Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

12/12/11, ore 12:45

Ah, lo sapevo che non avrebbero lasciato solo il nostro Ramingo!! Ok, che lui è in grado di leggere le tracce più di chiunque altro, ma avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile... si troveranno di fronte Sauron in persona, non certo un malvagio qualunque!!
Molto bella l'idea del Consiglio, mi ha riportato indietro, è stata una bella sensazione!
Nella prima parte hai reso perfettamente i sentimenti di Legolas... il modo in cui le hai scritte fanno percepire che lui sta perdendo il senno e la sua Luce... sono in pena, che si diano una mossa tutti quanti!!

Leggo subito gli altri capitoli e commento, grazie Rhi!!

11/12/11, ore 17:55

CITAZIONE: amato... è l'ultima parola che pensa prima di cedere al sonno, non ricorda il significato di quella parola ma la pensa.""""

Forse è meglio chemi fermo qui, primo perchè mi hai fatto piangere Rhi:(:( e poi perchè ho ancora tanta paura che è stato troppo facile salvare Legolas.....:(:(

Se non può farlo Aragorn lo farò io, un bel pungo sul naso non lo toglie nessuno ad Haldir! Come può dire una cosa del genere? Per di più senza nemeno provare ad aiutarlo.......che rabbia"!!!!!!!!!!!!!>_< Per sua fortuna Gimli gli ha strappato delle parole concrete e spero davvero per lui che inizi ad usare la ragione perchè c'è sempre speranza, e come ha detto anche lui, ha sbagliato opinione verso un nano e spero che sia sbagliato anche ciò che ha detto del suo principe!

Rhi questa ficcina mi sta distruggendo dentro:(:( ci dai qualche speranza e poi giri il coltello nella ferita...e poi ancora un barlume di luce ....... devo assolutamente sapere cosa succederà a tutti loro ma soprattutto a Legolas...povero tesorino :(

Tanti complimenti anche per il tuo modo di scrivere, è molto particolare e ci fa entarre nel tuo mondo in un modo diverso :):)

Grazie!

11/12/11, ore 17:34

Mi fanno paura quelle frasi che dicono che ad un certo punto Legolas sentiva caldo ......... per la verità non so se averne paura o se esserne felice in caso queste sue sensazioni fossero spiragli di speranza .... ^_^

Il battibeccho tra Gimli e d Haldir è dir poco esilarante:):) Rhi sei stat bravissima, sei riuscita a trasmettere le stesse emozioni di quando vedevo Gimli sullo schermo che con le sue battutine riusciva a far sorridere anche in momento difficili :):

Per l'amor del cielo :(:(:( le frasi ed i pensieri di Aragonr mentre vede Legolas sono tremende e immensamente dolci, sono pensieri d'amore e anche se consoco ormai troppo bene il dolore di Legolas, posso anche immaginare l'angoscia e il rancore che può provare Aragorn nel vederlo così vicino e non poter correre da lui subito :(:(

Comincio ad incrociare le dita perchè il loro piano funzioni senza problemi, anche se ho davvero molta paura :(:(

11/12/11, ore 11:15

Povero Legolas, ma quanto deve soffrire?! Per fortuna Aragorn con il suo amore riesce almeno a farlo sentire inconsciamente al sicuro.... da un punto di vista elfico in discorso di Haldir non fa una piega, però insomma, mai perdere la speranza! Forse il guardiano non si rende ancora conto  che l'amore può sconfiggere le tenebre?
I discorsi con Gimli fanno sempre sorridere, però Haldir non sarà mai come Legolas... però se il nano riesce nell'impresa di far smuovere il carattere altezzoso del guardiano si merita un premio! eheh
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, ma cerca di non torturare ancora il nostro povero principe... è una tortura psicologica per noi povere lettrici! :P
Barby

