Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

13/01/12, ore 08:50

Qualcuno ricordi al caro Estel che deve fare TUTTO quello che ha promesso a Legolas, eh!! *O*
Ok scherzi a parte: capitolo dolcissimo e sensualissimo!
Mi piace come riescono a parlarne apertamente ora, arrivando anche a provocarsi con degli accenni ironici senza però che l'Ombra di quanto accaduto ricada su Legolas, anche se ogni tanto, negli incubi e anche da sveglio, i ricordi lo assalgono ancora.
Ma con quel regalo magnifico di Aragorn le cose devono assolutamente andare meglio! *_* Grande comunque a chiedere l'aiuto di Galadriel e la Luce di Eärendil! E' stato un regalo perfetto!

---> -Cosa ho fatto per meritare un regalo-
-Esistere non è una ragione sufficiente? Ti ricoprirei di doni solo per questo-
*O* ma possono essere più belli?? No! ehehe

Rhi non è che ci fai qualche scherzo crudele adesso che le cose sembrano migliorate, eh?? EH??
Io mica mi fido ehehe

Complimenti! Come sempre!
Uh e grazie per la spiegazione per il capitolo precedente! Effettivamente non avevo proprio collegato a loro.. dovrei rileggermi i libri ma.. al momento mi rimane impossibile <.<

09/01/12, ore 20:18

Rhi, questo capitolo è meraviglioso!! L'hai scritto divinamente, con il cuore e si sente in ogni parola...
Come al solito deve fare tutto Legolas... :) E' lui che ha il coraggio di dichiararsi, di dire ad Aragorn quello che prova, anche a costo di farlo allontanare... Gli elfi hanno più coraggio degli uomini...
Sono tenerissimi i loro pensieri prima di parlarsi, dubitano di quello che li lega, anche se anche un sasso se ne sarebbe accorto!! :)
Non ti dico la faccia che ho fatto quando hai descritto Legolas sul letto: "coi capelli sparsi sulle lenzuola, le labbra gonfie e arrossate, e gli occhi languidi di piacere" A momenti mi sentivo male!!

Grazie mille, Rhi, sei bravissima!

09/01/12, ore 08:51

Cos'è questa cosa finaleee? O___O Ohhhh!! A parte che devo capire chi siano.. eheh.. che belloooo che sono legati! Anche se.. fa un po' paura.. mah, come se ci fosse sotto qualcosa.. mm.. non fare scherzi eh! ^O^

Awww ma pucciolo Legolas imbarazzatissimo!! Certo che anche gli altri però.. un po' di tatto! Lui rosso fosforescente tra un po' e tutti che fanno allusioni ^O^ E Aragorn che se la ride come se niente fosse.. hihihi
M'è piaciuto poi che Leg s'è confidato con lui già in quel modo, dicendogli qualcosa che, probabilmente, Aragorn temeva che avesse vissuto - e tiriamo anche noi un sospiro di sollievo.. anche se gli orchi.. rimangono -.- - e sembrava anche abbastanza convinto di farlo e non terrorizzato alla sola idea di ripensare a quanto successo.
A dire il vero, pensavo Aragon lo interrompesse quando l'ha chiamato padrone! eheh Però giustamente ha visto nel suo sguardo che non c'era più quello che aveva scorto la prima volta che si erano avvicinati nella tenda.

Oggi poi leggo il prossimo... ^_____-

08/01/12, ore 21:12

Cap. 19
CITAZIONE:Un'altra giornata era finita e un uomo e un elfo erano distesi nel loro letto
-Estel puoi spegnere la candela?-
-Ne sei sicuro?-
-Si, ora non ho più paura, ho la mia luce-
-Il ciondolo, non l'hai aperto...-
-Tegich calad nîn, elenion ancalima, silivren penna miriel- (Sei tu la mia luce, la più luminosa delle stelle, lucente e brillante come pietre preziose)""""""""""""""

Rhi mentre leggevo questo capitolo mi sono tornayt inmente alcune scene dei primi, sono così differenti..in tutti i sensi. i primi erano duri e crudeli, freddi e pieni di malvagità, questi ultimi invece sono pieni di speranza, di amore e di gioia
Ci hai fatto soffrire ma adesso è bello sapere che i nostri ragazzi sono felici e sereni ........ e così resterano vero???????? ^__^

Grazie tessssora^__^

08/01/12, ore 20:55

CITAZIONEPer la barba del mio bisnonno Borin! La vista mi inganna o le colombelle hanno trovato il nido?-"""""""""""""

Lo sapevano tutti quanti tranne loro due sti due ragazzi sono incredinbili e anche gimli, è anche più simpatico che nel film originale

Il ricordo di Sauron e soprattutto quando Legolas dice che si sarebbe dato a lui volentieri per compiacerlo, mi ha fatto venire la pelle d'oca....... è vero che ormai era solo un giocattolo, un corpo senza anima, ma sono felice che non sia successo!!! ^__^

CITAZIONE-Per l'eternità- quattordici voci unite, le mani sollevate sulla fonte, mentre una nebbia argentea si solleva a coprire le figure.""""""""""""""

