Figlio dei Lupi - Cronache di un Drago e del suo Cavaliere
di Kooskia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/12/11, ore 16:04

Ciao Kooskia! Eccomi di nuovo qui per recensire questo sesto capitolo. Bhè, devo dire che finalmente possiamo vedere il piccolo draghetto in azione e la relazione con il suo Cavaliere. Mi è piaciuto questo capitolo che è di transizione, suppongo, e sono curiosa di sapere cosa attende Kooskia. Il suo legame con il drago è ben descritto dal senso di oppressione che stringe il ragazzo e dal suo rancore per Grilan. L'inizio non è stato dei migliori e potevi impegnarti un po' di più... è un po' confusionario, dovresti spiegare meglio l'inserimento di questo personaggio. Per il resto tutto bene, aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima

21/12/11, ore 15:41

Davvero un capitolo avvincente!
Il personaggio di Lord Grilan anche se compare per poco ci da la possibilità di avere una visuale del mondo più ampia, fuori dai territori del popolo dei lupi, e ci introduce nel modo di pensare dell'impero.
Mi piace come hai fattp muovere e combattere Kooskia ... e il modo in cui è arrivato a prendere la spada ... fantastico!
Come in un puzzle ogni tassello di questo capitolo ha permesso di arrivare alla scena finale ... non vedo l'ora di leggere il continuo

19/12/11, ore 17:45

Ciao Kooskia! allora non mi so spiegare il perché , ma il commento che ti avevo lasciato ai due capitoli precedenti non è stato inserito !! il mio computer si vede che quel giorno era entrato in sciopero! ...allora che dire la storia sta entrando nel vivo ! ... ho trovato molto bella tutta la scena della battaglia vista dagli occhi di kooskia!

Finalmente il drago è nato ! ... mi è piaciuta un sacco l'osservazione di REdpaw ... su noi Due-zampe! eh eh ....effettivamente lui lo aveva avvertito ...mi domando come si evolverà il loro rapporto ora che kooskia si è legato a un drago , diventando un cavaliere!

continua presto !

16/12/11, ore 16:02

Salve! Rieccoci per questo quinto capitolo! Non ho notato nessun errore di grammatica, ma solo una ripetizione verso la fine. L'anziana anziana posò una mano sulla spalla di uno dei due, come segno di riconoscimento: dovresti cancellare un'anziana xD Per il resto, tutto bene a quanto ho visto, niente da dire. Ah, forse dovresti cambiare colore... il blu non è facile da far leggere e gli occhi si stancano un pochino :P Dovresti passare al solito nero. Se però ti piace il blu, lascialo, è solo una mia impressione ;)
Passiamo alla storia. Ecco che un nuovo drago dorato entra a far parte della storia. Il personaggio della sciamana mi inquieta un po', ma a parte questo, sei sulla buona strada per diventare un buon scrittore/ scrittrice. Bene, bene, mi stai facendo incuriosire parecchio e spero tu non mi faccia aspettare troppo per il prossimo capitolo! Alla prossima, quindi!

16/12/11, ore 15:32

*wwwwww* Bel capitolo, anche se un po' corto ù.ù
Quindi è nato un nuovo draghetto, eh? :3 Non vedo l'ora di sapere il nome, visto che i tuoi sono tutti particolari e mi piacciono un casino *Q*
Ma si può sapere come li trovi nomi così particolari? Io mi scervello dalla mattina alla sera per trovarne uno originale e il massimo che mi esce è "Gertrude" che, onestamente, fa cagare ç__ç
Vabbè, non do più fastidio e mi ritiro :3
"-Ben fatto.. e adesso diamo a questi invasori un buon motivo per temere le nostre lance.. –"
un bacio,
eli <3
psssss: non è per fare spam, assolutamente, se ti dà fastidio puoi anche cancellare la recensione, ma non è che ti andrebbe di leggere la mia FF su Eragon? :3
Ok, dopo questa me ne vado davvero <3

09/12/11, ore 07:27

Davvero un capitolo interessante. La prima cosa che ho pensato e provato finendo la lettura è stato di una profonda familiarità con Kooskia e il suo mondo. Hai saputo delineare molto bene con poche linee essenziali la storia di questo popolo.
Mi piace l'espressione che hai usato "fratello selvaggio", davvero azzeccato e rende perfettamente l'idea del lor legame.
Hai saputo sfruttare molto bene l'entrata in scena dell'anziana sciamana creando la giusta tensione alla narrazione e invogliando chi leggea ad andare avanti. Cosa vorrà la donna da Kooskia?
Sempre molto essenziale ed efficace la descrizione del villaggio con l'immagine pittoresca di lupi e giovani umani che giocano e si rincorrono.
MMM... forse è in questa ultima parte mi sarei aspettata un po di più . Mi spiego: la tensione che come ho detto prima hai saputo creare con l'entrata in scena della sciamanana, si perde un poco dopo che Kooskia tocca la pietra. Buona la scena in cui la sciamana estrae la pietra( il suo personaggio se vogliamo possiamo assimilarlo molto a quello di Angela) Ma dal punto di vista narrativo tutto quello che viene dopo l'ho trovato meno efficace rispetto al resto del capitolo.
Passando alla storia mi chiedo cosa accadrà ora che Kooskia ha toccato questa "pietra".
Cosa farà al suo ritorno nel branco che lo ha allevato ?
In finale un buon capitolo e una buona storia ... compliementi

un saluto e alla prossima recensione !

