In time with you
di hiromi_chan

12/12/11, ore 22:33

Che carino questo capitolo, come al solito mi è piaciuto, sopratutto la parte dove parlano Francis e Antonio, chissà cosa dirà Antonio quando incontrerà Lovi.

06/12/11, ore 15:45

Tranquilla non fa nulla se la storia si allungherà di tanti altri capitoli, anzi meglio per tutti noi ih ih(risolino malvagio).
Povero Iggy fare la figura dello stregone vivisezionatore ce lo vedo benissimo XD, certo che però Feli che perde la pazienza non me lo aspettavo, anche se un pò dovevo aspettarmelo con quei tardoni-idioti di suo fratello e del suo-oramai attuale-ragazzo=_='.
Poi Gilbo mio adorato, ma quanto sai essere tenero da una scala da uno a dieci ^w^ uh uh.
Vbb grazie per il capy, e se non aggiorni presto te lo dico subito Auguri di Buon Natale LOOOOL,
Vbb ci si sente ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu^^!!!
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 11:07 pm)

05/12/11, ore 22:53

Wow! E' davvero splendido! Più vai avanti e più la storia si fa interessante, ma... POVERO GIL! Perchè me l'hai fatto fuoriii? No, sul serio è una trovata geniale, da' al tutto un toccco di dramma in più che non guasta di certo. Poi tutta quella confusione tra sogno, realtà e ricordi è davvero elettrizzante...l'atmosfera è così carica di promesse e possibilità...!
Davvero non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!

VOTO 10+

PS. Se ti può interessare sto su MSN proprio ora...

See ya soon!
S

05/12/11, ore 19:51

Lo sai che ti adoro, vero?♥
Questo capitolo è, ufficialmente, il mio preferito! L'ho adorato dall'inizio alla fine e appena finita la recensione filo a rileggermelo un'altra ventina di volte U_U
Durante tutto il colloquio con Francis ho praticamente avuto gli occhi lucidi... a anche se tutto era descritto dal punto di vista di Antonio non ho potuto non mettermi nei panni di Francis, immedesimandomi nelle sue sensazioni: posso solo immaginare che cosa abbia provato nel ritrovarsi di fronte l'amico che credeva aver perso!
Menomale davvero che c'era Arthur con lui!♥ E menomale che anche Antonio riconosce la propria gratitudine all'inglese!
Ribadisco il concetto: Francis invecchiato è mille volte più affascinante. Il paragone con il vino invecchiato non potrebbe essere più azzeccato per lui e Gilbert che lo accusa di essere come l'aceto è ancora meglio! XD
E poi Feliciano... aaaah Feliciano♥ ti farei una serenata sotto il balcone di casa per come lo gestisci! Io amo il tuo Feli, lo adoro e me lo porterei a casa anche subito! A parte la genialità nel paragone con i pomodori, ma tutto il suo discorso è stato splendido: la sua serietà mista alle lacrime, le parole che ha usato, la dolcezza che ha... è così coerente e IC che è ufficialmente al primo posto dei personaggi che preferisco nella tua storia! Non che ce ne sia qualcuno che non mi piaccia, anzi!!!♥
E Lovino che corre a cercare Antonio... mi raccomando, quando lo trova fagli tirare un pugno in faccia da parte mia per essersene andato senza avvisare U_U chissà che colpa che si è preso!
E l'ultima parte... yaaaaah ç_ç mi sono commossa, giuro! Nella piccola scena che hai descritto si percepiva chiaramente l'amicizia che univa quei tre, la forza della loro unione e la frase finale mi ha stroncata, davvero ç_ç
Sto adorando sempre di più questa storia e se i capitoli lievitano mi fai solo felice e contenta!♥ Quindi attenderò brava e paziente il prossimo capitolo, con gli occhi a forma di cuore e la voglia di sapere come va avanti!
Ti adorooo♥♥♥
Un bacione!!!♥♥♥♥

