Figlio dei Lupi - Cronache di un Drago e del suo Cavaliere
di Kooskia

19/05/12, ore 15:15

Nuooo ç__ç
Non ho scoperto chi era quel tizio... o-o
Vabbè, credo che questo capitolo possa bastare u.u :P
Come al solito scrivi benissimo e la storia è sempre più bella e interessante :)
La Festa della Lunga Notte... bello, bello. Non c'è che dire u.u
E che carina Niya che cerca di fare un regalone <3 <3
Non c'è che dire, i Draghi sono proprio superbi ed ambiziosi, vogliono sempre fare il massimo u.u
Bien, è così che si va avanti nella vita è_è (ed è per questo che io non diventerò mai nessuno perché "la mia ambizione è ostacolata dalla mia pigrizia" u.u Chi ha detto queste parole era un santo, oh sì u.u)
Ma Redpaw (si chiamava così, vero?)? Quel lupacchiotto è morto? T_T
Ti prego, dimmi di no! *°*
Comunque, volevo chiederti una cosa... la storia di Kooskia si intreccerà con quella di Eragon e Saphira?
Piccola curiosità... :P
be', non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere il misterioso tizio salvato due volte dai Draghi!
Al momento non mi viene in mente nessuno... hmm...
be', un bacio e a presto!

19/05/12, ore 15:01

La storia si fa sempre più interessante u.u
*gode nel sapere che c'è ancora un altro capitolo da leggere é_é*
Hmm.. chi sarà mai questo qui? O_O
Spero solo che non sia qualcuno antipatico u.u
Povera Niya, come la capisco ç-ç
Gli stessi sentimenti che ha provato Saphira <3
Sono tenere tutte e due :D Niya di più, però u.u Saphira sembra una Mary Sue versione Drago O_O
Cooomunque... voglio sapere chi sono i prigionieri! ç_ç
Ok, è inutile che faccio tanta scena perché adesso vado a leggere l'ultimo capitolo :D

19/05/12, ore 14:52

Oh dio mio.
Uccidimi, ti prego.
Io solo adesso mi sono accorta che non ho recensito ben DUE capitoli di questa storia!
Ok, lo ammetto: sto invecchiando D:
Comunque, incominciamo u.u
Molto interessante, non c'è che dire. Poi tu scrivi bene quindi la torta esce perfetta (ho fame ç__ç) :)
Perché hanno fatto del male ad un povero elfo e ad un povero nanetto? ò_ò
L'umano se lo possono anche tenere, ma gli altri due no u.u
Devo andare lì e picchiarli? é_é
Vai Kooskia, uccidili tutti!! *è*

17/04/12, ore 15:55

Salve,
chiedo scusa - di nuovo - per il ritardo, ma posso ancora usare il computer solo "a scrocco" e quindi la possibilità che ho di seguire gli aggiuìornamenti si riduce drasticamente.
Finalmente un po' di sangue in questa storia, ci voleva proprio che un drago si comportasse da drago anche se, certo, Niya è stata mossa da sentimenti molto umani. Il finale mi ha davvero lasciato a bocca aperta, accidenti! Chissà che quell'uomo non si unisca al viaggio di Kooskia?
Sto cercando di ricordare se può essere apparso nei libri di Paolini, ma in questo momento il mio encefalogramma è piatto... credo mi serva proprio una pausa dai libri di scuola :)

26/03/12, ore 18:02

Oh, salve, Kooskia
Un capitolo molto interessante, niente da dire, pivo di errori grammaticali e scorrevole come piace a me.
Adesso mi sto chiedendo cosa combinerà Niya e non riesco ad evitarmi un pensiero pietoso verso le anime di quegli uomini, ma non è ancora detto, no?
Aspetto il prossimo capitolo, e scusa se la recensione è visibilmente frettolosa, ma sono in punizione e riesco a usare il pc solo perchè so scassinare il dove mia mamma lo ha rinchiuso ù-ù ma se mi trova a usarlo saranno cavoli amari per me, quindi finisco questo sproloquio e ti rinnovo i miei complimenti :)