07/12/11, ore 18:12

Oh oh oh!!
Ok, inizio dall'inizio (WTF? O.O) Vabbbbbene, non far caso a me, la tua storia mi ha mandato in tilt.
io AMO alla follia Eragon e tutto quello che circola intorno ad esso, quindi non posso far altro che amare anche la tua storia. Il che non è un dispiacere, anzi, tutt'altro *w*
Questo legame che c'è tra Kooskia (Dio, che bel nome! è tutto un programma, proprio come piacciono a me *Q*) e Redpaw è una cosa che non avevo mai visto prima. Cioè, in tutta onestà, io non avrei mai pensato ad un legame tra un lupo ed un umano, una pura follia! Ed è questo che lo rende fantastico, o no? ;D
Chissà di che colore sarà il drago ù.ù
un bacio,
eli <3
(non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D)

06/12/11, ore 21:27

Ahhh, un capitolo pieno di eventi, questo! Il modo di scrivere sta via via migliorando, non c'è che dire, non ho notato particolari errori, anche se una rilettura è sempre necessaria ;) Per la trama, invece, mi sta coinvolgendo sempre di più! Finalmente, l'uovo si è schiuso e sono molto curiosa di sapere come si comporterà Kooskia con un nuovo "amico" a cui badare e con cui vivere nuove avventure e nuove esperienze :D Bene, mi piace! Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, mi raccomando :P

P.s. Ho aggiornato anche io, se ti va di leggere!

05/12/11, ore 16:03

Eccomi qui ... ho letto il prologo della storia e non ha deluso le mie aspettative. Ho apprezzato subito il taglio psicologico del racconto, ma la cosa che mi ha fatto piacere e dato una marcia in più alla storia è che non è andato a discapito dell'azione. Hai saputo mantenere bene la tensione fino alla fine quando il corpo del drago e del suo cavaliere vengono trovati dal gruppo di guerrieri e i loro lupi.
La comparsa di questo popolo misterioso accompagnato dai lupi ti invoglia a saperne di più... trovo molto giusta la scelta di creare nel prologo un legame con gli eventi narrati nella saga ... la morte di tutti i cavalieri per mano dei rinnegati ... e far partire la storia da un evento così doloroso: paradossalmente da un senso di rinascita ...come quella della fenice dalle ceneri

alla prossima

03/12/11, ore 12:19

Ohw! Non mi puoi lasciare così! Partendo anzitutto dal fatto che il capitolo è davvero molto breve e in parte è tranquillo e rilassato, poi mi lascia con il fiato sospeso! Chi sarà questo misterioso cavaliere che ha messo in allarme Kooskia? Non vedo l'ora di leggere il seguito, cerca di non farmi attendere troppo :P A presto!

03/12/11, ore 11:57

Eccomi qui ancora una volta! Mmm, ero curiosa di conoscere questo nuovo personaggio che volevi introdurre e devo dire che non sono stata per niente delusa. Mi ha molto incuriosito il legame con il lupo - tra l'altro, il mio animale preferito, quindi un punto in più :P - e Kooskia che a quanto pare non è riuscito a superare la prova. Vorrei sapere di più su questa nuova, strana, ma interessante relazione che è del tutto inaspettata, considerando il contesto in cui Paolini ha creato il Ciclo dell'Eredità. Ma, semmai, l'uovo dovesse schiudersi, come si trasformerà il duo di Kooskia e Redpaw? Rimarrà lo stesso o il lupo sarà geloso del nuovo drago arrivato? Per non continuare a farmi domande di cui non voglio sapere la risposta perchè sono curiosa di leggere, corro a leggere il prossimo capitolo!

P.s. Mmm, c'entra qualcosa il nome greyback con Harry Potter? :P Ah, ultima cosa, in una frase, hai ripetuto due volte realmente, " Pochi sapevano di cosa consistesse realmente, realmente ", sarà una svista ;)
A presto, comunque!

01/12/11, ore 20:30

Heilà! Di solito non leggo fanfiction con personaggi nuovi, inventati, ma devo dire che questo inizio mi ha molto incuriosita. Inanzitutto, sono felice che tu abbia approfondito un avvenimento passato, Paolini ci ha lasciato la libertà di spaziarci bene e dar libero sfogo alla fantasia su alcune vicende che non ha descritto in modo dettagliato. Tu sei riuscito a ricreare perfettamente lo stile ( anche se ci metti molto di tuo e mi piace ) e l e siutazioni di Paolini. Questo scontro mozzafiato è ben strutturato e ben scritto, sia dal punto di vista grammaticale ecc sia dal punto di vista narrativo. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e spero non ti dispiaccia leggere un'altra mia recensione.
Quindi, concludo facendoti i complimenti: è difficile che mi interessi a fanfiction "inventate" in parte, ma con il tuo modo di scrivere sei riuscito/a a farmi proseguire la lettura.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]