Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

24/12/11, ore 09:59

Oh Valar finalmente il Principe è tornato! :) Ma loro non si sono ancora chiariti? A quando la dichiarazione? Me sempre più curiosa... insomma, c'è riuscito quael ghiacciolo di Haldir e non ce la possono fare Aragorn e Legolas? Ma insomma! Ormai talmente abituati a fingere che non riescono a essere sinceri... ma dai! L'hanno visto tutti quanto sono innamorati e solo loro stessi non se ne rendono conto... Speriamo che nel prossimo capitolo finalmente riusciranno a mettere apposto le cose...
A presto, e ovviamente Buon Natale! :) Bacioni Barby

24/12/11, ore 09:43

Oh Legolas piano piano si sta riprendendo... ma povero, cercare di fare sesso con Aragorn solo per onorarlo come padrone, è proprio messo male! Quanto ad Arwen che zitta zitta sta facendo nascere una love story con il Guardiano del Bosco, bravaz figgetta! eheh ;) Ora vediamo come vanno le cose... :)

23/12/11, ore 10:45

---> E' così tanto tempo che fingono di essere amici che riuscire a essere sinceri sembra quasi impossibile.

Awww!!! Cioè.. ma che bella è la scena del risveglio???? *____*
Però.. che non si azzardino a fingere che non provano niente l'uno per l'altro!! Lo sanno tutti, se ne sono resi conto tutti.. ci manca che adesso fanno finta loro due dopo quanto è successo!
Ok, facciamo passare l'intontimento a Legolas e poi.. ^O^

Ma com'è strano vedere la differenza tra il Legolas sotto l'effetto del male.. e il Legolas vero e proprio! Si nota tanto quant'è diverso.. e ora staremo a vedere se si ricorda tutto quanto.. e, se sì, come farà a riprendersi..

Bellissima Rhi!!! *___*

23/12/11, ore 10:45

Woooh! Qualcuno fermi Arwen e Haldir!!!! ^O^
Ok, ammetto di fare fatica a vedere Haldir in tale faccende.. affacendato.. con lei ehehe Però ci sta benissimo che s'è innamorato di Arwen quando era a Lorien! Effettivamente ha tutto molto senso..
E questi due birbanti che avevano combinatoooo prima della partenza?? Ma insommaaa!!! hihi
Ecco perché Arwen era tutta allegra e felice di aver finalmente riunito - per modo di dire - Aragorn e Legolas.. ehhh furbetta! Aveva altri scopi in mente! ^O^

Stupenda e triste la scena di Legolas allo specchio.. pucciolo! Come quando si rannicchia nell'angolo dopo essersi addormentato sul letto.. però piano piano qualche cosa in mente gli sta tornando.
E grande ammirazione per Aragorn che è riuscito a trattenersi nella vasca eheh
Legolas è disarmante.. cosa gli poteva dire? Cioè.. insomma.. però ha fatto benissimo sotto ogni punto di vista, quello non è ancora il suo elfo.

E profonda ammirazione anche per Thranduil, che nonostante l'idea che dilaga nel popolo elfico riguardo allo spirito, si affida alla speranza e ad Aragorn.. e awwww gli ha dato il bacio sulla guanci!!! *___*

Ok.. altro capitoloooo!!

Ancora un mare di complimenti per i dialoghi!! Splendidi!!

18/12/11, ore 17:03

Rhi, hai fatto bene a non saltare questa parte. E' una delle poche scene di battaglia che non mi ha annoiata!! E' scritta benissimo, ho apprezzato la scelta di descrivere i combattimenti di tutti i personaggi principali con le loro caratteristiche.
Davvero, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere!!
Oooooh, finalmente quel mostro è stato sconfitto. Ora spero davvero che uscito di scena lui e la sua malvagità, Legolas si possa a poco a poco riprendere... Gli Hobbit sono stati dei grandi, l'hanno difeso senza problemi!
Che meraviglia, quindi Legolas adesso è al sicuro in una tenda? Non vedo l'ora che lo raggiunga il suo Ramingo! ;) E spero che per loro adesso ci sia un pò di felicità...
Ah, non farmi vedere scene tra Haldir e Arwen, eh!! Quella parte la salto, te lo dico!! :)

Aspetto con piacere il prossimo capitolo, grazie Rhi, sei bravissima!!

18/12/11, ore 14:46

Il rapporto che si sta creando tra l'ombra di Legolas (non è ancora il nostro Legolas, ma riuscirà a tornare, vero??) e Aragorn è triste ma al tempo stesso bellissimo.
Legolas, con il lavaggio del cervello che gli ha fatto quel maledetto, risponde solo ad un padrone, e ha identificato il ramingo per questo ruolo. Spezza il cuore vederlo in questo stato, impaurito e sottomesso, ma non posso credere che Aragorn non riesca a ritrovare la sua Luce e il suo Spirito.
Tutta la vicenda del collare è molto toccante, fa capire quello che è scattato nella testa dell'Elfo.
La scena del miele è sensualissima invece, infatti fa andare fuori di testa il nostro Re, eheheeh, come biasimarlo???
Oddio, lasciano solo Legolas con gli hobbit? Ho paura di come reagirà quando Aragorn dovrà allontanarsi, non riuscirà a capire che lo fa per salvare la Terra di Mezzo, lo vivrà come un abbandono??

Rhi, grazie, storia molto triste ma stupenda, corro a leggere l'altro capitolo! :)

17/12/11, ore 21:51

Prima di tutto complimenti per la cronaca dell'anonimo, davvero u bel modo di descrivere una battaglia, molto poetico nella sua crude realtà.
Splendida la scena dove Haldir viene salvato da Gimli :):) e Gimli che poi viene salvato da Eomer, e poi Eomer che viene salvato da Faramir, e poi Faraair che viene salvato da re Thranduil, ed infine re Thranduil che viene salvato da Aragorn. Queste sono scene spettacolari, di una precisione e di una bellezza incredibile, Non hanno combattuto solo gli uomini, i nani e gli elfi, ma anche le loro armi, come se tutti fossero un unica arma contro l'oscuro, davvero una battaglia incredibile.
Ancora una volta bravi ai piccoli Hobbit, che hanno difeso Legolas con tutta la loro forza e con loro anche ad Arwen. ?__?

CITAZIONE: -Non Vendetta ma Giustizia sarà fatta oggi- """""""

Rhi? Sei sicura che le battaglie non sono il tuo forte? Dovresti ricrederti perchè questo capitolo è fantastico e proprio la battaglia è il momento migliore e nen descritto.
Adesso voglio sapere come faranno ad aiutare Legolas, la forza dell'amore sarà sicuramente utile, ma Ho paura che Aragorn e gli altri avranno parecchio da fare .....

Da fedele e rompiscatole lettrice, grazie e tanti complimenti!

17/12/11, ore 21:22

Rhi, la scena del collare è tremenda, Sauron era riuscito ad entrare nella testa di Legolas in un modo tremendo e distruttivo, gli ha tolto ogni volontà, ogni briciolo di umanità e la cosa che mi fa paura è che Legolas crede davvero a ciò che quell'essere immondo gli diceva..... povero piccolo :(
Haldir si è riscattato con quel gesto, è stata una grande idea.^___^
Mi sto imaginando anche il dolore e la colpa che sta provando Aragorn, non è colpa sua, certo, ma si sente colpevole di non averlo aiutato prima, di non essere risucito a salvarlo prima che Sauron lo riducesse in quello stato ..... poveri ragazzi. :(
E finalmente qualche segno di amore da parte di legolas, anche in quelo stato i loro spiriti sono alla ricerca di quello dell'altro, sono così belli insieme ^__^ e bravi anche agli Hobbith!

Grazie Rhi! ^_^

17/12/11, ore 15:11

Complimenti, la descrizione della battaglia non ha deluso le aspettative, non ti sottovalutare! ;) Scrivi bellissime poesie, ma abbiamo scoperto che a quanto pare hai anche un talento nascosto per la prosa! ehehe ;)
Ora però che la battaglia è conclusa sono preoccupata per le sorti del nostro amato Principe... riuscirà a riprendersi? Non vedo l'ora di scoprire quali saranno i tuoi sadici piani per i nostri beniamini! xD
A presto! Barby

17/12/11, ore 14:45

Povero piccolo Legolas fa tenerezza così triste e impaurito... meno male che Aragorn con il suo amore lo sta aiutando a superare quel trauma... indubbiamente è pericoloso lasciarlo lì, ma se ci pensano gli Hobbit possiamo stare tranquilli! :) e poi troppa stima per Pipino che definisce alquanto seccante il ritorno di Sauron! ahaha :D al prossimo capitolo! Baci Barby

16/12/11, ore 23:30

Di cos'è che ti scusi tu???
Cos'è che non è riuscito bene?

Io l'ho trovato splendido come e anche più degli altri, vista la difficoltà di descrivere così tante scene con così tanti personaggi!
Divina l'idea di dare un nome a tutte le armi e di descriverle durante ogni parte.. e divino anche il modo in cui si sono susseguite le azioni con i *quasi* colpi mortali, evitati per l'intervento di qualcun altro *____*
Ho esultato all'entrata in scena di Thranduil!!! ^O^ Ma ci sono affezionata e vederlo combattere così... miiii... per poi essere aiutato da Aragorn!! Bello bello!!

E il nostro Elessar non ha ceduto alla rabbia ed è riuscito a vincere con la forza dell'amore! Anche se Sauron ha tentato di farlo barcollare.. tzzz!

Passi anche Arwen che da ordini a Legolas, va.. per questa volta <.< eheh non poteva fare altrimenti.. e grandi gli hobbit che lo hanno difeso!! Mò chissà che ha pensato povero pucciolo! Non vedo l'ora che Aragorn arrivi alla tenda.. prestooo prestooo!

Altro momento di ammirazione per lo scritto anonimo.. quella è davvero pura poesia *__* che riassume l'intera battaglia in maniera meravigliosa!!

16/12/11, ore 23:29

Ma.. awwww il gesto di Haldir!! - il primo del collare intrecciato.. per il secondo poteva anche attendere un po' <.< eheeh-
E di nuovo: awww Pipino che porta il miele!!!

Che dire? Finalmente Legolas dice qualcosa! Finalmente inizia a provare qualcosa! Finalmente.. qualcosa che lo rende un pochino più vivo!
E' bellissimo come, senza saperlo, si preoccupino l'uno per l'altro in continuazione anche se Legolas continua a vederlo come un padrone.. ma questa esperienza sta cambiando un po' quella che ha dovuto subire in precedenza.
Ti quoterei tutto il dialogo/pensieri di questo pezzo perché è stupendo! E la cosa del sorriso.. *____*
Ogni volta mi innamoro delle frasi che si dicono.. o pensano eheh

E non fare l'infida a infilare i pezzi blutti blutti in mezzo adessooooo! -.- ehheh

12/12/11, ore 13:26

Bella la scelta di descrivere la liberazione di Legolas dalla sua prospettiva e da quella di Aragorn... L'Elfo è terrorizzato, obbedisce solo agli ordini, quei mostri gli hanno fatto un bel lavaggio del cervello. Ma percepisce anche la dolcezza di Aragorn, lo vedo come un passo avanti.
Legolas non c'è più, dice Haldir? Non ci credo. Aragorn sarà in grado di ridargli la sua Luce, il vuoto che vede l'altro elfo nei suoi occhi non può essere irreversibile.
Comunque non possono stare in quella grotta per troppo tempo, devono valutare la situazione e scappare il prima possibile. Anche per il bene di Legolas, portarlo via da quella terra di morte e di sofferenza non può che fargli bene. Deve rivedere i luoghi a lui cari, forse lo aiuterebbero. E deve rivedere suo padre, colui che lo ama incondizionatamente.

Attendo presto il nuovo capitolo, grazie mille, Rhi!!

12/12/11, ore 13:10

Capitolo stupendo... Legolas lo sente!! Sente che Aragorn è vicino, sente che lo sta cercando, lo sta guardando! Spero con tutto il cuore che questa (anche se piccola) sensazione che ha provato il bellissimo Elfo, lo aiuti a non disperare proprio adesso che l'intervento dei suoi amici si avvicina.
I pensieri del Ramingo quando lo vede sono teneressimi, lui lo vede con gli occhi pieni di amore, si rende conto che è ridotto male ma lo vede ancora bello come il sole! Agli occhi degli altri Legolas ricurvo e sofferente è quasi impossibile da sostenere, lui invece lo guarda con amore e gli infonde così la sua forza...
Menomale che ci sono Gimli e Haldir che allentano un pò la tensione, che ridere che fanno insieme, battibeccano in continuazione!
Allora nel prossimo capitolo pronti all'azione??? Bene!!

Grazie ancora, Rhi!

12/12/11, ore 13:00

Le frasi di saluto dai parte di Elrond, Celeborn, Galadriel e Thranduil mi hanno fatta commuovere... soprattutto le parole di Thranduil verso Aragorn, sa perfettamente che Legolas è caro al cuore del Re tanto quanto a lui...
Gli animi di tutti, soprattutto di Frodo e Sam, sono inquieti nel rifare il tragitto verso Mordor, riaffiorano paure e traumi, ma tutti loro sono più forti e sono insieme...
Aragorn ha scelto di percorrere i monti, ha scelto bene, non possono permettersi errori e soprattutto di farsi scoprire, ci vorrà più tempo ma era troppo rischioso avventurarsi nella pianura.
Ah, ultima cosa: Sauron deve togliere le sue zampacce schifose da Legolas!!

Thank you, Rhi, molto brava, ti faccio i miei complimenti!