Bella questa scena:)
Adesso sono legati ed entrambi immortali..... per l'eternità e non dico altro perchè sarà per semrpe!

Grazie tesorina, caitolo molto dolce e tranquilo:)

02/01/12, ore 11:47

Tessssora!
Ho letto la tua fic tutta d'un fiato, e più andavo avanti, più mi dicevo "ma perchè anche a me non è venuto in mente di scrivere una meraviglia simile?!"
Davvero, mi è piaciuta un sacco!
Penso proprio che ora farò passare un po' di tempo e poi la rileggerò tutta di nuovo! Ihihihihih!!!!
Bravissima!
Un bacione

Nil

01/01/12, ore 23:20

Davvero stupendo !! mi è piaciuto da impazzire questo capitolo ! ogni dialogo ogni parola tra legolas e Aragorn mi ha commossa ed emozionata ! Finalmente si sono dichiarati ! che dolci ^^ sei stata davvero brava Reira nel comporre dei dialoghi cosi romantici e coninvolgenti senza renderli però banali o troppo stuccosi . Mi è piaciuto tantissimo tutto questo romanticismo e quando ho finito di leggere ero contenta per i loro due ma suppongo che ora saranno guai anche per quello che leogolas ha da svelare ...ti seguo con interesse continua a scrivere ! :D

01/01/12, ore 17:40

Rhi questo è stato favoloso ^_____^
Ma quanto sono dolci e romantici questi due :)
Per fortuna Legolas si è deciso a liberare il suo cuore, altrimenti Arwen avrebbe avuto ragione e ci avrebbe messo un eternità a rivelarsi il loro amore :):)
Non ho parole per questo capitolo, l'amore vince su tutto, l'amore sa vncere il male, loro si amano e nessuno potrà mai dividerli ^___^

Grazie Rhi!

01/01/12, ore 17:22

Povero piccolo Legolas che chiede perdono a suo padre :( lui non ha nessuna colpa, spero che riesc a capirlo.
Un punto ad Arwen per come si sta comportando:) sia con Aragorn che con Haldir :):) sti uomini... e per fortua davvero che gli ha dato l'anelo ...... Aragorn adesso è immortale???? Chiedo umilmente scusa ma non avevo capito questo particolare, ero troppo presa dallo svolgersi delgi eventi:):)

Legolas sembra tornato quello di prima, i brutti ricordi ci sono ancora purtroppo, ma se ne andranno, Aragorn lo maa.....ma se non si decide a dirglielo lo picchio! :):):)

31/12/11, ore 14:29

*Ene cerca di quotare tutto il capitolo perché non sa quale scegliere tra le scene che ha adorato*
Finalmente!!! Si sono dichiarati.. e, sinceramente, Legolas...? -.- Cioè.. tu ancora non avevi capito quale sarebbe stata la sua risposta?
Ok che eri un po' confuso ma.. eddai!!
Seriamente: splendida tutta la dichiarazione che gli ha fatto tra le lacrime e la risposta di Aragorn volevo davvero quotarla completamente perché è meravigliosa! Metti la tua bravura nella poesia in questi casi e quello che ne esce toglie davvero il fiato! *__*
E poi il meritato congiungimento reso ancora più passionale e dolce da quanto si sono appena detti e dal bisogno che hanno l'uno dell'altro, senza dover dire più altro. Aww!

E mi è piaciuta tanto anche la parte precedente con quel dialogo ironico tra di loro ^O^ come anche i riferimenti alle trecce.. ci sta bene il tuo ragionamento! Di sicuro, come le corone che mettono, anche i capelli possono essere messi in modi particolari per significare qualcosa.

Qualcosa mi dice che la parrte complicata deve arrivare però.. Legolas sta ancora tenendo dentro molti altri segreti, alquanto più difficili da dire e tremendi da ricordare.. chissà come e se riuscirà a confidarsi con Aragorn.

