volta che leggo una cosa del genere, un sogno/incontro tra madre e figlio e devo dire che...m'è piaciuto. Ripeto,lo trovo quasi assurdo,ma non so,forse il modo con cui l'hai scritto,o per quello che c'ho visto io in quel pezzo... m'è piaciuto. Cavolo se m'è piaciuto! :D
Questo è il capitolo dell'originalità per eccellenza: tra l'idea dell'asse temporale e il dialogo con Merope non so cosa mi abbia colpito di più,seriamente....lo prendo come l'ennesima prova della tua immensa bravura ;)
Vabbene, penso che chiuderò qua questa orrenda recensione (se così la vogliamo definire xD) ripetendoti che sei un genio,seriamente,questa storia ne è testimone ;)
Sono sicura che agli orali spaccherai tutto u_u me lo sento! :D
Alla prossima,
Argentosangue (ex pluffa xD)

Ps. e comunque,la frase finale ci sta,dai!! *-*

26/06/12, ore 19:42

Hai aggiornato *-* Che cosa fantastica *___*
L'ho letto tutto d'un fiato e... FANTASTICO! Anche questo capitolo è all'altezza dei precedenti.
Hai messo un po' le carte in tavola, o meglio hai dato una svolta agli eventi. Nott che, man mano, sembra perdere sempre più l'equilibrio iniziale ed apparire sempre meno "positivo", rispetto a come è parso all'inizio, ma questo è assolutamente coerente, considerando che è pur sempre amico di Tom ed un Mangiamorte; inoltre io ho una passione per il tuo Nott, quindi <3 Nien'altro d'aggiungere!
Mi piace come stai impostando la relazione Dorea/Charlus, molto sottile, che passa quasi inosservata. Doloroso il momento tra Dorea e Orion, ma prima o poi il confronto doveva esserci!
Pooooi, sono CURIOSISSIMA, voglio sapere chi trama alle spalle di Riddle O_O Tutto porta a pensare che sia Malfoy, ma tu hai riservato talmente tanti colpi di scena, che aspetto prima di dare qualcosa per scontato, poi magari hai lasciato degli indizi perchè c'è davvero lui dietro!

Poi, sei un genio, un vero genio. Ti chiederai perchè, ma è semplicissimo: l'asse temporale *_* Introdurre un mutamento temporale è davvero geniale, perchè questo mi fa intuire che Riddle è già cambiato, o almeno sta avendo davvero la sua evoluzione, ed allo stesso tempo, a questo punto, hai reso coerente qualsiasi cosa tu abbia in mente!
Poi, riguardo la scena finale, quella appunto di Tom, io l'ho trovata giusta per la storia che man mano stai costruendo, Tom inizia, forse, a rapportarsi con le sue emozioni ed i suoi sentimenti, tutto in contrasto.
Non hai esagerato quindi, almeno secondo me. Poi, fai conto, che io sono un'amante dell'IC, in quanto tale non avrei neanche dovuta aprirla la tua fanfiction, semplicemente perchè una Tom/Hermione non può mai essere IC, però il titolo mi ha calamitata (sì, adoro quel genio francese) , ho iniziato a leggere e non me ne sono pentita. Se hai un grande merito - tra gli altri - è quello di saper rendere tutti i tuoi personaggi credibili e, nel caso di quelli conosciuti, vicini alle loro caratterizzazioni originali, pur scrivendo una storia complessa.
A questo punto, prima di farti spuntare i capelli bianchi, credo debba concludere! Il capitolo, come avrai capito, mi è piaciuto tantissimo, ricco di colpi di scena, getta le basi per un risvolto che fatico ad immaginare (Ah, quasi scordavo, l'Auror Nott è fantastico *_*), quindi aspetterò pazientemente il seguito! E se ritardi, non importa, ne vale la pena!
Tantissimi complimenti <3 Sei sempre bravvisima!
Alla prossima :)

Rosmary

(P.S. in bocca al lupo per l'orale!!)

