Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

22/01/12, ore 22:52

complimenti ho aspettato fino al'ultimo capitolo per dirlo, ma davvero brava bravissima mi hai tenuto sulla corda per leggere i capitoli sucessivi senza mai abassare la soglia di interesse anzi, al contrario non vedevo l'ora di leggere il successivo e adesso che è finita mi spiace.Spero che tu voglia iniziare a scriverne un altra perchè questa fan ti terrà d'occhio.Ciaoo!

22/01/12, ore 21:55

CITAZIONE-Mi dispiace-

Coooooooooosa? Come sarebbe a dire mi dispiace? Legolas sta soffrendo in quel modo per nulla, solo perchè lui si è dimenticato di dirgli che anche lui adesso è quasi immortale e a lui dispiace....... se Legolas lo picchia gli sta bene!

CITAZIONEti avevo già perdonato poco dopo essermi messo a urlarti contro, non avrei dovuto reagire così-
-Ne avevi ogni diritto invece

Certo che aveva tutte le ragioni per urlare! Povero piccolo, che magone mentre raccontava come passava le notti sveglio cercando i segni del tempo che passava sul volto di Aragorn..... ma si può !

Che carine sono state le gemelle nel decidere di restare accanto ad Eldarion, e poi anche loro si sono unite a dei mortali, quindi sono loro le ultime appartenenti al popolo immortale a restare nella Terra di Mezzo

Insieme felici e contenti per sempre! ok questo finale è zuccheroso al punto giusto Dopo la tremenda sofferenza dei primi capiotli direi che questo lieto fine è perfetto.
Grazie per questo bellissimo viaggio tesorina, mi hai fatto piangere, tremare, sperare, ridere, urlare, mi hai anche fatto dire qualche parolaccia:) hai fatto soffrire il nostro elfo preferito in modo tremendo ma alla fine gli hai ridato la vita, in tutte le sue sfumature, dalla propria vita all'amore e poi con il gesto di Haldir ha gli hai anche ridato la tranquillità e la pace, ma mi sono divertita e quindi, nell'attesa di un altro viaggio con te, ancora complimenti grazie! ^____^

22/01/12, ore 21:21

Splendida incoronazione anche se mi hai fatto quasi mandare al diavolo il povero Gandalf :):) pensavo che fosse impazzito, che davvero volesse cacciare Legolas :) ma si possono fare sti scherzi a noi povere fanciulle? ........ :):) e naturalmente un complimenti alle donne della ccittà, loro si che sono intelligenti, e poi hai reso tutta la situazione molto reale, il popolo diviso in due e piano piano capisce, ragina e accetta ciò che è meglio per loro. ^_^
Bellissima anche la scena dell'alrco tra Haldir e Legolas, l'idea che sia stato il guardiano a creare i doni per i componenti della compagnia è molto interessante e direi perfetta!
Mi piacciono i finali zuccherosi :):) quindi adesso corro a leggere l'epilogo sperando che sia ancora più zucceheroso di questo! ^___^

Thanks Rhi!

22/01/12, ore 11:04

Awwwww!!
Belllissimo capitolo dove ogni pezzo va al suo posto! *O*
Mi è piaciuta tantissimo la reazione del popolo di Gondor alla notizia, sei riuscita a dare un senso perfetto al modo in cui hanno reagito di fronte a quel cambiamento che avrebbero anche potuto non accettare - donne slasher a parte ^O^ - e soprattutto, splendido come si sono subito uniti in favore del loro re e del loro nuovo principe quando Gandalf ha fatto la finta di voler impedire il tutto - wahaha grande anche lui con questa entrata in scena!
Ho amato sopratutto come Faramir, Eomer e Gimli si siano inchinati per far comprendere a tutti il loro appoggio alla decisione e già quello sarebbe stato a sufficienza per attirare ogni consenso!

E la scena tra Legolas e Haldir forse è stata ancora più bella e emozionante! Il dono dell'arco e la scoperta che anche il precedente era stato creato da lui.. bellissimo davvero! Come anche le paure di scendere in battaglia di Legolas che sono comprensibilissime ma che, ora, sono svanite non appena ha impugnato di nuovo un'arma!

