Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

04/12/11, ore 11:01

Stanno togliendo la Luce a Legolas, gli hanno tolto la volontà e la dignità... non c'è cosa peggiore...
Povero Ramingo, quindi è andato a Lorien quando invece la risposta ce l'aveva sotto il naso!! Almeno il viaggio a Lorien non è stato inutile, ha visto in che condizioni è il suo Elfo, ma soprattutto ha avuto la conferma che è ancora vivo.
Con l'aiuto del Palanthir adesso sa che direzione prendere, ha fatto un enorme passo avanti. Ma non so quando sia giusto che vada da solo? Qualcuno degli altri non può affiancarlo? Si sta ficcando praticamente nelle fauci di Sauron in persona!

Attendo il prossimo capitolo, grazie mille, Rhi, è una storia molto avvincente! :)

04/12/11, ore 10:50

La situazione di Legolas ormai è disperata... ho paura che Aragorn non arrivi in tempo, non farci questo scherzo, Rhi!!
Molto bella la "trasformazione" da Re a Ramingo, me lo vedo che esce dalla stanza a grandi passi a sfidare il mondo... deve andare a riprendere il suo Amore e riportarlo a casa.
Ah, quindi va da Galadriel? Forse lei ha qualche risposta da dargli.. speriamo!

Sono in ansia, Rhi... ma grazie comunque, sono emozioni anche queste! :)

02/12/11, ore 22:19

Dovrei essere sollevata dal fatto che Legolas dopo essersi inginocchiato è stato liberato. Adesso può mangiare, dormire, ripulirsi, ma ho sinceramente tanta paura di sapere cosa costerà al povero principe questa falsa libertà!
Rhi mi hai messo un ansia incredibile, sei davvero brava a descrivere le scene, anche se certe sono anche troppo forti :(:(:(

Adesso però cerca di far correre Aragorn il più possibile perchè deve trovare Legolas prima che succeda qualcosa....... e Rhi? fai la brava capito? >_<

02/12/11, ore 22:05

Citazione: -Bevi!- e lui beve, non placa la sete e neppure la fame ma lo tiene in vita,"""

Rhi se continui su questa strada io non ce la faccio a leggere i prossimi capitoli :(:( ho il magone come mi si apre la pagina di questa ficcina ormai :(:( Mi si stringe il cuore quando immagino Legolas in questo stato...povero piccolo, non è giusto che soffra in questo modo....RHI????????

Aragorn per favore la pianti di perdere tempo e ti dai una mossa?? Hai perso 5 mesi e adessomuovi quel culo velocemente!!!!!!!!!

02/12/11, ore 17:15

Beh che dire.. Complimenti e continua così, quando ho letto che Legolas alla fine si inginocchia ho pensato: ma potevi farlo prima, fingere e poi scappare ed evitare così di essere violentato dagli orchi e poi sbattuto vivo in una tomba? Eh.. L'orgoglio è sempre orgoglio.. Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo ;) A presto...

02/12/11, ore 17:06

Ok, tralasciando la parte oltremodo cruenta e dura dell'inizio xD che dire finalmente l'ha capito! Era ora che Aragorn si svegliasse! Ps non me fa sparì Haldir eh! XD

02/12/11, ore 17:00

T.T ma povero Legolas... Piccino.. Comunque apparte la tristezza dovuta alla condizione del principe, ho fatto un sorriso gigante leggendo Haldir... Ma ma.. Con Arwen?! Okok fatico a immaginarcelo perché nella mia mente sta in coppia con qualcun'altro xD Sempre un Haldir arrogante, anche io l'ho spesso descritto così.. Povero piccolo, spero che non mancherà un diverbio tra lui e Gimli! Complimenti ancora :)

02/12/11, ore 16:48

La prima parte è davvero agghiacciante!! *__* ma per una volta condivido l'idea che dai di malvagità orchesca!! Che dire Arwen sta improvvisamente simpatica a tutti, e il motivo è più che ovvio xD Comunque man mano che sto leggendo la storia migliora parecchio.. Scusa se non commento tutto alla fine, ma altrimenti mi scordo i particolari di ogni capitolo, e ci tengo a recensirli tutti u.u ed essendo "scrittrice" anche io so quanto le recensioni facciano piacere, quindi spero di non sembrare stressante xD

