Second Life
di Ami For a Dream

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/13, ore 23:27

Devo essere sincera.
Inizialmente questa FF non mi convinceva tanto, o meglio, non mi convinceva il modo in cui era stata scritta.
Però andando avanti con la lettura, ho notato in ogni capitolo un miglioramento dopo l'altro e la storia mi ha completamente travolta.
Ho letto tutto in questo pomeriggio; la storia poi mi ha preso veramente tanto e l'ho trovata bellissima ed originale.
Inutile dirti le lacrime che ho speso per questi due ultimi capitoli! E per questo devo farti i complimenti, perché se hai causato il pianto in me e in altre persone (che hanno qui recensito prima di me ^^) significa che sei effettivamente stata in grado di trasmettere qualcosa e soprattutto sei stata in grado di trasmettere qualcosa di tuo.
Sono convinta che quando l'autore lascia un qualcosa di sé nei propri lavori la qualità non può far altro che aumentare esponenzialmente ed il tuo racconto ne è stata l'ennesima prova.
Brava, complimenti!! E continua così~

Nozomi.

14/02/12, ore 11:50

eccoci qui! Mi dispiace!!!!! Sto piangendo come uan bambina, speriamo che papà non se ne accorga perché se mi chiede perché piango è la fine.... XD
ti farei un applauso lungo una vita amore.... secondo me non ti rendi conto veramente di quanto sei brava e di quanto talento tu abbia!
ci hai fatto sorridere, sospirare, penare e piangere con qesta bellissima storia.... ed è ora di salutarla... proprio come Moe... ç___ç
bellissima, resterà nel mio cuore e proprio perché io non leggo mai storie così tristi, devi capire quanto è bella e quanto tu sei brava!
Lo so che ti ha fatto soffrire sia scriverla che terminarla... quindi complimenti multipli, anche per l'impegno, l'accuratezza e tutto il tempo impiegato nelle ricerche!
ti amo sorellona, e ancora una volta brava!

14/02/12, ore 11:33

non so nemmeno cosa scrivere T__T so solo che sto davvero piangendo tanto.... mi sono affezionata a questo personaggio e mi dispiace troppo che se ne sia andata... anche se non è reale gli ho voluto bene! ç__ç
non so dove hai trovato la forza di scrivere questa cosa e la bravura con cui l'hai scritta mi sorprende sempre di più....
corro a leggere l'ultimo capitolo altrimenti non faccio in tempo >___<
scusa se la recensione è così breve ma davvero sono così toccata da non trovare le parole <3

14/02/12, ore 08:49

Questa ff è da un po' tra le mie seguite. E' una delle poche sui Gazette ancora leggibili, ormai. (con tutto il rispetto verso gli altri scrittori).
Mi è piaciuta tanto e a questo credo di doverti delle scuse. Non ti ho mai recensito. Per pigrizia, lo ammetto.
Inizialmente ho letto i primi capitoli senza impegno. Man mano che aggiornavi, però, mi sono appassionata.
Hai descritto Moe molto bene. I suoi sentimenti, la sua forza...tutto. Riuscivo facilmente ad immedesimarmi nelle situazioni descritte, nei luoghi, nei dialoghi.
Grazie. Non mi succedeva da parecchio tempo.
Spero scriverai qualcos'altro. (più che altro mi auguro che sia già in cantiere!)

juno.

13/02/12, ore 23:48

Ok...ora...mi ripredo e recesico eh...solo un momento...ç______ç

Triste...è tristissimo e io non so cosa dire, ma proverò a farlo *tira su col naso* bhe innanzitutto secondo me il capitolo è perfetto com'è, non servono giri di parole e sopratutto non in questo caso dove da dire c'è ben poco perchè un dolore del genere è difficile da spiegare e lo puoi solo provare e cercare di superarlo come Aoi dovrà fare.
Ancora una volta ho ammirato la compostezza di Aoi e il forte legame con i suoi amici che saranno lì per aiutarlo nella nuova vita che ha davanti ed è su questo che mi voglio soffermare di più e che  mi ha colpito e commosso: la promessa.
Quelle parole non mi sono del tutto sconosciute e il loro messaggio è forte perchè trasmette tutta la volontà di chi le pronuncia, Moe ama Aoi profondamente e proprio per questo vuole che lui continui a vivere e anche ad essere felice benchè fisicamente lei non sarà più lì, ma il suo spirito lo veglierà sempre non lasciandolo mai davvero da solo.
Il ritmo cadenzato di Yiruma sembrano quasi le lacrime che Aoi non riesce a versare e forse è proprio questo il dolore più logorante, il non riuscire a farlo uscire rischiando che ti divori facendoti perdere te stesso.
La fine poi è stupenda, tutto ritorna a ciò che li aveva avvicinati e legati: il pianoforte; suonando riesce a sentire davvero Moe accanto a sé e le parole di Gackt chiudono in bellezza il capitolo sembrando quasi pronunciate per davvero da Aoi diventando una sintesi perfetta dell'intero capitolo.