28/11/11, ore 00:09

ODDIO, che bello questo capitolo, così commuovente e con un pizzico humor, o meglio di semplice ed estenuante ingenuità (o coglionagine come direbbe qualcun'altro, guarda Lovi) spagnola XD.
Ti devo dire che era ora che Tonio si dichiarasse, e sinceramente non so dirti quale pezzo sia stato il migliore tra i dialoghi e i pensieri nella scena della dichiarazione. So che sarebbe stato più semplice dire che mi è piaciuta tutta la scena, ma tra quello che diceva Spain e quello che pensava non so quale sia stato il momento più dolce, calcola che avevo quasi le lacrime agli occhi;_; mi sono dovuta far dare un abbraccio per non farle scorrere, e sentiti felice per questo perchè non capita quasi mai che io mi senta così, sopratutto, per una fiction, quindi brava complimenti davvero continua sempre così mi raccomando.
Vbb ora ti lascio ai tuoi dolci sogni buonanotte ci sentiamo^^!!!

27/11/11, ore 21:21

Povero Tonio c è l farai, non ti abbattere
Sono contenta che sia arrivato Francis
non vedo di continuare a leggere la storia che peccato che siamo quasi alla fine y___y

27/11/11, ore 17:58

Devo ammetterlo, ho amato malamente questo capitolo. Immagina che l'ho letto di corsa per vedere cosa combinavano xD
Ok, dati i millemila colpi di scena commenterò in modo piuttosto disordinato cronologicamente parlando, scusa per la confusione XD
Prima cosa. FUCKYEAH, ci sarà un altro capitolo, sììììììì! *-*
Seconda cosa, COOOOOOFF. A quanto pare io e Lovino abbiamo molto in comune, almeno a livello caratteriale. Cioè, lo pensavo già da prima, ma adesso ne ho avuto la conferma. Quando Antonio ha cercato di confessarsi a lui, in quella maniera assolutamente adorabile quanto poco comprensibile, ecco come ha reagito Lovi mi dicevo, eeh lo capisco, anch'io farei così. E il bello è che mentre Tonio si faceva tutti i filmini mentali io ridevo, MA COMUNQUE. Si, cosa abbastanza inutile quella che ti ho detto xD Ma finalmente Tonio ha capito che lo ama! E tenta di dirglielo anche! Che bella cosa :3
Terza cosa. JEANNE. Caratterizzazione perfetta, cara. Io me la immagino così, è una ragazza forte, ma prima di tutto una ragazza. Mi è piaciuto come l'hai resa, era adorabile! Mi sembrava proprio una mamma rassegnata a bacchettare dolcemente il figlio idiota senza speranze XD Senza offesa Tonio, ma è così ù_u E poi il riferimento al suo amore passato per Francis. Ow, sono curiosa di sapere cos'è successo... E il messaggio per Francis *w* Sono curiosa -again- di sapere come reagirà il nostro francese da strapazzo, anche se qualche idea me la sono fatta, anche se molto blanda. A proposito di Francis!
Quarta cosa. FRANCISAsauhfsalfhjwafhj. Quasi mi ero dimenticata di lui. Insomma, con tutte le informazioni che ci hai dato molto importanti e particolari quasi si ci dimenticava della sua figura! è stato un bell'incontro, dolce e tenero che non sfocia nell'inverosimilitudine. Insomma, credo che due amici così legati fra di loro si comporterebbero in questo modo :) E poi...ZAN ZAN, ma come, Tonio è sparito da 15 anni?! Wow °-°"
Ecco, questo capitoli ha scatenato più dubbi di quante risposte abbia dato, e la cosa mi intriga *-* Cosa dovrà rimembrare il nostro spagnolo? Perchè rido così tanto a pensare alla sua testa come a un garage impolverate degno del più autentico simpson-style? Cosa centrerà il beneameto Gilbo in tutto questo? Perchè lui ci ha messo lo zampino, poco ma sicuro ò_o E cosa ne ricaverebbe Lovi? Ah, forse che Antonio non farà più viaggi nel tempo...quindi resterebbe con lui! E quant'era dolce la frase di Tonio sul fatto che se riguardava solo lui lo potevano sballonzolare come volevano ma se c'entrava Lovinito non gli andava più bene? XD E quanto ho scritto?!?
Ok, ho sclerato abbastanza, e continuerei per un bel pezzo, pensandoci.
Ciao e alla prossima!
chaska

27/11/11, ore 17:32

Wow! brava, brava e ancora brava! Sei arrivata al massimo complimenti: ottima caratterizzazione, ottime descrizioni e il modo in cui le pause di introspezione si alternano a scene molto dinamiche è davvero perfetto!

