Un'altra vita
di nefastia

25/10/11, ore 09:05

Ciao nefastia, questo capitolo mi ha fatto sorridere e riflettere allo stesso tempo, mi sono figurata l'espressione austera di Narcissa mentre per tutta la durata della festa, e anche prima durante i preparativi, continuava a ripetere che "non e' cosi' che si fa" per ogni cosa. Certamente io non sono austera e raffinata come Narcissa pero' quelle paroline le ripeto in continuazione ai miei figli, credo che per una mamma sia impossibile non farlo quando si vede il proprio figlio in fallo, certo non posso immaginarmi cosa farei se trovassi mio figlio in atteggiamenti intimi con sua moglie...non ci voglio pensare. Il destino ha voluto che tutto quello che Narcissa non ha potuto provare da viva lo stia assaporando da morta, una sorta di equilibrio carmico...tanti complimenti per la tua storia, continua a piacermi tantissimo, baci
Laura.

25/10/11, ore 08:20

Spero di non essere la sola a non aver capito che questa storia è il punto di vista di Narcissa della tua bellissima "Di ritorno dall'inferno", ora la stò apprezzando ancora di più.
La cara suocera non ha ancora capito che non deve cercare suo figlio quando è fuori dalla sua vista perchè sicuramente stà intrattenendo con la moglie. Tenero lo scambio avuto con la sorella e con Harry, praticamente nessuno le aveva mai raccontato i fatti accaduti dopo la guerra ed ora finalmente ha capito come il figlio ha saputo riconquistare il suo posto anche grazie alla donna che gli stà vicino.
Ti saluto aspettando il prossimo risveglio. Ciao ciao, Stefania.

23/10/11, ore 22:56

Ciao Nefastia!!  Certo che Narcissa "suocera" è decisamente sgradevole, brrrrrrrrrr, tutto quello che fa il figlio viene giustificato mentre verso Hermione è sempre intollerante e bacchettona!!  Ma come "nonna" niente da dire, ama quella piccolina, ne riconosce le potenzialità e intuisce la potenza di strega!!! L'incontro con Lucius è stato strano, credevo che si sarebbe emozionata e invece anzichè fredda, come si comanda ad una vera lady purosangue si è piuttosto lasciata andare finalmente alla verità, dicendogli chiaro e tondo cosa pensa di lui e della vita che le ha fatto passare!! Mi piace è stato giusto!!!  Un bacio e alla prossima Igrain

22/10/11, ore 19:02

Ed ecco qui Narcissa mamma e nonna...
Anche da morta vuole proteggere il figlio, e come mamma anche se non condivide è felice per Draco.
Certo la sua rigida educazione, non ammette il loro modo così palese di amarsi, e per lei l'intimità è una cosa privata, ma secondo me per quanto "schifata" dal modo, si adatta per amore di mamma.
Si rende conto di quanto Draco, è innamorato della ragazza.
E comunque di quanto lei lo ami.
Eltanin,nonostante sia figlia della donna che lei non apprezza come compagna del figlio, si rende conto che è potente, molto di più dei ragazzi.
Ama quella bimba perchè le ricorda il figlio, perchè frutto dei lombi di Draco, perchè è una Malfoy.
Invece per quanto riguarda Lucius, lei si è sentita costretta per tanti anni a dire fare e pensare, come desiderava il marito.
Con la differenza che lei è morta, seppur forse non condivendo le idee al cento per cento.Mentre lui è esiliato, libero di vivere un altra vita,
Mentre lei è rimasta al manor, come custode.
Ora finalmente, può dire quel che pensa, può essere se stessa senza preoccuparsi delle conseguenze.
Alla fine per assurdo la morte l'ha resa libera...
Bel capitolo davvero ora sono curiosa,non vedo l'ora del prossimo capitolo..complimenti