02/12/11, ore 16:39

Caratterizzazione di Gimli assolutamente perfetta xD e anche di Eòmer! Le parti iniziali sono le più fighe *__* ho una passione sconsiderata per il cruento, ma comunque soffro per Legolas sia chiaro xD Brava! ;)

02/12/11, ore 16:29

Inizialmente il comportamento di Arwen mi è parso molto OOC.. Poi continuando a leggere effettivamente le loro parole avevano un senso, in fondo nello stesso libro di Tolkien non si è mai visto un amore passionale o particolarmente coinvolgente come poteva esserlo quello di Faramir ed Eowyn a mio parere. Quindi apprezzo che tu abbia messo in luce questa questione. Per quanto riguarda Legolas in effetti il loro legame, anche nel film, sembra oltre semplice amicizia, anche se potrà essere tutto frutto della mia slashosa immaginazione xD Ps mi piace il modo in cui passi dal presente al passato con facilità, ma stai attenta a non "accorciare" troppo, te lo dico perché purtroppo spesso ho lo stesso vizio e mi soffermo più sui dialoghi che sulle descrizioni... Comunque complimenti continua così! :)

02/12/11, ore 16:17

Beh vedo che ti sei decisa a sfruttare il tuo talento per qualcosa di più lungo e forse impegnativo di una poesia.. Non posso che farti tanti auguri già constatando un ottimo inizio. Scrittura fluida e ben articolata.. La storia per ora promette bene, anche se non posso commentare oltre rispetto alla trama, poichè ovviamente, ho letto solo il primo capitolo. Ps ti consiglio di non scrivere flashback e fine flashback non lo dico perché sia un errore, ma trovo la storia più fluida, più "romanzata" senza precise indicazioni esterne ad essa. Ovviamente si tratta di un gusto personale, ma non te lo direi nemmeno se non apprezzassi già molto il tuo modo di scrivere. Complimenti ancora ;)

02/12/11, ore 14:21

*.* davvero bello questo capitolo ! il pezzo con il Palantir è reso davvero bene ,mi piace molto. Ho notato che hai inserito alcune parole di Galdriel del film ,è carino . Lo stile nonostante sia semplice mi sta facendo appassionare alla storia ;) Il sentimento di Aragorn è davvero bello !TI seguo... :D CIao

02/12/11, ore 00:23

*____________*
Cioè.. ma quant'è bello il pezzo col Palantir?
Davvero fantastico! Riesci ad essere concisa e a creare delle immagini ben definite che rendono benissimo l'idea delle sensazioni!
Corri Aragorn!!!

Ritornando alla parte agghiacciante: ok, io ho tirato un sospiro di sollievo. So che ora le cose di certo non sono migliorate e inevitabilmente s'è inginocchiato a Sauron.. ma è fuori, basta.
Dentro in quella tomba proprio non riuscivo a sopportarlo.. ma che gli tocca fare adesooo?
L'ansia ritorna.. >.<

02/12/11, ore 00:23

No Rhi.. io la prima parte non la reggo più però! *faccina sconvolta*
La devo leggere per arrivare a capire come Aragorn lo troverà.. perché so che lo troverà, e per comprendere poi le reazioni che avrà Legolas ma è davvero tremenda *altra faccina angosciata*

Sì ma.. Aragorn muoviti! Volaaa!
Altro che da Galadriel.. chiama una delle Aquile e fatti portare così se no ci metti trooooppo!
Non c'è tempo! Mamma mia che ansia!

Però.. stupendo il dono dell'anello!! *_*

Ok.. un respiro profondo e.. proseguo..

29/11/11, ore 20:36

OMG!! No, non è come pensi: il mio "OMG" non è per Legolas... ma bensì per Haldir e Arwen... AH NO EH??? AH NO EH?? Ti giuro, mi metto il lutto al braccio! Haldir etero no... :(
A parte questo, Legolas si sta spegnendo, e menomale che Aragorn finalmente ha capito quello che deve fare! Infatti, chi meglio di lui può trovarlo, un Ramingo, il SUO Ramingo! Oltre alle tracce sarà il suo cuore a trovarlo...

Pubblica presto il nuovo capitolo, please, sono in ansia! (per Haldir, ovviamente, fallo rinsavire!! ) :) :)