In time with you
di hiromi_chan

06/11/11, ore 19:50

Awwwwwwwwww che dolce questo capy (occhi a forma di cuore^^), ti dirò stai riuscendo benissimo nella tua impresa.
E che carina l'idea di nominare Jean, poi una cosa: il nome che Tonio stava per scrivere dopo quello Jean era quello di Gil, vero? Perchè dopo la frase "Giurò su Jean e anche su...", mi ha fatto pensare subito a lui.
Poi ci dovrai spiegare cosa gli è successo.
E vbb che altro dire a sì apeena posso vado a sentirmi la canzone e poi ti dico ok.
Ci si vede SEEEEEE YAAAAAAAA^^!!!

06/11/11, ore 19:15

Uh che bello, finalmente riesco a commentare! *-*
Tra ieri e oggi non ho avuto che qualche ora notturna per leggere e commentare ed ora che posso farlo con un po' di calma ne sono felicissima!!♥
Allora, che dire, questo capitolo, esattamente come i precedenti, mi ha lasciato con il fiato sospeso, sopratutto per il fatto che per la maggior parte del tempo continuasse a piovere... mi aspettavo quasi che da un momento all'altro il povero Tonio fosse catapultato verso chissà quale altro tempo!
Ma menomale che la signorina delle previsioni del tempo ha detto che per almeno tre giorni potrà stare tranquillo!
La scena iniziale è davvero spendida... per Lovino ritrovarsi lì Antonio, proprio nello stesso punto in cui era sparito quando era un bambino e che per lui ha così tanto significato deve essere stato, a parte da infarto, un momento molto speciale. Però ha ragione a incavolarsi, anche se Antonio non può farci niente è vero che se lo vede arrivare e sparire in modo non molto sano.
Feliciano si è dimostrato sempre molto acuto. Mi piace davvero tantissimo il modo in cui lo dipingi, il mio ingenuotto che però con una sola domanda può letteralmente smontarti!
Lovino che non vuole che Tonio esca per paura della pioggia è un vero amore♥ Ma si può essere più dolci di così?? *sguardo sognante*
Continua a sfuggirmi però il motivo che porta Tonio a fare il viaggiatore del tempo. Non riesco nemmeno a intuirlo, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che sia qualcosa che ha a che fare con il nonno ma mi sembra troppo banale. Su questo punto mi stai accendendo di curiosità e voglia di sapere!*-*
In compenso però sono sempre più convinta sull'identità della persona morta e sulla quale, a parte Jeanne, Tonio ha giurato... a proposito di questo, quella scena è davvero splendida! Tonio che scrivere a Francis e che si commuove nel farlo è molto umano e lo trovo perfettamente IC per il suo carattere. Me lo posso quasi immaginare mentre scrive e si sente in dovere di dire all'amico tutta la verità su quello che gli sta succedendo. Una decisione saggia comunque, credo che possa davvero aiutarlo in questo momento difficile.
E molto umana anche la reazione di Lovino al rifiuto di Tonio di dirgli la verità... è perfettamente comprensibile che voglia sapere qualcosa in più su Antonio e considerato quando lo voglio anche io non vedo l'ora del prossimo capitolo, per poter finalmente soddisfare la mia curiosità da comare!
Il modo in cui quei due si stanno innamorando mi piace! Non lo trovo forzato, anzi, è molto naturale e spontaneo e la cosa mi garba parecchio! Ma d'altro canto, c'è qualcosa della tua storia che non mi piace? Assolutamente no! Adoro tutto♥
Attenderò con trepidazione il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio i complimenti per questo!!!
Sei fantastica e lo è anche la tua storia!
Un bacione enorme!!♥

05/11/11, ore 17:27

Il capito è splendido mi piace un sacco, voglio proprio sapere cosa racconterà Antonio a Lovi e se Lovino cucinerà per Antonio (?)

04/11/11, ore 21:02

Che storia carina <3,
non vedo  l ora di continuare a leggerla
comunque Nonno Roma non si fà così é_é
tutti a preferire Feliciano povero Lovino y_ y

28/10/11, ore 18:33

NO siamo già a metà storia?! Sinceramente me l'aspettavo più lunga la fiction, vbb.
E povero Lovi, come lo capisco se tutti serbano più attenzioni a Feli (anche se-forse-non lo fanno a posta) è naturale che uno da piccolo si fa venire i complessi d'inferiorità (nonno Roma non si fa cosìè_é).
Cmq hai visto per il film di cui ti ho parlato nella scorsa recensione? Sappi che c'è anche il seguito se vuoi saperlo, oltre ad una fanfction intitolata "Butterflies & Hurricanes" (é una sasunaru per la cronaca), che trovi tra le mie storie ricordate^w^.
Vbb detto tutto ci vediamo nel prossimo capy.
SEEEEEEE YAAAAAAA^^!!!