Infine sono io che ti ringrazio per aver scritto una storia dolce, ma triste; una storia che si fa leggere e ti spinge a riflettere, una storia con dei personaggi che si fanno amare e non dimenticherai (sai già che adoro la piccola Moe, ma te lo ripeto XD)...sul serio non so più che dire quindi concludo dicendo grazie per la storia, ma anche grazie per le belle chiacchierate che ci siamo fatte nel corso della pubblicazione ^^

13/02/12, ore 16:54

sapevo che saremmo arrivate a questo capitolo, è la seconda volta che ci arrivo, ma ora è carico di sensazioni diverse..forse ogni volta che rileggerà la ff ed arriverò alla fine sarà sempre in modo diverso u.u dico questo perché io mi sento arricchita da questa storia tesora, così come son sicura lo sono tutte le altre lettrici. mi hai portato molte volte a riflettere, ad immedesimarmi in yuu e soprattutto in moe che ho imparato ad amare perché è una di noi, una ragazza come tante che ha un destino difficile, ma che ha avuto un grande regalo per il tempo che le è stato concesso. si, mi sento arricchita da questa ff, in tutti i sensi:fisicamente, psicologicamente e, soprattutto, moralmente. Sono felice che tu l’abbia scritta, di essere stata la prima lettrice e di averla riletta qui. Nonostante sia un argomento triste, hai saputo renderlo nel modo giusto credo, sarà che certe cose non le puoi capire finchè non le vivi in prima persona, ma persone come moe possono darti la forza di affrontare le cose difficili…anche quelle che non sono difficili ma a te lo sembrano.
tipo questo momento in cui non faccio altro che piangere T___T aaah tesora mia ç___ç grazie, grazie mille volte per questa ff splendida, non servono giri di parole, sai quanto mi ha emozionato sin dall’inizio e quanto ho amato tutto ♥ yuu sarà felice ora, riuscirà a vivere anche per lei e lei sarà sempre con lui ♥ *piange di nuovo* il titolo è perfetto, moe è stata una farfalla colorata, piena di vita e di sorridi, delicata e leggera ed ora è volata via come una farfalla ç_ç
la canzone è splendida, tutto è perfetto, loro sono perfetti Y_Y
ti ho anche costretta ad entrare su efp oggi xD gomen ne tesora xD m(_ _)m
io continuo a ringraziarti m(_ _)m ed a stritolarti >___<
grazie tesora mia, ti voglio un bene immenso ♥ @.@ *si soffia il naso rumorosamente con la pernacchia* xD

(Recensione modificata il 13/02/2012 - 04:55 pm)

13/02/12, ore 16:40

sapevo bene quello che accadeva in questo capitolo, ma saperlo non lo ha reso meno triste ç_ç
come al solito tesora, mi fai sempre riflettere molto u.u mi sono soffermata molto a leggere la frase che hai scritto: “L’unica cosa che mi permetteva di sentirmi felice, era solo la mancanza di una sofferenza vera e propria.” la sofferenza..un concetto assolutamente relativo e personale, a volte vedere la sofferenza negli altri ci fa pensare a quanto siamo fortunati per quello che abbiamo, ma poi si dimentica sempre tutto finchè una ‘vera sofferenza’ non ci colpisce direttamente..e a volte consideriamo una sofferenza qualcosa di veramente stupido…ma siamo fatti così,non cambieremo mai…
alternare momenti del presente a quelli felici del viaggio di nozze è stato perfetto, così la situazione si è ‘alleggerita’ per quanto possibile, anche se la sensazione di impotenza di yuu è schiacciante, non può fare altro che stare a guardare....ma insieme sono assolutamente perfetti e stupendi ♥ lo sai che di solito non amo quando mettono mio marito con una ragazza, ma con moe è diverso ç_ç lei doveva stare li con lui. punto. loro dovevano amarsi. lei doveva essere sua. e lui doveva essere di moe.
ovviamente neanche stavolta sono riuscita a non piangere, per quante volte rilegga questo capitolo è sempre immensamente triste T_T e la disperazione di yuu è immensa e non ho parole, ora però rimarranno i bei ricordi a fargli compagnia e ci saranno anche tutti quelli che lo amano ♥ e poi ha promesso, no? mi ricordo che ha promesso u.u poi leggerla con yiruma prima e con questa canzone
http://www.youtube.com/watch?v=frELdGRVEy0 poi non è stato d’aiuto xD ma certe cose vanno così e non possiamo farci niente u.u vale la pena di tradurla tesora n.n mi sembra perfetta ♥ se ti scocci chiedi pure a me n.n corro all’ultimo capitolo @.@ ultimoooo T____T

