The unexpected life of Emma Wimsey
di _Bec_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/10/15, ore 00:13

Ciao:)
ti scrivo, nonostante sia passato più di un anno da quando hai aggiornato purtroppo, perché sono felice di aver trovato una scrittrice brava come te! Infatti questa non è la tua prima storia che leggo perché ho divorato anche le altre due long<3
E seppure ho visto che questa è incompleta ho pensato di iniziarla perché mi incuriosiva troppo, e non me ne sono pentita anzi mi hai fatto innamorare pure di questa tua " chicca"
Emma mi piace molto come personaggi e mi dispiace l'indifferenza che per ora Charles prova per lei...
si vede che l'amico ha già capito tutto e comincia a dispensare le sue "perle di saggezza"
Dunque io non so se mai leggerai questo messaggio o se mi risponderai volevo solo dirti che se deciderai di proseguire la storia io sono qua ad attendere di leggerla!!!
baci<3

24/09/14, ore 11:25

Ciao, allora finalmente eccomi qui! Oddio che vergogna, sono passati, quattro mesi dalla pubblicazione ed io commento solo ora… So che per te non sarebbe stato un problema, non ricevere una recensione in più e che ti sarebbe bastato quel mio brevissimo commento nel gruppo. Ma vedi, non potevo esimermi. No proprio, no. Perché quando ci si ritrova a leggere una tale PERFEZIONE è impossibile non farlo presente all‘autrice, soprattutto a te, che hai troppo poca autostima. Vedi vorrei che ti rendessi conto di quanto tu brava sia, di quanto tu sia migliorata e che riesci a emozionare, questo da sempre –già con kidnapped-.
Un'altra cosa che non ho potuto fare a meno di domandarmi, mentre leggevo è che proprio non riesco a capire quelle –alcune- ragazze che hanno smesso di seguirti per i tempi “troppo” lunghi di attesa. No, non capisco. Poiché sì c’è l’attesa, ma poi è ripagata così! Inoltre è mio pensiero è che se ami davvero una storia e ammiri il modo di scrivere di un’autrice, aspetti anche una vita intera per leggere. Ma ora è meglio che la smetta di divagare e cominci a parlare un po’ del capitolo.
Dunque ho già scritto che è perfetto, vero? E’ perfetto Bec, non appena ho cominciato a leggere, ero lì con Emma al ballo, a proposito di perfezione: anche il lessico è perfetto! Eravamo proprio nel 1845 (ti chiederai come faccio a ricordarmi la data eh? Semplice l’ho letta nella sinossi).
Allora torniamo a Emma, Charles e tutti gli altri. Mi piace che Emma non si lasci mettere i piedi in testa e dimostri di avere carattere!
Charles Edwin Wilkinson è un mistero, a cui avrei volentieri tirato un ceffone! Ma come riesce a essere così freddo? Gli scorre il ghiaccio nelle vene, al posto del sangue?
Ho avuto l’impressione che tu abbia gettato le basi del loro rapporto in questo capitolo, cosa me lo fa pensare? Questo: “In qualche modo sentiva che se lui si fosse innervosito, lei avrebbe potuto rilassarsi.”
E anche questo: “Si era prefissato di restare in silenzio durante tutta la durata dei balli con Emma, invece si era lasciato provocare e aveva reagito non appena lei aveva aperto bocca. Certo, aveva sempre mantenuto il controllo e la sua invidiabile facciata di sicurezza, ma non aveva previsto di parlarle in quel modo, né di trattenerla a sé per sfidarla a rispondergli. La sua fidanzata si stava rivelando persino più irritante di quanto pensasse, se fosse stata sempre zitta sarebbe stato più semplice tollerarla.”
Insomma da quello che ho dedotto io (dimmi se sbaglio) almeno all’inizio il loro rapporto sarà, un tira e molla di frecciatine e provocazioni per scoprire l’altro. Per farlo irritare. Credo che a un certo punto anche il freddo Charles, si farà travolgere dalle emozioni. Non dall’amore non subito –ho la netta sensazione che ci vorrà parecchio prima che si arrivi a quello, ammesso che ci si arrivi-, ma dalla rabbia, dall’insofferenza nei confronti della sua futura sposa prima e a tutti gli effetti sposa dopo…
Passando oltre, sappi che io amo George! E penso che l’amerò ancora di più con il proseguo della storia! Sì sono sicura che l’amerò come amo Vergata e Lele e anche Kevin! Questo ragazzo –secondo me- sarà la coscienza del tuo protagonista! In realtà ha dimostrato di esserlo già in questo capitolo.
Di questa tua storia adoro anche il fatto che mi faccia sempre scappare qualche risatina, soprattutto quando c’è la madre di Emma nei paraggi! Il suo essere così attaccata all’importanza dell’etichetta e dei titoli nobiliari, ne fa davvero una donna del suo tempo. Non so se in futuro si farà detestare o amare, ma, per il momento la sua “superficialità” mi fa sempre ridere! Esattamente come immaginare le acconciature di Lady Winchester.
Per il momento credo di averti esposto tutti i miei pensieri.
Dunque alla prossima!
P.S. Fantastico spoiler! Mi hai fatto venir voglia di leggere immediatamente il capitolo, anche se so che ce ne vuole ancora per arrivarci, alla prima notte di nozze.
Oddio, povera Emma! Le parole della mamma non le sono per niente di conforto o d’aiuto! Ahahah! Ci credo che sia terrorizzata!

