Un'altra vita
di nefastia

20/10/11, ore 23:01

Fantastico!!!! Mi stavo chiedendo in che modo Narcissa avrebbe scoperto la storia tra DRaco ed Hermione ed ecco che si ritrova anche con quella splendida nipote della quale ho apprezzato tutto nell'altra storia. I pensieri di Narcissa sono meravigliosi, così umani, così veri per una donna che ha perso tutto e si deve anche rendere conto che anche il mondo che conosceva lei non esiste più. Che Draco è riuscito a tornare dall'inferno con e per Hermione.
Mi chiedo se farai scoprire a Narcissa anche il lato..australiano di Lucius ;-) Non oso immaginare cosa potrebbe pensare, ma mi dispiacerebbe scoprire che potrebbe soffrirne. Vedremo.
A presto
Silvia

20/10/11, ore 22:56

Questo per me è il capitolo più bello. Ora finalmente sono a casa, avremo modo di vedere cosa succederà fra nuora e suocera, Hermione riuscirà a capire che lo spirito di Narcissa è presente nella casa? La piccola evidentemente si. Mi piacciono da morire i ragionamenti di Narcissa nei confronti di Hermione, "madre nubile con quei capelli improponibili, Mezzosangue pazza e di facili costumi". Commovente invece il discorso che Draco fa alla madre quando le dice cosa prova nei confronti della moglie e dichiara di non essere mai stato così felice.
Ora basta con i complimenti, ciao ciao, Stefania.

20/10/11, ore 22:27

Ciao nefastia, sono rimasta a bocca aperta per l'intensita' di questo capitolo...mi ha emozionato tantissimo forse perche' quando tu descrivi la coppia Draco Hermione lo fai con un tale sentimento che si trasmette attraverso le parole, si sente quanto si amano.
La simpatica Narcissa prima o poi(piu' prima che poi)dovra' arrendersi ell'evidenza ed imparare ad amare questa donna meravigliosa che l'ha resa nonna e che ha reso il suo Draco un uomo felice. Mi ha molto incuriosito lo strano dono di Eltanin di vedere gli spiriti...che sia una sua dote speciale?
Per oggi passo e chiudo ma non prima di averti detto di nuovo BRAVISSIMA.
Laura.

20/10/11, ore 22:06

l'ultima parte, anzi l'ultima parte è esilarante. mentre l'ultima è molto bella accorgersi che il proprio figlio ha voltato pagina, rinnegando gli ideali dementi di padre e zia è una bella cosa, che l'abbia fatto grazie all'amore di una donna che fino ad alcuni anni prima detestava è ancora più bello. Perchè in amore non vi sono regole se il cuore batte lo si deve seguire. Bellissimo anche questo capitolo.

20/10/11, ore 22:00

Abbraccerei Narcissa se riuscissi a vederla e, soprattutto, se lei non mi schianterebbe subito dopo.
É adorabile, la capisco perfettamente.
Si è preoccupata per suo figlio, l'educazione che ha ricevuto è quella che è, è ovvio che agisca secondo quella.
Ma credo che prima o poi riuscirà ad amare Hermione, come la ama Draco, come la amo io <3
Tu sei sempre bravissima, mi sembra superfluo ricordarlo! *-*

20/10/11, ore 21:23

Ah che donna meravigliosa è Bellatrix! Come cattiva intendo ovviamente! Una vera "villain": pazza, sadica, assassina! A dirla tutta anche meglio di Voldemort, che alla fin fine non è riuscito a fare granchè!
Nel brano in cui Draco parla con Narcissa, attraverso il ritratto, non sono riuscita a capire se è la prima volta che riescono a comunicare o se l'hanno già fatto. Dalle parole che si scambiano si direbbe la prima volta, però nessuno dei due sembra per nulla stupito o emozionato, quindi mi sfugge qualcosa ;)
Belle le riflessioni di Narcissa...insomma, da brava mamma ha capito subito che dietro alla frase "Non conta nulla" - se è tuo figlio adolescente a dirla - si nasconde un universo di significati ed emozioni!
Al prossimo capitolo!

