Figlio dei Lupi - Cronache di un Drago e del suo Cavaliere
di Kooskia

04/02/12, ore 11:26

Il drago - o la dragonessa - è nato e Kooskia non ha avuto neppure un'attimo di tempo per riordinare i pensieri che già devono scendere di nuovo in battaglia :)
(E scusa se la recensione è corta in modo indecente)

04/02/12, ore 11:10

Non ho recensito il precedente capitolo, benchè all'inizio fosse mia intenzione farlo, semplicemente perchè mi sembrava un capitolo di passaggio, ed avendo altri capitoli già pronti preferisco lasciarti una recensione come ti meriti qui piuttosto che un "Bello, passo oltre" di là.
Il villaggio è sotto assedio, immagino dagli uomini dell'Impero dato che quel Rinnegato aveva seguito il Cavaliere del drago verdo fin lì e presumibilmente aveva riferito la cosa a Galbatorix, che dunque, a rigor di logica, se avesse scoparto linganno del Cavaliere saprebbe dove trovare l'uovo, ma è meglio che io non corra troppo - che magari già nel prossimo capitolo salterà fuori che ho preso un granchio.
E così, ora Kooskia si trova ad essere Cavaliere, da quanto ho capito. La sfolgorante carica era il Gedwey ignasia, giusto? Però, a rigor di logica, dovrebbe riceverlo dopo la schiusa, non prima... :)

04/02/12, ore 10:56

L'aria che si respira in questa foresta è... primitiva, direi.
Mi ricorda un tipo diverso di magia rispetto a quella utilizzata nel Ciclo dell'Eredità, più antica, misteriosa e cauta, senza tanti lampi di luce e formule magiche e spero davvero che rimanga tale. Niente da ridire se poi diventerà come quella di Alagaesia, figurati, è solo che dopo aver letto Inheritance mi sta un po' antipatica... (Non so se lo hai notato, ma tra un po' Eragon la usa anche per farsi il caffè -.-).
Riportando la conversazione sui binari. L'uovo dorato non si è schiuso al tocco di Kooskia, ma anche Saphira non è nata subito, quindi passo al prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti un'altra volta :)

04/02/12, ore 10:45

Anche Eragon? Beh, niente da dire, noi due andremo d'accordo =D
Beh, niente da dire su questo capitolo se non una immensa tristezza per la morte del drago verde e del suo Cavaliere, che hanno lottato fino all'ultimo per proteggere l'uovo - perchè era un uovo, vero? - e sono riusciti nella loro missione, sacrificando per essa anche la propria vita. Il popolo con i lupi... bah... sai che mi hai riportato alla mente Cronache dell'era oscura? Uno di questi giorni dovrò finire di leggerlo...
Ora passo ai successivi capitoli, già pubblicati :)

29/01/12, ore 12:10

Ciao Kooskia!!!!!!!!
Rieccomi! Uhao cappy davvero carino!!! Ti dirò una cosa questi due mi ricordano tanto Torak e Lupo, i protagonisti delle Cronache dell'Era Oscura!!! Kyyyaaaaa!!! Quanto adoro questa saga!!!^.^ Per puro caso l'hai letta questa saga? No perché la tua fic sembra un mix tra Eragon e le CoAD.... Comunque davvero strepitosa!!! Io adoro i lupi e se trovo una fic con loro come protagonisti non posso non recensirla, altrimenti che razza di fun sarei?!
Leggo il seguito.
Un bacione.
Toky;3

29/01/12, ore 11:57

Macciao Kooskia!!!!^.^
Allora io sono TokorothX3 o semplicemente Toky;3.
Dunque: Uhao questo prologo e' semplicemente fantastico!!!! Io la tua fic l'avevo già notata su deviantart...ma non essendo iscritta non l'ho potuta commentare...-.-" ma adesso eccomi qui alla riscossa pronta a tormentati fino allo stremo!!! Buhahahahahahahahahaha!!!!! No dai scherzo non sono così malvagia....sono peggio!!!XD Avendo già letto questa tua fic, ti dirò cosa ne ho pensato leggendola su deviantart. Allora io di Eragon ho visto solo il film, ma ho apprezzato moltissimo questo tuo riferimento alla saga. Per quanto riguarda agli uomini della foresta io li avevo presi per dei Nibelunghi^.^"
Bhe che altro dire...leggo il primo cappy!!!!
Un bacione.
Toky;3

23/01/12, ore 11:34

Eccomi, come promesso! BHè, devo dirti che non posso critcare nulla! La lettura scorre piacevole e tiene il lettore attaccato a ciò che scrivi, senza lasciarlo nemmeno per una parola! Anche quando hai descritto la caccia della dragonessa con molti dettagli, minuziosamente, non ho potuto fare a meno di leggere tutto, come se fossi anche io a caccia delle tue parole. Inoltre, mi è molto piaciuto il fatto che tu abbia iniziato a descrivere anche dal punto di vista della bella dragonessa, giudicando anche strani i due gambe e i quattro gambe, l'ho trovato molto IC u.u Mmm, che dubbi, quante domande! Non vedo l'ora che tu aggiorni il più presto possibile, mi raccomando, ti aspetto!
A presto e i miei complimenti!
Ciao ciao
Luna

