Syria Black
di Daphne91

14/03/12, ore 22:46

alloooooooooora...no errori di grammatica!!!!! brava, brava ;)
incredibile come lucius e zio vernon si somiglino, hanno in comune la lotta dei loro istinti contrapposti: lasciar andare Syria vuol dire non averla fra i piedi, ma vuol dire anche farla felice...quale istinto la spunterà?????
e una certa mappa che hanno trovato i gemelli...toh, ma guarda guarda che scoperta interessante della quale zio Remmie e papà Siriusetto mio bello non ne vogliono parlare ;)
e poi riguardo la festa...beh, chi non vuole farsi un bel lento? ma mi sembrano un pochino precoci, no??? nel senso, ha undici-dodici anni e già le corrono dietro!!! uomini...a Siriusetto non piacerà per niente!!!
comunque, brava geme, brava :)
al prossimo capitolo, bacioni baciozzi :)

29/02/12, ore 20:12

Oddio! Da te non me l'aspettavo proprio! =D è da ben 4 capitoli che Syria non è nei guai!!! Non ti sembra un pò troppo!?! Hahahahaha :) Apparte gli scherzi, trovo il capitolo abbastanza tranquillo, ma necessario. Come sempre scritto bene. Penso che tra un pò ci saranno guai =) Alla prossima. Aggiorna presto.

29/02/12, ore 14:12

Bellissimo capitolo, sarebbe stato bello se Sirya e Mikail avessero ballato insieme...
Bhè, continua così!! :)
Alla prossima

28/02/12, ore 19:41

ok, posso capire gli esami "classici" (pozioni, incantesimi, trasfigurazione, ecc ecc...); ma la ginnastica stile "full metal jacket" no!!! caspita, ma a Durmstrang potrebbero essere un po' più rilassati, no??? sono sempre in tensione, dovrebbero fare yoga (scusa, ma sai che sto leggendo "mangia, prega, ama" e che quindi sono un po' sotto influsso di questo libro)
comunque, a parte gli scherzi il capitolo mi ha così coinvolto che non ho nemmeno fatto caso alla grammatica o all'ortografia...anche se, dandogli un'altra scorsa, ho appurato che stavolta sei stata brava in grammatica, come nel resto ;)
solo una cosa: i Malfoy la lasceranno andare; vero, vero, VERO?????
brava ancora, geme, I love u!!! :)

28/02/12, ore 17:55

però che esami divertenti che fanno a Durmstrang...altro che quelli di Hogwarts :)) complimenti cmq non so se mi ha divertito di più la tua idea delle sabbie mobili o quella del valzer...e grande Syria che ha vinto !!!! è stato davvero un capitolo divertente...complimenti !!! e menomale che Viktor ha avuto quella idea...ma chissà se i Malfoy la lasceranno andare da lui !! un bacione !!

24/02/12, ore 14:29

Che bel capitolo!
Che carina la parte tra Sirya e Mikail!!
Ricca di emozioni anche la lettere di Sirius e la vittoria della partita..
Alla prox

24/02/12, ore 11:39

Di solito non leggo storie di personaggi inventati di sana pianta perchè sono molto canon...a parte la nuova generazione che amo tantissimo... quasi quanto quella dei malandrini :))
Ma quando ho visto che la storia era la tua, mi sono incuriosita ed ho detto " scrive anche lei? devo leggerla !!" quindi ho iniziato a leggerla e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. La storia mi ha preso e non sono riuscita a fermarmi, fino a questo capitolo!! Syria è la degna figlia di Sirius, l' ho adorata in tutto, nel coraggio di contrapporsi a Karkaroff, nel coraggio di giocare anche con la gamba malandata, inoltre mi piace da morire il rapporto che ha con Victor Krum e ti dirò mi piace anche Mikael, nonostante il primo impatto burbero, lui c' è sempre e mi sa che gatta ci cova :))  i Malfoy invece dovrebbero solo vergognarsi, si sono comportati alla stregua degli zii di Harry, ma da loro non credo che mi sarei potuta aspettare un comportamento diverso... Spero che tu abbia in progetto di far tornare Syria definitivamente e di poterla vedere relazionarsi con Sirius ed Harry ( con cui in fondo ha molto in comune ). Insomma per concludere, mi piace molto la tua storia e sono curiosa quindi continuerò a seguirti !! un bacione !!