22/10/11, ore 14:58

Mi piace sempre quando Narcissa si scandalizza delle effusioni del figlio e della nuora, la sua volgarità quando lo tratta male e bisticciano e poi alla fine fanno pace nel migliore dei modi. Povera Narcissa, educata a trattenere tutti i sentimenti e soprattutto gli istinti immagino come si senta. Però, nonostante tutto non può farne a meno perche la felicità di un figlio non ha prezzo.
Lucius non si smentisce ma almeno questa volta ha l'opportunuità di sentire chiaramente come la pensano suo figlio e sua moglie,  peccato che mancava Hermione, mi sarebbe piaciuto sentire anche la sua opinione.
Narcissa ha paura che il figlio abbia perso di prestigio, penso invece che col suo nuovo comportamento avrà ancora più possibilità di ripulire il suo cognome.
Ora aspettiamo di vedere l'esito della festa e perchè no, qualche scontro suocera nuora.
Ciao ciao, Stefania.

22/10/11, ore 14:47

Oh che Tristezza l'incontro con Lucius, non sa se lo ha amato una vita a seguire regole, l'etichette e non sai se hai mai amato tuo marito il padre di tuo figlio. Povera.

22/10/11, ore 14:38

oh qui vorrei tanto coccolarmi il POVERO lucius xDDD che doccia fredda dev'essere stata sentirsi rivolgere la parola a quel modo proprio dalla moglie ç__ç eh lo so se lo merita pure ma insomma, mi fa tanta tenerezza*se lo spupazza*
rimanendo seri il capitolo è come sempre interessante, e trovo sempre molto esilaranti le reazioni di Cissy(tiè, apposta ti chiamo così u.u) di fronte alla coppietta*rotola via* certo che sfido io, voleva rifargli la casa u.u però Herm ha buon gusto e ci mancherebbe anche altro
Lo "sfogo" di NArcissa è anche giusto se voglio essere onesta, forse arriva un pò troppo di fretta, nel senso che mi aspettavo che se le tenesse più per dopo magari uhm e che si limitasse ad essere fredda.. invece tutt'assieme.. un bel colpo. comunque voglio proprio vedere il seguito, vediamo come evolve la cosa perchè io presumo che non sia finita lì, si diranno qualcos'altro e magari sarebbe interessante se lei lo "seguisse" ogni tanto per vedere cosa fa, dice ecc ecc ecc
va bene ho delirato abbastanza vero? ci sentiamo al prossimo^^

22/10/11, ore 14:37

Ciao nefastia, Narcissa sta' reagendo piu che bene alla nuova situazione, e' ancora un tantino ristretta nelle sue vedute ma non si puo' pretendere che una persona(o uno spirito) cambi il proprio modo di essere e rinneghi tutto quello in cui ha sempre creduto nell'arco di cosi' poco tempo. La visita di Lucius al manor e' stata spassosa, Narcissa da morta e' molto piu' tosta di quando era viva, ha tirato fuori la grinta che in vita non ha mai avuto e si e' saputa far rispettare dal maritino esiliato, sicuramente la strigliata di Narcissa servira' a Lucius nella via per il suo cambiamento di vedute, naturalmente oltre al suo soggiorno obbligato in Australia che come sappiamo lo cambiera' totalmente.
Brava come sempre, ciao ciao
Laura,

22/10/11, ore 13:47

Beh, Narcissa è una donna innamorata ma, ovviamente, offesa.
Offesa perché Lucius ha scelto per loro, perché si sarà chiesta troppe volte se era lui l'uomo per cui aveva perso la testa.
E tu hai saputo descrivere le sue emozioni alla perfezione.
Mi ha fatto ridere da morire la sua 'volgarità', l'ho trovata deliziosa.
Adoro soprattutto il fatto che voglia rimanere composta ed educata, ma la vera Narcissa riesca sempre ad uscire fuori.
Brava ancora e scusami per la grammatica di questa recensione, l'ho scritta di fretta!
Ti bacio!

