I fiori del male
di Blityri

22/10/11, ore 23:36

Ho letto tutti i capitoli che hai scritto finora e devo dire che l'idea di una Hermione che torna indietro nel tempo per impedire a Voldmort di diventare quello che è, è davvero affascinante! la tua ff mi piace un sacco, il tuo stile è scorrevole e emozionante. la parte del duello poi l'ho adorata! Siamo solo all'inizio ma posso assicurarti che seguirò molto volentieri la tua storia. spero che aggiornerai presto, un bacio e un saluto eli

19/10/11, ore 21:03

Capitolo molto interessante... Mi è piaciuto moltissimo il duello tra Tom e Hermione, ho trattenuto il fiato mentre leggevo, seriamente! E Tom è un gran figo! :)
La citazione della "Camera dei Segreti" ci sta alla grande... Anche perchè si dà il caso che quello sia proprio il mio fim preferito di tutta la saga potteriana (chissà mai perchè...), quindi sono stata felicissima che tu l'abbia inserita!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima, un bacione!

19/10/11, ore 18:17

Io sono fissata con Harry Potter. Fissatissima. Se tu mi conoscessi, potresti constatarlo di persona, ma per il momento prendimi in parola :D Leggo e guardo qualsiasi cosa lo riguardi, specialmente da quando è finito e vado cercando ogni volta, quella magia tutta sua. Raramente però la trovo..capita spesso che ciò che leggo non sia all'altezza, che non sia che una pallida imitazione, venuta male. Ho letto libri su Harry, articoli, fan fiction, ma quella magia non l'ho mai più trovata. La ritrovo solo quando rileggo i 7 libri, quelli autentici...E, quando leggo quel che scrivi tu.
Non so come fai, o da dove ti venga, nè come tu ci riesca, ma per me quel che scrivi è bello ed è VERO. Sei riuscita a regalarmi ancora un po' di magia..pensavo di non riuscirci più..invece ce l'avevo vicino e non me ne ero neanche accorta. :)

ps. capisco che tu sia occupata con la scuola, ma aspetto con taaaaanta trepidazione il prossimo capitolo..per una così nobile causa, credo potresti convincere la tua compagna/o di banco a prendere appunti per te! :)

19/10/11, ore 16:21

scoperta per caso, e aggiungerei felicemente scoperta.La trama la trovo originale,quindi ti dirò da subito che ti seguirò, cercando di commentare e brava ff scritta bene e appassionante

19/10/11, ore 16:16

capitolo stupendo ! descrivi in modo avvincente il duello, senza annoiare il lettore. E poi l'idea dell'ordine? FANTASTIKA!

comunque ottimo capitolo, scritto come sempre bene, nessun errore grammaticale e poi la storia è stupenda, me ne sono davvero innamorata e ogni giorno aspettavo e aspetto tutt'ora con ansia il tuo aggiornamento
continua così, che hai talento
complimentii
BY MARTY (che si è innamorata alla follia della tua storia magnifica)
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 07:01 pm)

13/10/11, ore 20:19

Allora, la tua fanfic mi ha molto incuriosita: da un po' di tempo mi sono appassionata al pairing Hermione/Tom Riddle, ho letto parecchie fiction su di loro in inglese ma purtroppo qui su efp finora ne ho trovata una sola di storie con questa coppia, per cui quando ho visto la tua sono stata felicissima! :)
Per ora, mi sembra molto interessante e ben scritta; anche i personaggi sono abbastanza IC (e adoro Violet!), per cui sicuramente la seguirò!
Bacioni! :)

10/10/11, ore 19:48

E' comprensibilissimo che Hermione all'inizio non capisca dove si trova. E Violet con i suoi capelli azzurri, mi sta sempre più simpatica. Mi è venuta un'idea strana, ma forse non lo è così tanto, non è che Violet è la nonna di Tonks? La lettera autodistruggenteinvece, mi fa tanto pensare a mission impossible. Certo che deve essere stranissimo incontrare una Minerva Mc Granitt ancora studentessa, come è altrettanto strano incontrare il nonno di Harry. Con Riddle le cose vanno di male in peggio, non solo il suo patronus gli finisce dentro, come se identificasse nel futuro Voldemort un dissennatore, ma poi quando si scontrano in Sala Comune non riesce ad evitare di puntargli contro la bacchetta. Mi è piaciuta la tua idea dell'Ordine della Fenice, un gruppo illegale capeggiato da Potter e la Mc Granitt. La tua Mc è proprio una sorpresa, e mi piace tantissimo. Come mi piace tantissimo questo capitolo. Brava, brava, brava!

10/10/11, ore 16:52

questo capitolo è stupendo! 1 descrivi benissimo i fatti come si svolgono 2 scrivi davvero bene.
la storia è fantastica, bella, stupenda!! mi sono davvero innamorata della tua ff e non vedo l'ora di leggere il continuo! wow ! la McGrannit da giovane e il nonno di Harry xD
Chissà come si evolveranno le cose tra Hermione e Tom, io non vorrei essere di certo al suo posto xD
complimentissimi sei troppo brava!
 p.s: grazie di avermi citata alla fine della storia

10/10/11, ore 14:27

Ciao! Bel capitolo! La McGranitt e Charlus Potter(*_____* nonno Potty!) che hanno fondato l'Ordine è bellissimo! Capitolo sempre ben scritto e la trama si fa sempre più bella! Complimenti, ancora!