20/10/11, ore 10:10

Ciao Nefastia, sempre più adorabile la tua Narcissa!!  E poi così femminile, anche da puro spirito nota di Bellatrix "...... quella sua stupida passione per il pizzo nero, che non le dona di certo..............."!!!! Per adesso ancora non riesce a capacitarsi di come Draco si possa accompagnare a una mudblood ma in quella negazione del figlio "........lei non conta niente............" ha già visto l'amore!!  Riuscirà ad accettarlo? Un bacio e a presto Igraine

19/10/11, ore 18:47

Cara Nefastia,
comincierò con wow! Wow perché questa è una storia forte. La trama è singolare (il punto di vista di una persona defunta è notevole), il racconto è fluido, intrigante, ben strutturato e il linguaggio è sempre forbito. Mi sono piaciuti molto tutti i particolari, nella descrizione delle scene, ai quali hai dedicato tanta attenzione fin dalla prima parola. La descrizione che fa Narcissa della propria morte è perfettamente visiva, ho avuto la sensazione di essere presente al momento della maledizione lanciata e di aver visto, ahimè, il suo corpo schiantarsi a terra. E il tappeto cinese…. mi piace molto questa associazione che fai tra le cose serie e le cose facete, è un ottimo modo per equilibrare un argomento forte come la morte rapportato, ovviamente, alla vita. Ho sofferto con Draco quando ha intravisto lo scempio compiuto al corpo di sua madre e ho adorato il momento in cui Narcissa si è immaginata il suo funerale, così leziosa nel volersi mostrare agli occhi degli altri, ancora una volta in modo impeccabile. Che donna! E poi Draco e Hermione. Questa volta sono in una situazione drammatica. E sono già innamorati visto che si proteggono e si preoccupano reciprocamente. Bellatrix è odiosa, ma l’hanno dipinta così, perciò in fondo la sua pazzia mi suscita simpatia. E tu. Tu mi dai la sensazione di avere fatto soltanto una premessa, questi cinque capitoli sono una introduzione alla storia vera che non è ancora arrivata. Ed è bellissimo immaginare che una persona non più su questa terra possa assistere alla vita dei suoi cari ancora in vita, e immagino che sia così che si snoda questo bel racconto. Ho iniziato a leggerlo e sono stata subito rapita dalla trama. Sei cresciuta molto rispetto alle tue storie precedenti, o forse sei sempre stata pronta e non me ne sono mai accorta. Per me hai fatto un salto di qualità e ne sono piacevolmente colpita. Adoro, adoro questa storia. Si nota la cura, l’attenzione e l’impegno che c’è in questo racconto che ha già tutte le carte in regole per diventare una storia speciale. Grazie, cara Nefastia, sono felice di aver scoperto un’autrice così in gamba, in grado di raccontare con umorismo e ironia una storia capace di rilassarmi e farmi sognare. A presto,
pepita

19/10/11, ore 02:22

Ecco qua Narcissa che nonostante tutto vuole che il figlio non stia con la mezzosangue, ci sono rimasta male sai. ha combattuto perche lui vivesse in un mondo migliore senza piu pregiudizi e continua con le storie sul sangue.

19/10/11, ore 01:40

Allora, che la storia mi piace moltissimo credo di averlo detto e ridetto parecchie volte, però in questo capitolo personalmente trovo una mancanza abbastanza evidente: dopo che narcissa non ha fatto altro che struggersi desiderando di poter parlare con draco, finalmente ne ha l'occasione e...e niente!!! Ci parla e basta!!! insomma, niente momento commovente, zero esaltazione del momento, nessun riferimento alle sue sensazioni mentre parla finalmente col figlio...beh , direi che quella parte dovevi assolutamente ampliarla. per il resto sono curiosa di vedere fino a quando draco negherà l'ovvio anche a se stesso. a presto (hai deciso alla fine di quanti capitoli sarà questa storia?)

18/10/11, ore 22:49

Ho cominciato a leggere la tua storia attirata da due fattori: il sovrannaturale, che io non scelgo quasi mai, e Narcissa *-* amo quella donna, è una delle mie preferite, assieme a Lucius. E ho fatto benissimo, guarda che capolavoro che mi è capitato di leggere, ti faccio davvero i miei complimenti perchè la stai tratteggiando molto bene. E' originale usare questo modo di "vedere" di Cissy, da morta ma neppure da fantasma.. da qualcosa si diverso.. e vederla che commenta ogni cosa, la casa, le abitudini, le persone che ha conosciuto. A dirti mi è dispiaciuta la sua morte perchè la adoro però ai fini della storia davvero..si, ha reso tutto molto toccante.
C'è solo una cosa che mi lascia un pò dispiaciuta(non delusa, ci mancherebbe, è solo una mia opinione^^) ovvero che sembra che lei arrivi a odiare Lucius.. oddio posso ben capire in realtà visto quello che è successo però mi sembra comunque un pò stonato. Ma questo credo dipenda più dall'idea che ho io di loro come coppia^^ anche perchè secondo me Lucius ad un certo punto della sua dannata vita(XD) cambia(da quando appunto finisce ad azkaban), è un pò diverso dopo.. però non centra nulla, te lo volevo solo dire^^
in ogni caso mi piace moltissimo questa storia e non vedo l'ora che l'aggiorni nuovamente; ti dirò che mi fai anche apprezzare draco e non è cosa da tutti, nel senso che come personaggio non mi dispiace però non l'ho mai trovato molto stimolante.. stavo ridendo anche io davanti alla lettera di Astoria xDDD poveraccio, ci ha dovuto mettere la faccia per farla contenta, ora speriamo abbia la sua ricompensa u.u anche vederlo con Hermione è curioso(lo so che le storie si sprecano ma poche mi convincono) ma per come li stai trattando.. chissà.. Anche l'idea del ritratto è davvero ben fatta.
Povera Bellatrix ahahaha non merita alcuna pietà in effetti <.< anche io, come Cissy, speravo fosse davvero morta >___< vabbè la smetto di delirare e mi complimento ancora con te^^ al prossimo aggiornamento(spero xd)ciau *___*

18/10/11, ore 22:47

Ciao nefastia, da una parte non nego di capire Narcissa, a modo suo lei e' convinta di fare la cosa giusta per suo figlio desiderando che non si leghi ad una ragazza che non ritiene idonea al suo rango ma sono altrettanto convinta che Narcissa sara' pronta a cambiare idea quando si accorgera' che per rendere suo figlio felice c'e' proprio bisogno di una sanguesporco, in poche parole credo che una madre per il bene del figlio e' disposta ad accettare compromessi spinosi.
Scusa se non mi ero resa conto subito che la storia che stai narrando altro non e' che "Di ritorno dall'inferno" dal punto di vista della defunta Narcissa, ora giuro che mi sono connessa ai due neuroni che mi sono rimasti...ciao ciao
Laura.

18/10/11, ore 22:20

Mi è piaciuta la descrizione degli elfi nascosti in soffitta sotto una vecchia coperta, povere creaturine.
Fortunatamente Draco ed Hermione sono riusciti a fuggire ed i Mangiamorte sono stati arrestati. Narcissa è riuscita a parlare col figlio ma Lui non sa ancora che la madre è ancora presente all'interno del Manor, pensa solamente ti parlare col quadro? L'ha anche rassicurata che non prova niente per Hermione ma Lei facendo due calcoli è arrivata a capire che il figlio stà mentendo. Tutto questo si stà facendo sempre più interessante quindi aspetterò l'ennesima sorpresa.
Ciao ciao, Stefania.

18/10/11, ore 19:41

lo dico adesso
l'idea del ritratto è ottima
ma è il minimo che potrei aspettarmi da te
per il resto ...ho capito , stai effettivamente ripercorrendo gli avvenimenti della prima parte della seria da un altro punto di vista
già
ben fatto , davvero

18/10/11, ore 19:40

Bellissimo,come tutta la fic..complimenti!
Questa Narcissa mi piace molto,e come ho detto nella precedente recensione lei farebbe proprio così!
Sono sicura riuscirà ad accettare la nostra Hermione,anche se ci metterà un pochino..!
Una recensione positiva per una fanfiction davvero bellissima!