21/10/11, ore 16:10

Ed eccomi qui...sempre più sbalordita, una Narcissa che da madre purosangue e con convinzioni radicate, cerca di comprendere cosa abbia portato suo figlio a quella, che secondo lei è solo una piccola arrivista mezzosangue, che lo ha incastrato.
Ma credo che le parole del figlio, e che se è come dice lei lo conosce profondamente, si renderà conto di quanto lui sia innamorato di quella donna.
Hermione sono convinta che dopo il suo iniziale scetticismo si farà amare anche della gelida Narcissa, anche alla fine suo suocero l'ammira, quindi lei che sarà testimone del loro amore a ragion veduta di più..
Ed Eltanin, piccolo fragile fiore..
Mamma quanto l'ho amata nell'altra fic, e qui so già che l'adorerò di più...
Che sia un potente streghetta, lo si denota già da neonata.( si dice che la magia si manifesti non prima dell'età prescolare, ma mi sa che lei sarà molto precoce)
Secondo me sarà proprio lei a sciogliere il cuore della nonna..
bellissimo come sempre...

21/10/11, ore 14:49

molto interessante
sopprattutto la parte di Eltanin che segue il fantasma con gli occhi , molto azzeccata
e poi , mi pareva strano che Narcissa accettasse Hermione subito , sarebbe stato troppo assurdo , infatti nella mia storia è successo
ma si parla della tua
bella , come sempre , cos'altro potrei aspettarmi da te ?
alla prossima

21/10/11, ore 10:51

E come dicevo il capitolo scorso, proprio non mi deludi mai. Anche questo capitolo mi ha molto intrigata, leggere il conflitto di Cissy  nel capire perchè herm è lì e sopratutto perchè è con suo figlio xDDD In effetti non deve essere facile accettare che abbia deciso di unirsi ad una ragazza con origini così diverse.. e capisco perfettamente come per una cresciuta con l'ideale della purezza di sangue, non sia semplice ora accettare la cosa. Ci prova, ci proverà indubbiamente, ma ci vorrà del tempo perchè non è facile spogliarsi delle proprie convinzioni nonostante le si sia abbandonate: sembra quasi contraddittorio quello che ho detto vero?o.o vabbè sono sicura che hai capito, e se non mi sbaglio è questa l'idea che vuoi dare di Cissy^^ nel caso, correggimi^^
Mi piace comunque il rapporto tra Draco ed Hermione, sembra molto profondo. Come promesso andrò a leggermi le altre storie della serie per capire precisamente le cose :=) che tenera puffola che è la piccola Malfoy *-* e si, il fatto che da una Casata prevalentemente maschile(d'altronde non abbiam mai visto delle Malfoy femmine, no?) spunti una piccolina.. oh si lo appezzo tanto *-* bene io vado ci sentiamo nei prossimi capitoli ok? ciau^^

21/10/11, ore 06:17

Ciao Nefastia
sbaglio o anche Lucius pensava che Hermione fosse un'arrivista? Meno male che almeno lui si è ricreduto in fretta. Penso che per Narcissa sarà più difficile accettare il fatto che Draco si sia sposato con la mezzosangue, anche se, come tutti, stravede per Eltanin.
Ti faccio una richiesta:
ti prego ti prego ti prego voglio vedere la reazione di Narcissa alla vista di Hermione alla festa al Manor, quando scende tutta arruffata e con il succhiotto in evidenza. Ma soprattutto alla vista di Lucius
ti prego ti prego ti prego
baci
raffa

20/10/11, ore 23:15

Ora è diventato questo il mio capitolo preferito!! (Prima o poi avrai le mie top5 di tutte le tue storie, come promesso :p)<br />
Semplicemente stupendo...c'è di nuovo il Draco romantico, innamorato, cotto della sua Mezzosangue...ah, lui e le sue dichiarazioni d'amore...che brividi, che voglia di innamorarmi, insomma, mi fai perdere in un mare di mille emozioni! <br />
E Narcissa, bè in questo capitolo l'ho amata profondamente...Hermione proprio non le piace, è bruttina, con i capelli in disordine, dice un sacco di parolacce e osa anche allattare la sua bimba? In pubblico! Povera Narcissa! Quante deve sopportarne! <br />
Bravissima, un capitolo davvero perfetto!<br />
Mi hai fatto venire voglia di rileggermi tutto "Di ritorno dall'inferno", ma aspetterò la fine di questa storia! <br />
Al prossimo capitolo!

20/10/11, ore 23:14

Bravissima, un capitolo davvero perfetto!

Al prossimo capitolo!
(il casino che ho creato per inserire questa recensione.......!!!!!)