Ma per ora.. ho finito l'anno nel migliore dei modi con questo capitolo! *O*
Grazie Rhi!!

31/12/11, ore 14:29

Wahah mi fa morire Arwen in questa versione!! ^O^ Mi immagino sempre la faccia di Aragorn quando lei gli risponde con quei toni hihihi
E anche Haldir in sua compagnia diventa molto meno.. spocchioso appunto ehehe

Molto belli i dialoghi di Legolas con gli altri.. con Thranduil sembra capirsi al volo e in poche parole si chiariscono con quella profondità "elfica" che solo loro possono avere. L'importante è che Leggy dia retta al papi però! Non sembrava molto convinto sulla questione amore.. mmm..
Con Aragorn.. awww! Finalmente parlano e Legolas si può sfogare.. si nota come Ara usi dei toni affettuosi mentre ancore l'elfuccio è un po'.. non so, mi da l'idea di essere un po' spaesato riguardo a loro due! Sono curiosa di vedere che succede..

Evviva il ritrovo finale! Davvero stupendo!

Corro al prossimo..

26/12/11, ore 22:08

Mamma mia che bella la scena del risveglio Rhi:) quanto sono dolci e teneri:)
Legolas era completamente drogato da quella roba, un veleno che oltre a togliergli qualsiasi volontà e capacità di ragioanre e reagire, lo rendeva quasi nuovamente immortale o comunque immune alle malattie......... la scena è stata molto forte e sei stata bravissima a descriverla.
Le cose adesso dovrebbero andare bene no? Pensavo che fosse tutto risolto ma lultima frase lascia ancora tante domande, nonostante il loro bacio si sentono ancora solo amici.......giuro che se no si parlano e si rivelano i loro veri sentimenti, li picchio!!!!!!!!!! ^___^

Grazie davvero Rhi, bellissima storia, adesso spero solo che questi due non combinino nulla e poi c'è la faccenda di Thranduil....perchè è scappato in quel modo? ....

26/12/11, ore 21:51

Rhi la scnea di Trandhil che vede il figlio in querlmodo è straziante:( immagino la rabbia che potrebbe provare, la paura di perderlo ma soprattutto la speranza di poterlo riavere indietro :) e mpoi la scena di Legolas allo specchio ... povero, quanta tenerezza, ma il fatto che si faccia tante domande mi sembra un buon segno..... tengo le dita incrociate:)

Non ci credo ^_____________^ Haldir e Arwen??? Avevano anche sc..... to prima :):).... ma guarda sti due.

Un grande bravo ad Aragorn, prima per le parole forti, decise e piene d'amore che ha usato con Trandhuil parlando di suo figlio, e poi per ciò che ha fatto, o meglio per ciò che non ha aftto nella tenda. Legolas comicnia ad avere dei pensieri e dei desideri, questa è un ottima cosa.

Grazie tesora. ^__^

26/12/11, ore 11:50

E' tornatooooo!! Sono davvero contenta, sono riusciti a riportarlo indietro dall'oscurità!! :)
La lotta per uscire dal buio è molto toccante... c'è l'incubo della priginia e delle torture, ma ci sono anche i sogni... bellissimo quando ricorda il primo incontro con il piccolo Estel, che teneri... Se non ci fosse stata la voce di Aragorn che lo chiamava e lo incitava ad abbandonare l'oscurità non so se ce l'avrebbe fatta. Fortunatamente non ha mai abbandonato il capezzale del suo amore..
Quindi quello che si scambiano è il loro primo bacio??? Era da così tanto tempo che desideravano farlo che si buttano letteralmente uno tra le braccia dell'altro con irruenza! Sono troppo belli insieme...

Che bello, Rhi, grazie per questo stupendo capitolo! :)

26/12/11, ore 11:43

I progressi di Legolas mi rendono felicissima... è vero, per il momento di fida solo di Aragorn e non riconosce nemmeno suo padre, ma qualche passo avanti l'ha fatto. Ha avuto paura di essere punito quando si è svegliato in un letto, mi ha fatto tanta tenerezza in quel momento.. sembra un bambino, è un innocente.
Aragorn è stato molto corretto a fermare Legolas in quel "momento"... non è così che deve andare, sarebbe stata una specie di violenza, l'elfo non è in sè.
C'erano altri personaggi in questo capitolo?? Mi sembra di no... :)

Ti ringrazio Rhi, vado a leggere e commentare l'altro capitolo!