Recensioni per
Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/04/13, ore 13:19

Cosa vuol dire...... il padrone ha sempre bisogno di lui per addormentarsi? Temo di saperlo, ma spero di sbagliarmi =((

Ti chiamerò figlio se lui lo vorrà.... (si paparino... ehehe) =P

La scala per Minas Morgul.... brrrr che ricordi! Il ragnone ancora vivo... orrore !!!!!!

Ben scritta la descrizione della piana di Mordor, il rosso e il nero, poche parole per rendere un'immagine potente e desolante insieme.

Mi piacciono molto i "tuoi" personaggi, ho ritrovato in questa tua creazione, le atmosfere del film... e non è cosa da poco!

Corro a leggere il prossimo Rhi ♥

Recensore Junior
23/04/13, ore 12:11

Leggere di Legolas, così annichilito, è qualcosa di insopportabile...  ma che sei crudele tu... il distacco con cui ci racconti le mille piccole umiliazioni a cui è sottoposto.. un pugno nello stomaco.

Il re non riesce a partire solo, e mi sembra anche giusto.. il tuo Haldir mi incuriosisce parecchio, così apparentemente impassibile eppure anche lui deve aver fiducia nella vsione di Aragorn, per unirsi a lui

Radagast... mmmh, non ci posso pensare a come l'hanno rappresentato nel film dello hobbit, con quel nido in testa... hihi e poi i dialoghi tra Gimli e Haldir... spettacolo!

Uuuuuuuh un nuovo conciglio di Elrond, con gli hobbit e poi Gandalf (il mio personaggio preferito) e anche Thranduil... aaaah che meraviglia!

Che bello rileggere le parole del film, l'emozione è sempre e ancora intatta... quindi "quel_che_resta_di_sauron" è ancora vivo, e si nutre del dolore del nostro principe... idea molto difficile da accettare, per tutti.

Sto passando le mie pause pranzo a leggere e commentare la tua FF... esercizio molto piacevole, devo dire ^___^

Recensore Junior
23/04/13, ore 11:48

Si è inginocchiato alla fine......... NUUUUU =((

Terribile quella consapevolezza : “Si, così è più facile” però ha la sensazione di aver perso qualcosa, che quel più facile abbia un suono sbagliato.

Il nostro re.. awwww, bello e suggestivo il dialogo con Galadriel, mi ricorda "qualcosa" di cinematografico... ehehe

Per cui lui vede nello specchio quello a cui il nostro elfo è stato destinato, deve essere stato insopportabile

“Spegnere la Luce di chi è Luce stessa, corrompere la Purezza di ciò che di più puro esiste, distruggere la Bellezza di ciò che è della Bellezza l'essenza”

Il palantir sottomesso al suo volere.. che immagine potente.. brividi : lo scontro tra due volontà che hanno perso tutto, e che nulla hanno da perdere

Immaginarlo con Brego (anche il cavallo deve essere della stirpe dei Dúnedain) che corre come un fulmine.. finalmente qualcosa si muove...

Recensore Junior
22/04/13, ore 12:56

Bel titolo questo capitolo... azzeccatissimo direi  ^_^

Cosa gli stanno dando da bere? Mi aspetto qualcosa di terribile... tipo un veleno per assoggettare le volontà degli elfi... =( 
In effetti lui non ha più una volontà, non è più lui e tutto ciò è terribile.. come si può spegnere la grazia e la luce di una creatura così meravigliosa..?  (Mi consola sapere QUANTO tu ami Legolas, per cui non gli farai fare una brutta fine.. vero? vero??)

Bello il dialogo tra Elessar e sua moglie.. per la prima volta il re capisce di non essere l'unico ad essere spaventato, e la speranza di tutti gli altri può essere carburante per la sua necessità di ritrovarlo.

Scarica di adrenalina a leggere della sua energia, delle motivazione con cui torna ad essere un ramingo per partire alla ricerca del suo principe.. awwww

Mi piace proprio questa FF Rhi =))

Recensore Junior
22/04/13, ore 12:52

Cosa dire della prima parte di questo capitolo... atroce, le parole che hai usato, frasi brevi, prettamente descrittive, portano con sè tutta la durezza e la freddezza di quei momenti. Mi domando se ci possa essere di peggio per il nostro principe e poi trovo la risposta... sepolto vivo.  Spaventevole.

Piccolo delirio: non avevo mai pensato agli orchi come esseri dotati di una qualche sessualità...   Mini smile > ö

Haldir è giunto, che bello quando fai parlare i tuoi personaggi in elfico.. il dialogo tra lui e Arwen ci aiuta a capire qualcosa di più del legame che unisce i nostri tesori..  Simpatica e anche un pò spudorata l'idea di leggerle nella mente

Ma Arwen e Haldir amanti.. non me lo aspettavo, e perchè no in fin dei conti ;-)

CIT: mille frammenti taglienti, e su ognuno riflesso il suo dolore, all'infinito   straziante, davvero

Uuuuh che bello... Arwen che gli suggerisce di andare a cercare personalmente Legolas, chi se non lui può trovarlo.. grazie anche alle percezioni che hanno l'uno dell'altro. L'attesa lo sta divorando, e anche la sofferenza... corro a leggere il prossimo.

