La vigilia di Natale
di _CodA_

24/05/12, ore 12:53

Manco io! Chiedo venia per il terribile ritardo.
Che dire l'ho riletto due volte. E lo rileggerei altre duemila e lo troverei comunque sia stupendissimissimo. (<- non lo so se l'ho scritto bene xD )
Mi piace la parte iniziale come quella finale.

''E lì per lì mi spiazzò.
Sapevo che cercava conferme, sicurezza e protezione.
Ma non potevo dargliele, non così.
In questo modo ci saremmo solo fatte del male e lo sapeva. Sembrava quasi lo facesse apposta.
Ma intanto, nonostante tutte le mie considerazioni, la domanda restava priva della sua risposta. Incombeva sulle nostre teste, aleggiava tra noi, nella tensione che si era man mano creata con le parole, i toni e la disperazione, la pressione che quella situazione aveva portato.Negare avrebbe significato mentirle.Confermare l'avrebbe uccisa.In tutt'e due i casi ne uscivamo sconfitte entrambe.Non c'era modo di salvarsi, e lei lo sapeva.E se era la verità quella che andava cercando. '' volevo sottolineare alcune parti ma oggi il sito mi da qualche problema non so il perchè.
Comunque la gelosia di santana ci poteva stare anche perchè c'è stata quindi. Ma spero che lo stesso faccia anche Brittany non può eseere sempre lei quella che viene 'fraintesa'.
Aspetto il prossimo capitolo.

15/05/12, ore 00:50

Mi sembra anche giusto commentare per una volta qui piuttosto che su certi gruppi u.u
Anche se il commento è sempre lo stesso, questa storia mi fa morire! Mamma mia, descrivi le scene tra loro così bene che mi fai venire i brividi! Si tocca proprio l'amore tra loro :)
E continuala o ti torturerò u.u XD
Un bacio! Paola

14/05/12, ore 23:05

FALLA CONTINUAREEE! voglio altri capitolii **
non riesco a credere che stia per finire tra poco .. mi sembra che stia cominciando tutto proprio adesso!
Comunque bellissimo capitolo, questo è amore allo stato puro. Ho amato il finale, è stato veramente dolcissimo **
Complimenti ancora, sei bravissima :)

14/05/12, ore 21:45

Capisco la fatica che hai fatto a scrivere questo capitolo,perchè ho sudato pure io nel leggerlo.Mamma mia sono peggio di due mule,testarde.Dopo fatiche ed affanni almeno una dichiarazione è venuta alla luce,oltre alla gelosia di Santana,finalmente un'emozione! Bene ed adesso che cosa combineranno queste due fanciulle? Ciao alla prossima.

14/05/12, ore 13:26

Oh mammina mi hai fatto preoccupare un bel po' in vari punti del capitolo, ma alla fine mi hai reso felicissima con questo capitolo!!!
E' stato un turbinio di emozioni e rabbia e sensi di colpa e passaione... mamma mia che bello!!!!!!!!! *_*
Sono ancor aqui che cerco di respirare, mi sembra di avere trattenuto il fiato durante tutta la lettura!!!! *_*
Splendido!!!!

14/05/12, ore 11:18

Mi mancava essere la prima a recensire! *-*
Vedi? Resto sempre fedele u_u
Penso di non avere respirato molto durante questo capitolo, di avere un immane voglia di Natale adesso, e di non riuscire ad immaginare cosa farò quando la storia finirà. Il capitolo è stato un graffio e un cerotto pronto a coprirlo. Si nascondono piccole perle di saggezza tra le righe che faccio anche io a volta fatica a rielaborare, visto tutto l'amore e la dolcezza che sta intorno. Santana e Brittany sono l'incarnazione della dolcezza e del travaglio dell'amore.
Continua presto, ma non troppo che poi finisce! T.T
-J.

03/05/12, ore 15:42

Non so se è normale ma sto ancora piangendo dopo aver letto questo capitolo.. È bellissimo.. La semplicità delle loro parole che esprimono il loro amore, il fatto che si appartengono dopo anni di distanza e nonostante le difficoltà.. :'( Poi a migliorare la situazione c'era Shake it Out in sottofondo mentre lo leggevo quindi piangere è stato anche più facile.. Davvero un capitolo fantastico Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo :)

03/05/12, ore 00:32

Ok, devo confessarlo, l'ho letto l'altra notte ero abbastanza ubriaca ma l'ho sentito troppo. troppo.
Poi l'ho riletto e riletto, fino a poco fa. con 'SHAKE IT OUT' di sottofondo, casualità forse? forse.
Rileggendolo l'ho RIsentito TROPPO, ANCORA.
Bello davvero, pieno di parole e sentimenti espressi a sguardi, sospiri e respiri..
Mi piace questo capitolo, forse anche troppo.
'' E avrei voluto toccarla, sfiorarne la pelle, tracciare i contorni del suo viso, stringere quei fluenti capelli biondi, di cui sentivo il dolce e avvolgente profumo, ma non potevo. ''
''Mi aveva detto che le ero mancata, le sue lacrime avevano espresso la disperazione di quegli anni e la malinconia che aveva provato.

Mi aveva ribadito una promessa fatta anni e anni prima, quando ancora eravamo solite passare il Natale insieme.
Io in cambio volevo mentirle.