31/08/14, ore 22:40

ho appena letto tutti i capitoli pubblicati di questa storia, e devo dire che l'adoro nel modo più assoluto. l'idea è davvero originale e la trama mi ha subito colpito. è proprio il tipo di storia che avrei tanto voluto leggere ma che non ho mai trovato. non ci sono parole per dire quanto mi piaccia. i personaggi sono costruiti bene e soprattutto vorrei capire meglio anche charles, che per ora mi sembra un pò troppo misterioso e criptico. spero veramente di poter leggere presto altri capitoli e altre tue storie, perchè sono davvero una più bella dell'altra!

16/07/14, ore 18:30

E' la prima tua storia che recensisco, anche se ho letto sia tra l'odio e l'amore, che mi è piaciuta un sacco,che kidmapped by love. Credo che tu sia in piena escalation stilistica. Tra l'odio e l'amore mi era piaciuta molto di più di kidnapped by love e questa sembra partire decisamente bene! Nonostante i tuoi timori sullo scrivere una storia credibile ambientata nel 1800 credo che tu te la stia cavando magnificamente, davvero!
Emma è una fantastica eroina, le risposte che dà sia a Charles che a George sono dei tocchi di classe! Charles per ora sarebbe da scuotere come una bambola, ma confido nel fatto che piano piano acquisirà un po' di senno, come Lore.
Ho visto che ogni tanto scompari, ma ora che la storia entra nel vivo e ci saranno più contatti tra i protagonisti ti prego di aggiornare presto. Non farci aspettare tanto!
Già che ci sono ti chiedo un aggiornamento anche di tra l'odio e l'amore... extra che si sta rivelando un sequel molto carino e molto atteso!
Continua così, a presto
Kalindra

05/07/14, ore 06:36

Ciao :) penso che questa sia la prima storia scritta da te che io recensisco.Bhè che dire..mi incuriosisce il carattere di Charles e spero che col tempo si possa addolcire.Mi piace il tuo modo di scrivere e seguirò volentieri qualche tua altra storia.Ho già curiosato un po' sul tuo profilo e mi preoccupa il fatto che capiti che aggiorni con un po di ritardo D: perfavore,ti imploro,te lo chiedo in ginocchio:non impiegare un anno per aggiornare se no morirò dalla curiosità D: (ovviamente ti seguirò lo stesso)
Bhè alla prossima (che spero sia il più presto possibile) Byebye :D

12/06/14, ore 09:21

Questo Charles ci farà impazzire. La sua freddezza mi innervosisce, io non lo so come Emma ancora non gli abbia lasciato un bel forte segno sulla guancia! Spero che continui presto, perché la storia, davvero mi interessa, con questi modi di fare "principesco". Davvero continua, a presto.

