Dalla tempesta all'arcobaleno
di TheSensitiveGirl94

14/05/12, ore 13:11

Ciao, ho visto i messaggi e OVVIAMENTE sono venuta a dare un'occhiata... Mi piace molto il capitolo perché 1 e' scritto bene e 2 perché mi e' piaciuta molto la "rimpatriata", se così si può dire, tra Faith e Janet!!;)
Ora mi devi scrivere un bellissimo capitolo sul compleanno di Faith e poi be' ...il viaggio naturalmente!
Ok, basta sparisco..:)) ancora una volta ti dico di aggiornare
Baci, livia

13/05/12, ore 16:43

Capitolo bellissimo! E' stata una bella idea parlare dei suoi vecchi amici :) Mi raccomando aggiorna presto perché sono curiosissima di sapere come va avanti la storia! E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, un bacione alla prossima! :)

07/05/12, ore 15:46

Bellissimo! Bellissimo! Sono contentissima che la zia di Faith abbia acconsentito *_* Sei sempre più brava credimi! Scrivi delle cose dolcissime riguardo ad i due innamorati :) Spero che aggiornerai presto :) Un bacione grande! :*

05/05/12, ore 16:30

AhahahahxD prima di tutto devo dire che mi piace molto lo spazio autrice.. (chissà come mai..) comunquee hai fatto benissimo ad aggiornare in fretta, e l'hai fatto anche bene!!^^ non che mi meravigli, eh.. so benissmo che sei geneticamente incapace di produrre un capitolo che non mi piaccia...^^ ahahah..xD in ogni caso volevo farti sapere che adoro la piega che sta prendendo la storia e spero di avere presto altri capitoli da leggere in meno di due minuti..
a presto, livia

04/05/12, ore 15:32

L'incipit è davvero poco accattivante: pare più che altro un riassunto; se proprio sei interessata a presentare la tua protagonista potresti snocciolare i particolari nel corso della narrazione, dando le informazioni poco a poco, così come hai fatto non è molto convincente. Lo stesso dicasi per l'introduzione ai dialoghi tramite l'uso delle iniziali dei personaggi.

Non abuserei neppure di punti interrogativi ed esclamativi... uno basta e avanza

Nella frase "Faith aveva finito il capitolo del libro,così mise il segnalibro e andò in cucina a bere un bicchiere d’acqua. Subito dopo si mise le scarpe" eviterei certe ripetizioni del tipo "libro"/"segnalibro" "si mise"/"si mise" troppo ravvicinate appesantiscono la lettura.

(Mio parere personale, ciao)

01/05/12, ore 21:14

Questo capito e prorpio fatto male c'èèèèèèèè, ma non se pò leggerrree!!! ma c'è, ma poi io non peenso chè qùalcùnò vòrrèbbè mai lèggèrè qèstà cosà ma c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ ma io....SCHERZAVOOOOOOOO!!!! Ahahaha, no dai sul serio ora, apparte gli scherzi, é fatto davvero bene, anzi ai descritto in modo davvero preciso i sentimenti della ragazza e il ricordo mi a lasciato molto stupita, mi e sembrato di viverlo in prima persone, sei davvero brava, a desso leggo gli altri capitoliii!!! e poi commento!!

26/04/12, ore 16:16

Capitolo stupendo, davvero! Mi sono commessa nella scena finale, sono troppo dolci, davvero *-* Spero che aggiornerai presto la tua bellissima storia, un bacio alla prossima :*

25/04/12, ore 21:45

OK, è tipo il capitolo più dolce della storia!^^ lo adoro! va bene che sono una tipa romantica, dolce e tutte queste cose qua, ma a chi non farebbe tenerezza!!xD
onestamente credo che nonostante il tuo IMMENSO ritardo nell'aggiornare, posso anche perdonarti.. ringrazia di essere brava a scrivere;)
ora, per favore, non farmi aspettare altri due mesi per il prossimo capitolo.. insomma, dai, poi mi faccio vecchia anche io!^^
un bacio, spero a presto..
Livia<3