04/03/12, ore 10:25

Awwww... *abbraccio*
...Salve.
Per prima cosa chiedo scusa per il ritardo nel recensire, non ho passato molto tempo su efp di recente (causa scuola).
Dunque, il capitolo è ben scritto e senza errori e Niya mi sta già decisamente più simpatica di Saphira e posso esprimere la speranza che, a differenza della dragonessa di Eragon, la tua non si butti a pesce sul primo drago che incontra...?
Per il resto mi trovo un po' a corto di parole, quindi chiudo qui la recensione in attesa di un nuovo capitolo :)

03/03/12, ore 15:11

Oh Dio mio che bel capitolo! *^*
non so perché ma ha qualcosa che mi commuove <3
è come se un padre parlasse alla figlia, che cosa tenera :)
Non preoccuparti, Niya, troverai tanti bei draghetti u.u (vedi: Castigo *Q* e non quella sottospecie di drago verde che si è scelto come cavaliere Arya Mi-sento-figa-perché-sono-un'elfa-e-sono-la-loro-regina XD)

"-Sai.. prima della nostra partenza, pensavo a Redpaw.. e alle giovani cacciatrici che volevano parlare con te ma alle quali tu non hai prestato attenzione perché saresti dovuto partire per questo viaggio. Credi.. credi che se troveremo dei draghi, qualcuno potrebbe chiedermi di parlare con me così come è successo a te?-
Kooskia non riuscì a non provare un po’ di imbarazzo a sua volta.
-Beh.. vedi.. per adesso dobbiamo pensare alla nostra missione: è questo il motivo per cui non ho preso seriamente in considerazione quelle proposte. Inoltre.. temevo che ti saresti sentita, beh.. gelosa-
La dragonessa sollevò il collo, con espressione un po’ sorpresa e un po’ divertita.
-E perché avrei dovuto? Io voglio solo il meglio per te, piccolo mio.. e mi fido del tuo giudizio.-"

Per poco non piangevo çWç Ok che sono una persona molto sensibile (del tipo che piango anche per i cartoni della Disney XD) però, ripeto, questa parte è tenerissima *^*
Io sono scema, ok, ma è un momento di fluffaggine (?) assurda! Mi piace, mi piace, mi piace u_u
va bene, la smetto di rompere u_u
un bacio,

01/03/12, ore 20:08

Ciao :3 E siamo arrivati al decimo capitolo, che non tradisce l'attesa e la ripaga! Questo capitolo è un po' statico ma mi è piaciuto molto! Certo, non si possono fare sempre capitoli pieni d'azione e questo fa tirare un sospiro di sollievo dopo tanta azione e questo "salto" che devono fare Niya e Kooskia. Davvero buono questo lavoro che stai portando avanti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D Alla prossima!
Luna

19/02/12, ore 11:09

Ciao Kooskia! Scusa per l'attesa! Ho avuto parecchi problemi e a scuola non mi danno un attimo di tregua D: Comunque, alla fine eccomi qui a recensire :D Che dire, anche in questo capitolo hai fatto un buon lavoro, Kooskia e Niya hanno "spiccato il volo" e iniziano la loro avventura che certamente riserverà molte sorprese. Sono curiosa di leggere il seguito per sapere quale oscuro nemico si celi sotto questi attacchi. Mi sono molto piaciute le parole della dragonessa, l'hai resa molto bene, molto orgogliosa e molto fiera, soprattutto quando rimprovera Kooskia per essere un cucciolo impaurito :P CI vediamo al prossimo capitolo!
Luna