08/06/14, ore 12:18

Quando ho visto l'aggiornamento (come molte lettrici credo) ho strabuzzato gli occhi e mi sono subito fiondata a leggere il nuovo tanto atteso capitolo! Che dire? Ci stai davvero uccidendo! I miei istinti omicidi nei confronti di Charles stanno sempre più crescendo, aspetto con ansia il momento in cui si renderà almeno conto che Emma non è così male come crede!! Spero che quel momento arrivi presto e che tu non ci faccia aspettare tanto perchè la storia è davvero bella e mi piace davvero molto come scrivi!! Aspetto un tuo aggiornamento con trepidazione, ciao :)

07/06/14, ore 19:01

Wow,cioè;giusto per essere più concisi e descrittivi per esprimere quello che penso di questo capitolo: scrivi divinamente!Penso che,quasi sicuramente, questa è la prima volta che recensisco una qualsiasi delle tue meravigliose storie. Sono davvero molto felice che hai ricominciato ad aggiornare,dopo così tanto tempo. Quasi un anno,credo se non mi sbaglio. Madonna mia,ma come fai a scrivere così maledettamente bene?Io non sono autrice qui su EFP e anche se lo fossi, molto probabilmente non sarei mai talentuosa come te. Ok,basta con i complimenti. La smetto immediatamente. Anche perchè io non sono proprio,ma proprio per niente al 100% brava a scrivere commenti alle storie perchè non so mai cosa scrivere. Però qui ho voluto commentare lo stesso, perchè mi piace troppo il tuo stile di scrittura. Charles è odioso e arrogante, povera Emma che lo deve avere per marito,anche se è terribilmente affascinante, è un pò troppo sicuro di sè il ragazzo. Deve abbassare la cresta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Bye bye!

28/05/14, ore 10:13

Ciao Bec! :)
Sono costretta a dirti che... No, decisamente non mi hai annoiata con le tue quindici pagine di word, anzi! Ne avrei voluto ancora. Trovo il tuo stile davvero piacevole, fresco e scorrevole, crei un ottimo equilibrio fra descrizioni, dialoghi e dinamiche della trama... Di tuo ho già adorato. "Fra l'odio e l'amore...", e per curiosità ho iniziato a leggere questa tua nuova storia; beh spero la continuerai fino in fondo perché mi sta piacendo davvero molto! Credo sia una bella sfida per te entrare nella mentalità dell'epoca, discostarti dalla modernità dei nostri giorni per tornare a scrivere di balli,corpetti e matrimoni combinati, ma il risultato finora è davvero coinvolgente, quindi grazie! Leggerti è davvero piacevole... Mi hai fatto compagnia per un'oretta stamani, ed è stato uno splendido viaggio, mi piace il tuo mondo.
Che altro dire? Spero di rileggerti presto, ma non ti ansiare; prenditi i tuoi tempi per comporre sempre capitoli come questo, io non ho fretta né intenzione di mi muovermi da qui ;)
Ti aspetto!
Baci&Abbracci

