Gotten
di anxioussquirrel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
08/12/11, ore 13:40

Grazie per avermi avvisato :))
Capitolo bellissimo e comincio ad odiare Marcus.
La storia è molto originale :)
Aggiorna presto!

08/12/11, ore 12:21

ma alla fine questa storia sarà una klaine? aggiorna presto ti prego! baci e alla prossima

08/12/11, ore 10:59

Mamma mia.
E io dovevo essere quella che non recensiva più perchè sa già come va a finire??
Come no.
Appena ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata a rileggere.
Intanto, ottima traduzione. Scorrevole e corretta, davvero brava.
E il capitolo.. ricordo quando l'ho letto la prima volta che quasi mi sono commossa, già a questo punto. Quello che Marcus fa a Kurt è imperdonabile, ma a volte chi è innamorato non si rende conto di cosa sta subendo. Kurt è cambiato, ma è sempre lo stesso. Anche se non rieco a immaginarlo con quei capelli...
Ma è stato il finale a farmi sciogliermi. Ed è strano, perchè, paradossalmente, è la parte meno bella, quella dove semplicemente si spiega il perchè non si sono mai messi assieme. Però.. bo! Non posso fare a meno di immaginarli a letto, nei loro anni del college, che si svegliano abbracciati.. Sono quelle piccole cose che mi fanno tenerezza, chissà perchè :)
Aspetto il prossimo, ovviamente!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli.. 6 e 7 mi pare... Quelli dove cambia tutto! :D

PS: stavo dimenticando.. Ho letto le due storie che mi hai consigliato dell'autrice.
Sono meravigliose! Savin' me è straziante, soprattutto quando Kurt confessa come è stato durante quell'anno... Out Of The Closet mi è piaciuta meno, ma è comunque mooolto bella! Grazie per avermele consigliate! Penso che leggerò anche altre sue storie, ora... :) Probabilmente Here I stand all alone.. ora vedrò :)
Alla fine le ho inviato un messaggio extra lungo per commentare le sue storie e farle sapere quanto l'ho apprezzata come autrice.. Non mi ha ancora risposto, ma spero che lo legga, perchè ho notato che non riceve tante recensioni come dovrebbe, ed è un peccato, è così brava ...
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 11:04 am)

05/12/11, ore 23:37

Eccomi!! =)
Scusa il ritardo, è stata una settimana a dir poco pessima, ma è culminata in un 28, quindi non mi lamento! XD

Che dire, sono felicissima di essere coinvolta in questo progetto; la fic è davvero bellissima ed è un piacere poterla rileggere in italiano, oltretutto in anteprima! ^^

Di questo primo capitolo ho amato soprattutto la descrizione di kurt, dei particolari attraverso cui blaine riesce a riconoscerlo; introduce da subito l'intimità che c'è tra i due e la profondità del loro rapporto... =)
Adoro le ff che parlano del loro futuro, soprattutto quelle che, come questa partono da una situazione iniziale di distanza e difficoltà ^^

Sono impaziente di leggere il seguito ;)
a presto e scusa la brevità, sono esausta!

Baci, Sara

04/12/11, ore 12:43

Oh allora è questa la FF di cui parlavi quando hai finito di tradurre "With you I can Breathe".
Per essere solo il primo capitolo devo dire che mi ha incuriosito molto...
Per la traduzione niente su cui ridere, è scorrevole e tu sei molto brava.
Continuerò sicuramente a seguirla e non ti scomodare a mandarmi un MP, ormai EFP è di casa e lo tengo aperto ogni volta che accendo il pc xD
Spero di riuscire a recensire i prossimi capitoli.

04/12/11, ore 07:38

Penso che questa recensione sarà diversa dalle altre.
Forse si tratta anche dell'ultima che lascio, o forse no, dipende se continuerò o meno a seguire la traduzione.
Non ti spaventare.
Mi rendo conto che un incipit così può essre un pò fuorviante.
Ma a dir la verità questa vuole essere una recensione molto positiva, anzi spero che la leggano anche altri utenti (anche se è una speranza un pò vana) e di riuscire, attraverso il mio parere, più che positivo, che sto per lasciare, ad incuriosirli e a fargli capire quanto sia meravigliosa questa storia.

Ieri sera sono tornata a casa all'due e mezza. Ebbene, ho appena passato le ultime quattro ore e mezza  a leggere la ff in inglese, (tra l'altro, esattamente la stessa cosa che ho fatto per "With you I can breathe again")..
Mi ero promessa e rispromessa di non farlo e di seguire la tua traduzione volta per volta. dato che sei davvero molto brava e io non posso permettermi di perdere ore a leggere una ff in inglese, dato che entro 20 giorni dovrò aver dato ben 3 esami all'università... Beh,  sì, che persona responsabile che sono. Ora dormirò fino alle due del pomeriggio e ho perso mezza giornata di studio -.-
Anyway :)
Ho iniziato il secondo capitolo.... e non sono riuscita a fermarmi.
Complice una compilation con le canzoni di Adele e Tiziano Ferro più tristi ed emozionanti che esistano, mi sono completamente immersa nella storia.
Ho trovato un Kurt un pò OOC, in alcuni punti, dall'inizio alla fine, ma è comunque tutto PERFETTO. E tristemente verosimile (immagino tu abbia capito a cosa mi sto riferendo).
Superati i primi capitoli e raggiunti quelli un pò più.."hot", è impossibile non commuoversi. Vorrei tanto citarti ogni pezzo che ho amato alla follia, ma non voglio spoilerare niente..
Dico solo questo: mi ha fatto emozionare. Io non ho mai "sentito", "provato" qualcosa di più forte leggendo una ff.
Per quanto mi riguarda, non reggono il confronto nemmeno quelle di Beautifulwhatsyourworry, che io adoro e venero alla follia.
Trovo che il pregio di questa storia sia l'unione tra un tema molto coinvolgente, triste, ma su cui si è portati a riflettere... con il modo in cui imposta i capitoli, selezionando per ognuno le informazioni e gli avvenimenti da inserire in modo che risulti "denso", "pieno".  E' impossibile leggerne uno e annoiarsi o rimanere ..insoddisfatti, perchè ognuno è un passo avanti per la loro relazione, in bene o in male.
Già dal secondo capitolo, mi sono innamorata di questa storia. Dopo aver letto le ultime righe, cioè quelle in cui Blaine spiega perchè non si sono messi insieme in quegli anni.. Non so. Mi ha spezzato in due!

Comunque.
Non ho idea se continuerò a leggere la traduzione, non perchè tu non sia brava.. Anzi, hai un notevole talento! Però penso finirà come faccio sempre con le traduzioni che corro a leggere subito per placare la mia sete di klaine fic (io sono un caso preoccupante, posso garantirtelo).. Ovvero, leggerò giusto quando o tempo. Spesso aspetto la fine e la rileggo.
Non so :)
Dipende da troppe cose che non posso prevedere.
Probabilmente mi farò risentire per l'ultimo capitolo :) O forse, avrò talmente voglia di rileggerla che ti seguirò volta per volta (e non so quanto sia un bene per te, perchè in quel caso dovresti sorbirti i miei scleri :) Hai presente le ragazzine alla prima visione di twilight? Bene..... -.-)

Vedremo! :)
In ogni caso ti mando un bacio e un enorme GRAZIE per avermi fatto conoscere questa ff.
Ora vado a letto (halleluja!) e non dormirò perchè sono ancora in fibrillazione. XD

-Robby

PS: spero di non averti scritto una cosa con 809364' errori grammaticali. Perdonami, è il sonno :)

04/12/11, ore 01:56

Wow, bhe che dire... mi ha colpito e incuriosito questo inizio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) Davvero, non so che dire. E' molto interessante e mi è piaciuta molto la frase "Certo, potrei chiederle se per caso ha un pene." ahahah quella è stata epica! Per il resto... bhè... semplicemente non vedo l'ora. Riguardo il messaggio per avvertire dell'aggiornamento... per me non c'è bisogno ;) Non è un problema per me! Penso sia positivo per te LOL

03/12/11, ore 21:40

Puoi aggiornare anche me se rientro tra le 20 persone T.T
Vabbè, ti capisco se mi dici di no, stai tranquilla, tanto continuerò a seguirla moooooolto volentieri.
E' bellissima, tu fai sempre scelte meravigliose :))
Complimenti.

03/12/11, ore 20:46

Direi che promette molto bene...
Tremo per Kurt...
Marcus sta soffrendo già...
Posso fargli tanto tanto male????
Spero di leggere presto il seguito...
Me ansiosa....
Ti prego...
*sbatte occhioni*

03/12/11, ore 16:45

Wow nonostante sia un solo capitolo questa storia già mi intriga parecchio. E' nelle preferite così vedo quando aggiorni^^ Grazie per la traduzione

03/12/11, ore 15:07

wawwwwwwwwwwwwwwwww come sono contenta che hai aggiornato di nuovo con una nuova storia, veramente bellissima, guarda e una storia che mi piace gia e ho letto solo il primo capitolo davvero BRAVISSIMA :)

ps
tranquilla se nn avvisi come facevi prima, mi metto la storia tra i preferiti cosi vedo ogni volta quando aggiorni XD

03/12/11, ore 13:16

Pensa che mi piace nonstante io trovi di solito le descrizioni con dialogo assente dei testi inutili O.O
Scegli ottimie storie da tradurre, complimenti.
Lo stile non e` per nulla pesante e le descrizioni non sono inutili "menate" mentali del protagonista. Le descrizioni sono della lunghezza giusto epr creare un immagine nella mente e subito si passa a quella successiva (insomma perfetta).
Per ora le premesse ci sono tutte, poi vedremo.
NOn ho bisogno di chiedere nessuna notifica privata, sei gia fra i miei preferiti.
Lettura consigliata
(vorrei sollo un link per la canzone : ()

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]