26/03/12, ore 22:02

Mi è piaciuto molto il capitolo! :) Spero che la zia la lasci andare in Italia, sono curiosa di sapere cosa combineranno quei due! C: Non vedo l'ora di leggere il seguito, sei sempre più brava :) Un bacione :*

26/03/12, ore 21:47

Wow!! è davvero dolce il rapporto tra lei e travis!<3 (sn una romanticona...) cooomunquee... in pratica ti dirò tutto quello che dico ogni volta alle poche altre che recensisco: il capitolo nonostante sia di "passaggio" è scritto bene e non è affatto noioso, non vedo l'ora di sapere come va a finire, e terza ed ultima cosa, devi ASSOLUTAMENTE aggioranre!!(ecco di nuovo i miei modi gentili..);)

17/03/12, ore 12:56

Hum... *inforca gli occhiali*
L'incipit è orribile. è tutto raccontato, ma diciamo che almeno da delle informazioni utili. Messe a casaccio, però. Analizziamo gli errori uno per uno, così non facciamo confusione.
Hai deciso di scrivere un incipit in cui butti tutte le informazioni del background della protagonista. Ora, ci si aspetta che le informazioni più importanti si trovino all'inizio, giusto? e invece abbiamo, in ordine: nome, anni, capelli, occhi, morte dei genitori. c'è qualcosa che non quadra. Io avrei messo all'inizio la morte dei gneitori, e poi dopo la descrizione fisica. Melgio ancora, avrei aspettato un momento più opportuno per informare il lettore che la portagonista ha i capelli rossi e gli occhi azzurri. perché, diciamocelo, ce ne frega relativamente poco del colore dei suoi capelli. Ma tu mi dirai: ho iniziato l'incipit con Questa è la storia di..., non potevo fare altriementi. Si che si poteva: bastava cambiare l'incipit. Dopo che i suoi genitori sono stati sorpresi da una tempesta mentre erano in barca (ecco la prima informazione) Faith Cooper è andata a vivere con la zia ecc ecc ecc Non ho messo i capelli? Nessun problema. Mentre legge le facciamo mordicchiare un ciocca di capelli rossi.
Nicholas Sparks, il suo scrittore preferito - stessa cosa dei capelli. Ce ne frega molto relativamente di quale sia il suo scrittore preferito. Quando Faith lo tirerà in ballo una ventina di volte nei suoi discorsi, quando entrerà in camera e mostrerai la libreria piena dei suoi libri allora lo capiremo da soli che è il suo scrittore preferito.
Ok, ognuno può scrivere come vuole, ma questa sembra un'intervista, non un racconto. Il punto di domanda più giù è addirittura ridicolo. Ragazza, i dialogue tag non mordono, usali. Disse lei, rispose quest'altra... prova a riscrivere un paio di battute con i dialogue tag: non vedi quanto è scorrevole e naturale?
I punti esclamativi danno un tono particolare alla battuta. Ma se ne abusi in questa maniera perde la sua funzione... Tra l'altro un solo punto esclamativo è sufficiente.
"Io sono Bond" L'uomo si accese una sigaretta. "James Bond." Spero fosse una citazione.

Queste erano critiche dirette l racconto. Se il tono ti è sembrato offensivo, sappi che non era mia intenzione urtarti in alcun modo.
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 09:50 pm)

07/03/12, ore 21:21

Allora.. visto che ho letto molti capitoli tutti in una volta recensisco direttamente l'ultimo..;D mi piace molto! scrivi bene, e ora sei obbligata a continuare perchè voglio sapere cosa succede dopo...xD

04/03/12, ore 10:08

Sono carinissimi insieme *-* Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Sei bravissima, continua così :) Un bacio carissima :*

15/02/12, ore 18:38

Oh, ma che cosa carina e dolce! Ce li vedo proprio bene insieme, bel finale *-*

10/02/12, ore 17:27

Che descrizione stupenda! Bravissima, aggiorna presto mi raccomando! Migliori di capitolo in capitolo :)