13/02/12, ore 16:05

quanto sono imperdonabile m(_ _)m
detto questo mo metto subito all’opera *si scrocchia le dita e mette fascia da rambo*  il MATRIMOOOONIOOOO *^* cielo, che bel momento felice è stato ♥_♥ me lo ricordo bene yuu tutto agitato davanti allo specchio, in kimono e struccato *^* sarà che oggi sono molto sensibile ai particolari, ma questo è importante u.u ho sempre detto che essere senza trucco per loro sarebbe come essere ‘nudi’, non nudi nudi, ma nudi nel senso di essere senza ‘aggiunte’ essere completamente loro stessi, con tutte le loro imperfezioni e mostrarsi senza trucco sarebbe il più grande gesto di fiducia che possano fare nei nostri confronti *-* ed è per questo che lui si sposa così *^* andiamo avanti o sarei capace di stare un’altra mezz’ora sul trucco xD
akira è meraviglioso, è sempre quello che ci vuole per risollevare la situazione ♥ piagnucolo di felicità già da ora che quei due hanno parlato, è stato un momento così sereno e carico di sentimento che mi ha fatto intriglire xD penso che aki avesse bisogno di parlare a yuu e yuu avesse bisogno di sentire quelle parole, non perché non sapesse già quello che gli ha detto akira, ma così sa che non sarà solo, sa di avere l’appoggio dei suoi ‘fratelli’ e sa di stare facendo la cosa giusta ♥_♥ e poi quel tonno porta sempre un po’ di felicità che serve sempre, anche se è un giorno felice quello del matrimonio, in questo caso c’è sempre un velo di tristezza c.c grazie tonno y_y
ahahah moe è meravigliosa come sempre *^* ♥ tutta agitata è un amore ♥ ha paura di fare qualche brutta figura e di cadere, gioia lei ♥ come si fa a non amarla??? >___< sono bellissimi entrambi, agitati ma felici come non mai per poter rendere ufficiale il loro amore, non che ce ne sia bisogno , in fondo l’amore è sempre amore anche senza matrimonio, ma forse è un modo per regalare a moe questa esperienza che altrimenti non avrebbe mai vissuto e per unirla ancora di più a yuu in modo da farle sapere che lei resterà per sempre sua moglie, per sempre sua *piagnucola come una foca*
gneeee ♥ i momenti di felicità e risate sono sempre preziosi in questa ff, soprattutto perché ho sempre saputo quello che succede *^* ma ora lo sanno tutte T___T
dev’essere stato un casino fare ricerche per la cerimonia, ma tesora mia, è perfetta così!!assolutamente perfetta ♥ è come se fossi stata invitata anche io ed avessi sentito tutto l’amore che c’era tra loro due *^*
se moe è felice lo sono anche io u.u merita di esserlo, gioia mia ♥ e lo sarà ancora di più ora che è la signora shiroyama ~♥ le cedo volentieri il titolo xD devo correre a recensire il prossimo capitolo, vado tesora ^^

13/02/12, ore 12:40

bellissimo!! Finalmente si soo sposati yeeeehhh me flice ^_^/
dolce e bello, pieno d'amore ecco com'è questo capitolo!
Sono davvero felice per loro!
immaginarmeli così agitati e felici è di una tenerezza estrema!
Braa amore mio complimenti ancora una volta!! >___<