VOTO:10+ X3 (ci metto pure una faccina perchè mi sento generosaXD)

Se ti interessa sto su MSN proprio ora e ci resterò per tutta la sera...
See ya soon!

Sere

27/11/11, ore 17:24

Yahhhh *-* abbiamo aggiornato insieme un'altra volta!!!♥♥♥
*saltella allegra come una scema*
Lo so, sono una che si emoziona per cose totalmente inutili, ma non posso farci niente, la cosa mi rallegra notevolmente, sopratutto perchè vuol dire che avrò qualcosa di molto bello da leggere in una domenica grigia **
Un capitolo intensissimo! Non solo a livello di eventi, ma anche e sopratutto a livello psicologico, in senso positivo ovviamente!
Dico subito che sono letteralmente caduta dalla sedia quando Antonio si è messo a contestare il fatto che lui fosse all'inferno e Gilbert in paradiso! Cioè, è assolutamente e totalmente da lui mettersi a fare considerazioni del genere proprio in un momento simile! Sai rendere Antonio in maniera coerente e IC e mi piace davvero parecchio! Il nostro bel tontolone♥
L'incontro con Jeanne è stato davvero molto bello... i toni di sottofondo mi ricordavano molto quelli dell'incontro tra Dante e Beatrice nel paradiso terrestre, anche se il rapporto tra i due è un tantino diverso XD Le sue parole sono stata perfette! Cioè, ha perfettamente ragione, ancora un po' si metteva un cartello al collo con scritto "leso, sono Jeanne!!!" (e non sono nemmeno tanto certa che Tonio se ne sarebbe accorto ._.). Per un secondo me la sono immaginata con una grossa goccia in testa stile manga che lo guardava esasperata!
Una parte che mi è piaciuta molto, anche se non ti so dire perchè, è quando Jeanne ha detto che Francis ricordava Antonio nelle sue preghiere... non lo so, è una parte che mi ha internerito parecchio, la trovo molto da Francis♥
Lovino che si imbarazza per essere stato sgamato in pieno nel dormirgli vicino è carinissimo *.* adoro le sue reazioni esplosive. Il suo "Ti odio" è stato una pugnalata, ma non lo pensa davvero... vero? vero?? Vero??? *occhioni da cerbiatto*
E poi alla fine è arrivata la scena che ho in assoluto preferito... l'arrivo di Francis!♥ A parte che nel mio immaginario un Francis più adulto è decisamente da sbavo, ma poi la scena dell' incontro è stata splendida. Potevo quasi percepire l'intensità dei loro sguardi e lo stupore di entrambi, hai saputo descriverla in modo sublime.
Sono rimasta scioccata dalla stoccata finale, quando Francis ha detto a Tonio che era sparito per quindici anni... il primo pensiero che ho avuto è stato "Povero Francis". Prima Jeanne, poi Gilbert e poi Antonio, menomale che ha Arthur!!!!
Beh, non posso che farti i miei complimenti per questo capitolo! Sapere che con questa storia siamo agli sgoccioli mi mette un po' di tristezza, ma sono anche curiosissima di sapere come proseguirà.
Mi sta appassionando sempre più!
Ancora complimenti e mille baci a te!!!♥♥♥