Recensore Junior
18/04/13, ore 13:24

Non avrei dovuto leggere questo capitolo... ho il mal di stomaco...

Leggere di Legolas è qualcosa di talmente crudele, la luce o il cibo... e pure la tortura per non ottenere nulla, non trovo le parole per descrivere l'orrore e lo schifo.  Una creatura come lui, costretto al buio, e per concludere le parole finali di Arwen: senza la speranza è lo Spirito a morire non il corpo...

Sigh, sob... e sono già passati tre mesi, è tantissimo tempo di quella "pseudo-vita"...  che non potrà non lasciare traccia sulla sua anima :'(

Il nostro amato re.. ♥ anche se quasi tutti lo ritengono matto, che belle le parole che gli fai dire..

...non smettete di cercare... se avete perso la speranza fatelo per compiacere un pazzo, perché io non la perderò... Tre mesi? Tre anni? Tre secoli? Finché avrò fiato per respirare non smetterò di cercare... Lui ha l'eternità davanti e io non cederò alla morte senza averlo trovato, fosse anche la fine, tratterò l'ultimo respiro che mi resta finché non lo avrò riportato indietro

Arwen è l'unica che gli crede davvero, anche se è l'unica davvero consapevole di cosa significhi la prigionia per un elfo...

La tua FF è davvero coinvolgente! =)

Recensore Junior
18/04/13, ore 12:57

Sentimenti contrastanti in questo capitolo...profondo orrore per la figura di Sauron (odore di morte e decomposizione) e quello che sta facendo alla nostra creatura di luce =((  sta cercando di portargli via anche la speranza, che è l'unica cosa che può davvero aiutarlo.

Poi... spettacolare l'entrata in scena di Gimli un corvo mi ha detto che orecchie a punta è nei guai  immaginarlo incollato al cavallo elfico mi fa parecchio ridere; la frase del film.. awww,

...una volta un uomo abbastanza intelligente mi disse... No, se siamo fedeli l'uno all'altro. Non abbandoneremo gli amici al tormento e alla morte. Non finché ci resterà forza.

Bella e anche divertente l'immagine degli amici che si ritrovano, che trovano dei motivi per sorridere anche se sono (giustamente) angosciati per il destino di Legolas. Gimli mi è sempre stato simpatico, l'idea che prenda in questo modo l'iniziativa mi è piaciuta molto.

Geniale l'idea dei corvi... allora aspettiamo l'arrivo in scena di Gandalf...
Sei proprio brava a scrivere Reira, corro a leggere il prossimo!



 

Recensore Junior
17/04/13, ore 13:22

Aaaaaaaahh che immagine tremenda.. il nostro splendido elfo sanguinante, trascinato per le scale... e quello chi è.....? Temo sia Sauron, nella tua perfida fantasia... e non credo di sbagliarmi... azzz

Che dolcezza l'immagine di Eldarion, versione bimbetto, e la sua complicità con il padre.. awww

Mi piace la "tua" Arwen, la gentilezza unita alla consapevolezza con cui rinuncia all'amore di suo marito, riconoscendo il Legame che lo unisce a Legolas.
Per la prima volta leggo un'immagine un pò diversa, di una donna smaliziata e intelligente. La complicità tra Elessar e sua moglie, che si scoprono uniti in matrimonio per poter dare alla luce il figlio, è qualcosa di davvero tenero e plausibile.

Legolas è vivo, e Aragon lo sa, ma è devastato dal dubbio e dall'insicurezza.... e lo sono anche io!

Hannon le Reira

Recensore Junior
17/04/13, ore 09:33
Cap. 1:

Ho lo stomaco delicato... ma ho deciso di osare   ^____-

Stavo per l'appunto cercando una nuova distrazione, che mi portasse via per qualche ora dai miei pensieri, e questa ha tutta l'aria di essere una buona storia.

La trama è già intrigante, il nostro principe è stato fatto prigioniero, ma c'è qualcosa di non detto tra i nostri tesori, che sembra tanto essere il carburante per trovare la forza per sopravvivere per l'uno e di sperare per l'altro.

Mi piace come scrivi, ora sono curiosissima di proseguire =)

Recensore Veterano
11/01/13, ore 20:39

ciaoooo!
la tua storia è bellissima e la tua Arwen mi piace un sacco !! (girl's power!!)
povero principe,cosa deve sopportare..da quanto lo descrivevi bene, stavo male anche io..
grazie per questa storia!
baci a presto!