13/02/12, ore 11:38

bellissimo! Ho pianto come una cretina sia nei momenti tristi che in quelli più "allegri" con i ragazzi che fanno di tutto per tirare su di morale Yuu e Moe... dolcissimi!
Mi hai commossa come sempre e tutte le emozioni tristi e disperate compresa la rabbia per l'impotenza di Yuu mi sono entrate dentro e l'ho sentite mie.... ç_ç
sorprendente come ogni capitolo mi faccia soffrire nel vero senso della parola... sei bravissima davvero!
Bella la scena d'amore finale che ci dona un tocco di zucchero <3
speravo in fondo che avessi cambiato idea e riuscissero a salvarla anche se mi avevi avvisata che non era così XD
brava amore mio... <3

10/02/12, ore 20:27

Posso piangere vero? ç___ç
Durante tutta la lettura di questo capitolo ho avuto una stretta allo stomaco che non ha fatto altro che aumentare parola dopo parola. Yiruma certo non aiutava visto che la sua musica non faceva che sottolineare la malinconia dei ricordi del loro viaggio di nozze.
Una cosa che mi ha fatto spalancare gli occhi è stato sapere che Moe all’inizio non ricordava chi fossero tutte le persone accanto a lei, deve stata una esperienza orribile per loro.
È un capitolo intenso e triste, reso più amaro dai flashback che rimandano a momenti felici. Tuttavia ho ammirato la compostezza di Aoi, certo il suo comportamento è normale (non parlare, quasi non mangiare e vivere in quel limbo doloroso) però da un lato non lascia trapelare il profondo dolore che lo attanaglia; alla fine quando Moe chiude gli occhi per sempre lui la stringe e la culla per piangere solo alla fine ovvero quando deve separarsi da lei anche fisicamente e l’unica consolazione è che per fortuna non è solo, ma ci saranno i suoi amici a sostenerlo. Cavoli se ripenso all’intero capitolo mi si stringe ancora lo stomaco mi son dovuta trattenere per non piangere T^T

Ok piccole note tecniche, forse è il mio pc però dopo l’ apostrofo c’è troppo spazio tipo “dall’infanzia” non voglio essere una rompiscatole >.< tuttavia è giusto dirtelo in modo da correggere e rendere più scorrevole la lettura ^^

09/02/12, ore 18:13

Uao. . . Sinceramente è tutto quello che riesco a dire. Sono letteralmente rimasta spiazzata e priva di alcuna parola.....senza contare il fatto che sto piangendo come un'idiotaxD. Fino a quí la storia mi è piaciuta moltissimo. Secondo me hai saputo infondere nel lettore mille e piú emozioni nel corso della storia e sempre secondo un mio parere personale questa cosa non è da tutti :3. Aspetteró con impazienza anche l'ultimo capitolo come ho fatto sin'ora:)

02/02/12, ore 00:44

Awwwww che capitolo dolce *w*
No ok torniamo alla serietà che non è bello iniziare una recensione in questo modo XD come il precedente capitolo mi è piaciuto tanto come hai mostrato il forte legame tra i ragazzi, quel loro esserci in caso di bisogno.
Ma veniamo al piatto forte...il matrimonio!!! Ci credi che ero emozionata solo a leggere che erano nervosi mentre si guardavano allo specchio?
Forse la cerimonia non si svolgerà proprio così però in questi casi ci si prende una licenza poetica non potendo essere veritieri e che importa poi se sei riuscita a far emozionare chi ti legge? Io non sono poi così pignola ed ero contenta per i due protagonisti :)
« non avrei mai pensato di vederla in sposa così giovane [...] ma quando nacque, non avrei mai immaginato che se ne sarebbe andata così presto.. » cielo questo pezzo mi ha serrato il cuore in una morsa fortissima insomma è un giorno felice in cui si dovrebbe solo sorridere ed essere felici e invece c'è costantemente quello spettro orribile che aleggia su tutto ammonendo di non dimenticare che presto reclamerà ciò che è suo.
Poi ho adorato anche:
« quando mia figlia è venuta da me a dirmi che vi sareste sposati mi è preso un colpo, non ho detto nulla perché l’ho vista raggiante ma ero contrario »
« beh sua figlia è giovane »
« sì, e tu sei molto più grande di lei, ma poi ho visto come la guardavi ed ho capito »
« cosa? »
« il tuo sguardo, è come il mio quando guardo mia moglie. È amore vero quello che provi per mia figlia, questo mi ha fatto cambiare idea e, anche lo zampino di mia moglie. »