21/11/11, ore 18:27

E apparve un'angelo, perchè solo questo può essere Jeanne dato che è morta.
Cmq so che lo sapevamo già che Gil era passato a miglior vita, ma non lo accetto, quindi vedi di far sì che Tonio con tutti questi salti temporali torni al giorno dell'incidente e gli salvi la vita chiaroè_é! Cioè non l'ha fatto morire Himaruya-san dopo la dissoluzione della Prussia e lo fai tu, non è giusto l'ORE-SAMA non può morire NUOOOOOOOOOOOO;_;!
Vbb sclerata a parte, bel capy e sì ci credo che è uno spasso scrivere dal punto di vista del bast- ehm volevo dire di Spain XD.
E tranquilla se i prossimi aggiornamenti non saranno costanti, tanto come hai detto tu non lo sono mai stati, perchè dovrebbero esserlo ora LOOOOOL^w^.
D'accordo ora vado ci si sente SEEE YAAAAAAAA^^!!!

21/11/11, ore 18:21

Anche a me piace molto questo capitolo, Sei molto brava a scrivere, non vedo l ora di scoprire come continuerai la storia

20/11/11, ore 22:45

Aasfkufhejassawaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *W*
Bene. A parte che io e la costanza ci odiamo amorevolmente <3 Davvero, scusa se non riesco a recensire tutti i capitoli uno per uno ç_ç
E poi recensire dopo una recensione come quella di Tifa, WUT, so che non riuscirò mai a scrivere così tanto e ad essere così obbiettiva, ma anche se saranno 5 righe e mezza voglio dare il mio contributo è_é
Veh, la tua storia- l'amo, d'oh! JEANNE. (Perchè partire dalla fine è taaaaaaaanto bello) Prima mi sembrava Belgio, giuro. Capelli mossi, biondi e corti, con quel modo di parlare...Belgio, ci avrei scommesso tutto quello che volevi. JEANNE. è così che si costruiscono i colpi di scena, yeah! Adesso ho una voglia matta di leggere il seguito è_é Ma poi...è JEANNE, TI RENDI CONTO?
Ok, ora andiamo un po' più indietro.
Aaw, il POV di Antonio è qualcosa da amare e venerare (essì, sono andata ancora più in giù D:) e io amo le storie dal suo punto di vista <3 Mi piace molto come lo caratterizzi e lo spessore che doni ai personaggi. Piuttosto, non vedo l'ora di vedere la caratterizzazione di JEANNE *la strangolano* E di Francis mon amour <3
La fine di Gilbo...beh, me l'aspettavo. Eccheccavolo, ma in tutte le AU che leggo finisce ammazzato?! è_é Lui e Gilbird si vendicheranno un giorno xD Comunque quel pezzo è stato motlo commovente, da parte mia, mi ha ricordato un'evento realmente accaduto. D'uh, colpita e affondata xD Eccioè, lo voglio pure io un Lovino che mi consola con un bacio ò_ò Perchè il bacio ci sarà, prima della fine della storia, vero?! Altrimenti sgozzo Feliciano, che amo in qualunque salsa, ma che interrompe sempre tutto e tutti é_é E poi mi piace come l'hai reso, non un povero mentecatto, ma un ragazzo che dietro quella apparente futilità ed allegria spensierata ha una psiche profonda ed è anche un buon osservatore. Cioè, da amare <3
E vabbè, scusa ma sto morendo dal sonno, il letto mi reclama D:
Alla prossima, sperando che la data sia vicina :D
chaska