Foglie d'Ebano

21/05/14, ore 10:07

Buongiorno!!! :) Sono nuova qui, ho trovato da poco la tua storia e me ne sono innamorata! Solitamente non leggo storie "storiche" perché sembrano tutte una la copia dell'altra, tutte basate su Orgoglio e Pregiudizio. La tua mi è piaciuta innanzitutto perché è ben scritta, perché scrivi capitoli belli lunghi e perché...mi è piaciuta sul serio, nonostante mi sia capitato di leggere forse qualcosa di simile. Belli i personaggi. Mi incuriosiscono molto Charles e il suo amico. Riuscirà poi la nostra bella a far breccia nel cuore del futuro marito? Unica nota a sfavore è il tempo di pubblicazione dei capitoli. Non è assolutamente una lamentela, ognuno ha i suoi tempi e le sue cose da fare. Credo però che pubblicare una volta all'anno sia..un po' troppo poco! Più che altro per il fatto che ci si dimentica del contenuto della storia e la si lascia perdere. Detto questo...ti saluto! Al prossimo capitolo. Baci :)

20/05/14, ore 15:43

Ciao Bec e bentornata!
Allora, per prima cosa, voglio dirti che non importa assolutamente che sia passato più di un anno dall'ultimo aggiornamento, perché vale veramente la pena aspettare per uno dei tuoi capitoli, te lo dico con tutto il cuore. Dovesse passare un altro anno, mi troveresti comunque qui, ahahahahah.
Ho letto tutte le tue storie e devo dire che negli anni sei migliorata tantissimo nella scrittura.
Hai talento. :)
E questo capitolo è scritto alla perfezione: non farti troppi problemi su quanto possa sembrare credibile la storia, magari qualche dettaglio sarà anche errato, ma in tal caso, non si nota assolutamente, anzi, ti garantisco che ogni volta che leggo riesco ad immergermi completamente nell'atmosfera ottocentesca; la rendi alla perfezione: i dialoghi dei personaggi, le usanze del tempo, tutto è descritto con una cura e un'attenzione ammirevoli, per non parlare del lessico, del linguaggio... è tutto perfetto.
Per quanto riguarda i personaggi... sono certa che Emma non sia affatto la ragazzina stupida e ingenua che Charles crede che sia; l'ho sempre pensato, ma ho avuto la conferma in questo capitolo. Ha saputo tenere testa a Charles sotto gli occhi stupidi di sua madre e di Charles stesso. Grande Emma, così si fa. :P
Ah, e la madre di Emma mi sta terribilmente antipatica, la trovo ipocrita e insopportabile, tratta sua figlia alla stregua di un burattino senza alcuna personalità e le impone un copione da seguire in ogni circostanza; ma sono sicura che Emma non sarà affatto succube di sua madre.
Poi c'è Charles. Un mistero. Un mistero. Un MISTERO. Indossa una maschera che non permette di decifrarlo un minimo, l'unica cosa chiara è il fatto che non abbia chissà quale buona considerazione di Emma. Dovrebbe seguire i consisgli del suo amico George, che certamente trovo più simpatico di lui, e provare a conoscere meglio Emma, che dopotutto ha dimostrato di non essere più la bambina di una volta.
Immaginavo che Lady Crampton si sarebbe comportanta da stronza, in futuro, se ad Emma non da una buona impressione, certamente ci sarà un motivo.
Mi piacciono molto anche i personaggi di William e Moira; ho l'ipressione che, quest'ultima in particolare, credo sarà un aiuto per Emma, magari anche più di sua madre...
Aspetto il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, ora che ci stiamo avvicinando al matrimonio.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri, spero di vedere al più presto un altro tuo aggiornamento.
Baci e alla prossima! :)