Mi è piaciuto per due motivi: mi ha fatto ridere (quando il padre di Moe dice che Aoi è più grande di lei mi è venuto spontaneo ridere pensando "sei troppo vecchio e suo padre ha usato un sinonimo per essere cortese XD") e mi ha fatto scogliere leggere che entrambi guardano le loro mogli con amore (nel caso del papà come se fosse ieri...ehhh questa storia mi fa riscoprire il mio lato romantico e sentimentale XD).
Come ogni volta, ormai mi ripeto XD, la musica si lega alla perfezione al tono della storia ovvero dolce, ma anche un pò malinconico. Ben riuscita anche la combinazione dei sentimenti (oddio forse non si capisce che voglio dire D:): la felicità del matrimonio, la tristezza della consapevolezza che non ci sarà un lieto fine, l'affetto e la spensieratezza degli amici che sdramatizzano e rendono l'atmosfera più leggera.

26/01/12, ore 22:58

Dea che stretta allo stomaco! Immaginare l’attesa frenetica in quel corridoio bianco e poi sentirsi sollevati rivedendo la persona che amiamo prima che il mondo ci crolli quando l’ultima speranza viene spazzata via. È stato triste povero Aoi e povera Moe anche che cerca di renderlo felice come può soffrendo molto nel pensare al loro futuro T^T
Yiruma come sempre si è legato benissimo all’inizio e al resto della storia (ehi ehi Aoi scippi così i lavori altrui? Non si fa sai, ma va bene per stavolta ti perdono e solo perché questa melodia l’hai scritta e dedicata ad una persona speciale u.u).
“tu sei proprio come la luce della luna, delicata, romantica, forte ed illumini la strada ai viandanti nel buio della notte in modo che non si perdano, tu sconfiggi il buio amore mio” ohmamminasantissima che…che…che dolce! Mi sono sciolta a questa dichiarazione, sul serio.
Oh l’arrivo dell’allegra baraonda! Come sempre mi piace il tuo alternare serietà, romanticismo e allegria ^^
Mi è piaciuto anche il calore dell’amicizia che si percepisce tra i ragazzi, sapere che quando ne avranno bisogno ci saranno sempre l’uno per l’altro è qualcosa di meraviglioso e credo sia ciò che, rimanendo sempre nel contesto della storia, gli dà forza per superare ogni difficoltà.
E la fine bhe sì non diciamo nulla e lasciamo un silenzio carico dell’ amore e della complicità che lega i protagonisti ^///^
Voglio dire solo un’ultima cosa…Nonostante si stia avvicinando il temporale siate forti ragazzi >.<

26/01/12, ore 22:40

ç_ç *fa labbro tremulo* possiamo iniziare un capitolo così???si, possiamo e dobbiamo perché è la dura verità >_< ad ogni capitolo mi ripeto e mi meraviglio di quanto cavolo sia CORAGGIOSA moe, non solo cerca di affrontare quello che è inevitabile, ma cerca anche di dare forza ad aoi @^@ ha ragione, doveva sentirlo con le sue orecchie o non si sarebbe mai scontrato con l’idea e la realtà che un giorno la perderà e che deve godere al 100% del tempo che avranno insieme, nonostante tutto non è facile neanche questo…il mostro sarà sempre in agguato e anche se la cosa più sensata è, appunto, non parlarne, la mente volerà sempre a quel momento in cui yuu si ritroverà solo…in cui “egoisticamente” penserà:cosa farò io senza di lei. perché è lui quello che rimane, lui quello che avrà un vuoto dentro che non si colmerà TT_TT nuooooo è una recensione troppo deprimente >__________< quindi è stato perfetto il momento a casa di yuu, quando tutti cercavano di farlo sorridere ^^ è un momento uao tesora, lo adoro e lo ricordavo benissimo *^* la maglietta xDDD è proprio un tonno baka, ma è un tesoro ♥ tutti sono meravigliosi, almeno lei se ne andrà sapendo che lui non sarà mai solo e ci saranno i suoi ‘fratelli’ sempre pronti a sostenerlo *-* ora mi commuovo >_<
comunque, il momento di intimità è di una delicatezza unica, quasi yuu avesse paura di farle male *^* e yiruma è yiruma U^U
so che si sta avvicinando un momento pieno di belle emozioni ^^ *si tappa la bocca per non spoilerare* ‘x’ quindi mi godrò anche io, come loro, quello che verrà di bello n_n *prepara lo stesso i fazzoletti*
non mi perderò il capitolo gioia mia parola di coccinella xD perdona la recensione piccola e scarna u.u
p.s. il riida mi ha convinto, le mele sono viola!!!! *^*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]