26/06/12, ore 19:06

Mio dio, bellissimo l'inizio.
Hai dato perfettamente l'immagine di una Hermione scombussolata, con la testa fuori dalle nuvole, o meglio; con la mente ancora al preciso momento in cui lui l'aveva salvata, ed era rimasto gravemente ferito. Scritto semplice, ma non per questo meno efficace, anzi; chiaro e pulito.
Poi quando Hermione incontra Charlus, forse per il fatto che quest'ultimo prova sempre a impresionare la'ltro, mi ha fatto quasi tenerezza a vederlo strusciarsi una mano fra i capelli, e la battuta finale di Hermione è stata fortissima: -la mia passione per i biondi- haha x'D
Ho apprezzato molto altre frasi, altre descrizione, che a citarle tutte, farei notte, ma ti faccio davvero i miei complimenti, leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere immenso!
...I mangiamorte si stanno rivoltando? Valì ha messo le ali *^* Che bella scena, chissà perchè ...
In sintesi mi è piaciuto molto questo capitolo, piuttosto introspettivo; non ti preoccupare per Tom, anche perchè come hai detto tu stessa, il pianeta si è spostato dall'asse temporale terrestre e Tom sta cambiando :)
In bocca al lupo per l'esame, forza!:*
Konny

04/06/12, ore 19:35

Ciao, ho trovato il link alla tua FF nel gruppo della Casa Serpeverde di Pottermore su FB (anche io sono una Serpe :D ), mi sono incuriosita e l'ho aperto...
Bene: l'ho già letta tre volte (ora inizio la quarta XD ) e apro EFP compulsivamente 80 volte al giorno per vedere se l'hai aggiornata D: maquantomipiace? Quanto?
Hai creato qualcosa di meraviglioso: Tom è assolutamente splendido, Hermione è fantastica, Vàli è... *ççççç* (non ho parole per descriverlo) , Violet è mitica, Dorea mi fa morire, Orion è stupendo, la tua Minerva è meravigliosa... Ed è fantastico notare che tutti sono perfettamente fedeli a loro stessi, sia i personaggi "reali" che quelli creati da te: sei davvero bravissima a non creare incoerenze o strani comportamenti! L'unico che odio davvero è Charlus... Ma non è colpa tua, il problema sono io, sono pochi i Grifoni che sfuggono al mio odio... E i Potter li odio particolarmente XD Però, giudicandolo da un punto di vista obiettivo, è perfetto!
La storia è magnifica... La narrazione procede lenta, graduale, senza forzature che molte volte inficiano la "credibilità" delle FF. Il mistero mi sta tenendo con il fiato sospeso... Non vedo l'ora di sapere come procede!!!! Chi vuole far fuori Tom? Chi??? (molte persone in realtà mi sa, la nostra Herm per prima XD )
E la storia tra Tom e Hermione... Bella la sua evoluzione, leggendola mi sembra un qualcosa che potrebbe succedere davvero, è "vera"!

Scusami per questo testamento, volendolo riassumere potrei solo dirti...
AGGIORNA IN FRETTA TI PREGO!!!

23/05/12, ore 18:19

Ciao!!
Recensisco ora perchè...Ah,lasciamo perdere,storia lunga xD Però avevo già letto il capitolo e...e.....BELLISSIMOO!!!!!! Dico davvero!!!!
"Grazie." Ripetè lei [..]
"Chi ti dice che l'ho fatto per te."
"Non fare sempre il difficile Riddle."
Ecco,in questo pezzo mi sono immaginata Hermione che scoccava un'occhiataccia a Tom e sono morta dalle risate. IO STIMO HERMIONE in questa storia,moltissimo. Anche quando dice (più o meno...non mi ricordo la farse per intero) : "Non osare pensare per un momento che sia debole chi prova dei sentimenti,Riddle". E Tom che tira un cazzotto irritato, haha!! E poi la parte del Quidditch è carica,intrinseca di tensione; è come se il ritmo scandito dalle parole fosse quello della pluffa...bravissima!!!:D
E la fine.... ah! Tu non sai quanto tu mi abbia lasciato sulle spine çwç Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci Konny!