Nuovo recensore
19/04/12, ore 21:09
Cap. 1:

Waaaaa!!  *__*   amo Legolas e Aragorn..

La storia mi e' piaciuta moltissimoo!!!! E' bellissima <3
E poi il finale e' stupendo. Secondo me, la storia non potevi finirla in un modo migliore.

Sei davvero bravissima. e' stato davvero meraviglioso leggere la tua storia. Mi e' piaciuto sopratutto il fatto che parlassero anche nella lingua elfica (rende la storia molto interrestante). 

Lo so, sono ripetitiva, ma ti dico ancora che sei bravissima e non vedo l'ora di leggere qualche altra tua fanfiction. E spero al piu presto :D

Ciau, stammi bene!



Recensore Master
05/02/12, ore 09:34

No, guarda, a volte Aragorn mi sembra un deficiente!! :) Ma come ha fatto a dimenticare una cosa così?? Povero piccolo Legolas... ha passato tutti quegli anni con questo pensiero nascosto nel suo cuoricino elfico... ma è talmente innamorato e felice di questa notizia che non riesce ad essere arrabbiato con lui per più di due minuti di sfuriata... Quelle lacrime sono lacrime di sollievo, mi fa una tenerezza incredibile!!
Ahahaha, le figlie di Haldir si sono innamorate di due Uomini, gli sta bene, tiè! Così impara ad essere etero! :)
Rhi, bella bella bella questa storia, a volte terribile, altre volte sensuale, altre ancora molto divertente e spensierata, brava e grazie di cuore!
Spero che scriverai ancora, è stato un esperimento ben riuscito quindi perché non ripeterlo?

Recensore Veterano
01/02/12, ore 14:58

Bwaaaaaahhhhhh!!!!
Non posso credere che sia finitaaaaa, noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come si fa... io voglio ancora leggere di Lego e Ara nelle Terre Immortali!!!!! SIGH!!!

Tessssora, torno seria (!!!), grazie davvero per avermi permesso di vivere un'avventura tanto bella e toccante! Mi è piaciuto il modo in cui l'hai scritta, mi hai fatto ridere e mi hai fatto commuovere, e tutte le volte che finivo un capitolo non vedevo l'ora di leggere quello successivo!
E come hai detto anche tu, ogni volta che si arriva alla fine di una storia c'è sempre quella sensazione di vuoto che ti rimane nello stomaco... ma è bello pensare che ogni volta che vuoi, puoi rituffarti in questo magico mondo scrivendo nuove fic, o rileggendo quelle già scritte!

Mi spiace non essere riuscita come le altre a leggere in tempo reale la tua storia, ma alla fine l'importante è aver trovato il tempo per farlo! E accidenti a me e a quando ho dato precedenza al lavoro! TSK!!! E' leggendo fic così belle che bisognerebbe passare la giornata! ^___^

Ancora grazie e complimentissimi ;)
Spero di poter leggere molto presto una tua nuova opera!

Recensore Master
29/01/12, ore 09:54

Ah ecco cos'aveva in mente Arwen... quanto vorrei che fosse così anche nella realtà, che tutti riuscissero a rispettare le scelte degli altri! Ci arriveremo, ne sono sicura!
Fortunatamente il popolo ha capito, all'inizio sono rimasti sbigottiti e spiazzati... ma anche grazie a Faramir, Eomer, Gimli e soprattutto a Elrond e a Gandalf, hanno compreso l'importanza del legame che unisce il loro Re a quell'Elfo stupendo... (più che altro tutti quanti avrebbero voluto essere al posto di Aragorn, ahhaha!).
La reazione di Legolas è teneressima, cucciolotto che si ritrova a dover fronteggiare una cosa simile senza esserne preparato. Infatti la sua prima reazione è stata quella di fuggire.. Da un lato hanno fatto bene a non dirgli niente, non avrebbe mai accettato.
Haldir ha fatto un gesto stupendo donandogli l'arco, mancava solo questo a Legolas per completare questa emozionante e stupenda giornata... Piccolo, era preso dai dubbi, credeva di non riuscire più ad impugnare un'arma e di non essere così utile...

Rhy, sto amando questa storia, sei molto brava... grazie mille...

Recensore Master
25/01/12, ore 20:24

Ehhh le donne del popolo hanno visto giusto!! :)
La scena del giardino è stupenda.. sono bellissimi sotto quegli alberi a fare le porcherie, eheheh...
Legolas che si aggira al mercato, tra le stoffe, le spezie... per forza che rimanevano tutti a bocca apera, donne e uomini! Chissà che meraviglia che era, con quel vestito e quei capelli luminosi...
Ma cosa vuole combinare Arwen?? Sono preoccupata, vado a leggere subito il capitolo successivo!
Grazie mille, cara, Legolas in questa storia è quello che mi colpisce il cuore! ;)