Noooo manca solo l'epilogo e poi è finitaaa! >.<

22/01/12, ore 11:03

Ehi tu, Arwen.. giù le mani da Eldarion! Non portartelo via!! ^O^
Ok, scherzavo.. ma che belloooooooo!! *O*
Tutte le conclusioni sono state perfette e dolcissime.. anche le due gemelline che scelgono di restare nella Terra di Mezzo col fratello e con gli uomini che amano.
Legolas poteva prendere a calci Aragorn per tutto Gondor dopo quello "scherzetto"! Ma ti pare che ti dimentichi di dire una cosa così importante mentre quel povero elfo ogni giorno pensa al tempo che passa?? Tzz.. sei proprio un Uomo! ^O^

E splendido il finale con tutti loro che ricordano e pensano anche al giorno di un impotetico futuro dove torneranno! Anche se oramai le loro vite sono in quel posto ma è giusto che la Terra di Mezzo li ricordi per le loro gesta e le loro storie che hanno cambiato quelle di tutti gli abitanti.

Grande Rhi!!
E' stata una storia davvero intensa in cui hai trattato degli argomenti per niente facili - soprattutto nei primi capitoli - riuscendo però a destreggiarti alla meraviglia tra tutti i vari aspetti ed arrivando alla fine dove, il percorso di ogni personaggio, si ricongiunge con quanto avvenuto all'inizio ma, fortunatamente - se no ti picchiavamo ^O^- tutto si risolve per il meglio.
Io ho adorato il percorso psicologico di Legolas, le varie sfumature ed il modo in cui è riuscito ad affrontare ogni avvenimento tremendo grazie all'amore di Aragorn e al suo aiuto - materiale e non.. eheh - e soprattutto il fatto che, alla fine, avesse quell'ultima insicurezza spazzata via dall'intervento di Haldir *O*
Ammetto che Haldir, con Arwen, è un "qualcosa" che ancora non riesco a definire ehehe ma nella tua storia mi è sembrato molto azzeccato e perfetto per la trama e gli eventi che dovevano succedere!
Poi, l'ho già ripetuto varie volte ma.. i dialoghi sono sempre splendidi danno quel tocco sognante e poetico! *.*

Grazie infine per la dedica - me si da una pacca d'approvazione sulla spalla per averti spronato a pubblicare - ^*^ e soprattutto, grazie per la tua bellissima storia e non vedo l'ora di leggere quella che hai in.. lavorazione.. ehehe

Awww! Sogno di una notte di mezza estate! Meravigliaaa!

22/01/12, ore 01:30

Beh una vera e propria sorpresa! Bellissima la scena del suo risveglio.. Avevo le lacrime agli occhi ^^ che dire, complimenti.. Migliora a ogni capitolo questa storia, sia dal punto di vista della trama che da un punto di vista tecnico.. Perdonami ma sono stanca morta.. Leggerò al più presto gli altri capitoli! Ancora complimenti.. :)

22/01/12, ore 01:18

Haldir eterosessualeeeeee??????? XD okok è l'abitudine.. Però Haldir e Arwen sono proprio teneri insieme.. Alla fine è giusto che in una slash ci sia spazio per la realtà ovvero coppie miste. Devo dire che con i dialoghi sei molto brava e mi piace la contrapposizione tra quello che pensano e quello che dicono. Bellissimo quando Aragorn gli chiede chi è e lui risponde "Legolas?" prrrrrrrrrrrr mi ha fatto tanta tenerezza.. Stupendo, a proposito, questo lento risveglio del suo spirito.. Brava! ;)

22/01/12, ore 00:57

Scusa per il ritardo xD è quasi imperdonabile ^^'' Cavolo che battaglia! Mi sorprende sempre la tua dettagliata conoscenza dei luoghi, dei nomi delle armi, dei tanti nomi dei personaggi.. Dona più veridicità alla storia.. Devo dire che avrei preferito più dettagli x quanto riguarda il colpo finale inferto da Aragorn, ma ho notato che il per sempre era tra virgolette xD della serie: è solo l'inizio.. Mi è piaciuto molto questo capitolo perché più ricco e più preciso riguardo le ambientazioni.. Vado a leggere gli altri capitoli.. Complimenti! :)

17/01/12, ore 20:34

Che bello questo capitolo, spensierato e pieno di battute tra i commensali della cena! :) Ci voleva un pò di divertimento... dopo quello che ha passato il Principe ma anche tutti gli altri con le preoccupazioni... Ahahaha, Legolas che prende in giro Haldir mi piace, ce lo vedo!
Eldarion è carinissimo, che simpatico!! E Legolas che lo imita è ancora più bello... Il bimbo è fortissimo, disarmante per come rende semplici le cose, Arwen gli dice che il suo papà dorme con lo zio Legolas e per lui non ci sono problemi! La sua preoccupazione è quella di poter andare da loro nel caso ci fossero i mostri nella sua stanza, che dolce! :)
Per quanto riguarda Haldir, credo anch'io che sia adulto rispetto agli standard elfici, e sono sicura che è il maggiore dei fratelli, quindi sì, anche per me è l'elfo il più vecchio seduto a quella tavola (e anche il più figo, ahahaha! E il più gay, altro che Arwen, tze!!)