Che codarda!
Mi sentì un verme.''
''E non mi importava se non saremmo riuscite a viverci, se non avessimo avuto occasione di esprimere il legame che ci univa.
Sapevo che ci appartenevamo, ora e per sempre.''
Vorrei scrivere altro davvero di quello che hai scritto ma sono esattamente 3 giorni che facci ole ore piccole e avrei bisogno di dormire perdonami.
Ma se non recensisco ora non lo farò mai più e no nsarebbe giusto nei tuoi confronti.
Vedi, tu esprimi quello che molti nascondono o che hanno paura persino a pensare, rendi penetrante anche un loro sospiro inesistente, ma vivo nelle nostre speranze e nei nostri cuori. Chi è che non vorrebbe una situazione del genere con la persona che ama. Ma tu lo rendi quasi speciale, più di quello che dovrebbe essere.. quasi magico.
(ti giuro che non sono ubriaca credo.) o_o
ahahahah
adesso ti lascio s'è fatta na certa insomma!

02/05/12, ore 20:23

Oh mamma... mi sono persa due capitoli di fila e ho avuto la bellissima idea di leggerli uno dietro l'altro... così sono passata dalla felicità per il loro incontro alla disperazione per il loro dolore e il loro poco tempo!!!
Certo che tu ti diverti proprio a farmi impazzire eh? leggendo la tua ff mi sembra di essere sulle montagne russe delle emozioni... ah se non ti adorassi così tanto!!!! :P
Scherzo continua così!!!!!!

02/05/12, ore 13:51

Non so quante volte te l'avrò detto ma..Forse questo è il mio capitolo preferito. Davvero. Scorrevole, dolce, non sdolcinato, autentico. Mi è piaciuto proprio tanto, tanto, anche se mi fa capire che stiamo per arrivare alla fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Complimentissimi sempre!
-J.

02/05/12, ore 00:54

Oddio è spendido davvero .. è la prima volta che ti recensisco e mi dispiace non averlo fatto prima. Scrivi benissimo e mi piace un sacco l'idea dei due punti di vista, rende tutto più realistico.
'E poi... non servivano le labbra, i nostri corpi si stavano già baciando.' : è una frase perfetta per descrivere quel momento e il loro rapporto così profondo :) ma è una frase bellissima in sè, il messaggio è bellissimo.
Mi ha colpito molto Britt che lotta per mantenere il suo cuore
sincero e spontaneo come quello di un bambino. Come sempre alla fine la più matura e saggia risulta essere proprio lei :)
Spero che si risolva tutto, che riescano a viversi ora che si sono ritrovate e che non si separino più .. se lo meritano dopo aver sofferto così tanto.
Aspetto
 con ansia il nuovo capitolo, a presto! :)
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 12:56 am)

02/05/12, ore 00:51

si lo sappiamo k s'appartengono xò mi aspettavo almeno un bacio...ci conto nel prossimo capitolo...a presto J..

23/04/12, ore 23:25

Ci siamo, siamo arrivati allo 'scontro' all'ultima 'battaglia' da affrontare per le due, perchè questa è una battaglia che non ha ne vinti ne vincitori.. ma solo lacrime, parole non dette, di sguardi rubati, di sospiri e di un'amore ritrovato.
'' L'INCONTRO''  me lo aspettavo come da te descritto, per tutti e due i POV. Lo so, perchè infondo nel rapporto è stata sempre lei quella più forte ammettiamolo.

'' E dentro di me sapevo anche che quella distanza era stata  necessaria, una tortura che ci eravamo dovute infliggere per fare chiarezza.
Il nostro rapporto era stato così simbiotico, complicato ed irrisolvibile, che allontanarsi era divenuto obbligatorio per poter continuare a vivere.
[..]Come potevo immaginare che la lontananza sarebbe stata più dolorosa di qualsiasi veleno? ''

Magari mi prenderai per pazza o cose così, ma ti giuro il tuo modo di descrivere queste situazioni, mi fa pensare a cose passate, che sembrano davvero che tu 'l'abbia scritte' conoscendo diciamo quello che ho passato.. e quindi per me questa è un pò una tortura, ma è così bella questa FF
adesso aspetto il finale, con il botto almeno qui.
:D

23/04/12, ore 23:15

Era da un pò che non recensivo, perdona la mia pigrizia.
Comunque sappi che io ti seguo sempre anche quando non recensisco.
Tu lo sai, che io amo ogni singola parola che pensi e che poi scrivi vero? delle volte è come 'rivivere' dei dejavu! :'(

'' Una fotografia: ferma ed immobile, impressa; eppure animatrice di ricordi ed emozioni.
Emozioni a colori per una foto in bianco e nero.
Rifugio dell'anima e dei pensieri, troppo spesso anche di lacrime.
Corpo per gesti coraggiosi. ''
( non scrivo nulla qui del prossimo ma recensirò anche quello a breve) ;)

23/04/12, ore 22:29

Su-bli-me... non so che altro dire... io non lo so quanto di tuo c è in questa descrizione, ma i dettagli... gli attimi descritti come fotogrammi il particolare che colpisce... io mi sento catapultata li... in quelle sensazioni... Se non sono cose in cui ci sei passata davvero è ancora più straordinario... e DIO! Sto piangendo...! Perchè semplicemente non si può non piangere... non so se ho voglio di rileggerlo altri milioni di volte o non leggerlo mai più... perchè ogni riga mi manca il respiro... non so che aggiungere...