Un'altra vita
di nefastia

12/10/11, ore 22:30

Ciao! E' da tempo che seguo le tue storie ma non mi ero mai decisa a scriverti perchè non c'era nulla che potessi dirti se non bravissima!!! E anche ora devo ripetere questa parola ma voglio anche aggiungere che questi due capitoli mi hanno letteralmente affascinata sia per il modo in cui sono scritti sia per la tua capacità di esprimere così bene il pensiero di una donna, madre e moglie, costretta ad assiste da spettatrice impotente a ciò che accade al figlio. Il punto di vista è decisamente originale e mi piace molto il modo in cui Narcissa risulta assolutamente credibile. E mi ha anche molto colpita la lettera di Draco alla MacGranitt. Gronda amarezza ma non sconfitta e una maturazione notevole, unita ad una percezione di sè estremamente lucida. E' la lettera di un uomo che ha conosciuto dolore e perdita ma non per questo si arroga il diritto di sentirsi migliore per questo. Ed è ciò che in fondo, caratterizza le persone "vere".
Seguirò con estremo interesse gli sviluppi della storia.
Ancora complimenti
Silvia

12/10/11, ore 22:25

Mi ha fatto una certa impressione la prima parte del capitolo quando parla della sua preparazione, la vestizione, il trucco  e tutto quello che comporta la preparazione di una salma perchè purtroppo sono cose che conosco. Mi piacerebbe sapere se tutta la storia sarà raccontata da Narcissa ma se Lei non può uscire dal Manor come faremo a seguire le vicende di Draco? Comunque è ancora troppo presto per porsi queste domande, hai specificato che il genere è "sovrannaturale" perciò aspetterò con pazienza di leggere quello che, sono sicura, sarà un bellissimo racconto.
Ciao ciao, Stefania.

12/10/11, ore 22:15

Tesoro sono già affascinata da questa storia.non sto a dirti le solite cose che è scritta bene e bla bla...lo sai meglio di me,hai sempre messo in evidenza la tua pignoleria e precisione.
Whao..
L'entità di Narcissa che vive al maniero,ed ho patito con lei quando gli Auror hanno trascinato il suo ragazzo,una madre una moglie ora una sote di custode...ma di cosa?
la scena più bella più forte e piena di significato e quella mentre Draco da l'ultimo saluto alla madre e accende la pira.
E come se con esso chiudesse con il passato.
Infati lo vede scrivere per poter rientrare a scuola.
Forse ricominciare..spero proprio che non si sposi la Greemgrass,ti prego ma il manico di scopa no..
sono curiosa e queste storie narrate così mi incuriosiscono,spero in un tuo aggiornamento a breve.
complimenti

12/10/11, ore 21:57

seriamente...
è un fantasma che racconta la storia ?
tralasciando il fatto che sia una scelta di stile impressionante e degna di te , voglio dire , non ho mai visto una storia simile
è ...incredibile
ovviamente , non starò a perdere tempo dicendo che non ci sono errori , perchè se rileggi il capitolo fino alla nausea , lo sai meglio di me
dunque , chiudo , perchè è un orario indecente , e ho sonno , non vorrei sparare epocali stronzate
io aggiornerò fra un paio di giorni , credo , non so , ci sentiremo
ciao

12/10/11, ore 19:02

finalmente sei tornata! santo cielo da quanto ti aspettavo.. controllavo tutti i giorni per vedere se avessi scritto qualcosa di nuovo e dopo tanta attesa eccoti! che dire.. al solito mi affascina da morire questa nuova storia e il fatto che sia nquadrata dal punto di vista di Narcissa da quel tocco di classe in più alla storia che sicuramente non guasta ;) aspetto con ansia! -MMG-

12/10/11, ore 17:56

Che dire di questa FF,sicuramente hai talento.. Mi é piaciuta moltissimo e trovo i sentimenti di Narcissa e la reazione di Draco molto realistici.. Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo. Buona scrittura ..già dai commenti che hai ricevuto la media generale pensa che sia un buonissimo lavoro. A presto ,bacioni.

12/10/11, ore 15:48

Che bello trovare un tuo nuovo lavoro, sono veramente contenta perchè sicuramente sarà all'altezza degli altri.
L'argomento all'inizio è abbastanza cupo, addirittura raccontato dal punto di vista di una Narcissa appena uccisa, una novità assoluta, almeno per quanto mi riguarda.Non sapendo ancora dovre andrai a parare aspetterò di leggere gli eventi che saprai inventare.
Ciao ciao, Stefania.