Micaela.

10/10/11, ore 01:32

Complimenti, è scritta davvero bene! L'idea è molto bella e mi sto appassionando...ti prego, dimmi che scriverai altri capitoli perchè sono curiosa di vedere come andrà a finire!
P.S. non per essere pignola, ma la citazione non viene dal Prigioniero di Ankaban! E' del quarto film, quando la McGranitt dà lezioni di ballo per il Ballo del Ceppo. :)

07/10/11, ore 20:57

Questo capitolo è fantastico, e sto minimizzando lo sai? L'idea del Silente del futuro è straordinaria. Vuloe troncare il male sul nascere, o meglio quando non è ancora nato del tutto. Einstain un mago? Beh, è un genio del suo tempo, e ci sta anche che abbia rinunciato alla magia per aiutare i babbani. Mi piace Silente del 1944, che riesce a intuire tutto, ed è pronto ad aiutare Hermione Evans. L'incontro con Tom RIddle mi ha fatto venire i brividi. Ha avuto coraggio Hermione a prendere l'iniziativa e presentarsi davanti a lui. Io l'avrei fatto fuori alla prima occasione, devo essere sincera, ma lei dimostra tutto il coraggio di essere Grifondoro. Riddle invece astuto e abile serpeverde, mi pare anche molto chiuso enigmatico. Chissà come farà Hermione a farlo capitolare. Ho appena finito di leggere questo capitolo, che non vedo l'ora di leggere il prossimo. Brava!

04/10/11, ore 16:54

Allora allora.
Il pairing è insolito - credo non unico, devo aver visto delle altre Tom/Hermione da qualche parte ma...mai aperte per pigrizia :) Insomma, non avevo motivo per non leggere: seguo ogni Tom/qualsiasi essere o cosa, in più ci sono di mezzo eventi del passato, ed infine Harry è morto - mi piacciono le ff in cui qualcosa gli va' storto, sono sadica U.U Ma insomma, il motivo della mia esitazione risiede in Hermione - tempo fa, per quanto mi sforzassi, non riuscivo mai a farmela piacere, spuntava sempre in tutte le storie ed era sempre così...lei! >.<
Eppure, ho scoperto delle eccezioni, e recentemente l'ho un pò rivalutata - quando non è troppo hermionesca e quando non si accoppia con Draco. Qui sembra un'Hermione normale, e soprattutto non vedo nessun Malfoy junior di mezzo. Dunque...ti seguirò per vedere che cos'hai in mente.
Mi pare l'inizio di una storia ben organizzata, insomma, con tutte le ambientazioni... E le idee non ti mancano di certo. Sopporterò la tua protagonista. Anzi, magari me la farai anche piacere! Ti metto una recensione positiva e non neutra perché nonostante le mie incertezze iniziali mi hai fatto apprezzare il tuo lavoro fin qui, non ho critiche, ed in 3 capitoli potevano anche essercene :) Di solito sono menosa, e sebbene non sia esattamente il mio genere preferito sul cupo-riflessivo, hai uno stile scorrevole ed incalzante che mi ha coinvolto.
Sono curiosa di vedere come prosegui.
Dimenticavo! Ho aperto la tua fic grazie al titolo...è merito di Baudelaire e di Coleridge XDD Vedi che la poesia dà i suoi frutti
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 04:56 pm)

02/10/11, ore 15:53

Complimenti davvero! Sei riuscita a ricreare quell'atmosfera magica che solo Harry sapeva darmi! E insieme quell'attesa trepidante, per la smania di scoprire "cosa succede dopo".. Non so come fai, hai tratteggiato situazioni e personaggi perfetti, mi hanno già rapita anche se siamo solo all'inizio! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, continua così! :)

02/10/11, ore 15:09

Ciao!! Ma complimenti, davvero!! E' ben scritta, priva di fronzoli che rendono lenta la lettura, quindi mi piace! E poi.... *-* fino ad ora mi piace molto. Continua così!!

A presto,
Micaela!

02/10/11, ore 13:13

Storia intrigante e diversa dalle altre fan fiction che ho letto! Complimenti hai avuto davvero una bella idea.
Sono curiosissima di leggere il continuo...la tua storia mi piace già un sacco, anzi penso proprio di essermene innamorata xD ! Grandioso il coraggio di Hermione, curiosa di sapere come doveva essere il carattere di Voldemort o meglio, Tom Riddle, all'epoca e vedere se in lui ci sarà una parte buona. Wow e poi la povera Herm si dovrà ritrovare compagna di casata con il padre di Malfoy, che l'ha insultata per un sacco di tempo!!!Non posso che farti i miei complimenti e sperare in un tuo aggiornamento al più presto!
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 01:21 pm)