Rhi, grazie, sei splendida!!!

17/01/12, ore 20:18

Legolas non ha superato del tutto il trauma delle atrocità che gli sono state fatte... era prevedibile, fa tenerezza quando dice che di notte il fatto che sia al sicuro con Aragorn gli sembra un sogno e crede di essere ancora prigioniero... Si dà colpe che non ha, però è stupendo il fatto che ne parli con Aragorn, non è facile esternare queste cose. Hai scritto delle frasi magnifiche per descrivere quello che Aragorn farà per fargli dimenticare le violenze...
Il Re è stato di una dolcezza indicibile per il regalo che gli ha fatto... Legolas non crede ai suoi occhi, e da questa forza prende coraggio ed esce per la prima volta dalla stanza... che bello!
La conclusione poi è bellissima... Legolas non apre il ciondolo perché la sua Luce è Aragorn...

Ti ringrazio, Rhi, è stupendo questo capitolo, sei stata bravissima! :)

15/01/12, ore 17:25

Ahahaha, la prima parte è stata divertentissima... che dolce Legolas! Tutto intimidito, se n'erano accorti anche i sassi del sentimento che lo legava ad Aragorn, ma loro... figuriamoci! Fortissimo Gimli, come sempre!
Sono bellissimi insieme... Legolas è sensuale da morire, provocatore con quell'aria da innocente! ;)
Ma quindi hanno pronunciato il giuramento, il voto??? Le loro anime sono così fuse in una unica... il loro amore è qualcosa di incredibile...

Rhi, bravissima anche in questo capitolo, grazieee!

15/01/12, ore 09:59

Waaahhh le slasher di Gondor sono stupendee! ^O^
Altro bellissimo capitolo Rhi!
Finalmente - e sottolineo ancora.. finalmente - un po' di tranquillità!
E' stato bellissimo vederli insieme per le strade della città e godere delle piccole cose che insieme non hanno mai vissuto.. e bellissime anche le reazioni del popolo che, dal loro re, sono passati ad ammirare il principe degli Elfi! *O*
Ed ora sono davvero curiosa di scoprire che ha in mente Arwen!! Ha l'approvazione di Gandalf quindi.. anche se non vorrei che tenere all'oscuro Legolas provocasse qualche discussione ma.. vedremoooo! ^____-

15/01/12, ore 09:59

AWWW! Ancora scene col piccolo Eldarion!! Ancoooora!
Ma quanto è pucciolo e intelligente, lui???
Mi ha fatto morire il discorso sulla seconda mamma ^O^ wahahhaha mentre l'intera cena con tutti quanti che si divertono come vecchi amici e si raccontano le storie, cconfrontandosi, è davvero splendida e fa capire quanto siano uniti e si vogliano bene!
Grane Rhi!!!

14/01/12, ore 21:38

GRANDE ARWEN!!!!!

Naturalmente grande a te Rhi:) non ho capito quale sarà il modo che Arwen/Rhi userà per presentare il nuovo comopagno del re al popolo ma è davvero una grande idea:)
La giornata in città è stata favolosa, ho amato ogni parola che hai usato per descriverla....... CITAZIONE: -Te lo dico io, il nostro re è innamorato del principe! E ti dico che è anche ricambiato!-

-Taci donna! Non riconosci l'affetto che lega due compagni d'armi?- Avrebbero taciuto, ma in cuor loro avrebbero saputo di aver visto giusto, le donne certe cose le vedono, e le donne di Gondor hanno la vista lunga, si sarebbero girate a mescolare lo stufato con un sorriso e un sospiro “I Re hanno tutte le fortune...”."""""""""""""""""

Le donne sono comunque sempre un passo avanti :):):)
Ancora un bellissimo capitolo Rhi, grazie!!!

14/01/12, ore 21:22

Citazione: Sono Proprio Contentissimo che rimani qui! Adesso è come che ho due papà- per poi uscire di corsa"""""

Questo capitolo è stato davvero dolcissimo:) Eldarion ha fatto colpo nel cuore di Legolas, e come si potrebbe negare qualcosa ad un bimbo?
Splendida la scena della cena, tutti a tavola e tutti felici e contenti:) è stato bello sentire le storie racconatet dai vari protagonisti e non è stato facile immaginare un Haldir così scherzoso e dispinibile. :):)
Mi è piaciuto lo scambio di idee e pareri tra Arwen ed Eowin, due donne a confronto.):)

Grazie Rhi, questa pace se la sono guadagnata i nostri ragazzi, soprattutto Legolas ^__^