24/02/12, ore 10:59

oh my God, capita di tutto qui!!!!
cioè, che colpo di scena sportivo...e sentimentale!!! lo sai che ormai sto diventando troppo diabetica da fare schifo...ma devo dire che Mikhail potrebbe essere l'uomo per Syria!!! dico potrebbe, ma so che non sarà così visto che conosco gli aspetti principali della tua trama...a proposito, qualche altro spoiler??? ;)
e poi Siriusetto mio...quanto mi era mancato!!!!! lo adoro, e tu lo sai :) certo, i sensi di colpa sono un po' tristi, ma ci stanno; altrimenti, questo non sarebbe il capitolo che è ora.
brava geme, anche dal punto di vista della grammatica. ;)
baci baci :)

19/02/12, ore 12:23

BEllissimo !
Sirya è arrivata prima anche qui, un genio.
Spero che Sirius risponda alle sue lettere...
Un bacio

19/02/12, ore 11:12

allora, sai che sono perfettina, quindi partiamo subito con gli errori di grammatica:
1) "Syria rimane molto colpita da quelle parole. sorride e annuisce. la prof capisce e tornano nelle loro camere" consecutio temporum!!!!!
2) "dopo di me è arrivato il professor Vikanov con cui non sono mai andata d'accordo" ci va la virgola dopo Vikanov, altrimenti costringi il lettore a correre mentre legge
3) "la vita continua" anche qui, consecutio temporum!!!! sarebbe stato meglio scrivere "la vita però continuava" o qualcosa del genere...
4)"Syria applaudì educatamente come gli altri, ma mentre il ragazzo si chinava per ricevere la medaglia notò qualcosa cadere" allora, dopo "altri" ci va il punto e virgola, mentre dopo "medaglia" va la virgola.
5) era il nonno di viktor che era stato ucciso da Grindelwald, non lo zio.
bene, fine delle correzioni; e che dire? sei un geniaccio!!!!
io ti adoro, ti venero, ti stimo, ti amo e chi più ne ha più ne metta!!! :) :) :)
in effetti, la Banof la vedo molto come una persona tosta e anche lei non si lascia mettere i piedi in testa. e mi piace la parte in cui visitano la National Gallery, è una cosa molto inusuale per i maghi, ma li rende più...oddio, non saprei nemmeno io che parola usare da quanto mi è piaciuta questa parte :)
e i maghi che si fanno battere dai bigliettini babbani...geniale!!!
e Mikhail...sempre ambiguo; mi piace!!!
solo che io vorrei tanto che ricomparisse Siriusetto miooooooooooo!!!!!! *.*
bene, concludo questa lunga recensione perchè devo pubblicare il mio capitolo.
bye bye, geniaccio!!! ;)

17/02/12, ore 21:07

bel capitolo!!!:) Ottima idea la suddivisione in due parti del concorso

16/02/12, ore 19:27

tanta fatica, buon risultato...anzi, ottimo!!! :) e testona, non parlo solo di Syria :)
certo, hai di nuovo beccato la tua pecca: la punteggiatura!!! ma non importa, è un bel capitolo davvero, pieno di suspence e di curiosità e per questo ti perdono il ritardo... te l'avrei perdonato lo stesso anche se il capitolo non mi sarebbe piaciuto, ma visto che mi è piaciuto ti perdono già per il prossimo ritardo ;)
davvero un bel capitolo e sono contenta che i Weasley siano la sua "famiglia"...beh, ormai sono abituati ad adottare; e soprattutto, taaaaaanta stima per Peter :)
aspetto il prossimo capitolo, ciao geme :)

16/02/12, ore 19:20

Direi che se avessi tagliato a metà il concorso, mi sarei incazzata =) Che dirti? Ancora complimenti e bravissima! Mi è piaciuto molto, il profilo del personaggio di Vikanov ed ovvviamente, mica può finire sempre Syria nei guai? Stavolta mandiamoci Peter XD! E Mikail che fine ha fatto? Naturalmente, Syria deve pensare ai concorsi, ma spero che dopo ci sia qualche pezzo che riguarda lui =)
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 07:21 pm)

16/02/12, ore 18:54

che bello che bello che bello che bello...!!!!!!!!!!!!
continua così!!!!
lys

16/02/12, ore 17:10

Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Peter ha fatto bene a dire così, ma la Banof, nonpuò dire qualcosa??
Che dolce Syria ad aver chiamato il Signor Weasley, spero proprio che li ci fosse anche Lucius, così vede quanto è brava sua nipote!!
Alla prossima