12/10/11, ore 15:26

lo so che è solo il primo cap. quindi non bisognerebbe sbilanciarsi troppo...però sembra decisamente una bella storia...mi piace il punto di vista di narcissa, il vedere gli eventi e il filtrarli attraverso i suoi occhi, il suo cinismo e il suo modo di essere purosangue. complimenti e a presto (spero)

11/10/11, ore 22:23

Bellissimo come sempre!!!  Che tenerezza Narcissa che avrebbe voluto morire in una posa più elegante, più da vera signora, come ha vissuto tutta la vita!  Mi è sembrato quasi di sentire l'urlo di dolore di Draco, mi è venuta la pelle d'oca!!!  Bello e triste anche il paragone che Narcissa fa con Lily, l'altra madre!! lAspetto il seguito con ansia!!!  Un bacio Igrain

11/10/11, ore 17:44

Buongiorno Nefastia
eccomi a rapporto!!
Devo dire che come primo capitolo è veramente intrigante. Un pò horror, con la descriione del cadavere di Narcissa,un pò paranormale,lei che parla dall'oltretomba, molto ironico con le sue battute nere( a proposito lei che si arrabbia per il modo in cui l'hanno uccisa è veramente fenomenale). Insomma c'è di tutto e di più per farla diventare una storia perfetta.....ma con te si va sempre sul sicuro ;)
E poi ci sono i mie adorati Draco ed Hermione....chissà che Narcissa non faccia da fantasma-cupido ;)
A presto con il nuovo cap
Raffa

11/10/11, ore 14:36

Ciao nefastia, eccomi qui'...come inizio devo dire che e' un po' macabro ma molto intrigante, come fa' una persona morta a raccontare il proprio trapasso? Credo che lo scopriremo in seguito, nell'immediato invece ti faccio i miei complimenti per la tua fantasia galoppante...baci
Laura.

11/10/11, ore 14:29

Bellissimo!!!!Quindi adesso tocca a Narcissa raccontare quello che succederà fra suo figlio ed Hermione,giusto?Sono proprio coriosa di leggere cosa ne penserà!
Volevo chiederti se per caso leggi anche Twilight...ho scritto una storia che è più originale,ma ho usato i nomi di Twilight perchè la volevo postare sul forum di Twilight Italia....e insomma sono un po' a corto di fan....

11/10/11, ore 12:58

devo dire che ho apprezzato particolarmente la descrizione dello " sbudellamento " , sei una bestia , nemmeno io arrivo a tanto, non ancora almeno
comunque ...Narcissa sarebbe un fantasma ?
perchè non ci ho capito molto , sai ?
comunque , starò a vedere , ovviamente , sarò una carogna infame
bene , alla prossima

11/10/11, ore 03:32

Una Narcissa che parla da morta.
Come se il suo spirito inquieto non se ne vuole andare,si preoccupa del suo tappeto ma è solo un modo per dire che lei era stata sporcata...
Si preoccupa per il figlio,in fondo è una madre e per lui vuole solo il meglio.
Si preoccupa che stia al sicuro,visto che lei è morta per mano di persone che comunque dovevano essere fidate.
Lei sicuramente vorrebbe rimanere,come angelo di Draco in fondo in questo momento lei è fuori dal suo corpo,ed osserva tutto,osserva quel ragazzo che è rimasto solo e deve fare la cosa più triste.
Seppellire una madre.
Bello spero che aggiornerai presto,perchè questo è un racconto che riesci ad entrare in sintonia,sa regalarti grandi emozioni,questa è la mia impressione..spero di non sbagliarmi
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 02:28 am)

11/10/11, ore 00:56

eccomi qui, abile e arruolata!!!!
che piacere rileggerti così presto :)
la tua storia già mi incuriosisce!
intenso questo primo capitolo, il punto di vista di narcissa mi ha colpito...insomma, un personaggio di cui non sappiamo molto, ma che - secondo me - ha un grande fascino.
il tuo stile come al solito è impeccabile, perfetto per il personaggio che hai iniziato a delineare...una narcissa che si preoccupa per il suo tappeto cinese, ma anche per suo figlio draco. alla fine anche lei è stata una brava madre, proprio come lily potter (che io personalmente non sopporto, ne ho le scatole piene della famiglia potter ^_^).
non vedo l'ora di saperne di più!!!!
al prossimo capitolo!