11/02/12, ore 16:48

Scusa, scusa, scusa, scusa!! Credevo di aver già recensito, e invece! D:
Ok, recupero adesso. u.u
Il capitolo è ben scritto (come sempre) ed è molto interessante.
Il nome che hai scelto per il drago è stupendo, dolce e forte allo stesso tempo. mi piace un casino :D
La sciamana mi sta troppo simpatica, ha un non-so-che di Angela l'erborista. u.u Misteriosa, che sa sempre tutto (o quasi): un Albus Silente verisone donna XD
Speriamo che, durante il viaggio, non succeda niente di male (anche se non credo XD è durante i viaggi che ci sono gli imprevisti più improbabili XP) o che, perlomeno, nessuno rimanga ferito u.u Altrimenti vado lì e uccido tutti :D *risata malefica*
Bien, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
un bacio,

10/02/12, ore 21:11

bellissima ff continua presto e posta il prima possibile
PS:postaaaaaa

09/02/12, ore 20:57

Niya... un bel nome, chissà perchè nessuno dei nomi che avrei potuto immaginare per una dragonessa avrebbe avuto un suono così dolce...
Il capitolo è scritto molto bene, come sempre, e finalmente i nostri protagonisti partono per il loro viaggio. Un po' mi dispiace che il lupo non li segua, ma posso sperare che lo rivedremo in futuro anche se ormai ha un proprio branco e dei cuccioli a cui badare.
Ed ora, dopo averti rinnovato i miei complimenti, non posso fare altro che salutarti in attesa del prossimo capitolo. A presto :)

04/02/12, ore 13:39

Ed eccomi, in fine, giunta al termine di questa odissea di recensioni che mi sembrava giusto lasciare, essendo la storia una praticamente-originale.
Alla fine non ho afferrato il nome della dragonessa dorata, sarà stato un calo d'attenzione (mio), magari... ma vedremo in seguito - 'cidenti, è vero che adesso devo aspettare!
Quindi nel prossimo capitolo si terrà il raduno degli sciamani, al quale mi aspetto prenda parte anche la dragonessa - infondo è lei il fulcro, da quanto o capito. Ammetto che mi sarei aspettata di vedere Kooskia partire assieme alla sua nuova amica, ma suppongo che questo avverrà più avanti assieme all'arrivo delle responsabilità che, da quanto posso vedere, ancora non gli sono gravate addosso.
Solo una piccola domanda in attesa di un aggiornamento: quando, di preciso, è ambientata la storia? So che magari sarà irrilevante, dato che forse i personagg di Paolini non compariranno neppure, ma... boh... non riesco a fare a meno di chiedermi che cosa stia facendo Eragon nel frattempo... :)

04/02/12, ore 12:31

Oh, una dragonessa! Questa cosa mi piace... chissà che non ne venga fuori con un bel caratterino.
Nel frattempo, Kooskia si avventura nei primi rudimenti della magia, iniziando con lo stesso incantesimo con cui ha iniziato Eragon. E la vecchia saggia mi piace, decisamente mi piace... ha l'aria di una che sa raddrizzare le ossa alla gente, all'occorrenza.
Mi permetto dofarti un piccolo appunto, prima di lasciarti, questa. In questo, ma anche nei precedenti capitoli, ho notato che talvolta tendi ad inserire punti esclamativi di troppo (!!), magari per dare maggiore enfasi alla frase, ma non serve, te lo assicuro, rende solo la lettura un po' troppo squilibrata e rischia di farti apparire come il bimbominkia che non sei (sai quelli tutti "Ke cs stai facendo?? Eh??? Qui ci si annoia!!" bah, non centra molto con la tua storia, certo, ma immagino che tu abbia visto che tocco infantile rischieresti di dare ad una storia seria ed oltretutto ben scritta) :)

04/02/12, ore 12:16

No, Lord Grilan non è avido... vuole solo una contea e degli schiavi... =D
E così la spada del Cavaliere è finalmente in mano a Kooskia, che già l'ha utilizzata per debellare una minaccia al suo popolo. Devo dirti, quando il cucciolo di drago è balzato a difesa di Kooskia mi è preso un mini-colpo, povera creatura, aspetta di crescere, poi farai l'eroe, intanto ci pensa il tuo Cavaliere :)