28/10/11, ore 18:25

*-*
E' meraviglioso
E' troppo perfetto ! I personaggi sono maledettamente I C !
Continua così
P.S.: scusa per le recensioni così corte , ma sinceramente non so che dirti  XD  i capitoli li trovo già perfetti così.
Baci

28/10/11, ore 16:57

Ma salve ♥
Ah che bello! Ho aspettato con ansia questo aggiornamento non sono per niente rimasta delusa: questo capitolo è fantastico!!!
Attendevo con ansia un confronto diretto tra Lovi e Antonio e questo ha soddisfatto ampiamente il mio desiderio. Per prima cosa... il primo appuntamento!!!! Aaaahhhh!!!! ma lo sa Lovi quanto è stato fortunato??  Cioè, primo appuntamento e primo bacio ad Antonio!! Quanto avrei voluto essere io al suo posto♥
Ma facendo un salto indietro... ho davvero amato e adorato tutto il discorso di Lovino su suo nonno e la scena iniziale con Feliciano. Povero piccolo, per lui non deve essere stato facilissimo, nè prima, quando il nonno era vivo, nè dopo, con la consapevolezza che non ci sarebbe stato più modo di chiarire. Hai saputo rendere benissimo i sentimenti e i pensieri di Lovino, li ho trovati tangibili e carichi di passione al punto giusto. E poi tutta la conversazione mi è sembrata anche consona per un bambino.
Mi ha un po' insospettito quel "anche io..." di Tonio mentre parlava del dolore di perdere qualcuno... mi si è accesa una lucina rossa in testa e un sospetto mi ha colto in pieno su chi possa essere a guardare le margherite dalla parte delle radici (sempre se non ho capito io fischi per fiaschi U_U), ma per ora non dico niente, aspetto per vedere se ho ragione o no.
E in tutto questo pezzo molto forte, mi si sono illuminati gli occhi per la storia della chitarra... alla fine Lovi l'aveva presa per sentirlo suonare, ricordando che quando era piccolino gliel'aveva proposto! Aaaaah♥
Sono davvero molto, molto, molto ansiosa di leggere il seguito! Ora che Tonio ha incontrato un Lovi adulto e, diciamo adatto, sto fremendo dalla voglia di sapere come si evolverà la situazione!!
Complimentissimi! Un capitolo splendido e una storia che si fa sempre più interessante!!
Un bacione e alla prossima♥♥♥♥♥

24/10/11, ore 00:43

Questo capitolo è sensazionale!!♥
Mi è piaciuto davvero tantissimo, è intenso, intrigante e lascia molta, moltissima suspance sul fatto del "Che fine ha fatto il giovane Antonio??"! Poi beh, accenno FrUk, quindi sono doppiamente felice!!!
E' molto bella l'immagine di Tonio emozionato quando rivede la sua vecchia casa e, sopratutto, quando pensa a Gilbert... dai vari indizi che hai dato sul bad trio nel corso della storia mi viene quasi da pensare che sia successo qualcosa che li abbia divisi... se è vero spero niente di definitivo ç_ç adoro i lieto fine e le riunioni strappalacrime di amici! Ovviamente continuerò ad amare questa storia in qualsiasi caso  U_U è troppo bella per non farlo!
La descrizione della casa è particolareggiata e molto evocativa: sei riuscita a rendere perfettamente l'amalgama di questi tre caratteri così diversi e che riescono comunque ad andare d'accordo nonostante tutto. Personalmente questa cosa l'ho avvertita molto nella descrizione della disposizione dei libri... sarà che sono una fanatica di lettura forse :P
In generale ogni scena di questo passato è stata molto emozionante, sopratutto quella finale, quando Antonio dice di voler il ricordo dell'ultimo natale passato con i suoi amici esattamente com'era... posso capirlo, deve essere per lui un ricordo davvero importante e perderlo sarebbe veramente brutto.
Sul fatto che il nostro protagonista sia lento... non avevamo dubbi XD e i fatti direi che lo dimostrano ampiamente!! Ma d'altro canto noi lo amiamo così com'è ♥ per fortuna almeno al fatto che la chiave di tutto sia Lovino ci è arrivato!
Tenerissimo Gilbert che parla di Lud♥ anche per lui stare lontano dal fratello non deve essere affatto facile.
Poi, ovviamente, non ho potuto non apprezzare l'accenno di FrUk! Ah Arthie♥ piccolo bruco tenero e rompiscatole! Se a Tonio arriva l'invito alle nozze lo voglio anche io!
Non vorrei ripertermi, ma non posso farne a meno: un capitolo meraviglioso! Sono ormai una tua fan sfegatata e attendo con ansia ogni aggiornamento. Le storie romantica di suspance sono le mie preferite e riesci a destreggiarti benissimo in questo genere.
Quindi... complimentissimi!!
Un bacione enorme e alla prossima!!!♥♥♥