11/12/11, ore 09:41

Noooo ancoraaa! >.<

Oh mamma.. è tremendissimo Legolas con quei pensieri ma che si sente al sicuro e amato tra le braccia di Aragorn anche se non capisce cosa significa, ohhh!
Anche la cosa di non togliergli subito le catene per non spaventarlo di più è, da un certo punto di vista, bella.. m'ha ricordato La Maschera di Ferro quando tolgono la maschera al gemello del re che ormai era diventata parte della sua vita.
Chisssà Legolas quando finalmente viene liberato anche da quell'ultima catena.. ahhh è la cosa delle mani!
Cioè.. mi sono venute le lacrime a leggere queste parti perché pensavo allo strazio di Aragorn nel vederlo reagire in quel modo succube, tanto da inginocchiarsi pure.

Sui discorsi ormai non so più che dire perché sono perfetti!! *__* Sia quello tra Aragorn e Haldir - ma che gli viene in menteeee??? -.- Ma ti pare dire ste cose??? Anche se mi ha fatto "molto Haldir" ^O^
Sia quello tra Haldir e Gimli.. e stupenda la parte sulle rocce e gli alberi *_*

E la tenerezza di Pipino.. awwww!

Prima avevo paura di ogni capitolo.. ma adesso non vedo l'ora che arrivi il prossimo!! Ma non essere più crudele e falli arrivare al sicuro, capitoooo??? *faccina minacciosa* ehhe

11/12/11, ore 09:41

Vado oltre la prima parte sperando che sia l'ultima volta.. sigh sob..

Ma quanto mi fa strano Haldir che scherza con Gimli?? ^O^ Voglio Legolas con Gimli.. uff.. scusa Haldir ma... ehehe
Oh mamma.. sono arrivati.. ci siamo.. ma.. awwwwwwww.. questa scena meravigliosa di Aragorn che lo vede e cerca di toccarlo??? *__* Oh Valar.. stupenda e straziante al tempo stesso.. come quello che dice..

Come stupendo è Legolas che, in un certo modo, ha sentito calore per questa cosa.. giusto? *_*

Quanto manca a.. ok, proseguo subito.. non posso fermarmi.. ehhe

11/12/11, ore 01:32

Ok mi sto spremendo il cervello per capire che fine farai fare al mio Haldir xD e ancora non sono arrivata a una conclusione... Comunque la frase <> mi ha fatto un'infinita tenerezza, sembrava una frase alla gollum xD Ah e poi complimenti per l'uso dell'elfico e per la conoscenza piuttosto dettagliata dei luoghi di Arda! Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo! :)

10/12/11, ore 14:04

Molto bella e poetica la descrizione di Mordor, davvero :) Però c'è una cosa che mi rende perplessa, sono passati trent'anni o ho capito male? Quindi Aragorn avrebbe quasi una sessantina d'anni? Non è un po' vecchio per avere un figlio molto piccolo? Io continuo a immaginario strabello xD Devo dire che la storia migliora e si complica di volta in volta e poi mi hai messo Haldir nella compagnia!! Non potevi farmi più felice xD fantastici i discorsi con Gimli xD Brava e a presto ;)

08/12/11, ore 19:38

CIao ! bellissimo il colloquio fra Elrond e la COmpagnia !mi è piaciuto molto :D poi i pensieri di Gandalf ,insomma mi è piaciuto molto questo capitolo. Povero Legolas ma dove è finito??mi complimento su una cosa in particolare: i personaggi di Gandalf ,Aragorn e Gimli nellla storia sono resi davvero bene ,hai messo in luce alcuni dei loro caratteri distintivi .Continuerò a leggere :D CIao

07/12/11, ore 22:33

CITAZIONE: e il Padrone ha sempre bisogno di lui per addormentarsi..."""
Rhi per favore bastaaaa!!!!! Non ce la faccio più a leggere questi pezzi, ti giuro che mi stanno distruggendo, queste poche righe mi mettono un nodo in gola e le immagini mi fanno male, non ce la faccio ad immaginare Legolas ridotto in questo stato .....tears..