Summer__

20/05/14, ore 13:40

Una sola parola: perfezione.
Non trovo altro modo per poter definire questo capitolo, davvero. E' la perfezione.
Il modo in cui hai descritto il ballo, gli atteggiamenti delle persone dell'alta borghesia, il registro stilistico che hai usato... perfetto, complimenti davvero, ti giuro che ho avuto l'impressione di leggere le pagine di un libro, anziché una semplice storia su Efp. Bravissima, hai veramente talento, credimi; la storia ti sta uscendo benissimo, rispetti perfettamente ogni aspetto di quella che è stata la vita nell'800, dal modo di parlare alle usanze.
Bene, credo di poter iniziare a parlare di ciò che è accaduto nel capitolo e dei personaggi. :P
Partiamo da Charles. Allora, che è un tipetto un po' particolare si è capito; non so, ma ho l'impressione che, sotto la sua aria altezzosa e snob, si nasconda "qualcosina" in più. Vabbe', staremo a vedere!
Senza dubbio, è insopportabile e irritante il modo in cui si comporta con Emma, ma prendendo in considerazione il fatto che la consideri sciocca e non di certo al suo livello, possiamo facilmente comprenderlo. Io sono certa che si sbagli, però: sarà anche vero che Emma, a differenza delle altre dame, è troppo sognatrice e romantica, ma già dai primi capitoli mi è sembrato di capire che deve essere una ragazza dotata di una dose di coraggio e determinazione non indifferente. Fossi in Charles proverei a conoscerla meglio prima di giudicarla, proverei ad andare oltre le apparenze, perché sono sicura che lei sia molto di più di ciò che Charles e gli altri pensino.
Coloro che non mi sono molto simpatiche sono la madre di Emma e Miss Crampton, a differenza di Blackley, William e Moira, i quali mi sembra abbiano senz'altro del positivo! :)
I miei complimenti Bec, ancora una volta!
Spero ritornerai presto con questa o un'altra delle tue fantastiche storie!
Un bacio!

19/05/14, ore 23:39

Ciaoo! Non abbiamo mai avuto modo di parlare. Sono Jodie, piacere. Sono una tua grandissima sostenitrice. Ho letto tutte le tue storie e ti seguo da molto tempo anche se sono sempre rimasta una lettrice silenziosa.
Volevo innanzitutto complimentarmi con te perché lo stile nelle tue storie rimane invariato: é semplice, conciso e riesci a far del lettore ciò che vuoi. Inoltre la cosa che mi ha più colpita di te é il lessico, il linguaggio che usi tra le varie storie. É molto diverso ovviamente perché ti devi adattare all'ambientazione e alla personalità dei personaggi. Ma ogni volta rimango stupita dalla tua bravura! Sei eccezionale! Non so quali siano i tuoi progetti, cosa studi, se lavori ma ti consiglio di prendere in considerazione l'idea di scrivere e far pubblicare un tuo libro perché l'Italia ci guadagnerebbe sicuramente sapendo di avere una ragazza brava quanto te!
Non voglio minimizzare nessun'altra tua storia ma secondo me questa é la tua storia migliore. É più matura rispetto le altre. Posso sbagliarmi, anzi sicuramente mi sbaglio. Sarà perché mi piacciono i romanzi storici, oppure perché sono affascinata dalla personalità di Charles. Non so ma questa storia mi piace da matti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tranquilla non ho nessuna fretta, aspetterò! Sono una persona molto paziente. So che é difficile scrivere e cercare di soddisfare le proprie aspettative. So che é difficile ritagliarsi un po' di tempo da dedicare alla scrittura quando ci sono altri pensieri per la testa, quando stai passando un periodo non bello e quando persino hai problemi gravi quali salute e famiglia. Quindi stai tranquilla prenditi tutto il tempo che preferisci.
Scrivo di corsa e anche di getto. Probabilmente avrò lasciato frasi a metà o scritto in modo non corretto, ma il problema é che sono esausta ma nonostante ciò volevo scriverti qualcosa. Accetta il pensiero:)
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento di questa storia.
Un bacio,
Jodie_

19/05/14, ore 22:54

Come potrei tirarti i pomodori ,la storia è bellissima e mi Hai reso più felice mettendo uno spoiler.
voglio proprio vedere come va avati . Emma sono con te e so che lo farai cadere ai tuoi piedi.amo questa storia incondizionatamente come dice katy perri.

17/04/14, ore 00:16

Questa storia é bellissima! DEVI assolutamente continuare ❤️❤️❤️