Un'altra vita
di nefastia

15/10/11, ore 14:24

Ciao Nefastia
come al solito Draco non si smentisce mai,serpe fino al midollo ;)
E' riuscito ad evitare un matrimonio che non voleva e magari farà sposare Astoria con il suo Anthony chissà....
Ho il presentimento, poi, che Narcissa riuscirà a contattare Draco attraverso il quadro e a dargli consigli ad Howgrats riguardo ad una certa Grifondoro.....
Diventi sempre più brava e il modo di concepire questa storia, attraverso i pensieri del "fantasma" di Narcissa, è veramente originale.
Complimenti!!
A presto
Raffa

15/10/11, ore 14:17

oh cielo , via
la parte migliore , sul serio
è inutile che mi esprima ancora , non ho altro da dire

15/10/11, ore 11:23

bellissimo anche questo capitolo... mi spiace per la sofferenza di Draco ma credo che alla fine troverà chi sarà degno di sostituire la sua regale madre ...

15/10/11, ore 10:05

Ciao nefastia, quando ero bambina amavo guardare le fotografie di mia nonna, quelle foto in bianco e nero degli anni trenta che i fotografi dell'epoca usavano ritoccare con il colore, quei visi di porcellana mi affascinavano terribilmente, da ragazzina lessi "Il ritratto di Dorian Gray" e ne rimasi scioccata, l'idea che l'amnima potesse invecchiare in una tela e che Dorian rimanesse immutabile...molto dopo arrivo' la zia Row che mi fece amare il suo mondo e si invento' le foto magiche, in cui viene immortalato anche il movimento del soggetto, e i quadri magici in cui le persone ritratte possono muoversi e parlare, pero' non tutti i quadri sono magici, occorre che l'anima del defunto si impossessi della tela per dar vita al quadro ed e' quello che evidentemente e' successo a Narcissa, spero che riesca al piu' presto a comunicare con Draco, penso che per lui sara' un sollievo sapere di poter contare ancora sul consiglio di sua madre anche se proveniente dalla tela, magari decidera' di portare il quadro con lui a scuola cosi' lei non dovra' piu' soffrire la solitudine...sono sempre piu' curiosa...brava
Baci Laura.

15/10/11, ore 01:55

Come sempre non deludi mai..
Bellissimo questo modo che hai trovato di far narrare allo spirito di Narcissa quello che accade.
Un  Draco più consapevole,un Draco che dice basta alle imposizioni,un Draco che si sente solo,un Draco che dovrà affrontare il giudizio degli altri..
Certo che non sarà facile il rientro per lui a scuola,ma credo di aver capito che lo vuoi comunque far affiancare dalla madre..
Bello sono troppo curiosa...

15/10/11, ore 00:11

anche io trovo perfetti i salti temporali come strategia narrativa, bella anche l'idea del ritratto.
quante sorprese per narcissa, a metà tra indignazione e ammirazione per il suo draco, un vero serpeverde, che vuole fare le sue scelte, senza imposizioni e contratti.
insomma, questa storia mi sta appassionando ;) bravissima!!!
al prossimo!

14/10/11, ore 22:30

Trovo questa storia bellissima oltre che originale.
Narcissa che segue la vita di Draco anche da morte è sintomo di un amore infinito.
E forse anche di un rifiuto di staccarsi dalla vita.
Draco dimostra di essere una vera Serpe ed ora può andare ad Hogwarts libero come il vento.
Mi piace l'idea dei salti temporali: rendono benissimo lo scorrere del tempo per una persona incorporea come Narcissa.
BAci BABY

14/10/11, ore 18:45

Ciao Nefastia, la voce narrante di Narcissa racconta la storia del suo bambino, il suo giovane uomo che affronta la vita da solo con il peso di nuove consapevolezze, mi auguro che la Mc accetti di riaverlo a scuola per completare gli studi...chissa' quali nuove avventure lo attendono, sono molto curiosa.
Credo che sia un desiderio assurdo ma mi piacerebbe anche dopo morta poter vedere come procede la vita dei miei figli...chissa'!!!
Tanti complimenti e a presto
Laura.

14/10/11, ore 15:49

Come descrivere anche questo capitolo...mah
A ME PIACE TIPO TROPPO!
Bellissimo,spero che continuerai a scrivere al più presto.baci

13/10/11, ore 12:59

Ciao Nefastia, come mi piace sentire le riflessioni di Narcissa, su se stessa, su Draco, sul loro mondo di Purosangue che sotto sotto tanto felice non è!! Vivono più felici i babbani che almeno possono scegliere chi amare e come vivere la propria vita!!! Lei è puro spirito e non sente il tempo scorrere eppure la vita attorno a lei sta passando, ecco il ritorno di Draco, sempre più infelice e reietto ma non sconfitto, solo tanto solo!! E le parole che hai usato per scrivere quella lettera sono magnifiche.  Le poggia la mano sulla spalla e quasi lui la sente, magari si potesse proteggere anche da morti le persone che amiamo.
Sono curiosa di vedere come farai evolvere la situazione, lei "vive" nel Manor e quando Draco tornerà a Hogwarts come farà a seguirlo? Un bacio e alla prossima Igraine

13/10/11, ore 12:28

Ciao Nefastia
molto intense le emozioni in questo nuovo capitolo. Narcissa si è resa conto che Draco ha davanti a se una vita priva di affetto, a causa dei suoi doveri in quanto purosangue. Ha capito di non essere stata una madre affettuosa, forse a causa della giovane età, forse per l'educazione che ha ricevuto. Ma adesso Draco, rimasto solo, sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita, cominciando col terminare la scuola...... E magari ritroverà una nostra vecchia conoscenza? Aspetto il nuovo cap
baci
raffa

13/10/11, ore 12:22

ciao
ho letto il secondo capitolo e ti invio le mie impressioni.
ho cominciato a seguirla per l'insolito punto di vista che hai scelto per narrare la storia.
mi piace come scrivi, apprezzo l'uso corretto e appropriato del linguaggio.
sono molto incuriosita e seguirò l'evolversi della vicenda.
buon lavoro

13/10/11, ore 10:31

molto intense le riflessioni di narcissa su draco, insomma, ha realizzato che la vita e il destino dei purosangue non sono poi granchè...tutti quei mezzosangue senza classe, quei traditori del sangue magico senza soldi, alla fine sono più felici e soddisfatti. e soprattutto, possono fare delle scelte.
mi piace questo draco maturo, che prende in mano la propria vita e il proprio futuro, perchè ormai è solo e non ha più nulla.
la tua storia è in perfetta sintonia con il mio mood autunno/cielo grigio/mi sveglio e c'è la nebbia......;) bello bello bello!
al prossimo capitolo!!!

12/10/11, ore 23:57

Questo capitolo è piu denso di significato rispetto al primo, che era dissacrante per come Narcissa vedeva la sua morte. qui si vede e si mostra il dolore del figlio che ha perso tutto che nonostante tutto si mostra impertubabile al dolore come un purosangue deve essere.

12/10/11, ore 23:35

beh...sebbene forse anche dirlo al secondo capitolo sia presto, per ora questa storia è devvero ben scritta e ben congegnata!!! continuo ad apprezzare il narcissa pov, la sua frivolezza mista al suo amore di madre e alla profondità di una donna sensibile, e mi incuriosisce il modo in cui hai deciso di tratteggiare per lei i contorni del tempo e dello spazio...sperando che non te li lascerai sfuggire di mano.
complpimenti e a presto