20/11/11, ore 18:14

Yaaaah che bello!! *-*
Abbiamo aggiornato insieme!♥ *si emoziona per le cose inutili, ma ne è davvero entusiasta*
Questo capitolo è sensazionale, pieno di colpi di scena e mi ha lasciato con gli occhi incollati allo schermo fino alla fine!
Parto con il dire che Lovino è stato meraviglioso a prendere in mano la situazione con la depressione di Antonio! E' stato diretto, anche un po' crudo, fermo e deciso, esattamente quello di cui aveva bisogno il nostro Tonio. E' stata una reazione molto IC a mio parere e ho amato sopratutto il pezzo in cui parla di suo nonno e di come possa essere in grado di gestire la situazione... direi che lo ha dimostrato in pieno.
La scena del quasi bacio è stata... yaaaah *-* era bellissima, intensa, tenera... nella mia testa si stavano formando tanti cuoricini e tante faccine felici e mi stavo avvicinando io stessa allo schermo! E posso dire che per la prima volta in vita mia ho odiato Feliciano che si è azzardato a interromperli, anche se poi il mio odio è scemato subito nella parte successiva, quando lui e Antonio hanno discusso del fatto che Lovi, in sua presenza, abbia voglia di darsi una smossa.
Ho una certa adorazione per il tuo Feliciano... come penso di averti già detto mi piace che non lo dipingi come un povero mentecatto♥
E poi... Tonio è innamoratoooooo♥♥♥ *applauso e ovazione generale*
La storia dell'incidente e della morte di Gilbert è molto forte a livello emotivo... deve essere stato terribile per Antonio vivere un'esperienza del genere e non sapere nemmeno dare una risposta alle proprie domande. Poi non so, la morte di Gilbert nelle AU mi colpisce sempre tantissimo, forse perchè non essendo nazioni in questo frangente mi viene da pensare alla morte di un ragazzo giovane e vitale ç_ç
Ma esulando dai pensieri tristi.
Jeanne.
Jeanne.
*sviene*
Giuro, quando ho letto il nome ho spalancato gli occhi per lo stupore, è stato un colpo di scena non da poco che non mi aspettavo per niente! Certo che Antonio dimostra come sempre di essere sveglio come i messicani dell'estate ._. voglio dire, anche lui, non accorgersene che era lei!!!
Ma che ci possiamo fare, infondo gli vogliamo bene anche per questo U_U
E in conclusione posso dire che ora sono più che mai ansiosa di conoscere il seguito... mi hai lasciata con una voglia di sapere come va a finire il resto che posso solo pregarti di aggiornare il prima possibile!
Potresti avermi sulla coscienza se no U_U
A parte gli scherzi, ripeto, un capitolo davvero fantastico! L'ho amato in tutto e per tutto e ora filo a rileggermelo di nuovo *-*
Un bacione e alla prossima♥♥♥

15/11/11, ore 23:43

/Va bene Lovino, adesso ti parlo un po' di me” gli disse, ritrovandosi con gli occhi verdi incatenati nell'altro paio di occhi verdi, e coltivando nella più profonda parte di sé il desiderio di non liberarsi mai più dal loro giogo./
E poi finisce il capitolo.
Eh beh, mi sembra anche giusto, facciamo un soffrire il povero Max.
Nawiasem (sì, uso parole di altre lingue prese da google traduttore perché fa figo.) la mia ragazza mi ha fatto scoprire questa fanfiction e devo dire di esserne davvero soddisfatto. Forse sono un po' entrato in confusione ad un certo punto, verso il terzo/quarto capitolo, ma mi sono ripreso subito. L'idea mi sembra alquanto originale e non riesco proprio a capire il motivo o come faccia il povero Antonio a viaggiare attraverso il tempo (la pioggia centra, ma...perché?  In che modo esatto? Centra qualcosa la tizia del meteo? Ovviamente. E se Antonio stesse sognando? E se fosse in coma? E se fosse morto? E se fosse tutto vero?). Sei riuscita a farmi stare sveglio per una notte in cerca di risposte, complimenti xD Spero che la continuerai presto, ho bisogno di risposte!

15/11/11, ore 14:00

Ciao ^^!
Volevo iniziare col dirti questo:
ho scoperto la tua storia solo ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato!
Veramente bella *-*!
Mi piace proprio tanto!
Molto particolare, ben scritta!
Questo capitolo è stupendo!Mi sono emozionata quando Antonio ha incominciato a piangere e Lovi ha "tentato di consolarlo" xD
Povero, il nostro lento protagonista !
Inizio a pensare che tu abbia fatto fare una brutta fine a Gil O.O!
Comunque mi sta piacendo veramente tanto!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Bye-bye <3
Tata_Chan