23/10/11, ore 22:54

Salve hiromi_chan, mi presento sono The Naiads e ho appena finito di leggere tutti i capitoli della tua storia e devo dirti che è fantastica*.*, di un pò l'hai scritta ispirandoti a "The butterfly effect"? perchè con tutta sta storia dei viaggi temporali me l'ha ricordato parecchio quel film XD.
Cmq davvero brava, poi sai la romanoxspagna è una delle mie coppie preferite insieme alla FrUK ^///^(sto male lo so LOOOL), quindi vai così alla grande^q^.
Poi posso una domanda, leggendo i capitoli ho notato più volte che il Bad Trio-nel futuro-non fosse più un trio vero e proprio(sopratutto nell'ultimo capy con i pensieri di Tonio), il che mi ha fatto pensare, ma tu hai fatto fare una qualche brutta fine a Gil? Perchè è impossibile che lui possa abbandonare i suoi best friends, a meno che non sia successo qualcosa di veramente brutto. Ti prego rispondi alla mia domanda, perchè sto impazzendo.
Vbb che altro dirti se non MAGNIFICA/O, continua così mi raccomando.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU^^!!!
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 10:55 pm)
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 10:56 pm)

23/10/11, ore 21:21

Questo capitolo è splendido come al solito  ù.ù
Bhè che dire ? Adoro il Bad friends trio
Porello Antonio , non sò se sarei stata capace a ignorare i miei amici >_<
Comunque una cosa  che ho notato ....
Se Francis e Gilbert hanno detto "andiamo a svegliarlo" significa che sapevano che Antonio stava dormendo e che quindi Antonio non poteva ipotizzare che l'Antonio del 95' fosse a fare compere .... perchè appunto i suoi amici sapevano che quell'antonio dormiva , giusto ? Quindi perchè non vedendo il suo "clone" pensava che stava facendo aquisti quando i suoi amici hanno detto chiaramente di sapere che quell' antonio dormiva ,non ha pensato direttamente che essendoci lui non ci fosse un'altro ANtonio ?  ..... forse mi rispondo da sola ..... perchè Antonio è lento ._.  giusto ?

23/10/11, ore 18:52

Aaaaw, mi è sfuggito il terzo capitolo, scusa! ç_ç
Comunque non mi lascio scappare questo, eh ù_u
Bien, che dire? La storia si sta facendo più intrigante e...e...è difficile scrivere con l'ost che hai postato come sottofondo é_é cioè, è bella, veramente *^*
Ok, è appena finita, posso continuare! XD Eh sì signori e signore, è questo il bello della diretta! X°D
Dicevo, la storia si fa pian piano più complicata ed affascinante, viaggi multipli nel tempo, dunque, che si intersecano fra di loro. Bel colpo, veramente. Complimenti anche per un fatto essenziale, dalle tue parole non si intuisce il minimo indizio per una motivazione di tutto ciò, quindi aumenti di molto la suspance! E poi...mille complimenti per questo capitolo, con il bad trio al completo! Aw, quanto avrei adorato una scena di ricongiungimento, con Antonio che si approccia a loro. Sarebbe stata molto malinconica, ma il buon senso ha vinto anche questa volta, e a buon ragione direi. Anche se...beh, se l'altro Antonio non esiste in contemporanea con lui, cosa vorrà dire? Deve prendere il suo posto? Eppure il fulcro è Lovino...mi stai mandando in palla xD
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
chaska