Un altro mostro se ne è andato..... ma aadesso che sono vicini non ci puoi lasciare qui per giorni senza sapere che succede......Rhi? Pleasssssse ^_^

07/12/11, ore 22:24

Ma che sta succedendo a Legolas? Ho paura al solo pensiero di quello che stanno facendo al suo cervello, sembra un robot, sembra che creda adavvero di essere lui quello che sbaglia, e cola cosa terrificante è che sembra che pensoi di meritarsi le punizione che gli danno ......... Rhi ti prego fai qualcosa.... mi viene da piangere ...... dove c...o è Aragorn???

Aspetta un attimo, aspetta...... adesso la nuova compagnia riparte per cercare Legolas..... e questa va bene basta che si dinao una mossa..... io non riesco a vedewre Haldir al posto di Legolas che scherza con Gimli ........ faccio molta fatica ma fa nulla, basta che cerchino Legolas >_<

Anello, anello, anello ..quell'anello sarà molto utile vero? Adesso capisco perchè glie lo ha dato..brava!

Bellissimo come hai messo le frasi del film:) davvero un bel capitolo Rhi, bravissima:)

07/12/11, ore 10:37

NON voglio sapere come Sauron ha bisogno di addormentarsi >.<

Noooo Shelob noooo!!
Bellissima scena e anche il commento di Gandalf.. e finalmente Frodo e Sam hanno auto vendetta!! ^___^
Che bello vederli tutti insieme a combattere!! Anche se con Faramir e Haldir ma.. è bello!!
Falli arrivare in fretta.. miii.. non reggo più a sapere Legolas così!!!

Oh.. e Thranduil che dice ad Aragorn "Ti chiamerò figlio se lui lo vorrà" è meraviglioso *___*

07/12/11, ore 10:37

Ahhhh ma che bello il nuovo Consilio!!! *___*
Che idea meravigliosa!
I dialoghi sono stupendi, Rhi! Sembrano usciti dal libro.. mamma mia che brava! - Ammetto che ogni tanto mi perdevo su chi fosse a parlare ma.. eheh il risultato è superbo!
E anche come hai inserito le frasi dette da loro nei film *_*
Mentre tutta la situazione in sé si fa molto più complessa.. ma interessantissima!

Ohhh la cosa dell'anello poi!! Ma Aragorn non glielo può ridare alla fine? Povera anche lei.. così partiva con.. no, nessuno.. hihihi

La prima parte non te la commento.. mamma mia.. bastaaaa!! Correteeeee!!
No, volevo dire una cosa: mi fa tantissima impressione pensare a Legolas che inizia a ragionare quasi come un bambino.. non riesce più a distinguere l'ingiustizia e la violenza e le considera normalità.. oh Valar..

07/12/11, ore 01:03

Ti premetto che per me Il Signore degli Anelli è quasi un libro sacro, secondo solo alla Bibbia (o pari, forse, oppure addirittura superiore. Vabbè, meglio non esagerare), ma vedo che anche tu sei rimasta stregata da quest'opera magica e unica nel panorama letterario mondiale, e darle un seguito è impresa dura e coraggiosa.
Passo subito al punto: devo dire che rispetti molto l'atmosfera e, addirittura lo stile del romanzo, nonché il linguaggio, e questo da parte tua è molto lodevole. Si vede che lo conosci e lo ami svisceratamente.
Un'ultima cosa: allora Frodo è tornato dal luogo in cui era andato a curarsi quella ferita !!
Complimenti.
Probabilmente ti seguirò, ma ti avverto che non commenterò sempre.
Ciao. ;-)
Joellen

04/12/11, ore 21:46

-Arrivederci Re Elessar, Bentrovato Ramingo!-

siiiiiiiiiii e vai!!! Granpasso alla riscossa ora vediamo che avranno da dire quei mostri!
Riguardo Legolas...:( resisti tesoro...