15/01/12, ore 20:54

una sola parola: FANTASTICO. A parere mio, il capitolo più bello :)
Immagino che sia stato difficile scrivere dal punto di vista del Drago D: Io avrei messo più parole trattinate (??), ma mi piace comunque un sacco. u.u
Personalmente, non sarei mai capace di scrivere dal punto di vista di un Drago, ma tu ci sei riuscito benissimo u.u
Hai scritto tutto magnificamente, dal volo, alla fase di atterraggio, allo scambio di (poche) parole con Redpaw. Ah, e a proposito del lupo, congratulazioni e figli maschi :D
Non ci sono errori di ortografia (come sempre, d'altronde) e me ne compiaccio. U.U
Bien, finisco di dare fastidio e vado a cenare u.u

eli :)

03/01/12, ore 18:38

che bello è iniziato per kooskia è iniziato l'allenamento! e non è una cosa semplice!
E' sempre molto interessante apprendere della storia del popolo e mi ha affascinato leggere del primo contatto tra cavalieri e il popolo dei lupi... spero che in futuro aggiungerai nuovi dettagli !

...bene il drago è in realtà una dragonessa ! e sta iniziando a dire al sua ! eh eh eh

complimenti anche per questo capitolo e alla prossima!

un saluto

stefy_81

03/01/12, ore 12:33

Oh, finalmente hai aggiornato *ww*
Davvero carino, anche se poco movimentato ma, vabbè, ti rifarai con i prossimi capitoli, ne sono certa :DD
Finalmente Kooskia impara ad usare la magia e ad impugnare per bene una spada ù_ù
Chissà che nome darà alla dragonessa :D sono proprio curiosa XD
Grammaticalmente non ci sono errori ma tanto è inutile dirlo, si sa :3
be', adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un bacio,
eli :D

03/01/12, ore 12:24

Ciao Kooskia! Finalmente questo settimo capitolo è arrivato! Mi è piaciuto molto... il drago, pardon, la dragonessa ha iniziato ad influenzare la vita di Kooskia e il personaggio della sciamana mi affascina parecchio. Prima di andare avanti, c'è un piccolo errore che ti vorrei far notare: Quando avvertì il tocco di quella mente giovane eppure potente nella sua... nella sua cosa? Forse hai dimenticato una parola xD Succede spesso anche a me quando qualcuno mi distrae, perdo il filo del discorso u.u A parte questo, tempi concordati, accenti e apostrofi al loro posto :3 Poi, per quando riguarda la narrazione... bhè, quando metti il prossimo capitolo? Sta scorrendo piacevolmente la narrazione e mi fa ridere e incusiosire allo stesso tempo. E' stato molto comico l'intervendo dell'anziana sciamana dicendo che i maschi sono tutti uguali e che non sanno scegliere nomi xD Poi... mi piace anche che tu abbia fatto dire a Kooskia di non voler lasciare la terra natia, bravo. Spero quindi di leggere presto l'ottavo capitolo!
Ciao ciao
Luna

02/01/12, ore 21:59

Eccomi qui al secondo capitolo!
Devo dirlo, la tua storia mi incuriosisce tantissimo! Il legame coi lupi è nuovo, e la rende affascinante ;)
Alla fine ci sono rimasta male quando la vecchia sciamana gli ha dato la pietra e non è successo nulla... ma secondo me, ugualmente succederà qualcosa, lo sento :D
Kooskia mi piace un sacco come nome, è stupendo ;)
Dubhe_

02/01/12, ore 19:53

Ciao! Era da molto che avevo trovato la tua storia, ma alla fine non ho mai avuto il tempo di leggerla.
Ed eccomi qui ora :D Devo dire che io ADORO le storie fantasy ( leggo quasi solo quelle) e soprattutto la saga di Eragon, però Hineritance mi è arrivato a Natale e non sono ancora riuscita a leggerlo :( Quindi non so se la tua storia ha a che fare con quello ( anche se penso di sì), ugualmente mi è piaciuta molto :D Da leggere d'un fiato;) Presto continuerò a leggere i tuoi capitoli.

D.

30/12/11, ore 09:04

Ottima ff.
La tua storia è scritta benissimo, sembra un vero racconto: anzi, sembra quasi l'inizio di un Bestseller se non fosse per i pochi capitoli. Hai, forse inconsapevolmente, fuso i libri di Eragon e di Cronache dell'Era Oscura (in cui le persone abitano in villaggi con un animale che le rappresenti, e il protagonista, Torak, è legato molto a un lupo....).
Ogni tuo capitolo ha un senso ed è spiegato in modo chiaro ma ricco di particolari. Continuerò a leggere la tua storia e anche a recensirla.

continua così; anonima K Fowl

22/12/11, ore 17:03

Questo capitolo mi piace ancora di più degli altri :D
è avvincente ed entusiasmante. Ti giuro durante quel mini-duello ero tutta eccitata davanti al cellulare e dicevo cose tipo "Dai che ce la fai!" oppure "Oh si è rotta la lancia, dannazione, dai non scoraggiarti!", poi c'erano mia madre e mio fratello che mi guardavano male perché stavano vedendo una cosa importante alla TV >.<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *________*
eli :D