20/10/11, ore 13:13

In questo capitolo la storia si sta facendo decisamente più intrigante *-*
Devo dire che Antonio sta iniziando seriamente a farmi tanta tenerezza... povera gioia, immagino non ci stia più capendo niente! Prima avanti nel tempo, poi indietro... e si è anche trovato la signora inferocita che voleva picchiarlo perchè lo ha scambiato per un ladro! Davvero il culmine di una pessima giornata per lui <3
Mi ha molto incuriosito Lovino, dicendo che non è la prima volta che lo vede in quegli anni di buco... da come si sta sviluppando la trama mi verrebbe quasi da pensare che ci sia sotto qualcosa che Antonio non sa ma che deve fare perchè le cose tornino a compiersi nel modo giusto.
Ma più di tutto, sopra tutto e oltre tutto, in questo capitolo ho amato Feliciano♥ e adoro il tuo modo di descriverlo, come un ragazzo dolce e ingenuo, ma non stupido e che sa perfettamente riconoscere il bene dal male. Odio quando Feli viene trattato come uno stupido e trovarlo descritto in questo modo mi ha fatto superfelice!
Ovviamente non posso non citare le parti con Antonio e Lovino insieme! Sono... ahhh!! Perfetissimi!!
La storia in generale mi sta piacendo sempre di più! E' intrigante e scorrevole e poi c'è Spamano♥ Quindi complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di leggere il seguito♥
Un bacione e alla prossima!!!♥

14/10/11, ore 13:30

Wow, che velocità *.*
Trovare sia la tua risposta al mio precedente commento sia l'aggiornamento in una sola botta non ha davvero prezzo!
Beh, che dire... un capitolo decisamente all'altezza del precedente.
Alla fine ci avevo azzeccato *-* Toniuccio è davvero andato avanti nel tempo!
Posso comprendere in pieno la sua lentezza, infondo non è certo una cosa che capita tutti i giorni... non credo che al posto suo sarei stata molto più reattiva!
Da brava amante della FrUk ho amato il piccolo siparietto su di loro. Quei due sono assolutamente perfetti e totalmente IC anche in quel poco che sono apparsi. E anche quello per Antonio deve essere stato un colpo non indifferente sommato a tutto il resto!
Poi devo dire che l'immagine di Francis un po' più anziano ha il suo perchè U_U
Per quanto riguarda la parte Spamano... molto, molto bella l'immagine finale. Mi sono piaciute molto le riflessioni sul verde atipico degli occhi di Lovi (ho una certa fissa per gli occhi verdi**)
Antonio che fa il pedinatore me lo vedo tantissimo! Poveretto, non deve essere per niente facile per lui vivere tutto questo... e ovviamente quello che per lui è un trauma a me mette tantissima curiosità!
Davvero complimenti per il capitolo! Scorrevole e ben scritto anche se di presentazione. E anche l'ambientazione mi ispira sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ancora mille brava, e un bacione!

14/10/11, ore 13:07

Lo dicevo io che sarebbe uscita una cosina molto interessante! Bravissima per le descrizioni, molto coinvolgenti e la trama poi...si fa più intrigante ad ogni parola...
Sarà che ho una mezza fissa per il soprannaturale e soprattutto per i viaggi nel tempo ma questa storia mi piace assai, un bel misto di suspance introspezione e il tutto condito con un pizzico di garbata ironia. Brava, brava, brava!

VOTO:10

Spero di sentirti presto

See ya soon
S.

14/10/11, ore 12:44

Uuuuh, che dire. Siamo ancora nel periodo della presentazione, come hai già detto tu, quinid deve essere per forza lento xD Povero Antonio, personalmente sarei entrata in casa di Francis e gli avrei rovinato tutti i piani amorevolmente Fruk, ma meno male che non sono io al suo posto xD Invece i pensieri dello spagnolo mi sembrano tutti adatti e...boh, ti mettono addosso una certa curiosità, l'ammetto. Insomma, cosa centrerà Lovino con questa storia? Lo prenderà per maniaco? Ma soprattutto, Antonio lo chiamerà Lovinito come al suo solito? X°D Cioè, va bene così, già pregusto il momento in cui le cose si faranno più...movimentate.
Prossimo capitolo dunque!
Ciao da chaska C: