Gotten
di anxioussquirrel

15/09/13, ore 16:29

In genere le storie scritte in prima persona riescono a prendermi solo se sono scritte davvero, davvero bene, e questo è proprio uno di quei casi. Mi ha colpito sin dall'inizio e, per quanto io non abbia mai tradotto nulla e quindi non sia di certo un'esperta, penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Quando leggo una traduzione mi piace pensare "però, non sembra nemmeno una traduzione", e credo che tu abbia fatto più che bene a prenderti qualche "licenza poetica".
La storia è veramente bella, e mi sento un po' stupida perché non so effettivamente cosa dire XD So solo che mi ha fatto sorridere, mi ha fatto tenerezza e mi è anche piaciuto l'angst, che non è né troppo né troppo poco. E poi, sinceramente, questa storia ha guadagnato un sacco di punti anche grazie alle scene di sesso, in particolare quella in cui fanno l'amore per la prima volta. È dolce, erotica e scritta davvero bene, del tutto diversa da tante scene di sesso che vengono considerate meravigliose solo perché sono descritte in un modo assurdamente dettagliato dal punto di vista anatomico. Per me l'erotismo è un'altra cosa, e in questa storia sono riuscita a trovarlo. (:
Penso che sia inutile dire che odio Marcus ma, beh, lo odio. Blaine e Kurt invece sono meravigliosi, entrambi, anche se in modo diverso. E l'amore che nutrono l'uno verso l'altro è così evidente è così sincero che vale decisamente la pena di correre qualche rischio.
Insomma, ho adorato questa storia. Grazie davvero per averla tradotta. <3

29/03/13, ore 18:09

Questa fanfic è scritta molto bene.L'autrice è tra le più famose e affermate in circolazione e questa storia è anche segnalata come una delle migliori in giro per il web. Sicuramente sa scrivere e catturare l'attenzione di chi legge, cura la storia ma anche la psicologia dei personaggi perciò per me è facile leggere le sue storie. Mi piace davvero molto in alcuni passaggi del racconto, è stata bravissima a creare angst e a lasciarci in sospeso, quel tanto che basta. Personalmente l' ho letta tutta d'un fiato e ne sono stata felice poichè non avrei sopportato l'attesa di veder pubblicati i capitoli a distanza fosse anche di un solo giorno...è un mio limite lo so. Venendo alla traduzione, devo dire chè è molto ben fatta e rende decisamente la storia anche in italiano. Personalmente ritengo giusto provare ad essere meno fedeli all'inglese e più a rendere l'idea in un adeguato corrisppettivo in italiano. Grazie a te che traduci queste storie per noi e che ci fai conoscere ciò che sia degno di essere diffuso meritatamente.

16/02/12, ore 23:03

Okay, okay, okay. E' davvero finita?! E adesso cosa farò?! OMMIODDIO.
Che capitolo fantastico, mi ha emozionato tantissimo. Tutta la storia mi ha emozionato tantissimo. E il finale è COSI' perfetto, non si poteva concludere in maniera migliore e sono davvero davvero felicissima di aver letto e di aver partecipato, anche se in minima parte, a questa meravigliosa traduzione, facendoti compagnia ad ogni capitolo e sostenendoti. E' stato davvero fantastico, tu sei fantastica, sul serio *___________*
E per il sequel di With you, I can breathe... GODPLEASEYES! YESYESYES! I'm in! Dimmi solo quando, come e perchè ed io verrò con te u.u Ti annoierò in qualsiasi cosa tu tradurrai u.u
Ti rigrazio ancora tantissimo per avermi fatto conoscere questa FF stupenda e per il tuo lavoro fantastico. Complimenti a te e all'autrice. Ma più complimenti a te, perchè... beh, perchè sei tu, no? xD
Un bacio e alla prossima storia! Avvisami quando inizierai!
C.

16/02/12, ore 01:22

Mio Dioooo... Ho adorato questa FF! *w* Non posso credere che sia finita così! Kurt farà l'ultimo anno di college! *w*
Stupenda la scena dove Blaine gli chiede se vogliono le stesse cose. Mi dispiace che non ci sia un epilogo con scritto cosa è successo nel loro futuro :(
Finalmente entrambi staranno bene ^^
PS: A me, a me, a me! *o* I've been looking for the sequel of "With you, I can breathe" forever *w* Davvero... voglio leggerlo :D
Alessia

15/02/12, ore 12:51

Questo capitolo è di una potenza incredibile. Le parole "noi", "insieme", "amore", "intmità" sono cariche di un'energia pura ed elegante in grado di esercitare una notevole forza di gravità verso il capitolo nel lettore, nonchè infondergli calore.
La loro storia è il sogno di tutti noi o comunque di molti. Spero si realizzi.
La lettura è stata un'emozione grandiosa sia per questo capitolo (nonchè la storia nella sua completezza) sia per l'abbraccio virtuale (quando ho letto il mio nickname mi sono emozionato ancora di più ^^).

15/02/12, ore 12:31

Mi spiace che sia finita questa bellissima storia! Grazie di avermela fatta conoscere e per averla tradotta! Complimenti all'autice e a te!

14/02/12, ore 23:55

Mamma mia,non ci credo che è davvero l'ultimo capitolo! E io come farò senza Gotten in futuro? Ormai mi ci sono affezionata così tanto che il pensiero di non poter aspettare con ansia un aggiornamento mi deprime! E' stata una conclusione a dir poco stupenda,davvero! Le cose sono finite così come dovevano andare,alla perfezione *________* Posso dire che questo capitolo mi ha persino commosso! Ti ringrazio infinitamente non solo per aver ringraziato me e le altre klainer che si sono appassionate tanto a questa FF,ma anche,e soprattutto,perchè,traducendola,ci hai permesso di conoscerla e di innamorarcene all'istante! Sono sicura che mi mancherà parecchio! Ormai sai benissimo cosa penso,ma credo che ripeterlo possa servire in qualche modo a ricordartelo: sei una traduttrice fantastica e una persona deliziosa! Inizierò sicuramente a leggere la FF che hai messo nelle note e che stai traducendo,in modo da poterti sentire ancora,oltre che appassionarmi ad un'altra storia Klaine XD Adesso vado,che domani c'è scuola D: Ancora tantissimi complimenti a te e all'autrice! Ci sentiamo presto! Un bacio <3

14/02/12, ore 19:04

ok sono pronta, ho voluto rileggere il capitolo due volte e piu per capire meglio tutto e sentire per bene la fine, lo ammetto mi sono emoziontata tanto sia nella prima parte che è come dire stupenda, l'autrice poi e bravissima a rendere tutto e tu ovvio con la tua traduzione nn sei da meno ci mancherebbe XD
poi come è finito e stato proprio bello, avevi ragione, anche solo vedere un accenno della loro storia futura e stato meraviglioso :)
davvero io amo kurt e blaine e amo quando li sanno rendere cosi bene come in questa storia
sei sempre davvero BRAVISSIMA :)

ps
si si io sono curiosa di leggere il seguito di con te riesco a respirare, sono proprio curiosa, se lo faii sai benissimo che io sarò qua prontissima in prima fila XD

14/02/12, ore 16:22

A me sicuro... :-)
Ho adorato quella storia e vorrei leggerne ancora....
Questa comunque era bellissima e un finale meraviglioso...
Un po' di occhi lucidi ma anche un gran sorriso...
Grazie

14/02/12, ore 16:11

Che tristezza pensare che sia finita, l'ho seguita così attentamente e con così tanta voglia di continuare a leggere!
E' stupenda, alla fine ho quasi pianto.
Klaine is the answer. Sono meravigliosi insieme, non poteva che concludersi così :)
Complimenti per la traduzione, perfetta come sempre!
Meg.

14/02/12, ore 14:46

Ok, anche a me fa un certo effetto leggere la parola fine sopratutto in ff emozionanti, si può dire, come questa.
La tua traduzione è sempre impeccabile davvero e non ho nulla da ridirti.
Sono contenta del finale perchè alla fine si sistema tutto e Kurt e Blaine ritornano ad essere quelli di una volta...
Se continuerai a tradurre ovviamente ti seguirò, perchè un seguito di "With You, I Can Breathe" mi incuriosisce molto visto l'inizio...
Ora, con queste poche parole, ti devo salutare e spero di rivederti presto! :D

10/02/12, ore 14:57

Oddio, che capitolo! Cioè, che ansia! Però è finito benissimo *_____________*
Blaine è così dolceeeee! So che lo dico ogni 2 recensioni, ma non riesco a farne a meno, è schifosamente dolce! E anche Kurt. Mamma mia ç________ç
Non riesco a credere che questa storia stia per finire, cosa farò dopo?! Anzi, cosa FARAI dopo! xD Voglio assolutamente sapere che idee hai, sappi che qualsiasi cosa tradurrai io la leggerò e ti annoierò con le mie recensioni senza nè capo nè coda u.u
Grazie mille come al solito, traduzione perfetta e tu sempre gentilissima *w*
Non sono sicura di voler leggere l'ultima capitolo, però! ç________ç
O forse si? xD >//////////<
Baci!
C.

09/02/12, ore 14:55

Gotten è Klaine. Gotten è Pura Emozione. Gotten, in 6, qui e più avanti ancora non lo so, è il sesso. Giuro, a parte la pausa pranzo, poi non mi sono mai staccato dalla lettura dal primo capitolo

09/02/12, ore 14:08

Questo capitolo è stato davvero coinvolgente, mi ha completamente rapito e proiettato lì da loro

09/02/12, ore 13:22

Ho amato questo capitolo come tutti gli altri. Ogni capitolo, sia esso particolarmente "statico" piuttosto che "dinamico" ha la stessa importanza di tutti gli altri, se serve alla crescita e allo sviluppo della storia e questo capitolo assolve completamente a tutti questi compiti.
Senza questo capitolo non avrei mai capito fino a fondo la natura del rapporto di Kurt con Marcus nonchè quella di questo nuovo Kurt che spero ritorni agli splendori precedenti, cosa che sono sicurissimo che avverrà